Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
semplicemente pazzesco !!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    semplicemente pazzesco !!!


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da Geronimo Ven Mag 15 2015, 15:33

    bluocram ha scritto:
    Geronimo ha scritto:


    Strizzacervelli anche tu? semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 650957

    Si.. Embarassed

    Psicologo, psichiatra o neuro-psichiatra? sunny
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da pevaril Ven Mag 15 2015, 15:45

    Geronimo ha scritto:


    This ad by the Lausanne Police in conjunction with the bfu – Swiss Council for Accident Prevention and other partners shows the effects of inattentiveness in traffic in a shocking manner. Distraction is a factor in 1 in 4 accidents in Switzerland. Listening to music or talking on a mobile phone restricts the user’s awareness of the immediate environment, and the 15 to 30 age group is particularly affected.

    Perdonami, ma non credo di essere poi tanto ingenuo e/o sprovveduto. La didascalia che appare l'abbiamo letta un po' tutti e tradurla non è un problema, a me appare evidentissimo che il video è una simulazione per far comprendere quali possano essere gli effetti tragici e fatali della distrazione.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da Geronimo Ven Mag 15 2015, 15:53

    pevaril ha scritto:
    Geronimo ha scritto:


    This ad by the Lausanne Police in conjunction with the bfu – Swiss Council for Accident Prevention and other partners shows the effects of inattentiveness in traffic in a shocking manner. Distraction is a factor in 1 in 4 accidents in Switzerland. Listening to music or talking on a mobile phone restricts the user’s awareness of the immediate environment, and the 15 to 30 age group is particularly affected.

    Perdonami, ma non credo di essere poi tanto ingenuo e/o sprovveduto. La didascalia che appare l'abbiamo letta un po' tutti e tradurla non è un problema, a me appare evidentissimo che il video è una simulazione per far comprendere quali possano essere gli effetti tragici e fatali della distrazione.

    Stiamo dicendo la stessa cosa semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 775355 , il video è una simulazione a scopo educativo e non credo che qualcuno pensi sia reale semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 285880
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da bluocram Ven Mag 15 2015, 16:44

    Geronimo ha scritto:

    Psicologo, psichiatra o neuro-psichiatra? sunny

    Psicologo, strizzo i cervelli a mano, senza ausilio di lavatrice... affraid
    Concordo sul target educativo del filmato girato probabilmente da attori.

    Ciao.
    Marco. Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da pluto Ven Mag 15 2015, 18:23

    Azz un altro Strizza nel forum? semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 921419

    Tra un po' dovremo fare una sezione apposita dove rinchiudervi Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32390
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 15 2015, 18:46

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 704751 semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 704751 semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Dark_s11semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Firma_11semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Firma_12
    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Buggd111
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da bluocram Ven Mag 15 2015, 20:09

    santa semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 775355
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da cricchio Ven Mag 15 2015, 21:23

    Geronimo ha scritto:
    Non frequenterei questo forum se non apprezzassi la tecnologia  semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 650957 Il problema non sono le tecnologie comunicative in sè, si tratta di strumenti neutri come lo è un coltello, puoi usarlo per tagliare il pane o sgozzare un poveraccio. Il problema è l'uso che se ne fa: l'uso consapevole è il punto chiave per renderle un'opportunità stimolante e arricchente la nostra esperienza. Un abuso inconsapevole invece ottunde e restringe la nostra coscienza con la conseguenza di instaurare dipendenza, e dove c'è dipendenza c'è ansia e disagio se l'oggetto della dipendenza viene a mancare.
    Sta all'individuo propendere per l'una o l'altra strada e toccherebbe alle agenzie educative, famiglia e scuola in primis, indirizzare a tal proposito. Ma com'è possibile se i primi a essere rincoglioniti dagli smartphone sono genitori e insegnanti? Laughing

    Chi stabilisce dove finisce l'uso ed inizia l'abuso?
    Secondo me le tecnologie comunicative non sono strumenti neutri. Noi ci incontravamo nelle piazze di paese, il pomeriggio per strada, decidevamo cosa fare la sera incontrandoci ma eravamo costretti a farlo perché non avevamo alternative.
    Ora si può fare questo con la tecnologia: giusto o sbagliato non sarò io a deciderlo.



