Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mar 12 2015, 15:05

    criMan ha scritto:
    Sono d'accordo!
    Alla fiera di Roma a Dicembre ho avuto modo di ascoltare un 2 vie con impedenza minima a 6 ohm amplificato da pre e finale a valvole.
    Prodotti da piccoli "artigiani" del nord , rivendibilita' prossima allo zero ma il suono era notevole e il prezzo tutto sommato abbordabile.
    La stanza era piccola , sui 12mq. Se uno non ha esigenze di grandi ambienti e ha un idea definitiva di suono e quel suono piace secondo me
    si puo' fare. Anzi per me si poteva pure fare ma non ho i soldi!!! argghhhh

    Chi erano? Audiofilia?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 12 2015, 15:36

    mau57 ha scritto:
    aircooled ha scritto:cavolo avevo letto male Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 molla il 200 che te le brucia all'istante, ascolta il nuovo puccio e poi se proprio vuoi esagerare vai di Airtech ma con parsimonia che la spinta è spaventosa!!!

    Quindi anche un finale da 260 su 8 ohm tipo MF M6 col suo pre é molto esagerato? Ma allora troppo anche l'integrato M6...?
    Due telai AA meglio rispetto al Maestro 70?
    sono piuttosto diversi, a me piaciono di più, se li trovi usati puoi farci un pensierino altrimenti con il nuovo puccio non c'è storia per nessuno sunny


    _________________
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 941176


     
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 630139
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Mar Mar 24 2015, 14:22

    Ciao a tutti, vediamo un po' di fare il punto

    Dunque, fermo il fatto che attendiamo il nuovo Puccini di Air (e magari anche il 100, se non si fa attendere troppo), nel frattempo avrei valutato queste soluzioni 2 telai sull'usato:

    - pre e finale AA (Bellini/Donizetti, ver 2.0 ovviamente)
    - EC, pre 4.8 finale aw100 o aw120
    - Pass Labs XP 10 + X 150.5
    - Primare PRE32 + A32

    invece sull'integrato:

    - Pass Labs INT 150 (usato)
    - Sudgen A21 SE (nuovo o usato)
    - Luxman 505ux (nuovo)
    - Gryphon Atilla

    Voi per cosa optereste? venerdì dovrei riuscire a fare alcuni ascolti (EC, Sudgen, forse Plinius ma i costi .......)

    Maurizio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 24 2015, 16:15

    Bellini/Donizetti sembrano costruiti su quei diffusori sunny


    _________________
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 941176


     
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 630139
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Mar 24 2015, 21:49

    mau57 ha scritto:Ciao a tutti, vediamo un po' di fare il punto

    Dunque, fermo il fatto che attendiamo il nuovo Puccini di Air (e magari anche il 100, se non si fa attendere troppo), nel frattempo avrei valutato queste soluzioni 2 telai sull'usato:

    - pre e finale AA (Bellini/Donizetti, ver 2.0 ovviamente)
    - EC, pre 4.8 finale aw100 o aw120
    - Pass Labs XP 10 + X 150.5
    - Primare PRE32 + A32

    invece sull'integrato:

    - Pass Labs INT 150 (usato)
    - Sudgen A21 SE (nuovo o usato)
    - Luxman 505ux (nuovo)
    - Gryphon Atilla

    Voi per cosa optereste? venerdì dovrei riuscire a fare alcuni ascolti (EC, Sudgen, forse Plinius ma i costi .......)

    Maurizio

    Io avevo anche suggerito un moon integrato, anche della nuova linea "media" di gamma.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Mar Mar 24 2015, 22:52

    aircooled ha scritto:Bellini/Donizetti sembrano costruiti su quei diffusori sunny

    A trovarli ...... anche solo per ascoltarli pare impossibile .....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 25 2015, 09:31

    In effetti sono molto apprezzati e difficilmente li trovi nell'usato


    _________________
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 941176


     
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 630139
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Ven Mar 27 2015, 23:14

    Mcintosh C 220 + Bryston 3B SST .... Che ne dite?
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Sab Mar 28 2015, 13:37

    Spiego meglio, ascoltati ieri, usati entrambi; confronto diretto col mio maestro 70 e diffusori mozart; il miglioramento sembra sensibile nella pulizua dei medi, nella dinamica e nella scena sonora.
    Son prevenuto nei confronti del narchio mcintosh e non conosco i finali bryston.

