Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Audeze EL8 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Audeze EL8


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da phaeton Mar 6 Gen - 10:24

    alessandro1 ha scritto:cosa c'è un controllo volume sul cavo?

    si, pare essere ormai confermato che e' una cuffia portatile, multipurpose (mic? ampli integrato? il connettore lascia aperte molte strade....), low-end (nel senso Audeze ovviamente... 700 dollaroni non sono pochi ma cmq e' allineata con altre offerte dello stesso tipo), con un circuito magnetico innovativo nel senso che hanno adottato anche loro il single-side ma riciclando la tecnologia Fazor. l'aspetto interessante e' la dimensione del driver, molto piccolo e quindi molto leggero (il video mette a confronto LCD e EL, si vede bene la differenza)

    all in all, direi che non sono quello che mi aspettavo, pensavo piu' ad un modello top line.... anche se a questo punto devo dire che non mi interessa piu' di tanto, commercialmente ha molto senso (va a coprire una fascia scoperta e su cui altri fanno parecchi soldini) e soprattutto testano una nuova tecnologia su una cuffia low-end prima di implementarla sulla fascia alta (HiFiman 560 e successiva HEK). ci sara' da divertirsi  sunny
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da alessandro1 Mar 6 Gen - 10:32

    spero che sia per un amplino integrato anziché per un mic...

    Leggera, comoda, chiusa e portatile potrebbe interessarmi per uso ufficio e far riposare le Fostex T50RP.


    _________________
    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Music211
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da grazianux Mar 6 Gen - 11:12

    Amuro_Rey ha scritto:


    Come per i dispositivi della mela avvelenata ... quelli in fila tutti fessi Neutral Neutral
    Continuo a non condividere è un ragionamento che non sta in piedi ed Apple lo a ben dimostrato staccando praticamente tutti i concorrenti, si vince continuando a fare nuovi (anche solo presunti) nuovi prodotti a distanza di meno di un anno, che stare fermi al palo, e Microsoft Mobile ne è un esempio avendo perso il mercato.
    Inutile nascondere la testa sotto terra come gli struzzi, anche il mercato hi-fi sta andando, che piaccia o no, verso la stesa filosofia
    Ripeto si può essere concordi o no, ma questo non significa che se una azienda segue questa politica è da additare come la peste mentre chi non la segue è da osannare sunny


    Beh se per fesso si definisce qualcuno che trascorre ore di notte in attesa di poter comprare un telefonino di cui gia ' possiede il modello dello anno precedente, che e' sostanzialmente egualmente performante assolutamente sovraprezzato in assoluto e rispetto alla concorrenza, ebbene si, per me quello e' un fesso.
    Capisco chi se lo scarica dalle tasse, quelli a cui lo paga la azienda, chi se lo compra a prezzo pieno meno.
    Poi se uno e' felice cosi, buon per lui.
    Si può' allargare questo discorso alle cuffie?
    Io direi di si, magari non e' politically correct diresti tu, ma una logica e coerenza la ha.
    A 700 dollari si aprono a una nuova fascia di mercato, mi fa specie che gli acquirenti siano i medesimi delle fasci e più alte.
    Non ho dubbi che il prodotto sia centrato staremo a vedere quanto e che succede, comunque una buona cuffia a prezzo giusto e' una mezza rivoluzione di sti tempi, se ci son riusciti, chapeau....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar 6 Gen - 13:14

    phaeton ha scritto:

    si, pare essere ormai confermato che e' una cuffia portatile, multipurpose (mic? ampli integrato? il connettore lascia aperte molte strade....), low-end (nel senso Audeze ovviamente... 700 dollaroni non sono pochi ma cmq e' allineata con altre offerte dello stesso tipo), con un circuito magnetico innovativo nel senso che hanno adottato anche loro il single-side ma riciclando la tecnologia Fazor. l'aspetto interessante e' la dimensione del driver, molto piccolo e quindi molto leggero (il video mette a confronto LCD e EL, si vede bene la differenza)

    all in all, direi che non sono quello che mi aspettavo, pensavo piu' ad un modello top line.... anche se a questo punto devo dire che non mi interessa piu' di tanto, commercialmente ha molto senso (va a coprire una fascia scoperta e su cui altri fanno parecchi soldini) e soprattutto testano una nuova tecnologia su una cuffia low-end prima di implementarla sulla fascia alta (HiFiman 560 e successiva HEK). ci sara' da divertirsi  sunny

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 704751

    Son comunque convinto che entro fine anno anche Loro usciranno con una nuova TOP di gamma, secondo me vogliono testare un pò il mercato con questa nuova tecnologia e comunque un prodotto in quel renge di prezzo gli mancava


