Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audeze - bassi, medi, alti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    audeze - bassi, medi, alti

    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 14:18

    ciao a tutti,
    leggendo e leggendo e filtrando e filtrando mi pare di aver capito che in casa audeze le cose vadano in questo modo:

    lcd 2= migliore basso
    lcd 3= migliori medi
    lcd x= migliore equilibrio e alti

    per chi lo sa e per chi lo pensa: quale cuffia sarebbe più adatta a pezzi di pianoforte classico e colonne sonore di howard shore (che sono timbricamente svariatissime)?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da ivanprog Ven Feb 27 2015, 18:10

    Per la classica la Lcd2 non mi sembra indicata , la 3 e la x non le ho mai sentite.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Ven Feb 27 2015, 18:16

    iniquum ha scritto:ciao a tutti,
    leggendo e leggendo e filtrando e filtrando mi pare di aver capito che in casa audeze le cose vadano in questo modo:

    lcd 2= migliore basso
    lcd 3= migliori medi
    lcd x= migliore equilibrio e alti

    per chi lo sa e per chi lo pensa: quale cuffia sarebbe più adatta a pezzi di pianoforte classico e colonne sonore di howard shore (che sono timbricamente svariatissime)?

    Salve!

    HIFIMAN HE560.......


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 19:07

    @nemo
    la 560? buono a sapersi! però proprio non mi piace esteticamente l'oggetto..
    sto aspettando che venga fuori qualcosa sulla he1000 che invece trovo raffinatissima.
    ma che valuterò solo se non ci saranno problemi di pilotaggio ciclopici come per la he-6.

    certo che questa proposta che spazza subito le audeze è molto interessante!


    @invanprog
    quindi la lcd 2 non avrebbe gran raffinatezza, ma solo avvolgimento?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da archigius Ven Feb 27 2015, 19:27

    iniquum ha scritto:
    quindi la lcd 2 non avrebbe gran raffinatezza, ma solo avvolgimento?

    La 2F grezza non è, te l'assicuro. Non ha grandissimo headstage, ma di dettagli ce ne sono, solo non sono sparati in faccia come con altre cuffie che hanno il medio-alto molto in evidenza. Meglio con la musica da camera e gli strumenti solisti, meno con l'orchestra, per via dell'headstage, nonostante si apprezzino bene l'impatto e la matericità della stessa.


    Ultima modifica di archigius il Ven Feb 27 2015, 19:38 - modificato 1 volta.


    _________________
    audeze - bassi, medi, alti I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 27 2015, 19:33

    attenzione.le nuove audeze con fazor sono assai diverse dai modelli precedenti.io ho posseduto la lcd2 rev2.2,la lcd3 e ora ho la lcd3 fazor.ho ascoltato per molte ore la lcdx.a mio parere l'unica con cui la classica non va' proprio a nozze è la lcd2 rev.2.bassi potenti e troppo sbilanciata verso il rock e la musica dal vivo.ha inoltre un certo velo sulle medio alte che non fa' apprezzare appieno il suono soave di un pianoforte o di un'orchestra.la lcd3 liscia è molto piu' raffinata della 2 ma anch'essa una bella bombarola destinata piu' ad utenti viscerali che apprezzano bassi e batteria in primo piano.ed infatti c'è stata una moria di driver Lotus per questa cuffia..le nuove lcd3 e x con i fazor invece sono molto piu' simili e sovrapponibili.la lcdx è piu' facile da pilotare e molto meno bisognosa di ampli potenti o costosi.c'è tanta gente che la pilota con un semplice dap.ha un'ottima estensione in basso e degli alti cristallini con un'ottimo headstage.la lcd3 si differenzia per dei medi piu' raffinati e per una certa carnalita' leggermente piu'pronunciata.ma ha bisogno di ampli che sappiano pilotarla con piu' cattiveria in quanto piu' restia della x a tirar fuori tutto il suo potenziale.ovviamente poi bisogna capire come ognuno ascolta la musica.io a livelli di semi sordita' per questo ho bisogno di molta birra.. audeze - bassi, medi, alti 775355 sono comunque ambedue adatte ad ascoltare musica classica.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 19:43

    archigius ha scritto:
    La 2F grezza non è, te l'assicuro. Non ha grandissimo headstage, ma di dettagli ce ne sono, solo non sono sparati in faccia come con altre cuffie che hanno il medio-alto molto in evidenza.
    infatti è proprio quello che mi ero immaginato, cioè un approccio di miele, una raffinatezza da abat jour che mi tenterebbe molto.
    sono pienamente d'accordo sul fatto che ci possa essere squisitezza e leggiadria anche senza quell'evidenza degli alti, sempre data per parametro d'obbligo della raffinatezza.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 20:00

    mauro16164 ha scritto:la lcdx è piu' facile da pilotare e molto meno bisognosa di ampli potenti o costosi.c'è tanta gente che la pilota con un semplice dap.ha un'ottima estensione in basso e degli alti cristallini con un'ottimo headstage.la lcd3 si differenzia per dei medi piu' raffinati e per una certa carnalita' leggermente piu'pronunciata.
    ovviamente poi bisogna capire come ognuno ascolta la musica.io a livelli di semi sordita' per questo ho bisogno di molta birra.. audeze - bassi, medi, alti 775355 sono comunque ambedue adatte ad ascoltare musica classica.
    ma la x ce l'ha il fattore x? la magia? il velluto? non ho ancora capito se è calda o fredda. ho capito che è molto neutrale, ma la sensazione che lascia è di denso fluido, di raccoglimento, o di esposizione spalancata, numerica?
    io vorrei una cuffia che andasse bene e fosse limpida anche a basso volume.

