Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ampli marantz md35 e casse coral cx7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ampli marantz md35 e casse coral cx7

    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Ven Dic 26 2014, 23:32

    amici, sto per comprare una coppia di casse coral cx7 da 80 watt e le vorrei far funzionare con il mio ampli marantz md35 da 45 watt per canale.
    Forse sono un po' pochini vero?
    Nel caso non fossero sufficienti a spingere le casse pensavo: visto che l'ampli ha due ulteriori uscite per i subwoofer, posso mandare dentro le stesse casse il doppio segnale, quello per i canali normali e quello supplementare per i sub, così raddoppio la potenza in ingresso delle casse secondo voi?
    vi prego rispondete presto perché domattina vado a comprare le due coral, bellissime ma se non vanno ... che le compro a fare?
    grazie a tutti e buone feste.
    massimiliano
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da calibro Sab Dic 27 2014, 00:30

    Per le casse la "potenza" indica la potenza "sopportata". Poi andrebbe specificato in quali condizioni ma il discorso si allarga.
    Quindi diciamo che è un limite superiore.

    Se è questo che ti preoccupa quindi puoi comprarle: il fatto che siano 80W ed il tuo ampli 45W non è un problema.

    Mandare il "doppio segnale" non è cosa buona e giusta.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 00:36

    Grazie infinite Calibro.
    Il mio dubbio era di non riuscire a farle suonare se non alzando a tutta birra il volume dello stereo, insomma dici che 80w e 92db possono essere pilotate da un 45w per due impedenza 8 ohm?
    Domani per sicurezza, prima di comprarle, mi porto dietro il mio ampli e le provo con l'ampli mio. Così non corro rischi.
    Sono fiammanti e me le vendono a 200 euro. E' un buon prezzo?

    eccole qua

    https://youtu.be/AGN98gvyoUk

    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da enzo66 Sab Dic 27 2014, 09:40

    Sono diffusori tanto interessanti quanto semplici da pilotare, pertanto, non dovresti avere problemi d'accoppiamento neppure con il tuo Marantz.
    Per 200 € dovrebbero essere in ottimo stato: verifica che i commutatori rotativi siano efficienti e prova con un brano per pianoforte solista, a volume un po' sostenuto, che i midranges non distorcano (nel caso, non acquistarli).
    Se non fosse già stato fatto, sostituirei i condensatori elettrolitici del crossover con altri di capacità equivalente ma a film.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... ampli marantz md35 e casse coral cx7 775355  "E scusate se è poco" ampli marantz md35 e casse coral cx7 775355 ............    [Enzo66]
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 09:42

    Grazie infinite
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 09:50

    Li testeró con un campionatore dinsuoni che ho sull'iphone che viaggiano su tutte le frequenze.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 09:51

    Hanno i tweeted delicati se l'ampli clippa li bruci come niente perció non esagerare con il volume del marantz ( non ho trovato nessun ampli md35 della marantz). Con un ampli più potente saresti più tranquillo, ma per il momento basta che fai attenzione, se ti piacciono come suonano prendile, prova a trattare un po sul prezzo.. Hanno dei bei wooferazzi ampli marantz md35 e casse coral cx7 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 09:53

    marzimiliano ha scritto:Li testeró con un campionatore dinsuoni che ho sull'iphone che viaggiano su tutte le frequenze.

    Portati un cd che conosci bene ampli marantz md35 e casse coral cx7 999153
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da enzo66 Sab Dic 27 2014, 09:54

    marzimiliano ha scritto:Li testeró con un campionatore dinsuoni che ho sull'iphone che viaggiano su tutte le frequenze.
    Occhio alle sinusoidi pure: sono il modo migliore per bruciare gli altoparlanti. Meglio musica, possibilmente, pianoforte ben inciso: con i suoi transienti evidenzia eventuali problemi agli altoparlanti.


    Ultima modifica di enzo66 il Sab Dic 27 2014, 09:55 - modificato 1 volta.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... ampli marantz md35 e casse coral cx7 775355  "E scusate se è poco" ampli marantz md35 e casse coral cx7 775355 ............    [Enzo66]
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da Magoturi Sab Dic 27 2014, 09:54

    marzimiliano ha scritto:amici, sto per comprare una coppia di casse coral cx7 da 80 watt e le vorrei far funzionare con il mio ampli marantz md35 da 45 watt per canale.
    Forse sono un po' pochini vero?
    massimiliano
    -Fermo restando tutti i buoni consigli che ti hanno dato, trattasi dei buoni diffusori che 200 euro (se in perfette condizioni, li valgono, in merito alla potenza, sopportano 50 watts rms effettivi e 80 musicali che con un woofer da 30cm, 63 litri di volume e 93 db si lascerebbero ben pilotare dai 45 watts/ch effettivi forniti MARANTZ PM 35 (suppongo si tratti di questo modello visto che non conosco amplis del marchio recanti sigla MD...).
    SALVO.


    _________________
    SALUTONI.
    SALVO.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 09:57

    enzo66 ha scritto:
    Occhio alle sinusoidi pure: sono il modo migliore per bruciare gli altoparlanti.