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar 6 Gen - 13:16

    grazianux ha scritto:


    Beh se per fesso si definisce qualcuno che trascorre ore di notte in attesa di poter comprare un telefonino di cui gia ' possiede il modello dello anno precedente, che e' sostanzialmente egualmente performante assolutamente sovraprezzato in assoluto e rispetto alla concorrenza, ebbene si, per me quello e' un fesso.
    Capisco chi se lo scarica dalle tasse, quelli a cui lo paga la azienda, chi se lo compra a prezzo pieno meno.
    Poi se uno e' felice cosi, buon per lui.
    Si può' allargare questo discorso alle cuffie?
    Io direi di si, magari non e' politically correct diresti tu, ma una logica e coerenza la ha.
    A 700 dollari si aprono a una nuova fascia di mercato, mi fa specie che gli acquirenti siano i medesimi delle fasci e più alte.
    Non ho dubbi che il prodotto sia centrato staremo a vedere quanto e che succede, comunque una buona cuffia a prezzo giusto e' una mezza rivoluzione di sti tempi, se ci son riusciti, chapeau....

    Be un "cuffiofilo" potrebbe volere una cuffia TOP da collegare all'impianto fisso ed una cuffia "portatile" per un utilizzo più veloce ed immediato, io è da mo che stò cercando una buone cuffia ben sotto i 1k€ da utilizzare con riproduttore portatile, magari ci sono riusciti, magari ... Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Mar 6 Gen - 13:30

    700$...una cuffia da iPod...apperó!!


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da grazianux Mar 6 Gen - 13:50

    Beh 700 euro, questo o più costerà' qui da noi,  non mi pare neppure un prezzo scandaloso, anche come cuffia portatile, sul mercato c'e' ben altro e ad altri prezzi, egualmente giustificato e giustificabile.
    Più che altro non conosco nessuno disposto a spendere quel prezzo per andarci a fare jogging.
    Poi magari c'e' la nicchia dei pendolari da treno abbienti e cuffiofili, ma non faccio testo il mondo e' grande e vario.
    Se la qualità' fosse invece tale da renderla competitiva con i top di gamma, come peraltro si sottindende nelle mirabolanti impressioni di ascolto, beh chapeau, ma qualche domanda io me la farei....
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da cricchio Mar 6 Gen - 14:30

    biscottino ha scritto:700$...una cuffia da iPod...apperó!!

    Ed altri 700 per il nuovo ampli/dac

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 900x9010

    Class A headphone amp and USB DAC.

    * DAC processes 16/32 bits and up to 384kHz (limited to 192kHz on Windows devices due to operating system limitations). It does not do DSD.

    * Can be used as a line level preamp.

    * Industrial design by BMW DesignWorks USA (same as the new EL-8 headphone)

    * Output power: 795mW at 33ohms, 465mW at 300ohms, 235mW at 600ohms

    * Retail price: $699

    * Ships: 3/2015


    Ultima modifica di cricchio il Mar 6 Gen - 14:34 - modificato 1 volta.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da carloc Mar 6 Gen - 14:33

    C'è chi può........ sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da grazianux Mar 6 Gen - 14:41

    Eheh, credo che tra non molto tempo il numero di ampli, DAC e cuffie presenti sul mercato supererà' quello degli essere umani.....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar 6 Gen - 19:15

    grazianux ha scritto:Beh 700 euro, questo o più costerà' qui da noi,  non mi pare neppure un prezzo scandaloso, anche come cuffia portatile, sul mercato c'e' ben altro e ad altri prezzi, egualmente giustificato e giustificabile.
    Più che altro non conosco nessuno disposto a spendere quel prezzo per andarci a fare jogging.
    Poi magari c'e' la nicchia dei pendolari da treno abbienti e cuffiofili, ma non faccio testo il mondo e' grande e vario.
    Se la qualità' fosse invece tale da renderla competitiva con i top di gamma, come peraltro si sottindende nelle mirabolanti impressioni di ascolto, beh chapeau, ma qualche domanda io me la farei....

    Fatti un giro in Metrò a Milano durante la settimana poi mi dici ... Neutral Neutral
    Ho visto di quelle cose trà gli studenti incredibbili con cuffie Beats da 400€ ed iPhone da 1k€ per andare scuola Neutral Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar 6 Gen - 19:16

    cricchio ha scritto:

    Ed altri 700 per il nuovo ampli/dac

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 900x9010

    Class A headphone amp and USB DAC.

    * DAC processes 16/32 bits and up to 384kHz (limited to 192kHz on Windows devices due to operating system limitations). It does not do DSD.

    * Can be used as a line level preamp.

