Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Audeze EL8 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Audeze EL8


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 16 2015, 13:11

    best56 ha scritto:


    Laughing Laughing Laughing Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 4057548525 Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 4057548525 Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 4057548525

    Ridi Valenti', ridi...poi ci dirai delle el8 quando le ascolterai a Monaco! sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da pluto Gio Apr 16 2015, 13:26

    Però ho l'impressione che ci sia un difetto di comunicazione

    Leggendo le parole di Sal, senza aver ascoltato, mi sono fatto l' idea che la nuova 8 sia un best buy, ma che non raggiunga il livello della X (x usare le parole di Sal: non la supera)

    Amuro probabilmente ha capito la stessa cosa che ho capito io e l'ha espressa male quando ha usato il termine brutta copia. Non credo volesse denigrare la nuova arrivata.

    E se le cose non stanno così, allora vorrebbe dire che quelli del marketing Audeze si sono rincoglioniti, cosa che non credo.

    Confesso che avendo la X, pure io sarei maggiormente interessato ad una chiusa, anche x differenziare un po' etc

    Detto questo, facciamocene una ragione tiriamo avanti

    Mi fa piacere che a prezzo molto più basso, la qualità x l'appassionato si stia alzando. Poi starà ai gusti personali vedere su quale modello orientarsi. Amen
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 16 2015, 13:35

    biscottino ha scritto:

    Ridi Valenti', ridi...poi ci dirai delle el8 quando le ascolterai a Monaco! sunny

    ...Sal, ridevo sulla battuta dei "4 Amici al Bar", e della piccola diatriba con Amuro...non certamente per la EL8. Certamente le ascolterò con interesse a Monaco, ma per i miei ascolti fuori porta, preferisco Cuffie più piccole e comode nel trasporto, al momento uso le B&O Earset 3i, in casa invece, ho l'imbarazzo della scelta...x cui al momento sto bene così...anche perché il costo di questi Beni, Driver & Cuffie, sono saliti negli ultimi anni, in maniera che definirei "Osceno", per cui per me, questi "Signori" possono pure fallire!!!:Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 82529 Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 82529 kjh: Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 630139 Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 630139

    Best56

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 16 2015, 14:09

    sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!! Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 16 2015, 14:43

    biscottino ha scritto:sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!! Laughing

    ...Ma leggendoti era abbastanza chiaro ke ti era piaciuto la versione "Chiusa"...avendola definita più precisa,coerente e con un miglio basso rispetto alla XC.

    Best56
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da archigius Gio Apr 16 2015, 14:45

    biscottino ha scritto:sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!! Laughing

    Sal e rispetto alla T5p?


    _________________
    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 16 2015, 15:55

    archigius ha scritto:

    Sal e rispetto alla T5p?

    Preferisco la Audeze.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 16 2015, 20:20

    pluto ha scritto:Però ho l'impressione che ci sia un difetto di comunicazione

    Leggendo le parole di Sal, senza aver ascoltato, mi sono fatto l' idea che la nuova 8 sia un best buy, ma che non raggiunga il livello della X (x usare le parole di Sal: non la supera)

    Amuro probabilmente ha capito la stessa cosa che ho capito io e l'ha espressa male quando ha usato il termine brutta copia. Non credo volesse denigrare la nuova arrivata.

    E se le cose non stanno così, allora vorrebbe dire che quelli del marketing Audeze si sono rincoglioniti, cosa che non credo.

    Confesso che avendo la X, pure io sarei maggiormente interessato ad una chiusa, anche x differenziare un po' etc

    Detto questo, facciamocene una ragione tiriamo avanti

    Mi fa piacere che a prezzo molto più basso, la qualità x l'appassionato si stia alzando. Poi starà ai gusti personali vedere su quale modello orientarsi. Amen

    applausi"Brutta Copia" io l'ho scritto virgolettato proprio per far CAPIRE che non era per denigrare la EL-8, ma per rimarcare, probabilmente ho utilizzato un termine errato, che la EL-8 NON suona come la X pur avendo lo stesso DNA e dato che io ho già una X, che mi tengo e mi terrò bella stretta, stò cercando ALTRO non certo una cuffia che suoni come la X, anzi un gradino sotto, perché come bene hai detto Pluto che gli ingegneri della Audezè si siano del tutto rincoglioniti ci credo ben poco e dato che la EL-8 costa la metà della X che suoni allo stesso livello mi pare PROPRIO IMPOSSIBILE sarebbe un autogol incredibbbile


