Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 38
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman HE1000


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 24 2015, 06:58

    pluto ha scritto:
    g) Il Dac Nuprime con minijack ce la fa cheers cheers . Si arriva quasi al massimo ma ce la fa. il basso dei Muse viene fuori discretamente.

    Anche il Nuforce Ido, collegato ad un vecchio Iphone4, ha il suo perchè...la cuffia viene pilotata dignitosamente e con un buon volume di ascolto, ovviamente si sente il limite sonico degli oggetti.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Sab Ott 24 2015, 07:15

    Bravo Ale, ho letto solo ora

    applausi
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 25 2015, 18:59

    Ritornando alla cuffia.
    Posso solo dire che è una delle poche che tende proprio a scomparire.
    Mi sembra di capire ( grazie al mac) che non ha bisogno di tanti watt, quindi nessun mostro di potenza ma solo un ampli di qualità. So che ne abbiamo gia parlato ma mi andava di fare un breve sunto.
    Ovviamente non mancano i rincogliniti anglo sassoni che pensano che con uno schiit di fascia bassa la cuffia faccia le magie. Fortunamante qua in italia nessuno ha fatto questo scivolone.
    Sono molto contento che i DHT si stiano diffondendo nella nostra community, prima o poi ci arrivero anche io, e prevedo grosse emozioni con la he1000.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Dom Ott 25 2015, 19:08

    x rispondere a Mike, la sto provando adesso con il Woo 300B. Effettivamente ha più potenza del Viva 2A3 a parità di sorgente cavi etc.

    Ma detto così di 1° acchitto, e concordando con Big Axel che in fondo ha fatto la mia stessa prova, sarei portato a dire che mi piace di più con il 2A3.

    Il che non vuol dire che

    - aggiustando un po' il WOO con valvole etc si possa migliorare e notevolmente e cambiare le carte in tavola
    - che l'ampli che stai facendo fare non venga fuori anche meglio specie se lo tagli su misura x la cuffia

    e forse vuol dire che (a me) tra le 2, mi piace più l'accoppiata con il Viva.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 25 2015, 20:36

    Ho cambiato la rettificatrice sul Mega, Ates al posto della RCA, e 6sl7 Tung sol al posto delle Phlips Miniwatt 6sn7, e gli ascolti con la 1000 hanno dato un risultato di rilievo.
    Ora i 6watt si sentono, eccome...veramente impressionante l'ascolto di alcuni dsd col Bricasti, una gran macchina, veramente questo dac ha spinto i MHz ad un livello di ascolto ben superiore rispetto al  precedente Lector.


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 38 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 25 2015, 22:36

    pluto ha scritto:x rispondere a Mike, la sto provando adesso con il Woo 300B. Effettivamente ha più potenza del Viva 2A3 a parità di sorgente cavi etc.

    Ma detto così di 1° acchitto, e concordando con Big Axel che in fondo ha fatto la mia stessa prova, sarei portato a dire che mi piace di più con il 2A3.

    Il che non vuol dire che

    - aggiustando un po' il WOO con valvole etc si possa migliorare e notevolmente e cambiare le carte in tavola
    - che l'ampli che stai facendo fare non venga fuori anche meglio specie se lo tagli su misura x la cuffia

    e forse vuol dire che (a me) tra le 2, mi piace più l'accoppiata con il Viva.

    certamente sono cosciente che passare da 2A3 a 300B si guadagna in potenza ma si perde in altre cose.... ho preferito in questo primo esperimento la certezza di avere la potenza piu' che necessaria, in modo da verificare altri parametri (sostanzialmente la base circuitale, i trafi e le scelte fatte, che su alcune cose sono molto atipiche).

    sono gia' d'accordo con l'artigiano che se il tutto funge come spero allora si inizera' a sperimentare con altre valvole (anche molto "esotiche", il tizio ha una collezione impressionante di valvole d'epoca) mantenendo la base di partenza. alcune valvole "standard" che mi ha consigliato oltre la 2A3 sono la 45 (sia NOS che EML) nel caso decidessi di provare una soluzione con meno potenza, e la 1605 (EML) nel caso mi andasse di sperimentare su potenze piu' alte.

