Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riscoperta di due vecchie conoscenze. Due ottimi lettori: Astin Trew mod. 3500 Plus e April Music mod. Stello CDA 500.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riscoperta di due vecchie conoscenze. Due ottimi lettori: Astin Trew mod. 3500 Plus e April Music mod. Stello CDA 500.

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Riscoperta di due vecchie conoscenze. Due ottimi lettori: Astin Trew mod. 3500 Plus e April Music mod. Stello CDA 500. Empty Riscoperta di due vecchie conoscenze. Due ottimi lettori: Astin Trew mod. 3500 Plus e April Music mod. Stello CDA 500.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Gen 17, 2015 6:47 pm

    Come da titolo, in questi ultimi giorni ho avuto modo di riascoltare con calma ed attenzione entrambi questi due lettori cd, alternandoli in una catena a me molto nota e cara; composta da amplificatore integrato BMC CS2, diffusori Capriccio Continuo Auralea 309 e cablaggio completo Neutral Cable. I risultati sono stati davvero favolosi, tanto che, per quel che riguarda l'Astin Trew ci si rammarica del fatto che non si più disponibile ufficialmente sul nostro mercato in quanto non più importato; e per quel che riguarda l'April Music non solo che, alla stregua, sia di difficile reperibilità, se pur presente in Italia; ma che anche sia apparecchio di recente messa fuori produzione.
    Per dirla tutta, al tempo, mi fu detto da parte dell'ultimo importatore ufficiale, Mad For Music, che i prodotti Astin T., rappresentati in primis dal loro, sonicamente ottimo, lettore cd, era stato deciso di non importarli più proprio perché il 3500, negli ultimi esemplari, aveva dato delle evidenti problematiche di affidabilità, congenita. Però, allo stesso tempo, posso solo affermare che il pezzo da me preso in esame, con alle spalle già due anni di onesto servizio e proveniente da mercato estero, non hai mai dato nessun segno di mal funzionamento.
    Detto questo, il suono espresso da entrambi lo si può definire sicuramente di gran classe. Per l'April sonorità più aperte, scena molto ampia, per molti versi simile ai Densen di fascia alta, con un micro e macro contrasto leggermente più marcato e definito, sempre nell'ambito di una riproduzione suadente. Per quel che riguarda l'Astin T. sonorità più rotonde e calde, senza eccessi, soprattutto in gamma bassa, con sonorità a metà tra Eletrocompaniet e CEC a cinghia.
    In entrambi i casi, davvero un bel sentire; due macchine che se per caso si affacciassero nell'usato sarebbero da non farsele sfuggire.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Riscoperta di due vecchie conoscenze. Due ottimi lettori: Astin Trew mod. 3500 Plus e April Music mod. Stello CDA 500. Empty Re: Riscoperta di due vecchie conoscenze. Due ottimi lettori: Astin Trew mod. 3500 Plus e April Music mod. Stello CDA 500.

    Messaggio Da krell2 Sab Gen 17, 2015 7:41 pm

    Per un periodo ho usato il dac Stello,il modello DA 100
    l'ho trovato bello,non un campione di trasparenza,ma le uscite a discreti non erano male.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 4:47 pm