    P.S. certo che sono proprio un bel PIRLA avevo pure detto che non avrei più seguito il post ... affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 16 2015, 20:32

    Comunque con Biscottino non cè stata alcuna diatriba solo uno scambio di pareri un pò colorito, gli ho pure fatto gli auguri di BUON COMPLEANNO ! sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 174409   
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Sentenza62 Gio Apr 16 2015, 21:02

    biscottino ha scritto:sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!! Laughing

    Mi pare di capire che anche a te la XC non ti convince più di tanto.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 16 2015, 21:03

    Amuro_Rey ha scritto:Comunque con Biscottino non cè stata alcuna diatriba solo uno scambio di pareri un pò colorito, gli ho pure fatto gli auguri di BUON COMPLEANNO ! sunny

    Si Luca, nessun problema figurati...l'unica cosa è che non vorrei che se qualcuno interessato all'acquisto fosse fuorviato dai nostri commenti che sono per forza di cosa viziati dal possesso di quel gioellino della X! cheers

    Detto questo, debbo dire che le nuove El8 hanno bisogno di una gran bella spinta, anche più della X stessa che mi da la sensazione di essere più efficiente.
    Sto facendo rodare la el8 chiusa con un iPod vintage che suona ininterrottamente da domenica scorsa, mentre la el8 aperta con il Cocktail, per fine settimana dovremmo arrivare a 200 ore, penso sufficienti per cercare di dare giudizi più precisi.

    Ho ascoltato per tutta la settimana la el8 aperta, e debbo dire che è una cuffia piacevolissima, veramente non vorresti più toglierla dalla testa.
    Nella gamma media riscontro il maggiore pregio di questa cuffia, alcune esecuzioni di piano e voce, lasciano il segno.


    Ultima modifica di biscottino il Gio Apr 16 2015, 21:07 - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 16 2015, 21:07

    Sentenza62 ha scritto:

    Mi pare di capire che anche a te la XC non ti convince più di tanto.

    Tra valvole e cavi avevo trovato un eccellente equilibrio della xc, questa el8 closed suona decisamente più equilibrata.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Apr 16 2015, 21:47

    biscottino ha scritto:

    Si Luca, nessun problema figurati...l'unica cosa è che non vorrei che se qualcuno interessato all'acquisto fosse fuorviato dai nostri commenti che sono per forza di cosa viziati dal possesso di quel gioellino della X! cheers

    Detto questo, debbo dire che le nuove El8 hanno bisogno di una gran bella spinta, anche più della X stessa che mi da la sensazione di essere più efficiente.
    Sto facendo rodare la el8 chiusa con un iPod vintage che suona ininterrottamente da domenica scorsa, mentre la el8 aperta con il Cocktail, per fine settimana dovremmo arrivare a 200 ore, penso sufficienti per cercare di dare giudizi più precisi.

    Ho ascoltato per tutta la settimana la el8 aperta, e debbo dire che è una cuffia piacevolissima, veramente non vorresti più toglierla dalla testa.
    Nella gamma media riscontro il maggiore pregio di questa cuffia, alcune esecuzioni di piano e voce, lasciano il segno.

    Mi allontano due giorni e le cose si fanno "calde" Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 57549

    Grazie Bisco, inizio  ad avere una idea più precisa, perchè fino ad ora ho letto di gente che le ha ascoltate per un'ora (si-e-no), e poi le ha messe in vendita.
    Buon per noi che le possiamo accattare praticamente nuove!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 16 2015, 22:07

    forestitalia ha scritto:

    Mi allontano due giorni e le cose si fanno "calde" Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 57549

    Grazie Bisco, inizio  ad avere una idea più precisa, perchè fino ad ora ho letto di gente che le ha ascoltate per un'ora (si-e-no), e poi le ha messe in vendita.
    Buon per noi che le possiamo accattare praticamente nuove!

