Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE

    vitmas
    vitmas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 09.05.15

    Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE Empty Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE

    Messaggio Da vitmas Sab Mag 09 2015, 21:30

    Ciao a tutti...

    raga vi prego aiutatemi...ho un dilemma dal quale non riesco ad uscirne....

    mi sono fatto costruire un cavo ad Y con due ingressi femmina XLR ed una uscita sempre XLR maschio.

    Questo perchè?....mi esibisco in diversi locali e feste varie come performer ed impersonator di Michael Jackson, e dovendo ballare come un forsennato per due ore, nonché cantare dal vivo...ho deciso di registrare alcuni brani, quelli dove faccio un po' di fatica, e mando la traccia audio della mia voce tramite una scheda audio dedicata, da cui escono anche le basi (tutte le tracce hanno un canale dedicato, già bilanciato).

    Con questo cavo ad Y praticamente volevo collegare sia il microfono (con uscita bilanciata) che la scheda audio, per dare un unico segnale in regia (l'uscita XLR maschio del cavo ad Y) e non far capire a nessuno quando si tratta di playback e quando invece sono dal vivo.

    Il problema nasce però perché il volume del microfono che arriva in regia, è decisamente più basso di quello emesso dalla scheda audio (circa 40db in meno).

    Si, certo, posso abbassare il volume in uscita del playback di 40db, ma il volume che avrà in regia, sarà decisamente bassissimo, e se si alza da mixer il volume, si sente una ronza che non vi dico....

    P.S. Se stacco il cavo ad Y dalla scheda audio, però magicamente il segnale del microfono torna ad un volume normale...se riattacco il cavo alla scheda audio, torna basso...

    Naturalmente ho provato anche ad invertire i due ingressi XLR, ma il microfono rimane sempre bassissimo erg

    Oddio, spero di essere riuscito ad esprimermi bene e che il concetto sia chiaro.santa

    Voi cosa mi consigliate? come mai il segnale dal microfono arriva così basso?

    Un caro saluto a tutti e grazie mille per i vostri consigli

    Vittorio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE Empty Re: Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 09 2015, 21:40

    credo siano problemi di impedenza sempre che tu non abbia scambiato polo caldo con il freddo


    _________________
    Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE 941176


     
    Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE 630139
    Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vitmas
    vitmas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 09.05.15

    Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE Empty Re: Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE

    Messaggio Da vitmas Sab Mag 09 2015, 22:15

    aircooled ha scritto:credo siano problemi di impedenza sempre che tu non abbia scambiato polo caldo con il freddo

    Il cavo in verità funziona bene...infatti se l'estremità che va nella scheda audio la metto per esempio in un altro microfono (uso sia un gelato che un archetto) i segnali sia del gelato che dell'archetto arrivano belli potenti entrambi.

    Il problema per me, risiede nella scheda audio che in qualche modo si ciuccia parte del segnale audio emesso dal microfono...non so come faccia ma credo che il problema sia li Cavo Y, con uscita ed ingressi XLR...PROBLEMONE 75961

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:19