Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale sorgente?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale sorgente?

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quale sorgente? Empty Quale sorgente?

    Messaggio Da franci2105 Ven Nov 21 2014, 00:14

    Salve, ascolto principalmete in cuffia ma vorrei compare una sorgete da tenere sempre collegata ai mie diffusori kef q75 e ampli yba ya201. Vorrei spendere intorno ai 500 euro. Cosa mi consigliate nel nuovo? Cosa eventualmente nell'usato? Ascolto prevalentemente pop e musica leggera italiana e vorrei che fosse musicale, non troppo analitico e asciutto. Grazie mille e scusate il linguaggio da neofita.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 21 2014, 07:29

    Cambridge audio 351c , ottimo lettore ,ha le caratteristiche che cerchi


    _________________
    saluti Michele sunny
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da nikko Ven Nov 21 2014, 12:36

    Sull'usato mi orienterei su questo


    http://www.ebay.it/itm/Sony-CDP-X559ES-CD-Player-mit-Fernbedienung-und-Bedienungsanleitung-/151398159609?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item23400894f9

    http://www.ebay.it/itm/LETTORE-CD-SONY-CDP-X559ES-STEREO-COMPACT-DISC-PLAYER-/131350651709?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item1e951be33d


    o se puoi spendere qualcosina in più

    http://www.ebay.it/itm/Sony-CDP-X779ES-CD-Player-mit-Fernbedienung-Bedienungsanleitung-/151375647581?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item233eb1135d

    davvero un signor lettore che dubito possa essere paragonato a qualunque cosa stia intorno ai 500 euro nuova... magari sbaglio ma per quel poco che ho ascoltato è il mio parere...


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 13:24

    http://www.whathifi.com/marantz/cd6005/review
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da franci2105 Ven Nov 21 2014, 13:42

    Credo che andrò sul nuovo anche pensando ad una copertura di garanzia, non volendo rischiare che magari smetta di funzionare l'usato e poi dover spendere soldi due volte che per adesso non posso rispendere. Capisco che con la cifra dell'usato, come è normale, magari comprerei una cosa che vale più di un nuovo alla stessa cifra ma adesso non posso e non voglio mettere in conto l'eventuale rischio. Ad ogni modo che opinioni avete nel confronto tra marantz cd6005 e cambridge audio 351c? Grazie
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 21 2014, 13:50

    franci2105 ha scritto:Credo che andrò sul nuovo anche pensando ad una copertura di garanzia, non volendo rischiare che magari smetta di funzionare l'usato e poi dover spendere soldi due volte che per adesso non posso rispendere. Capisco che con la cifra dell'usato, come è normale, magari comprerei una cosa che vale più di un nuovo alla stessa cifra ma adesso non posso e non voglio mettere in conto l'eventuale rischio. Ad ogni modo che opinioni avete nel confronto tra marantz cd6005 e cambridge audio 351c? Grazie

    Quale sorgente? 704751 x la scelta del nuovo.. il Marantz è ottimo ma non credo che ti dia il suono che ricerchi ,suona dettagliato e leggermente freddino .
    il Cambridge a mio avviso è la migliore scelta a quel prezzo ,suona dettagliato il giusto e non stanca mai


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 14:34

    mc 73 ha scritto:leggermente freddino

    Eqilibrato mi sembra più corretto
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 21 2014, 15:06

    mirach ha scritto:

    Eqilibrato mi sembra più corretto

    a mio parere rimane leggermente esuberante sulle alte frequenze ,ma questa caratteristica può essere sfruttata in positivo,è un ottimo apparecchio .
    tra i due lettori in esame quello dal suono più caldo è sicuramente il Cambridge .


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 15:08

    Mai sentito i cambridge non posso fare confronti
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 21 2014, 15:17

    mirach ha scritto:Mai sentito i cambridge non posso fare confronti

    se si cerca un lettore cd con queste caratteristiche ,i Cambridge meritano un ascolto ( tra i lettori entry level a mio gusto tra i migliori )


    _________________
    saluti Michele sunny
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da franci2105 Ven Nov 21 2014, 22:54

    Sinceramente il marantz mi aveva invogliato che per l'uscita cuffia però se mi dite che suona un pò freddino diventa un problema. Altri consigli magari di una sorgente musicale che abbia un suona caldo e con l'uscita cuffia?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 21 2014, 23:24

    Chi lo ha detto?
    Ma per suono caldo cosa si intende?
    Per me il suono del marantz è dolce fin troppo mieloso e mai affaticante come fai a dire che è aspro o freddo? Non sarà un problema dei diffusori che cercate di correggere con un suono colorato del lettore?
    certo non ha i bassi in evidenza come i lettori nad per esempio, ma non dovrebbe essere un pregio? Perchè ricercare un suono ovattato e sbilanciato sui bassi, una sorgente dovrebbe essere esente da colorazioni.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 21 2014, 23:49

    il Cambridge non suona ne colorato ne pompato in basso,suona meno analitico del marantz...
    ha il tipico suono dei convertitori che monta .
    sono ambedue buoni lettori,diversi come sonorità.
    ti faccio un esempio piú pratico,se io dovessi abbinare questi due lettori alle mie 2 cuffie..x la 800 sceglierei il Cambridge,
    mentre x la 650 il marantz...
    ps:ogni catena audio va scelta in base alle sonorità dei componenti e dei propri gusti...è parte del gioco dell'hi-fi


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 22 2014, 00:23

    Pioneer PD 50.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Quale sorgente? Empty Re: Quale sorgente?

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Nov 22 2014, 18:33

    franci2105 ha scritto:Salve, ascolto principalmete in cuffia ma vorrei compare una sorgete da tenere sempre collegata ai mie diffusori kef q75 e ampli yba ya201. Vorrei spendere intorno ai 500 euro. Cosa mi consigliate nel nuovo? Cosa eventualmente nell'usato? Ascolto prevalentemente pop e musica leggera italiana e vorrei che fosse musicale, non troppo analitico e asciutto. Grazie mille e scusate il linguaggio da neofita.


    ...Il Crescendo. Magari moddato by Airtech....


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:04