    Annotazione: ho poi ascoltato lo stesso pre 220 con un altro finale: plinius sa 103!!!
    Che dire .... Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419
    Purtroppo era nuovo e suamo fuori budget ....
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Lun Mar 30 2015, 13:33

    E' vero, lo sto sperimentando, che per la scelta dei componenti hifi è necessario l'ascolto, ma ..... c'è un ma ....

    Le difficoltà, in caso di tentativo di upgrade di un singolo componente, sto sperimentando anche questo, sono praticamente insormontabili ....

    Nel mio caso ho tentato di restringere la ricerca di ascolti a Primare, Electrocompaniet, Pass, due telai AA (so che i prezzi son diversi, ma avrei deciso poi se nuovi o usati)

    Bene, inizio la ricerca, restringendo ulteriormente il campo ai venditori che abbiano le Mozart, per avere almeno un punto di riferimento; ok, da Roma mi faccio un'ora e mezza di auto col mio Maestro 70, dove credo di trovare Mozart con EC e Pass; invece trovo pre mcintosh 220 e finale bryston (che non avevo valutato nelle mie scelte); vabbè, sono li, li ascolto, buoni; poi, visto che son li, ascolto anche il Plinius, ma con lo stesso pre mc

    Prima esperienza, peraltro con elettroniche che non avevo in mente, quindi rimando la valutazione finale

    a Roma chiamo un negozio che ha vienna, ec, plinius, pass, cary audio, dice che posso andare, vado sabato ma non mi fa fare ascolti, serve appuntamento (eppure non c'era nessuno), ok, rimandato; già che sono in zona vado da un altro venditore vicino, ascolto integrato valvolare UR e il più piccolo mcintosh, ma con le opera (e come faccio a giudicare rispetto alla collocazione nel mio impianto?)

    nelle mie ricerche nel web visito il sito AM Audio, ottima reputazione, chi li ha non se ne separa, ma sono a Vigevano! li chiamo, hai visto mai avessero un riferimento a Roma ... no, mi dicono di andare li, molto cortesi, per carità, ma ci vogliono 6 ore ad andare e 6 a tornare ...

    E i due telai AA? Nessuno li ha più, impossibili da ascoltare ....

    Ma come si fa a spendere dei sodi senza ascoltare? e come si fa ad ascoltare prima di spenderli???

    Due esempi:
    1) voglio spendere "poco", prendo Bellini e Donizetti usati (il secondo poi a trovarlo ...): dove vado ad ascoltarli con le Mozart???
    2) voglio fare una follia (anche sull'usato e ammesso di trovarlo) e prendere il Plinius: dove lo ascolto con un pre adatto e con le Mozart???

    Mah!

    Maurizio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 30 2015, 14:02

    Luccio Anniversari e sei in paradisi spendendo il giusto, Plinius e MC starei lontano


    _________________
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 941176


     
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 630139
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Lun Mar 30 2015, 20:53

    Quando esce sto Puccio? sunny

    Staresti lontano "sia" da Plinius" che da MC oppure solo solo da Plinius "con" MC?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 31 2015, 10:39

    Poco più di un mesetto e arriva non mi sono mai piaciuti i MC Sleep Sleep


    _________________
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 941176


     
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 630139
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Mar Mar 31 2015, 16:48

    Ho a malincuore escluso la coppia AA Bellini/Donizetti, il finale non si trova nemmeno sul mercato dell'usato e neanche a pagarlo per nuovo .....

    A questo punto, il Plinius SA 310, che ho ascoltato, mi è comunque piaciuto molto e, se lo trovassi, potrebbe essere per me il finale definitivo

    Ci abbinerei un pre a valvole, magari sempre di occasione, e tra gli altri avrei trovato il Convergent Ultimate SL1, o Ultimate SL1 MKII (il renaissance usato non l'ho reperito), il Conrand Johnson Classic SE (anche nuovo) il Cary Audio slp 98 (forse lo trovo a buon prezzo anche nuovo), il VTL 5.5 II (bilanciato, usato a 3500,00), AR LS17SE o 27

    Ho letto che andrebbe molto bene anche il BAT VK33 (bilanciato), ma non son riuscito a trovarlo nel mercato dell'usato

    Voi per cosa optereste? Qualcuno ha il Plinius e, in caso, con quale pre lo ha abbinato?

    grazie a tutti

    Maurizio
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da Roby65 Mar Mar 31 2015, 18:01

    mau57 ha scritto:Ho a malincuore escluso la coppia AA Bellini/Donizetti, il finale non si trova nemmeno sul mercato dell'usato e neanche a pagarlo per nuovo .....