    comunque mi riferisco ai modelli nuovi, quelli che la casa ritiene ufficiali oggi.

    molte grazie!


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 27 2015, 20:05

    scrivi in maniera assai poetica..è strada improba per me esaltare la tecnologia fredda e cruda con cotanta liberta' di parola. audeze - bassi, medi, alti 775355 detto cio' posso dirti,in maniera cruda e pragmatica..che io ho preferito la lcd3.ma ho gusti musicali diversi dai tuoi,tengo a precisarlo.. audeze - bassi, medi, alti 625723 dovresti ascoltarle entrambe,se ne hai la possibilita'.comunque vanno bene anche a basso volume...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da tanquassa Ven Feb 27 2015, 20:09

    ... E provare un hd800?


    _________________
    Diego
    audeze - bassi, medi, alti Smalls10
    Impianto:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 27 2015, 20:13

    La X è molto camaleontica...se vuoi dettaglio&precisione, vai di Bryston e cavo Air xlr, se vuoi fascino&magia, vai di MHz Mezzoguerra e cavo Forza Audioworks (non ibrido) sbilanciato.


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti 2296686959
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 20:14

    la cosa che mi piace di questo mondo è il fatto che avvenga tutto tramite parole!! che unite all'astrattezza della musica e alla soggettività dell'esperienza crea un mix irresistibile e sofisticatissimo.

    @mauro
    comunque mi pare di avere letto un tuo vecchio post in cui attribuivi più raffinatezza alla tua lcd 3.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 27 2015, 20:20

    iniquum ha scritto:la cosa che mi piace di questo mondo è il fatto che avvenga tutto tramite parole!! che unite all'astrattezza della musica e alla soggettività dell'esperienza crea un mix irresistibile e sofisticatissimo.

    @mauro
    comunque mi pare di avere letto un tuo vecchio post in cui attribuivi più raffinatezza alla tua lcd 3.
    yesss...per me la lcd3 è piu' raffinata della x.infatti me la sono accattata.. cheers e poi vuoi mettere il legno con il vil metallo freddo ed austero che mal si sposa con siffatto aulico cuffiofilo.. audeze - bassi, medi, alti 775355 audeze - bassi, medi, alti 775355 audeze - bassi, medi, alti 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 27 2015, 20:24

    iniquum ha scritto:la cosa che mi piace di questo mondo è il fatto che avvenga tutto tramite parole!! che unite all'astrattezza della musica e alla soggettività dell'esperienza crea un mix irresistibile e sofisticatissimo.

    Si ascolta, prima, si scrive, dopo.


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti 2296686959
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 20:34

    biscottino ha scritto:La X è molto camaleontica...se vuoi dettaglio&precisione, vai di Bryston e cavo Air xlr, se vuoi fascino&magia, vai di MHz Mezzoguerra e cavo Forza Audioworks (non ibrido) sbilanciato.
    ah, interessante! l'aspetto camaleontico non l'avevo intuito.
    cmq la x, essendo la più facile, sarebbe la candidata ideale, preferisco sempre le cose che comportano meno passaggi, ma devo capire la sua natura, la sua qualità.. nonostante abbia letto tutto quello che ho trovato, mi sfugge ancora.
    ...così in pratica la scelta si sposterebbe agli ampli. il mezzoguerra mi tenta, ma non mi piace giocare, vorrei subito le valvole giuste :) comunque sì, mi piace.

    per dettaglio e precisione, potrebbe valere una scelta più minuta come l'hugo, da affiancargli?

    lo so che si dovrebbe prima ascoltare, e poi scrivere, ma il modo in cui l'analogico arriva alle parole mi affascina e mi guida. questo è il mio interesse prevalente.
    comunque sono 5 anni che leggo cose audiofile e finora ho preso solo due cosette, pochi capricci. mi piace capire da questo limbo, poi quando tutto si combina, prendo.


    @mauro
    che sia tu il poeta, e pure duecentesco? audeze - bassi, medi, alti 650957


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 27 2015, 20:41

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    HIFIMAN HE560.......

    Si così capisci quanto sono avanti le LCD rispetto ai cinesini ft affraid Altra CATEGORIA !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze - bassi, medi, alti 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 27 2015, 20:43

    iniquum ha scritto:@nemo
    la 560? buono a sapersi! però proprio non mi piace esteticamente l'oggetto..
    sto aspettando che venga fuori qualcosa sulla he1000 che invece trovo raffinatissima.
    ma che valuterò solo se non ci saranno problemi di pilotaggio ciclopici come per la he-6.

    certo che questa proposta che spazza subito le audeze è molto interessante!