    Giusto per la cronaca, ho venduto le he560 con circa 200 ore, la persona che le ha comprate mi ha detto che hanno cominciato a suonare dopo che lui gli aveva fatto girare altre 3/400 ore! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 95624
    Insomma, sarà vero?
    Sarà falsa sta storia del rodaggio?
    Per questo motivo, è giusto che passi un bel po' di tempo... Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 999153


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 16 2015, 22:11

    Molto interessante 'sta chiusa!!!!!!!!!!!!! Sal, la sua maggior apertura, se non ho capito male le tue parole, è una sonorità che può dover essere controllata, oppure è semplicemente "giusta"? La aperta l'avevo trovata anch'io molto piacevole, ma un po' carente in gamma alta in termini di presenza... Ma non so se potesse essere colpa dell'interfacciamento. sunny


    _________________
    Giorgio


    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da NEMO Gio Apr 16 2015, 23:16

    biscottino ha scritto:sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!! Laughing

    Salve Sal!

    Trovo molto interessante questo tuo commento, espresso da una persona che "adora" le AUDEZE, sopratutto alla luce della notevole differenza di listino....1.800 "Ricchi" Dollari VS 700 Dollari....

    Mi ricordo che non molto tempo fa hai chiaramente scritto della AUDEZE XC: "" Per me, è semplicemente la migliore chiusa mai ascoltata"""

    Quindi adesso non comprendo cosa dovrei pensare se a tuo dire, "l'ennesima" nuova AUDEZE da soli 700 Euri addirittura viene da te preferita alla "XC" migliore chiusa da te mai ascoltata...???

    Mi chiedo se effettivamente il tuo parere espresso sulla XC (1800 EURI) sia stato realmente "equilibrato"...Se adesso una cuffia da (700 EURI) è per te "migliore della "migliore" cuffia chiusa da te mai ascoltata.....?

    In ultimo mi ricordo che recentemente ti sei divertito ad apostrofare un mio post: """Vabbè, il solito pippone!"" Adesso cosa dovrei pensare dei tuoi giudizi?

    E quando scrivevo che per me le LCD XC erano le peggiori AUDEZE mai ascoltate, sopratutto in relazione al prezzo spropositato di vendita mi hai semplicemente "deriso".... Ma adesso a cosa devo credere....Quando scrivi che: ""sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc"""

    Siamo difronte all'ennesimo "MIRACOLO AUDEZE", che poi verrà superato in futuro da chissà quale cuffia???

    E poi tutte le AUDEZE per te non hanno mai e poi mai punti negativi??

    Eppure su altre cuffie che hai posseduto ne hai dettagliatamente descritto i punti negativi, e non perdi mai occasione di "sottolinearli"....

    Dimenticavo....Una cosa sulle AUDEZE permettimi di affermare che l'ho scritta chiaramente prima di te.....Che per me le nuove "EL" sarebbero state superiori alle "Sorelle Maggiori"...Pensa in un caso ci ho azzeccato senza nemmeno ascoltarle...Sono proprio un "GURU"....

    Quindi questa volta sicuramente non mi si potrà dire che sono "di parte"....

    Ovviamente da "Vero Avvoltoio" visti i giudizi avvisami se le vendi, magari "a questi prezzi" una AUDEZE per la mia collezione posso anche prenderla...

    Meditate gente...Meditate.....

    Buoni ascolti notturni......


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 17 2015, 05:48

    NEMO ha scritto:

    Salve Sal!

    Trovo molto interessante questo tuo commento, espresso da una persona che "adora" le AUDEZE, sopratutto alla luce  della notevole differenza di listino....1.800 "Ricchi" Dollari VS 700 Dollari....

    Mi ricordo che non molto tempo fa hai chiaramente scritto della AUDEZE XC: "" Per me, è semplicemente la migliore chiusa mai ascoltata"""

    Quindi adesso non comprendo cosa dovrei pensare se a tuo dire, "l'ennesima" nuova AUDEZE da soli 700 Euri addirittura viene da te preferita alla "XC" migliore chiusa da te mai ascoltata...???

    Mi chiedo se effettivamente il tuo parere espresso sulla XC (1800 EURI) sia stato realmente "equilibrato"...Se adesso una cuffia da (700 EURI) è per te  "migliore della "migliore" cuffia chiusa da te mai ascoltata.....?

    In ultimo mi ricordo che recentemente ti sei divertito ad apostrofare un mio post: """Vabbè, il solito pippone!"" Adesso cosa dovrei pensare dei tuoi giudizi?