    A questo punto, il Plinius SA 310, che ho ascoltato, mi è comunque piaciuto molto e, se lo trovassi, potrebbe essere per me il finale definitivo

    Ci abbinerei un pre a valvole, magari sempre di occasione, e tra gli altri avrei trovato il Convergent Ultimate SL1, o Ultimate SL1 MKII (il renaissance usato non l'ho reperito), il Conrand Johnson Classic SE (anche nuovo) il Cary Audio slp 98 (forse lo trovo a buon prezzo anche nuovo), il VTL 5.5 II (bilanciato, usato a 3500,00), AR LS17SE o 27

    Ho letto che andrebbe molto bene anche il BAT VK33 (bilanciato), ma non son riuscito a trovarlo nel mercato dell'usato

    Voi per cosa optereste? Qualcuno ha il Plinius e, in caso, con quale pre lo ha abbinato?

    grazie a tutti

    Maurizio

    Il Bellini usato c'è su Audiograffiti e potresti pensare di abbinarlo ad un finale o una coppia di finali Maestro usati.
    Il Plinius a me personalmente non è mai piaciuto ed ho notato che la maggior parte di quelli che lo hanno acquistato dopo aver provato o comprato più di un pre a valvole alla fine e dopo gli entusiasmi iniziali lo hanno venduto o svenduto. Tutt'altra storia e tutt'altro prezzo il Plinius Reference che invece mi è piaciuto molto.
    Comunque, io personalmente non acquisterei mai quel marchio per via di altri motivi non legati ai prodotti in se e che non posso riferire.
    Se guardi i dati di targa dei Plinius, vedrai che quando commutano in classe A/B, non rappresentano l'amplificazione ideale e non rappresentano l'amplificazione ideale per il nostro AIR perchè al dimezzare del carico non raddoppiano la potenza erogata, ma si discosta di poco...per questo potrà darti spiegazioni tecniche AIR...se vuole.
    Da quel che ne so, i pre Convergent hanno un suono abbastanza aperto che secondo me mal si accoppierebbe con il Plinius da te citatato. Altro discorso ed altro prezzo invece il BAt VK 33 che è un bellissimo pre, ma che io non comprerei mai per gli stessi motivi di cui sopra e comunque ancora è prestino per trovarlo usato. Fino a poco tempo fa uno era in vendita sul sito Audiomarkt.de, ma non c'è più. Invece un BAT VK 32 (modello precedente al 33) è in vendita da DPtrade di Torino.
    Considera che i prodotti BAT usati svalutano parecchio poichè hanno poco mercato e quindi nel caso, tienilo presente. Tieni presente pure che dello stesso prodotto ci sono varie versioni che si dovrebbero distingure da sigle tipo SE, Super Pack e cose del genere che fanno variare il prezzo notevolmente.
    Il Cary lp98 è un discreto prodotto per quello che costa, ma semmai guarderei il fratello maggiore lp05. Non lo comprerei per gli stessi motivi di cui sopra.
    Non conosco gli altri pre da te mensionati.

    Ritornando al discorso Bellini /Donizetti, ho avuto modo di provarli con le mie vecchie Vienna Grand Concert e il risultato non era male se non per limiti di pilotaggio...limiti che con le Mozart non ci sarebbero facendole volare.
    Parlando di integrati (nuovi), potresti guardare in casa Luxman in quanto quelli di fascia alta sono ottimi prodotti e potresti scegliere tra quelli in classe A oppure quelli in classe A/B.
    Si dice che anche la nuova produzione Accuphase è ottima e diversa dalla precedente nel senso che non è più "Attufhase", ma non sopporto dover pagare un prodotto 3 volte in più di quanto costa in casa madre (Robypensiero...!!! Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 650957 ).
    Non so quanto è grande il tuo ambiente di ascolto, ma un' altro integrato che ho ascoltato con le Mozart è stato il Leben 300X da 12w (valvole) ed era delizioso con gli ovvi limiti di potenza (mica tanto!), ma potresti guardare l'eccezionale fratellone Leben cs600 da 36w...
    Spero di esserti stato utile
    Ciao Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 625723
    Roby65


    Ultima modifica di Roby65 il Mar Mar 31 2015, 18:30 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da Geronimo Mar Mar 31 2015, 18:28

    aircooled ha scritto:Luccio Anniversari ......