    @invanprog
    quindi la lcd 2 non avrebbe gran raffinatezza, ma solo avvolgimento?

    Lascia perdere la 1000, a meno che tu possa spendere oltre 3000€ per una cuffia per orecchie da "elefante"
    Io ti dico solo una cosa X


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze - bassi, medi, alti 174409   
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 20:44

    tanquassa ha scritto:... E provare un hd800?
    non mi ispira, né nella forma da astronauta né nelle sue caratteristiche. ma stai a vedere che puntualmente, apposta per questo, fra qualche anno ci cado.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 27 2015, 20:44

    archigius ha scritto:

    La 2F grezza non è, te l'assicuro. Non ha grandissimo headstage, ma di dettagli ce ne sono, solo non sono sparati in faccia come con altre cuffie che hanno il medio-alto molto in evidenza. Meglio con la musica da camera e gli strumenti solisti, meno con l'orchestra, per via dell'headstage, nonostante si apprezzino bene l'impatto e la matericità della stessa.

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze - bassi, medi, alti 174409   
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 20:49

    Amuro_Rey ha scritto:
    Lascia perdere la 1000, a meno che tu possa spendere oltre 3000€ per una cuffia per orecchie da "elefante"
    ahahaha! no la he1000 invece mi interessa molto sulla carta. se costerà 3000 no. se richiederà PER FORZA un sistema dedicato e costosissimo no.
    se rimarrà attorno ai 2000 e sarà versatile però sì. sembra avere delle caratteristiche di naturalezza clamorose..


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 27 2015, 20:57

    Con lo Hugo ti divertiresti un sacco...
    Comunque, anche con il Pathos, nel caso tu abbia già il dac, troveresti una eccellente chiusura del cerchio.
    Che sia chiaro, io non sono un fondamentalista da suono bilanciato a tutti i costi, per me la X va già bene, ma tanto in sbilanciato.


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti 2296686959
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 27 2015, 21:06

    biscottino ha scritto:
    Che sia chiaro, io non sono un fondamentalista da suono bilanciato a tutti i costi, per me la X va già bene, ma tanto in sbilanciato.
    avevo pensato di andare sul nuovo chord 2qute dac (il dac da tavolo che contiene il dac dell'hugo), ma poi mi sono detto che così mi chiuderei tutte le vie del bilanciamento...
    non ho capito se avere sorgente sbilanciata e ampli bilanciato porti comunque vantaggi o sia da evitare.
    per me conta la stazza di questi affari e quelli bilanciati mi pare che siano sempre dei bestioni. questo mi allontana.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da tanquassa Ven Feb 27 2015, 21:18

    Se la sorgente è bilanciata di norma sarebbe meglio sfruttare questa uscita.
    Io con il digicode esco in sbilanciato con gli adattatori per sfruttare tutti e 4 chip...
    Comunque ci ampli sbilanciati che vanno molto molto bene! Chi ho detto mhz? audeze - bassi, medi, alti 775355


    _________________
    Diego
    audeze - bassi, medi, alti Smalls10
    Impianto:
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Ven Feb 27 2015, 21:21

    .[/quote] ho capito che è molto neutrale[/quote]

    Forse a mio personale e modestissimo parere è proprio l'unico fattore che non hanno le AUDEZE.....Ascoltare per credere.....

    A mio giudizio oggi, l'unica ortodinamica che può vantarsi di avere un certo grado di "neutralità" è la HIFIMAN HE6...

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Ven Feb 27 2015, 21:34

    Amuro_Rey ha scritto:

    Si così capisci quanto sono avanti le LCD rispetto ai cinesini ft affraid  Altra CATEGORIA !

    Caro AMURO ancora a scassare i "cabbasisi" co sta storia dei prodotti cinesi....

    Quando sino ad oggi stranamente anche i nuovi prodotti a cui sei tanto affezionato continuano a "peccare di perfezione"....

    Sino ad oggi le tue "osannate" AUDEZE prodotte negli states e dal costo di ricchi EURI non si avvicinano nemmeno per sogno alla "linearità" e "trasparenza" di una HE6....

    Ma purtroppo le HE6 non si accontentano di un "modesto ampli" per suonare, ma come le STAX SR009 necessitando di ampli al loro livello...

    Se poi le AUDEZE EL-8, cuffiette "portatili" da pochi Euri "900"... Finalmente avranno un suono meno "RUFFIANO" perdonatemi il francesismo poco HI-END...delle loro sorelle maggiori allora le acquisterò sicuramente per la mia collezione a prescindere da dove vengono prodotte.

    Come vedi a differenza di te "NON SONO RAZZISTA" per la scelta di nuove cuffie del mio HAREM...

    Buoni ascolti notturni...


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 21:31