    * Industrial design by BMW DesignWorks USA (same as the new EL-8 headphone)

    * Output power: 795mW at 33ohms, 465mW at 300ohms, 235mW at 600ohms

    * Retail price: $699

    * Ships: 3/2015

    Questo proprio non mi interessa e sinceramente non capisco il perchè della sua produzione da parte di Audezè Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 174409   
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da cricchio Mar 6 Gen - 19:30

    Amuro_Rey ha scritto:

    Questo proprio non mi interessa e sinceramente non capisco il perchè della sua produzione da parte di Audezè Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 98542

    Non mi stupirei se la sua esistenza fosse dovuta alla copertura di un "buco" nel catalogo.............


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da grazianux Mar 6 Gen - 21:06

    [/quote]

    Fatti un giro in Metrò a Milano durante la settimana poi mi dici ... Neutral Neutral
    Ho visto di quelle cose trà gli studenti incredibbili con cuffie Beats da 400€ ed iPhone da 1k€ per andare scuola Neutral Neutral [/quote]

    Beh allora hanno individuato il mercato di riferimento, la metro milanese.
    Io vivo in una città, nella zona al momento indubbiamente meno economicamente sofferente in Europa, con 80000 studenti  e tutte ste cuffie portatili da 400 euro non Le ho viste.
    Ti farei notare inoltre che 700 sono esattamente il doppio di 350 e che i canali distributivi e il marketing a sostegno di dr dre siano leggermente più articolati di audeze.....
    Se poi parliamo di una portatile da usate in casa per lo audiofili raffinatissimo che si scoccia ad accendere lo ampli principale e deve ascoltare musica anche mentre cucina o in bagno , beh OK......
    Detto questo sono convinto sia una ottima cuffia tout court e che ne venderanno a prescindere da quel che penso e dico io.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Mar 6 Gen - 21:10

    cricchio ha scritto:

    Non mi stupirei se la sua esistenza fosse dovuta alla copertura di un "buco" nel catalogo.............
    Si chiama fidelizzazione al marchio.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 2296686959
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da musso Mar 6 Gen - 22:15

    http://www.audeze.com/products/el-8-collection/el-8


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10831
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da lizard Mar 6 Gen - 23:57

    Amuro_Rey ha scritto:

    Fatti un giro in Metrò a Milano durante la settimana poi mi dici ... Neutral Neutral
    Ho visto di quelle cose trà gli studenti incredibbili con cuffie Beats da 400€ ed iPhone da 1k€ per andare scuola Neutral Neutral
    e magari non sanno neanche chi sono i doors
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Edmond Mer 7 Gen - 0:06

    E' proprio pensata per uso portatile, con un cavo da 1,20 m......................... Un po' scarsino per l'uso in casa.................... santa


    _________________
    Giorgio


    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da grazianux Mer 7 Gen - 2:01

    Edmond ha scritto:E' proprio pensata per uso portatile, con un cavo da 1,20 m......................... Un po' scarsino per l'uso in casa.................... santa

    Beh pesa 450 grammi, direi un must per lo jogging o lo ascolto in spiaggia....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer 7 Gen - 10:33

    grazianux ha scritto:

    Beh pesa 450 grammi, direi un must per lo jogging o lo ascolto in spiaggia....

    Axxolina ma non ti va mai bene nulla di quello che fa Audezè Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 424797
    E costano troppo
    E fanno troppi modelli
    E sono troppo pesanti
    E hanno il cavo troppo corto
    E sono troppo di legno
    E sono troppo rotonde
    E sono troppo comode
    E suonano troppo bene
    E ne vendono troppe

    E rilassati un pò con sti qua non prenderle ed amen Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 775355
    Hai già dato degli allocconi a chi le acquista e continua a seguire il marchio, ok lo abbiamo capito che non te piace Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 456861


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 174409   
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da mc 73 Mer 7 Gen - 10:48

    Amuro_Rey ha scritto:

    Axxolina ma non ti va mai bene nulla di quello che fa Audezè Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 424797
    E costano troppo
    E fanno troppi modelli
    E sono troppo pesanti
    E hanno il cavo troppo corto
    E sono troppo di legno
    E sono troppo rotonde
    E sono troppo comode
    E suonano troppo bene
    E ne vendono troppe

    E rilassati un pò con sti qua non prenderle ed amen Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 775355
    Hai già dato degli allocconi a chi le acquista e continua a seguire il marchio, ok lo abbiamo capito che non te piace Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 456861
    insomma cerca di essere tu un poco obbiettivo...una cuffia x uso portatile da quasi 500 gr non è il massimo .


