Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovi diffusori da stand
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovi diffusori da stand

    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Lun Gen 26, 2015 1:01 pm

    buongiorno a tutti , chiedo anche qua a voi (come ho fatto in altro forum) un consiglio. Vorrei passare a una coppia di diffusori da stand per vari motivi , piccolo ambiente di 15 metri quadri , amplificatore classè cap151 , ascolto al 90% rock , che abbiano una buona dinamica , possibilmente reflex anteriore , budget che vorrei rimanesse il più contenuto possibile , ma indicativamente posso sforzarmi ad arrivare alle 1000/1100. Su consigli di un conoscente , sto valutando/cercando in casa proac e da quanto ho capito mi piacerebbero le studio 100 , ovviamente sono impossibili da trovare nell'usato e nuove sono ben oltre il mio budget , mi consigliereste altri modelli della proac ? Come le vedete le studio 110 ? Ovviamente sono molto più che ben accetti altri consigli , usato ma anche nuovo.Grazie
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Lun Gen 26, 2015 1:38 pm

    http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=34&product_id=2726

    mandi!

    hanno un bel suono e in un ambiente piccolo fanno la loro figura


    _________________
    saluti Michele sunny
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Lun Gen 26, 2015 6:15 pm

    mc 73 ha scritto:http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=34&product_id=2726

    mandi!

    hanno un bel suono e in un ambiente piccolo fanno la loro figura

    allora , le avevo notate ovviamente , quello che mi lascia perplesso è di come se ne parla in giro , c'è chi dice che vanno bene e c'è chi dice che sono una mezza ciofeca , sto cercando infatti di capirne qualcosa in più...ti è capitato di ascoltarle ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Lun Gen 26, 2015 6:40 pm

    gianlucat73 ha scritto:

    allora , le avevo notate ovviamente , quello che mi lascia perplesso è di come se ne parla in giro , c'è chi dice che vanno bene e c'è chi dice che sono una mezza ciofeca , sto cercando infatti di capirne qualcosa in più...ti è capitato di ascoltarle ?
    si,le ho ascoltate le possedeva un mio conoscente.
    le amplificava con un primare i30 ,la sorgente non me la ricordo...suonavano bene.
    controllate e con un bel basso .


    _________________
    saluti Michele sunny
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Lun Gen 26, 2015 6:48 pm

    mc 73 ha scritto:
    si,le ho ascoltate le possedeva un mio conoscente.
    le amplificava con un primare i30 ,la sorgente non me la ricordo...suonavano bene.
    controllate e con un bel basso .

    te la sentiresti di dirmi qualcosa anche riguardo i medioalti ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Lun Gen 26, 2015 6:57 pm

    gianlucat73 ha scritto:

    te la sentiresti di dirmi qualcosa anche riguardo i medioalti ?
    in quella catena li ricordo buoni ,il suono mi piaceva in toto.
    potresti ascoltare anche dynaudio ,fa ottimi diffusori da stand,uscher...le nuove b&w cm1 o le 5...queste ultime 2 non costano moltissimo.le 1 sotto i mille le 5 con gli sconti qualcosa oltre il tuo budget...clame comuzzi e domandi sa li ha


    _________________
    saluti Michele sunny
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6026
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da brizzo Lun Gen 26, 2015 7:12 pm

    clame comuzzi e domandi sa li ha....... nuovi diffusori da stand 98542

    furlano MOLTO stretto...... nuovi diffusori da stand 775355 nuovi diffusori da stand 775355 nuovi diffusori da stand 775355 nuovi diffusori da stand 775355 affraid affraid affraid affraid


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Lun Gen 26, 2015 7:15 pm

    brizzo ha scritto:clame comuzzi e domandi sa li ha....... nuovi diffusori da stand 98542

    furlano MOLTO stretto...... nuovi diffusori da stand 775355 nuovi diffusori da stand 775355 nuovi diffusori da stand 775355 nuovi diffusori da stand 775355 affraid affraid affraid affraid

    Embarassed se capise dai..
    nuovi diffusori da stand 650957


    _________________
    saluti Michele sunny
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6026
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da brizzo Lun Gen 26, 2015 7:38 pm

    si scherza eh......... nuovi diffusori da stand 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Lun Gen 26, 2015 7:46 pm

    brizzo ha scritto:si scherza eh......... nuovi diffusori da stand 650957

    ovvio!!!
    nuovi diffusori da stand 571367


    _________________
    saluti Michele sunny
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Lun Gen 26, 2015 8:20 pm

    grazie delle dritte , vorrei però evitare reflex posteriore , ho paura possa essere problematico per il mio ambiente...
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Mar Gen 27, 2015 4:40 pm