    Ecco appunto..


    ...... uomo avvisato....
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da mc 73 Sab Dic 27 2014, 10:07

    a me sembrano troppo care ...con un ottantina di euro in più ti porti a casa le indiana line dj 308 nuove di zecca!!
    diffusori dall'ottimo impatto dinamico e facili da pilotare..e soprattutto nuove!


    _________________
    saluti Michele sunny
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da enzo66 Sab Dic 27 2014, 10:25

    mc 73 ha scritto:a me sembrano troppo care ...con un ottantina di euro in più ti porti a casa le indiana line dj 308 nuove di zecca!!
    diffusori dall'ottimo impatto dinamico e facili da pilotare..e soprattutto nuove!
    Urka! E' vero!! ampli marantz md35 e casse coral cx7 704751   Non sapevo costassero così poco!

    Vai di Indiana Line DJ 308: più attuali, dinamiche e potenti. Su Amazon le trovi a 280 € la coppia e, essendo nuove, abbatti il rischio di rogne.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... ampli marantz md35 e casse coral cx7 775355  "E scusate se è poco" ampli marantz md35 e casse coral cx7 775355 ............    [Enzo66]
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 10:37

    Sisi scusate pm 35
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 10:39

    Ragazzi io cerco vintage... Ho un impianto anni 90
    Con turntable technics sl1501
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 12:22

    Tweeter scoppiato. Niente acquisto. Gli ho detto di metterli nuovi e di richiamarmi. Casse per il resto perfette
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 12:25

    Ahh 200 euro con i tweeter rotti belin!
    non credo si trovino i ricambi..
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 13:07

    Comunque un volume accettabile lo davano solo oltre la metà del giro del pomello. L'ampli mi è sembrato un tantino insufficiente. Forse sono solo sensazioni. La qualirà mostruosamente bella!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 13:10

    Ma senza tweeter che qualità puoi aver sentito? ampli marantz md35 e casse coral cx7 98542 ampli marantz md35 e casse coral cx7 921419
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 15:04

    Uno funzionava
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 15:23

    e se provassi con delle RCF Rb40 a quattro vie? le ho trovate a duecento euro anche queste.
    che dite? non so forse sono off topic in effetti. Se serve sposto il messaggio.
    Grazie a tutti, siete gentilissimi e preziosi.
    Massimiliano
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da enzo66 Sab Dic 27 2014, 15:59

    Le RCF BR40 dovrebbero essere a tre vie, forse, in foto potrebbe essere scambiato per un ulteriore altoparlante la manopola del variatore dell'intensità di medi ed acuti.
    Il problema di tali diffusori era la sospensione in foam del woofer che si sbrindellava (ho avuto da ragazzino un paio di BR 1042) dopo cinque - sei anni.
    Se volessi un diffusore molto figlio del suo tempo potresti cercare le RCF BR 2003 con mobile in marmo bianco di Carrara, comunque, anche il woofer della BR 2003 (sempre il L10P10) ha le sospensioni esterne che non durano un granché.

    P.S. le Indiana Line DJ 308 consigliate da Michele (MC73), comunque, ricordano la filosofia di alcuni prodotti vintage. Secondo me, non sono male


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... ampli marantz md35 e casse coral cx7 775355  "E scusate se è poco" ampli marantz md35 e casse coral cx7 775355 ............    [Enzo66]
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da Magoturi Sab Dic 27 2014, 16:28

    marzimiliano ha scritto:e se provassi con delle RCF Rb40 a quattro vie? le ho trovate a duecento euro anche queste.
    che dite? non so forse sono off topic in effetti. Se serve sposto il messaggio.
    Grazie a tutti, siete gentilissimi e preziosi.
    Massimiliano
    -Un mio collega ha preso delle JBL LX 55 nuovissime a circa 200 euro: suono corposo sul basso ma complessivamente equilibrato anche grazie al bel tweeter che hanno (lo stesso della piu' costosa serie hp)
    SALVO.
    marzimiliano
    marzimiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 26.12.14

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da marzimiliano Sab Dic 27 2014, 19:26

    Ho trovato le indiana line dj308 a 280
    Euro... Che dite!?!? Le spinge il mio piccolo Marantz.
    La scheda dice da 30 a 140w. Il mio manda 45w.
    Sembrano molto ben fatte e i coni mi sa che sono semlre coral
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    ampli marantz md35 e casse coral cx7 Empty Re: ampli marantz md35 e casse coral cx7

    Messaggio Da Magoturi Sab Dic 27 2014, 21:39

    marzimiliano ha scritto:Ho trovato le indiana line dj308 a 280
    Euro... Che dite!?!? Le spinge il mio piccolo Marantz.
    La scheda dice da 30 a 140w. Il mio manda 45w.
    Sembrano molto ben fatte e i coni mi sa che sono semlre coral

    -Si, ce la fa ma io le ho anche viste a molto meno su Ebay....
    SALVO.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 05:40