    E quando scrivevo che per me le LCD XC erano le peggiori AUDEZE mai ascoltate, sopratutto in relazione al prezzo spropositato di vendita mi hai semplicemente "deriso".... Ma adesso a cosa devo credere....Quando scrivi che: ""sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc"""

    Siamo difronte all'ennesimo "MIRACOLO AUDEZE", che poi verrà superato in futuro da chissà quale cuffia???

    E poi tutte le AUDEZE per te non hanno mai e poi mai punti negativi??

    Eppure su altre cuffie che hai posseduto ne hai dettagliatamente descritto i punti negativi, e non perdi mai occasione di "sottolinearli"....

    Dimenticavo....Una cosa sulle AUDEZE permettimi di affermare che l'ho scritta chiaramente prima di te.....Che per me le nuove "EL" sarebbero state superiori alle "Sorelle Maggiori"...Pensa in un caso ci ho azzeccato senza nemmeno ascoltarle...Sono proprio un "GURU"....

    Quindi questa volta sicuramente non mi si potrà dire che sono "di parte"....

    Ovviamente da "Vero Avvoltoio" visti i giudizi avvisami se le vendi, magari "a questi prezzi" una AUDEZE per la mia collezione posso anche prenderla...

    Meditate gente...Meditate.....

    Buoni ascolti notturni......

    Ciao Stefano.
    Ormai i tuoi inutili , sterili e polemici commenti arrivano puntualmente, soprattutto quando si parla di Audeze....e come lo zucchero a velo sulla famosa pastiera napoletana, è arrivato l'ennesimo tuo commento, ovviamente polemico.
    Una volta scrivevi di cose interessanti, ora invece intervieni solo per polemizzare, sia di qua, che di la, accendere il fuoco è il tuo sport preferito.
    Scusami, ma francamente non ho voglia di risponderti, come non ho risposto a Cometa circa la differenza tra le he560 e le Audeze, proprio per non rinfocolare le solite polemiche nelle quali vedo ti piace sguazzare allegramente.
    Le cuffie, bisogna comprarle, tenerle a casa e farle girare nei propri setup per poter esprimere giudizi precisi....penso che quando scrivevi per Suono facevi così, solo che vabbè, ti davano tutto gratis e potevi parlare solo nel rispetto degli sponsor.
    Io non dico che la el8 chiusa è la migliore chiusa del mondo, semplicemente che la preferisco alla xc e alla t5p.
    Tu la xc l'hai sentita per qualche ora, io l'ho posseduta per mesi, apprezzandone pregi e difetti, a sensazione, la el8 chiusa mi sembra più equilibrata, ma non per questo dico che la xc è un cesso come affermi tu, pur non avendola posseduta.
    Giusto per dirne una, in bilanciato la xc andava nettamente meglio superando nettamente la nuova chiusa, che per adesso mi è impossibile ascoltare in bilanciato.


    Ultima modifica di biscottino il Ven Apr 17 2015, 06:48 - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 17 2015, 05:55

    Edmond ha scritto:Molto interessante 'sta chiusa!!!!!!!!!!!!! Sal, la sua maggior apertura, se non ho capito male le tue parole, è una sonorità che può dover essere controllata, oppure è semplicemente "giusta"? La aperta l'avevo trovata anch'io molto piacevole, ma un po' carente in gamma alta in termini di presenza... Ma non so se potesse essere colpa dell'interfacciamento. sunny

    Sicuramente con alcuni setup rende meglio.
    Ad esempio, liscia con l'iPhone è una mezza tragedia....molto meglio con il Creative e5 che ha una app dedicata e con settaggi, tipo il crystalizer, che ti permettono di rimpolpare gli acuti.
    È una cuffia godibilissima col classico suono Audeze, ed è anche più comoda della sorella maggiore.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 17 2015, 06:39

    Attendo un giudizio "posato" delle due sorelle, a rodaggi completati, con il Mezzo Guerra.

    Intanto grazie. sunny


    _________________
    Giorgio


    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 17 2015, 06:50

    Edmond ha scritto:Attendo un giudizio "posato" delle due sorelle, a rodaggi completati, con il Mezzo Guerra.

    Intanto grazie. sunny

    Appena sarà possibile, certamente....