    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da pevaril Sab Mag 16 2015, 09:18

    cricchio ha scritto:
    Ora si può fare questo con la tecnologia: giusto o sbagliato non sarò io a deciderlo.


    Appunto semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 917604 semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 917604
    Però, consentimi, si può sempre decidere se conformarsi o meno a qualcosa di non assolutamente indispensabile semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 98542 semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 98542


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 16 2015, 10:13

    cricchio ha scritto:
    Chi stabilisce dove finisce l'uso ed inizia l'abuso?
    Lo stabilisce il livello di consapevolezza col quale accedi a queste tecnologie: vuoi stare con lo smartphone in mano 20 ore al giorno? Benissimo ma sii consapevole di farlo, non agire in base a condizionamenti esterni o in base a razionalizzazioni del tipo: "Lo fanno tutti, se non lo facessi anche io sarei isolato". In tal modo sarai tu a stabilire se vi è uso o abuso, non certo un ente certificatore esterno. Famiglia e scuola non devono dirti quanto stare davanti a uno smartphone o al PC ma insegnarti a farne un uso consapevole, ovvero sapendo sempre quel che stai facendo senza cedere ad automatismi comportamentali.
    cricchio ha scritto:
    Secondo me le tecnologie comunicative non sono strumenti neutri.
    Guarda che in tali tecnologie non c'è uno spiritello maligno che ipnotizza gli individui  semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 650957 Se gli individui lo vogliono, in ultima istanza sono sempre loro a poter decidere. ma per volerlo bisogna essere consapevoli e non portare il cervello all'ammasso.
    Altrimenti, chi ha interesse ad alimentare l'inconsapevolezza delle persone per fini lucrativi e/o di controllo, t'incula senza vasellina e senza farti capire che lo sta facendo  semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da pluto Sab Mag 16 2015, 13:51

    cricchio ha scritto:

    Chi stabilisce dove finisce l'uso ed inizia l'abuso?


    Tutto sommato non credo sia così difficile da stabilire.
    Mi viene da rispondere: e' abuso laddove si lede la libertà altrui. Ergo se tu continui a rompermi i cojones al ristorante facendomi sentire a icazzacci tuoi ad alta voce, quando rispondi in chiesa ad un funerale, anzi in chiesa sempre, quando continui a rompere le balle a teatro etc etc.

    Poi se un ragazzo ma non solo i ragazzi ahimè, ci sta 24 ore al giorno, a me non me ne può fregare di meno. Se e' mio figlio si ma allora e' e resta un mio problema

    Ieri sera sono andato ad uno spettacolo di cabaret, una specie di Zelig genovese. Sono riusciti a rompere le balle 2 volte interrompendo i comici, c'era una schiera di cojones che durante le gags continuavano a guardarsi i messaggini etc
    Mah, tutti a mezzanotte? Doppio mah...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 16 2015, 13:54

    pluto ha scritto:
    Ieri sera sono andato ad uno spettacolo di cabaret, una specie di Zelig genovese. Sono riusciti a rompere le balle 2 volte interrompendo i comici, c'era una schiera di cojones che durante le gags continuavano a guardarsi i messaggini etc
    Mah, tutti a mezzanotte? Doppio mah...
    Poi però non devono prendersela se qualcuno glielo frantuma sulla cucuzza affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32390
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 16 2015, 14:05

    E' diventato veramente un problema sociale.
    Ho sentito in metro una ragazza che si lamentava con un amica che il ragazzo invece di fare all'amore stava li a chattare col telefonino ........................ ma dove siamo finiti. santa


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Dark_s11semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Firma_11semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Firma_12
    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Buggd111
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da cricchio Sab Mag 16 2015, 18:21

    Geronimo ha scritto:
    Lo stabilisce il livello di consapevolezza col quale accedi a queste tecnologie: vuoi stare con lo smartphone in mano 20 ore al giorno? Benissimo ma sii consapevole di farlo, non agire in base a condizionamenti esterni o in base a razionalizzazioni del tipo: "Lo fanno tutti, se non lo facessi anche io sarei isolato". In tal modo sarai tu a stabilire se vi è uso o abuso, non certo un ente certificatore esterno. Famiglia e scuola non devono dirti quanto stare davanti a uno smartphone o al PC ma insegnarti a farne un uso consapevole, ovvero sapendo sempre quel che stai facendo senza cedere ad automatismi comportamentali.

