Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Florilegium
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Florilegium

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Florilegium Empty Florilegium

    Messaggio Da lizard Mer Mar 31 2010, 10:25

    qno conosce questa etichetta discografica?
    fa cose davvero interessanti nella musica classica!
    cià


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Florilegium Empty Re: Florilegium

    Messaggio Da ema49 Mer Mar 31 2010, 13:36

    lizard ha scritto:qno conosce questa etichetta discografica?
    fa cose davvero interessanti nella musica classica!
    cià

    Florilegium fa parte dell'Oiseau-Lyre che a sua volta dovrebbe editare incisioni della Decca London. Capo di interesse principale: musica barocca e periodo classico con strumenti originali. A mia memoria possiedo le sinfonie di Beethoven, i 5 concerti per pianoforte (fortepiano), tutto nell'interpretazione di C. Hogwood, qualcosa di Haendel e il Sommo (Bach). Sicuramente ho parecchi altri lavori, ma dovrei andare a guardare tra tanti cd. Ricordo bene le sinfonie e i concerti di Beethoven perché sicuramente di NON mio gradimento. Anche la qualità tecnica, ricordo, non era entusiasmante, PER I MIEI GUSTI (per altri era eccellente): suono stridente. Per completezza devo dirti che tali cd risalgono ai primi anni '90. Ah, ora ricordo invece una bellissima interpretazione (ma anche incisione) della Cantata profana del Sommo (Kaffee-Kantate, bwv 211, con Emma Kirkby soprano, non ricordo il basso) ed un'altra (Bauern-Kantate, sempre con la Kirkby), sempre nell'interpretazione di Hoogwood (credo ci sia stato e forse ancora c'è, un contratto di esclusiva di questo direttore con l'Oiseau-Lyre)
    Spero di esserti stato utile.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Florilegium Empty Re: Florilegium

    Messaggio Da lizard Mer Mar 31 2010, 14:19

    utilissimo!
    pero'..non so dove acquistare i CD di quest'etichetta
    io ho ascoltato il requiem di mozart di questa etichetta....per me è la migliore mai ascoltata..con le parti originali del Maestro..senza le aggiunte di Süssmayr....
    cià

    li(t)z


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Florilegium Empty Re: Florilegium

    Messaggio Da ema49 Mer Mar 31 2010, 14:42

    lizard ha scritto:utilissimo!
    pero'..non so dove acquistare i CD di quest'etichetta
    io ho ascoltato il requiem di mozart di questa etichetta....per me è la migliore mai ascoltata..con le parti originali del Maestro..senza le aggiunte di Süssmayr....
    cià

    li(t)z

    Nei negozi non c'è più niente di interessante. Come mi ha suggerito ppp, l'unica possibilità è l'acquisto on line. Su internet trovi i cataloghi Chi è il direttore del Requiem di cui parli?
    Bye
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Florilegium Empty Re: Florilegium

    Messaggio Da lizard Mer Mar 31 2010, 15:17

    Hogwood !


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:19