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da grazianux Mer 7 Gen - 11:13

    quote]

    Axxolina ma non ti va mai bene nulla di quello che fa Audezè Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 424797
    E costano troppo
    E fanno troppi modelli
    E sono troppo pesanti
    E hanno il cavo troppo corto
    E sono troppo di legno
    E sono troppo rotonde
    E sono troppo comode
    E suonano troppo bene
    E ne vendono troppe

    E rilassati un pò con sti qua non prenderle ed amen Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 775355
    Hai già dato degli allocconi a chi le acquista e continua a seguire il marchio, ok lo abbiamo capito che non te piace Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 456861 [/quote]

    non so se mi piacciono, non le ho mai ascoltate.
    mai detto nulla sul suono.
    le cose che ho scritto, condivisibili o meno, sono frutto di un mio modo di vedere, parziale e soggettivo quanto vuoi, ma almeno risponde ad una logica.
    poi se per te cuffie da passeggio da 700 euro che pesano mezzo chilo e ti fanno una capoccia come quella di darth vader se le ascolti mentre vai in giro sono la genialata dello anno, beh, la vediamo in maniera diversa.
    sopravviveremo entrambi immagino.
    ripeto e sottoscrivo, probabilmente suoneranno benissimo, anche oltre il loro range di prezzo.
    e la gente le comprera´, ognuno per un motivo suo, come avviene per qualunque altro oggetto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da pluto Mer 7 Gen - 11:23

    Amuro_Rey ha scritto:
    grazianux ha scritto:

    Beh pesa 450 grammi, direi un must per lo jogging o lo ascolto in spiaggia....

    Axxolina ma non ti va mai bene nulla di quello che fa Audezè Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 424797
    E costano troppo
    E fanno troppi modelli
    E sono troppo pesanti
    E hanno il cavo troppo corto
    E sono troppo di legno
    E sono troppo rotonde
    E sono troppo comode
    E suonano troppo bene
    E ne vendono troppe

    E rilassati un pò con sti qua non prenderle ed amen Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 775355
    Hai già dato degli allocconi a chi le acquista e continua a seguire il marchio, ok lo abbiamo capito che non te piace Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 456861

    Amuro mi hai letto nel pensiero.  cheers  cheers
    Mi faccio un copia incolla e lo conservo x mandartelo al tuo prossimo post sulla mela morsicata..

    Laughing  Laughing  Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da biscottino Mer 7 Gen - 12:05

    Secondo me, sbagliate a considerare la nuova Audeze una cuffia da passeggio, il solo cavo da mini jack non vuole dire nulla, anche sulle Denon top c'è e sulla nuova Grado rs1e, che non consideriamo cuffie da asporto.
    Penso, che il loro intento sia quello di considerare la compagna ideale per i Dap, li utilizzano al posto di impianti desktop.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da grazianux Mer 7 Gen - 12:27

    biscottino ha scritto:Secondo me, sbagliate a considerare la nuova Audeze una cuffia da passeggio, il solo cavo da mini jack non vuole dire nulla, anche sulle Denon top c'è e sulla nuova Grado rs1e, che non consideriamo cuffie da asporto.
    Penso, che il loro intento sia quello di considerare la compagna ideale per i Dap, li utilizzano al posto di impianti desktop.

    io credo abbia ragione Amuro, e non sia da intendere come una portatile pura, ma piu´ come seconda cuffia meno complicata e piu´pratica per lo audiofilo esigente che non disdegna anche un uso piu´o meno saltuario fuori casa.
    il prezzo non gioca certo a favore in questo senso, ma credo che per molti potra´essere condiderata anche una prima cuffia definitiva.
    e se suona bene come tutti pensiamo i 700 euro in questo senso assumerebbero un altro valore.
    bisognera´ vedere come si porra´nei confronti della concorrenza in quella fascia, se il prezzo verra´confermato intorno ai 700 euro, che qui in Europa e´piuttosto agguerrita.
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Nuova Audeze EL8 - Pagina 3 Empty Re: Nuova Audeze EL8

    Messaggio Da cricchio Mer 7 Gen - 12:35

    biscottino ha scritto:
    Si chiama fidelizzazione al marchio.

    Non sono convinto fino in fondo. Diciamo che, forse, questo è la vera sorpresa presentata al CES da parte di Audeze. Nessuno se lo aspettava e sinceramente, io per primo, mi sarei aspettato un amplificatore di classe top, visto il target del marchio.
    Boh, vedremo come suonerà! sunny

    Concordo con te sul fatto che la cuffia non sia da "passeggio", infatti escludendo le foto di Head-Fi, è stata fatta suonare su sistemi desktop come il Virtuoso, il Meridian ed il nuovissimo Hugo TT.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag - 17:37