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 17 2015, 09:57

    biscottino ha scritto:

    Appena sarà possibile, certamente....

    applausi io resto sintonizzato sulla Closed appena potrai mettere qulche Tuo maggior parere, dato che attualmente sei il solo a possederle Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 174409   
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da NEMO Ven Apr 17 2015, 11:08


    Le cuffie, bisogna comprarle, tenerle a casa e farle girare nei propri setup per poter esprimere giudizi precisi....penso che quando scrivevi per Suono facevi così, solo che vabbè, ti davano tutto gratis e potevi parlare solo nel rispetto degli sponsor.

    Parli di sterili polemiche ma poi scrivi quanto sopra che sinceramente non riesco a comprendere cosa centri con le mie opinioni che ho sempre scritto chiatamente e senza fraintendimenti....

    Allora ti chiedo ad esempio quanto siano trasparenti i tuoi pareri sui prodotti Megahertz.....

    Dimenticavo...

    Su una cosa ti do pienamente ragione il fatto che non svrivo piu cose interessanti.

    Ma da quando ho capito che sia qui che di la come dici tu, si parla solo e sempre dei soliti 2 marchi e non si da spazio ad altri allora preferisco non scrivere...

    E vista l assenza di molti forumer in molte discussioni non credo sia l'unico a pensarla in questo modo...

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da VitOne Ven Apr 17 2015, 11:47

    Dal bassissimo della mia inesperienza ho scelto, dopo aver letto i commenti entusiastici sul forum, di provare la nuova EL8, rigorosamente chiusa (per le mie esigenze una aperta è praticamente impossibile da gestire). Devo ringraziare un amico, concittadino Romano, che condivide la mia stessa passione "cuffiofila".

    Nel fare il confronto mi sono portato dietro la XC, che ormai posseggo da qualche tempo e uso con regolarità. Per provare la cuffia ho usato principalmente il mio solito setup portatile (sicuramente limitato ed inferiore a quelli che molti di voi usano) costituito da un Fiio X1 abbinato ad un amplificatore EHP-O2 a batteria. Mi sono inoltre fatto tentare dall'ascolto con un Burson Conductor dotato di PCM1793.

    Prima di tutto si nota subito la piacevole sensazione di "leggerezza", i grammi in meno sulla testa si sentono subito. La cuffia mi è stato detto essere stata rodata "lungamente" dal proprietario (credo almeno 200 ore). A livello sonico, nelle brevi prove che ho effettuato, non ho trovato la EL8 al livello della XC in termini sonici. Mi è sembrata un po' meno "reattiva" e leggermente più fredda, sia con classica/paino che con qualche pezzo Jazz. I bassi, al contrario di quanto scritto da persone certamente più autorevoli di me, mi sembrano più presenti e dettagliati nella XC, nella EL8 chiusa ho notato un certo "mescolamento" in Unfinished Sympathy (disco che ho usato spesso per testare le frequenze più basse e che rivela, a mio modo di vedere, tutti i suoi dettagli solo con cuffie di un certo livello).

    Certamente la ascolterò di nuovo, può anche darsi che io sia ormai "abiutato" alla XC.

    Personalmente credo che la acquisterò per tutte le occasioni in cui la XC è troppo complessa da portare in giro. Se avrò modo posterò foto dei vari setup usati e qualche parere in più.

    Per la cronaca segnalo che HiFi Natali ha le cuffie in demo ed è possibile fare una prova comparativa XC vs EL8 usufruendo di svariati AMP e portandosi dietro la propria musica ed i propri "accessori". Qualcuno è interessato a fare un giro insieme da Natali per provare e fare qualche confronto di persona?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 17 2015, 14:11

    NEMO ha scritto:
    Le cuffie, bisogna comprarle, tenerle a casa e farle girare nei propri setup per poter esprimere giudizi precisi....penso che quando scrivevi per Suono facevi così, solo che vabbè, ti davano tutto gratis e potevi parlare solo nel rispetto degli sponsor.

    Parli di sterili polemiche ma poi scrivi quanto sopra che sinceramente non riesco a comprendere cosa centri con le mie opinioni che ho sempre scritto chiatamente e senza fraintendimenti....

    Allora ti chiedo ad esempio quanto siano trasparenti i tuoi pareri sui prodotti Megahertz.....

    Dimenticavo...

    Su una cosa ti do pienamente ragione il fatto che non svrivo piu cose interessanti.