    ve la sentireste di fare ancora uno sforzo ed aiutarmi nella scelta ? Negli ultimi giorni ho cercato molto nell'usato , ovviamente non si trova tutto quello che si potrebbe prendere in considerazione , oppure la spesa è ben oltre il budget prefissato , quindi ho estrapolato una serie di diffusori che potrei considerare nella mia situazione e vorrei che mi aiutaste nella scelta , magari facendomi anche una specie di classifica , entro qualche giorno vorrei arrivare ad una conclusione anche perchè rimarrò senza diffusori , vi ricordo di nuovo che ho un piccolo ambiente di circa 15 metri quadri , un classè cap151 e posizionamento su stand (quindi non sul mobile)

    proac tablette anniversary
    proac response 2 e 2S
    spendor sa1
    chario academy 2 e 1

    proac studio 110 nel nuovo e se riesco a mettere ancora qualcosa vicino anche le 115

    Vi ringrazio molto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Massimo Mar Gen 27, 2015 4:47 pm

    Tra quelli che hai segnato sceglierei i Chario. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito nuovi diffusori da stand Dark_s11nuovi diffusori da stand Firma_11nuovi diffusori da stand Firma_12
    nuovi diffusori da stand Buggd111
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Mar Gen 27, 2015 4:54 pm

    Massimo ha scritto:Tra quelli che hai segnato  sceglierei i Chario. sunny

    tra i due la differenza dovrebbe essere solo la grandezza del woofer vero ? che mi potresti dire al riguardo ? come suonano , che timbrica aspettarsi , come le vedi con la musica rock
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Massimo Mar Gen 27, 2015 5:12 pm

    IL Modello One monta i MID-WOOFER DA 13 CM FOCAL, TWEETER SCAN SPEAK 2905.
    Il modello II monta MID-WOOFER DA 17CM, TWEETER con ferrofluido da 4cm la marca non la conosco, ma presumibilmente sè la stessa degli altoparlanyi del mod. 1.
    Bel suono soprattuto adatto al Jazz a mio giudizio, comunque suonano egregiamente anche col Rock


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito nuovi diffusori da stand Dark_s11nuovi diffusori da stand Firma_11nuovi diffusori da stand Firma_12
    nuovi diffusori da stand Buggd111
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Mar Gen 27, 2015 5:19 pm

    Massimo ha scritto:IL Modello One monta i MID-WOOFER DA 13 CM FOCAL, TWEETER SCAN SPEAK 2905.
    Il modello II monta MID-WOOFER DA 17CM, TWEETER con ferrofluido da 4cm la marca non la conosco, ma presumibilmente sè la stessa degli altoparlanyi del mod. 1.
    Bel suono soprattuto adatto al Jazz a mio giudizio, comunque suonano egregiamente anche col Rock


    grazie ho letto adesso che anche le 2 montano un tweeter SP non so il mid , comunque li ritieni diffusori con una buona dinamica ? Alti scuri ?(ho ascoltato le lynx e mi sono sembrate scurette)
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Mar Gen 27, 2015 9:47 pm

    allora ho ristretto per tanti motivi la scelta a tre diffusori tutti proac , al momento sarà così , un domani se posso fare il salto di qualità lo farò , datemi una mano nella scelta , studio 110 , tablette 2000 o tablette anniversary , quale la migliore secondo voi , tralasciando il condotto che in 2 è dietro e nelle 110 davanti , a livello sonoro quale si pone meglio
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Mar Gen 27, 2015 10:46 pm

    nuovi diffusori da stand 509133 Embarassed
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Mer Gen 28, 2015 8:04 am

    gianlucat73 ha scritto:nuovi diffusori da stand 509133 Embarassed
    Dai un aiutino
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Massimo Mer Gen 28, 2015 8:40 am

    Non posso consigliarti perchè preferisco le Chario. Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito nuovi diffusori da stand Dark_s11nuovi diffusori da stand Firma_11nuovi diffusori da stand Firma_12
    nuovi diffusori da stand Buggd111
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Mer Gen 28, 2015 8:58 am