    Il Luccio d'Aprile Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 775355 Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 775355
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Mar Mar 31 2015, 23:24

    Ciao Roby65, grazie del tuo intervento e dei consigli

    Si, il Bellini lo si trova, è il Donizetti che proprio è scomparso .. :) Dici di abbinare il finale Maestro ... quale? peraltro anche questi sono fuori produzione e introvabili (si trovano solo gli integratoni 200, che Air mi ha già sconsigliato)

    Il cary 05 pure non è facile trovarlo, ed ha costi notevoli anche da usato, mentre il 98 potrei arrivarci da nuovo, forse

    Si, i Leben li avevo valutati, come pure i Luxman, ma se decido di non aspettare Air ed il nuovo Puccini (o magari l'Air 100) vorrei passare a pre valvolare con finale ss; però il Leben mi stuzzica; il problema, che ho già esposto, è che alla fine dovrò scegliere tra i pochi che riuscirò ad ascoltare, quindi Plinius, Cary, Electrocompaniet forse, Manley, tutti con le Mozart; poi potrei riuscire ad ascoltare, ma non con le Mozart, qualcosa di CJ e AR

    Ho visto il Bat VK32 che mi hai indicato, ma porca miseria, bel prezzo per un fuori produzione .. e meno male che non mantengono il valore! :)
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da Roby65 Mar Mar 31 2015, 23:52

    mau57 ha scritto:Ciao Roby65, grazie del tuo intervento e dei consigli

    Si, il Bellini lo si trova, è il Donizetti che proprio è scomparso .. :) Dici di abbinare il finale Maestro ... quale? peraltro anche questi sono fuori produzione e introvabili (si trovano solo gli integratoni 200, che Air mi ha già sconsigliato)

    Il cary 05 pure non è facile trovarlo, ed ha costi notevoli anche da usato, mentre il 98 potrei arrivarci da nuovo, forse

    Si, i Leben li avevo valutati, come pure i Luxman, ma se decido di non aspettare Air ed il nuovo Puccini (o magari l'Air 100) vorrei passare a pre valvolare con finale ss; però il Leben mi stuzzica; il problema, che ho già esposto, è che alla fine dovrò scegliere tra i pochi che riuscirò ad ascoltare, quindi Plinius, Cary, Electrocompaniet forse, Manley, tutti con le Mozart; poi potrei riuscire ad ascoltare, ma non con le Mozart, qualcosa di CJ e AR

    Ho visto il Bat VK32 che mi hai indicato, ma porca miseria, bel prezzo per un fuori produzione .. e meno male che non mantengono il valore! :)

    Ti ho indicato i finali Maestro (che si trovano a buon prezzo) solo perché potrebbero essere una bella alternativa al Donizetti che tu cercavi anche se forse un po' eccessivi per le Mozart. Con questo marchio Air è l'unico che può darti le giuste indicazioni anche in considerazione del fatto che sono fuori produzione.
    Se il  Cary 05 usato è di tuo interesse, il negoziante alla quale ti stai rivolgendo per le prove citate potrebbe farlo arrivare visto che ormai è culo e camicia con chi ha il Cary usato ed ha pure il 98 usato. Non conosco i prezzi richiesti perché chi ha i Cary non indica mai i prezzi dei loro usati in modo da personalizzarli in base all'acquirente...capisci a me!!!
    Anche se gli ascolti puoi farli solo in quel negozio (ho capito qual'è Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 650957) , non ti fossilizzare solo su quei prodotti, ma prova ad ascoltare pure altro.

    Per quanto riguarda il Bat 32 usato, il prezzo richiesto è di 1/3 del listino e comunque dovresti sapere che i venditori ci provano come è normale che sia, ma lo fanno con la consapevolezza che da una parte c'è chi vende e dall'altra chi vuole acquistare...pertanto il prezzo probabilmente si tratta! Nel caso preciso, tra l'altro, avresti a che fare con uno dei negozianti più disponibili presenti sul territorio Italiano...a differenza di altri che purtroppo conosco. Una telefonata costa poco...!!!