    Ma da quando ho capito che sia qui che di la come dici tu, si parla solo e sempre dei soliti 2 marchi e non si da spazio ad altri allora preferisco non scrivere...

    E vista l assenza di molti forumer in molte discussioni non credo sia l'unico a pensarla in questo modo...

    Buoni ascolti!

    Sui Mega, che dirti, io ho la mia opinione, magari inutile e pompata, ma sono in tanti che li hanno acquistati, di Guerra una decina e sul mercatino non ne vedo.
    Io sono solito scrivere di oggetti che conosco bene e non solo perché l'ho sentito 5 minuti da qualche parte.
    Poi, i gusti son gusti, e non solo per le Audeze, vedi ultimamente ciò che ho detto sul Creative e5, se leggi la prova di Turo, non ti viene voglia di comprarlo, ed invece secondo me è un gran bell'oggetto dotato di un eccellente software, soprattutto se interfacciato con iOS, una vera manna per i cuffiofili visti i settaggi disponibili.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 17 2015, 14:20

    VitOne ha scritto:Dal bassissimo della mia inesperienza ho scelto, dopo aver letto i commenti entusiastici sul forum, di provare la nuova EL8, rigorosamente chiusa (per le mie esigenze una aperta è praticamente impossibile da gestire). Devo ringraziare un amico, concittadino Romano, che condivide la mia stessa passione "cuffiofila".

    Nel fare il confronto mi sono portato dietro la XC, che ormai posseggo da qualche tempo e uso con regolarità. Per provare la cuffia ho usato principalmente il mio solito setup portatile (sicuramente limitato ed inferiore a quelli che molti di voi usano) costituito da un Fiio X1 abbinato ad un amplificatore EHP-O2 a batteria. Mi sono inoltre fatto tentare dall'ascolto con un Burson Conductor dotato di PCM1793.

    Prima di tutto si nota subito la piacevole sensazione di "leggerezza", i grammi in meno sulla testa si sentono subito. La cuffia mi è stato detto essere stata rodata "lungamente" dal proprietario (credo almeno 200 ore). A livello sonico, nelle brevi prove che ho effettuato, non ho trovato la EL8 al livello della XC in termini sonici. Mi è sembrata un po' meno "reattiva" e leggermente più fredda, sia con classica/paino che con qualche pezzo Jazz. I bassi, al contrario di quanto scritto da persone certamente più autorevoli di me, mi sembrano più presenti e dettagliati nella XC, nella EL8 chiusa ho notato un certo "mescolamento" in Unfinished Sympathy (disco che ho usato spesso per testare le frequenze più basse e che rivela, a mio modo di vedere, tutti i suoi dettagli solo con cuffie di un certo livello).

    Certamente la ascolterò di nuovo, può anche darsi che io sia ormai "abiutato" alla XC.

    Personalmente credo che la acquisterò per tutte le occasioni in cui la XC è troppo complessa da portare in giro. Se avrò modo posterò foto dei vari setup usati e qualche parere in più.

    Per la cronaca segnalo che HiFi Natali ha le cuffie in demo ed è possibile fare una prova comparativa XC vs EL8 usufruendo di svariati AMP e portandosi dietro la propria musica ed i propri "accessori". Qualcuno è interessato a fare un giro insieme da Natali per provare e fare qualche confronto di persona?

    Mi fa piacere che ti sia piaciuta la el8 chiusa pur avendo la xc.
    Sul discorso della reattività, secondo me è data dalla minore efficienza di questa cuffia rispetto alle vecchie.
    La prima sensazione avuta è che hanno bisogno di un pó di volume in più, sia la chiusa che quella aperta, sono sempre efficienti, ma meno delle top.
    Per fine settimana saranno passate abbondantemente le 200 ore e potrò essere più preciso.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10834
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da lizard Ven Apr 17 2015, 16:29

    VitOne ha scritto:  Unfinished Sympathy (disco che ho usato spesso per testare le frequenze più basse e che rivela, a mio modo di vedere, tutti i suoi dettagli solo con cuffie di un certo livello).
    ma come si fa a usare come test un disco così compresso come quello dei Massive Attack?
    se volete testare seriamente il registro basso di un impianto,dovete suonare Three Wishes di
    ROGER WATERS!
    Nuova Audeze EL8 - Pagina 9 81249

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 14:41