    in realta', il tizio mi ha caldamente consigliato (contro il suo interesse) di provare un po' di tubi 300B prima di partire con un altro progetto. secondo lui passando dalle simil-WE alle EML ad esempio si cambia completamente il carattere dell'ampli, piu morbido e "tubey" nel primo caso, piu' moderno e vivace nel secondo.

    mah, vedremo, tanto se ne parla l'anno prox (5 mesi di lista d'attesa... sigh sobh...)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 25 2015, 22:39

    biscottino ha scritto:Ho cambiato la rettificatrice sul Mega, Ates al posto della RCA, e 6sl7 Tung sol al posto delle Phlips Miniwatt 6sn7, e gli ascolti con la 1000 hanno dato un risultato di rilievo.
    Ora i 6watt si sentono, eccome...veramente impressionante l'ascolto di alcuni dsd col Bricasti, una gran macchina, veramente questo dac ha spinto i MHz ad un livello di ascolto ben superiore rispetto al  precedente Lector.

    l'ho detto e lo ripeto: l'M1 e' tra i migliori dac in giro, in grado di far fare il famoso "salto di qualita'" a qualunque setup. ti rinnovo i complimenti per questa gran macchina applausi applausi applausi
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da mariovalvola Lun Ott 26 2015, 06:29

    phaeton ha scritto:certamente sono cosciente che passare da 2A3 a 300B si guadagna in potenza ma si perde in altre cose.... ho preferito in questo primo esperimento la certezza di avere la potenza piu' che necessaria, in modo da verificare altri parametri (sostanzialmente la base circuitale, i trafi e le scelte fatte, che su alcune cose sono molto atipiche).

    sono gia' d'accordo con l'artigiano che se il tutto funge come spero allora si inizera' a sperimentare con altre valvole (anche molto "esotiche", il tizio ha una collezione impressionante di valvole d'epoca) mantenendo la base di partenza. alcune valvole "standard" che mi ha consigliato oltre la 2A3 sono la 45 (sia NOS che EML) nel caso decidessi di provare una soluzione con meno potenza, e la 1605 (EML) nel caso mi andasse di sperimentare su potenze piu' alte.

    in realta', il tizio mi ha caldamente consigliato (contro il suo interesse) di provare un po' di tubi 300B prima di partire con un altro progetto. secondo lui passando dalle simil-WE alle EML ad esempio si cambia completamente il carattere dell'ampli, piu morbido e "tubey" nel primo caso, piu' moderno e vivace nel secondo.

    mah, vedremo, tanto se ne parla l'anno prox (5 mesi di lista d'attesa... sigh sobh...)
    Tornare in alto.
    Se vuoi davvero sperimentare a 360 gradi, potresti ragionare su questi elementi
    -Possibilità di sostituzione tubi finali
    -possibilità di sostituzione tubi driver (tubi più "transconduttosi", tubi multipli tipo 6EM7 composti da un triodo ad alto mu e un triodo di "potenza", configurazioni tipo srpp e mu -follower, carichi attivi a mosfet e induttivi, trasfo interstadio, tubi ad alto mu con inseguitore catodico, pentodi tipo NF2, 310A, 6Sj7, PT49, oppure triodi a riscaldamento diretto preceduti, all'occorrenza, da un trasfo d'ingresso)
    -possibilità di sperimentare induttori di griglia sulla finale in superpermalloy (come le Silk)
    -possibilità di utilizzare diverse modalità d'accensione considerando con attenzione anche i DHT regs di Coleman
    -possibilità di sperimentare diversi tipi di alimentatore (induttivo, capacitivo, interamente regolato a semiconduttori, ecc.)
    Come vedi, più che un ampli, ti servirebbe una sorta di palestra. Con un poco di ponderazione, alla peggio utilizzando due telai, un sistema realmente elastico si potrebbe realizzare. Certo, spenderai non poco anche solo di corriere per mandare avanti e indietro il sistema per le modifiche.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da mariovalvola Lun Ott 26 2015, 06:59

    E' vero. le EML sono tra le 300B meno 300B che esistano. Altra possibilità:
    HiFiman HE1000 - Pagina 38 T2