    Sinceramente non ritengo che la timbrica CJ vada bene con le Vienna.
    Ciao
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da aircooled Mer Apr 01 2015, 16:10

    non vuoi aspettare AIR con la nuova creatura Puccini Anniversari?! Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 santa OK piccola anticipazione cosi tanto per rodere un poco Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 650957

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Downlo11

    nativo bilanciato, no feedback, insensibilità al carico, raddoppio potenza fino a 2 Ohm, capacità di pilotaggio no limitz, cablaggio full Airtech, morsetteria casse custom Airtech in rame tellurio e ....... :|il resto è storia sunny


    _________________
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 941176


     
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 630139
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 02 2015, 13:37

    La nuova creatura si fa desiderare ... e poi se tanto mi da tanto, allora si dovrebbe aspettare il 100 ... sunny

    Non mi hai nemmeno detto cosa ne pensi del Bellini col finale Maestro suggerito da Roby, né cosa ne pensi di un integrato Leben Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 98542
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da Geronimo Gio Apr 02 2015, 13:45

    aircooled ha scritto:non vuoi aspettare AIR con la nuova creatura Puccini Anniversari?! Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 921419 santa OK piccola anticipazione cosi tanto per rodere un poco Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 650957

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Downlo11

    nativo bilanciato, no feedback, insensibilità al carico, raddoppio potenza fino a 2 Ohm, capacità di pilotaggio no limitz, cablaggio full Airtech, morsetteria casse custom Airtech in rame tellurio e ....... :|il resto è storia sunny

    Mi piace  sunny , sembra in stile costruttivista russo Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 650957

    Che significa il sombrero? Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 775355
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 02 2015, 19:58

    Sombrero e mattoncini lego .... non mi sembra una gran macchina .... Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 4057548525
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 02 2015, 20:40

    L'apparenza inganna Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 650957


    _________________
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 941176


     
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 630139
    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da nerodavola Dom Apr 05 2015, 15:14

    mau57 ha scritto:Ho a malincuore escluso la coppia AA Bellini/Donizetti, il finale non si trova nemmeno sul mercato dell'usato e neanche a pagarlo per nuovo .....

    A questo punto, il Plinius SA 310, che ho ascoltato, mi è comunque piaciuto molto e, se lo trovassi, potrebbe essere per me il finale definitivo

    Ci abbinerei un pre a valvole, magari sempre di occasione, e tra gli altri avrei trovato il Convergent Ultimate SL1, o Ultimate SL1 MKII (il renaissance usato non l'ho reperito), il Conrand Johnson Classic SE (anche nuovo) il Cary Audio slp 98 (forse lo trovo a buon prezzo anche nuovo), il VTL 5.5 II (bilanciato, usato a 3500,00), AR LS17SE o 27

    Ho letto che andrebbe molto bene anche il BAT VK33 (bilanciato), ma non son riuscito a trovarlo nel mercato dell'usato

    Voi per cosa optereste? Qualcuno ha il Plinius e, in caso, con quale pre lo ha abbinato?

    grazie a tutti

    Maurizio
    In alternativa all'ottimo Donizetti ti suggerisco di valutare il Norma 8.7B: e' un finale strepitoso per il costo, corretto, musicale, raffinato, e l'abbinamento con le Mozart e' altrettanto garantito (li ho posseduti entrambi).
    C'e' un usato su Audiograffiti.
    Lato pre ti puoi sbizzarrire: puoi sposare la filosofia monomarca, stato solido attivo/passivo Norma, oppure accoppiargli un buon valvolare, oppure ancora (provocazione) - se la sorgente te lo consente - un approccio minimalista come il mio e tanti saluti al pre  Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 625723
    ciao,
    mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da hr Lun Apr 06 2015, 08:30

    Ho ascoltato le Vienna Mozart Grand Se con l'integrato Burmester 032 ed erano una delizia.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart Grand SE - amplificazione

    Messaggio Da nerodavola Lun Apr 06 2015, 09:16

    hr ha scritto:Ho ascoltato le Vienna Mozart Grand Se con l'integrato Burmester 032 ed erano una delizia.
    Beh, ci posso credere... Vienna Mozart Grand SE - amplificazione - Pagina 2 650957
    Ma anche con Norma garantisco che la sinergia e' ottima.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 22:23