    Massimo ha scritto:Non posso consigliarti perchè preferisco le Chario.  Embarassed

    giusto l'avevi già fatto , ma per quello che cerco mi hanno consigliato di andare su proac
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Massimo Mer Gen 28, 2015 9:11 am

    nuovi diffusori da stand 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito nuovi diffusori da stand Dark_s11nuovi diffusori da stand Firma_11nuovi diffusori da stand Firma_12
    nuovi diffusori da stand Buggd111
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 02, 2015 10:03 pm

    gianlucat73 ha scritto:buongiorno a tutti , chiedo anche qua a voi (come ho fatto in altro forum) un consiglio. Vorrei passare a una coppia di diffusori da stand per vari motivi , piccolo ambiente di 15 metri quadri , amplificatore classè cap151 , ascolto al 90% rock , che abbiano una buona dinamica , possibilmente reflex anteriore , budget che vorrei rimanesse il più contenuto possibile , ma indicativamente posso sforzarmi ad arrivare alle 1000/1100. Su consigli di un conoscente , sto valutando/cercando in casa proac e da quanto ho capito mi piacerebbero le studio 100 , ovviamente sono impossibili da trovare nell'usato e nuove sono ben oltre il mio budget , mi consigliereste altri modelli della proac ? Come le vedete le studio 110 ? Ovviamente sono molto più che ben accetti altri consigli , usato ma anche nuovo.Grazie

    Tenendo conto della tua ottima aplificazione e delle sue sonorità ben note, personalmente, non andrei tanto su ProAC, IMHO.
    Essendo di parte gli preferire dei diffusori dotati del mio amato tw di Heil, in tal senso, per rientrare "quasi" nel tuo ipotetico budget, alla luce di tutti gli sconti sugli esemplari in pronta consegna, guardere alle neo importate Elac BS 403, le si trovano sui 1200, ed alle Legacy Studio HD, stesso prezzo. Ma mi immagino risultare consigli di parte e molti viziati dalle mie preferenze.
    Restando sul capo dei diffusori da stand "tradizionali", raccoglierei di certo il consiglio di prodigarsi per trovare, magari nell'usato, una coppia delle mitiche Usher serie Mini Dancer mod. 718, attuali Mini XD DMD, dotate di una gamma alta davvero notevole, senza trascurare una certa presenza in basso, rara per i diffusori da stand, senza per questo essere difficili in ambiente, grazie soprattutto al loro tipo di reflex frantale, decisamente studiato. Di seguito le proposte possono essere moltissime.
    Ma guardando al mero prezzo di listino, a cui poi si possono sottrarre i dovuti sconti, rendo il tutto magari ancor più appetibile, tenendo poi conto d'essere orfani delle ottime e convenienti Opera mod. Opera Perima; il mio consiglio va sicuramente sulle Phonar Veritas M4 Next, anche se oggettivamente difficili da ascoltare e reperire, restano ottimamente suonanti, meglio di tanti altri contender molto più blasonati e costosi. Certamente facili in ambiente anche se dotate di reflex posteriore, che con i loro 998 Euro da scontare, nuove, risultano davvero ottime.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    silvio000_1
    silvio000_1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Età : 52
    Località : Modena

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da silvio000_1 Ven Feb 06, 2015 1:12 pm

    Se ascolti per il 90% rock perché non provare una bella coppia di JBL? Ad esempio i vecchi modelli della serie L (woofer bianco) hanno in genere una dinamica impressionante e un suono fluido molto analitico. Usati se ne trovano diversi ed anche in ottime condizioni. Ovviamente se puoi sarà preferibile ascoltarli con il tuo ampli. Anche io una coppia la monto sempre nel mio impianto principale proprio per il rock. Attualmente la 4312E ma ho anche la 4312A e le L56. Ne ho ascoltati diversi ed in genere mi sono sempre piaciuti.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    nuovi diffusori da stand Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Rob67 Ven Feb 06, 2015 3:13 pm

    Hai mai preso in considerazione questi diffusori capisco non rientrino sul tuo budget ma li ritengo gran diffusori.
    http://www.af-speakers.com/products/speakers/bookshelf/af-s2/?p=af-s2&c=speakers
    Non sono  tanto blasonati ma ti posso assicurare visto i Driver che utilizzano e che attualmente fanno parte dei miei diffusori "costruiti con specifiche Morel" molto ben suonanti oltretutto te li costruiscono con specifiche richieste dal cliente quindi con Tw a cupola o a nastro penso l'amato da Testini Tw di Heil o se preferisci anche in sistema reflex o con il sistema pneumatico.
    Per quanto riguarda il medio a cupola è lo stesso che equipaggia le mie, le voci ti assicuro le riproduce in maniera meravigliosa anche se non conforme come aspetto e tradizionalmente usata alla moda attuale.
    So che Ugo le aveva proposte in un'altro post non ricordo e non vorrei replicare ma vi assicuro per esperienza personale i Morel sono gran diffusori forse poco pubblicizzati ma davvero ben suonanti.
    Lancio un invito a Testini o a chi nelle vicinanze di Venezia ("Ugo magari anche solo per un caffè!! senza doverci rivedere a Monaco") a venirli a sentire quando arriva nuovo lettore nel mio impianto visto la vendita di esso e in attesa di nuova sorgente dedicata anche per liquida.
    Saluti Roberto


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 10:07 am