    Della 300B, hanno solo il nome. Il filamento è in torio-tungsteno pertanto, all'ascolto, sarà drammaticamente diversa.
    La Gm è diversa e, quindi, non è una 300B ma, anche se cara, rimane molto interessante
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 26 2015, 10:43

    mariovalvola ha scritto:
    Se vuoi davvero sperimentare a 360 gradi, potresti ragionare su questi elementi
    -Possibilità di sostituzione tubi finali
    -possibilità di sostituzione tubi driver (tubi più "transconduttosi", tubi multipli tipo 6EM7 composti da un triodo ad alto mu e un triodo di "potenza", configurazioni tipo srpp e mu -follower, carichi attivi a mosfet e induttivi, trasfo interstadio, tubi ad alto mu con inseguitore catodico, pentodi tipo NF2, 310A, 6Sj7, PT49, oppure triodi a riscaldamento diretto preceduti, all'occorrenza, da un trasfo d'ingresso)
    -possibilità di sperimentare induttori di griglia sulla finale in superpermalloy (come le Silk)
    -possibilità di utilizzare diverse modalità d'accensione considerando con attenzione anche i DHT regs di Coleman
    -possibilità di sperimentare diversi tipi di alimentatore (induttivo, capacitivo, interamente regolato a semiconduttori, ecc.)
    Come vedi, più che un ampli, ti servirebbe una sorta di palestra. Con un poco di ponderazione, alla peggio utilizzando due telai, un sistema realmente elastico si potrebbe realizzare. Certo, spenderai non poco anche solo di corriere per mandare avanti e indietro il sistema per le modifiche.

    Mario, as usual sei un pozzo di scienza!!!! grazie infinite per i suggerimenti sunny sunny

    pero' forse c'e' un misunderstanding, l'ampli che mi sto facendo fare e' definitivo (con tutti i plus che tu mi hai gia' consigliato cheers cheers ) ed e' ottimizzato a puntino per i tubi scelti, quindi non prevedera' nessuna possibilita' di cambio.....

    l'idea e' che una volta verificata la potenza necessaria con una prova sul campo col mio setup e la mia musica (che e' l'unico modo purtroppo in cui io riesco a capire queste cose.... so' limitato lo so....) si potra' iniziare a ragionare su un diverso tubo di potenza e quindi a cascata sulle driver, mantenendo la circuitazione di base se si rivela un buon progetto (come gia' accennato il tizio non ama i trasformatori interstadio, usa solo carichi induttivi e alimentazioni ove possibile stabilizzate, filamenti sempre in continua, crede nella massima semplificazione circuitale, ed ha il pallino dell'estrema ottimizzazione in base ai tubi scelti, quindi ogni ampli e' in pratica un progetto a se)
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da mariovalvola Lun Ott 26 2015, 10:53

    Sono semplicemente i giochetti che sto facendo da più di un anno sugli ampli per cuffie e da circa 22 su quelli per diffusori.
    Ricette certe e definitive, non ne ho ancora in mano.
    Qualche traccia, però, sta affiorando. La cosa mi sta divertendo moltissimo.

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da montanari Mar Ott 27 2015, 09:40

    a dubai ancora prezzi più bassi
    http://www.samma3a.com/en/
    fanno un altro meeting ma st anno so qua al freddo


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Mar Ott 27 2015, 12:07

    Solo x testimoniare le ultime 2 prove.

    Una molto azzardata con l'OTL di casa Mega. E infatti non ce la fa. Sarebbe stato un miracolo, ma mi sono tolto lo sfizio della prova.

    Con il CEC invece il risultato è di grandissimo livello. Settato su high gain, l'ampli in classe A, ha una riserva di potenza notevolissima e fa suonare la cuffia alla grande.
    Ma qua non avevo dubbi, visto che questo ampli ha amplificato x qualche giorno le mie JBL in ufficio con woofers da 38 con una autorevolezza incredibile, prima di cedere il passo all'ampli titolare
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 27 2015, 13:23

    quindi anche tu pensi che forse SS e' meglio di VT con questa cuffia? (non mi riferisco ovviamente all'OTL, era scontato che non ce la faceva)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Mar Ott 27 2015, 13:44

    Non ho detto questo Mike.

    Finora l'ho ascoltata solo con 2 ampli a valvole particolari e di potenza molto bassa

    - il 2A3 con le mie fonti nel 98% dei casi è magnifico e ha un medio da elettrostatica top e comunque da dei colpi di basso notevolissimi.
    - l'OTL non è cosa

    Onestamente la 1000 l'avevo pensata proprio x l'845 che, se riesco, mi vado a recuperare questo fine settimana.