    Guarda che in tali tecnologie non c'è uno spiritello maligno che ipnotizza gli individui  semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 650957 Se gli individui lo vogliono, in ultima istanza sono sempre loro a poter decidere. ma per volerlo bisogna essere consapevoli e non portare il cervello all'ammasso.
    Altrimenti, chi ha interesse ad alimentare l'inconsapevolezza delle persone per fini lucrativi e/o di controllo, t'incula senza vasellina e senza farti capire che lo sta facendo  semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 285880

    La pensa in modo completamente diverso da te ma accetto e rispetto il tuo pensiero sunny


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 16 2015, 18:26

    cricchio ha scritto:
    Geronimo ha scritto:
    Lo stabilisce il livello di consapevolezza col quale accedi a queste tecnologie: vuoi stare con lo smartphone in mano 20 ore al giorno? Benissimo ma sii consapevole di farlo, non agire in base a condizionamenti esterni o in base a razionalizzazioni del tipo: "Lo fanno tutti, se non lo facessi anche io sarei isolato". In tal modo sarai tu a stabilire se vi è uso o abuso, non certo un ente certificatore esterno. Famiglia e scuola non devono dirti quanto stare davanti a uno smartphone o al PC ma insegnarti a farne un uso consapevole, ovvero sapendo sempre quel che stai facendo senza cedere ad automatismi comportamentali.

    Guarda che in tali tecnologie non c'è uno spiritello maligno che ipnotizza gli individui  semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 650957 Se gli individui lo vogliono, in ultima istanza sono sempre loro a poter decidere. ma per volerlo bisogna essere consapevoli e non portare il cervello all'ammasso.
    Altrimenti, chi ha interesse ad alimentare l'inconsapevolezza delle persone per fini lucrativi e/o di controllo, t'incula senza vasellina e senza farti capire che lo sta facendo  semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 285880

    La pensa in modo completamente diverso da te ma accetto e rispetto il tuo pensiero sunny

    Namastè semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 12989310
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da cricchio Sab Mag 16 2015, 18:28

    Massimo ha scritto:E' diventato veramente un problema sociale.
    Ho sentito in metro una ragazza che si lamentava con un amica che il ragazzo invece di fare all'amore stava li a chattare col telefonino ........................ ma dove siamo finiti. santa

    Questo succede da quando esiste la playstation semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 650957

    E poi chissà con chi chattava il ragazzo................. semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 588790


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da cricchio Sab Mag 16 2015, 18:32

    pluto ha scritto:

    Poi se un ragazzo ma non solo i ragazzi ahimè, ci sta 24 ore al giorno, a me non me ne può fregare di meno. Se e' mio figlio si ma allora e' e resta un mio problema


    Il problema nasce quando a farlo sono i figli di cento famiglie. Allora il problema non è più tuo o mio ma nostro.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32390
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Empty Re: semplicemente pazzesco !!!

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 16 2015, 18:32

    cricchio ha scritto:
    Massimo ha scritto:E' diventato veramente un problema sociale.
    Ho sentito in metro una ragazza che si lamentava con un amica che il ragazzo invece di fare all'amore stava li a chattare col telefonino ........................ ma dove siamo finiti. santa

    Questo succede da quando esiste la playstation semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 650957

    E poi chissà con chi chattava il ragazzo................. semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 588790
    Purtroppo non è un caso unico.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Dark_s11semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Firma_11semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Firma_12
    semplicemente pazzesco !!!  - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 07:52