    Io sono certo che con valvole e ampli tagliati su misura x questa cuffia, il risultato può essere entusiasmante. Ma occorre studiarci un po' su, direi, come x tutti gli oggetti di valore.

    Con un buon SS, ti levi da ogni menata. Pronti via e hai spesso (non sempre) un risultato di alto livello senza troppi mal di testa.

    E capisco perfettamente il Biscotto quando parla del Peyote etc

    Ma noi amiamo i mal di testa. Non è vero? HiFiman HE1000 - Pagina 38 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Mar Ott 27 2015, 13:47

    Ohps, dimenticavo il Woo 300B.

    Con la potenza sei assolutamente a posto. Non avrai problemi. Va studiato bene il mix di valvole e il progetto, ma qua io non ci capisco nulla e vi lascio la parola
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da n.enrico Mar Ott 27 2015, 13:59

    alessandro1 ha scritto:

    Ho visto il sito nuovo Hifiman mi sento figo...  Embarassed

    hanno messo la rece english version di Stereo-Head sul sito in terza posizione  sunny

    http://hifiman.com/articles/product/241
    Come visite attualmente sei in 2° posizione, a un soffio da Head-Fi applausi applausi applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 27 2015, 18:24

    pluto ha scritto:Ohps, dimenticavo il Woo 300B.

    Con la potenza sei assolutamente a posto. Non avrai problemi.  Va studiato bene il mix di valvole e il progetto, ma qua io non ci capisco nulla e vi lascio la parola

    mmhh... ok, thanks.... sono sempre piu' curioso di ascoltare il giocattolo.... magari scrivo all'artigiano e gli offro un patanegra de bellota reserva oro se mi finisce l'ampli entro l'anno HiFiman HE1000 - Pagina 38 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 38 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Gio Ott 29 2015, 12:55

    Non ricordo se avete detto qualcosa a proposito del cavo.

    State tutti usando quello di serie? Esperienze varie?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Ott 29 2015, 13:16

    sul "solito" forum US sono tutti d'accordo nel dire che il cavo standard e' poco piu' che "basic", e che usando un cavo ad hoc i miglioramenti sono notevoli. girano tipicamente due nomi, il Silver Dragon (argento 7n UPOCC, costo ragionevole) e il DHC Spore4 (argento OCC, costo medio-alto), pero' as usual bisogna sempre prendere con le pinze (e i guanti) i feedback dei merrekani perche' hanno un gusto tipicamentediverso dal nostro..........

    personalmente per ora rimango col cavo standard, quando vado in US per le prox feste provo il Silver Dragon e se mi convince lo prendo.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Gio Ott 29 2015, 13:22

    costi x i 2? (approfitto vergognosamente)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Ott 29 2015, 13:36

    sui 350$$ per 5ft il primo, oltre i 1500$$ per 4ft il secondo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Gio Ott 29 2015, 13:43

    Minkya - ohps mi è scappata (x il 2ndo)

    Ma il tutto argento non schiarirà troppo la cuffia che invece mi sembra molto equilibrata così? Quello stock se non sbaglio è silver/rame, dovrebbe avvicinarsi al 1° cavo che hai segnalato.

    Con 1500 mi prendo la 800s nuova e mi resta pure qualcosa in taschina....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Ott 29 2015, 14:58

    umh... si, anch'io trovo il cavo stock abbastanza equilibrato, ma sai com'e' senza la controprova e' difficile dire...

    yup, il cavo HFM e' un rame/argento UPOCC, mentre tutti e due i cavi segnalati sono silver (il primo e' specificato 7n upocc, il secondo sembra ma non e' chiarissimo)

    tra un po' sapro' dire........
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Gio Ott 29 2015, 20:59

    GHiFiman HE1000 - Pagina 38 Image15
    Qualcosa di....portatile!HiFiman HE1000 - Pagina 38 4057548525


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 38 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    HiFiman HE1000 - Pagina 38 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da montanari Gio Ott 29 2015, 21:01

    Ti sei preso la mini usb esoterica!!!
    Ahahaha


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 12:05