Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pino Daniele Nero a Metà Live
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pino Daniele Nero a Metà Live

    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Pino Daniele Nero a Metà Live Empty Pino Daniele Nero a Metà Live

    Messaggio Da oDo Dom Mag 17 2015, 23:02

    Il 9 giugno uscirà “Nero a Metà Live”, l’ultimo concerto di Pino a Milano il 22/12/2014

    sarà in formato doppio cd con booklet sostanzioso
    Pino Daniele Nero a Metà Live Pino_d10

    doppio LP 180 gr
    Pino Daniele Nero a Metà Live Pno_da10

    e in formato digitale, immagino mp3

    https://pinodaniele.wordpress.com/2015/05/12/nero-a-meta-live-lultimo-concerto-di-pino-daniele-in-un-doppio-album-live-con-un-brano-inedito/

    Fu davvero un bel concerto (raccontato brevemente qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18656p120-i-vostri-concerti-io-c-ero).
    Rispetto al concerto, nella tracklist non compaiono solo i brani più recenti ed un pezzo fatto con Mario Biondi, mentre c'è in più “Abusivo”, un inedito che risale al 1975

    ovviamente l’ho già ordinato
    speriamo che la registrazione sia buona
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Pino Daniele Nero a Metà Live Empty Re: Pino Daniele Nero a Metà Live

    Messaggio Da lizard Lun Mag 18 2015, 11:30

    il vero problema è che pino non aveva più voce..
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Pino Daniele Nero a Metà Live Empty Re: Pino Daniele Nero a Metà Live

    Messaggio Da oDo Mar Giu 09 2015, 15:45

    Eccoli qui, papà e figlioletto arrivati freschi  freschi  stamattina! Pino Daniele Nero a Metà Live 775355

    Pino Daniele Nero a Metà Live Nery_a10

    Pino Daniele Nero a Metà Live Nero_a12

    Pino Daniele Nero a Metà Live Nero_a10

    Pino Daniele Nero a Metà Live Nero_a11

    Buono e completo il packaging: nel cd un bel booklet pieno di foto delle prove e del concerto, nel vinile parte di quelle stesse foto, ma in grande formato da LP. Bello il modo in cui sono inseriti i due cd, ma il loro prelievo è scomodo e il cartoncino che li trattiene è a rischio di rottura immediata (…per fortuna li ho già estratti nel pc)
    Per ora sono riuscito solo ad ascoltare 4 pezzi ; considerato che si tratta di un live e visto anche l’ambiente del concerto, le incisioni mi sembrano buone. Più pieno e coinvolgente il vinile rispetto al cd, estratto su pc e ascoltato via DAC. Possiedo parecchi live che fanno molto peggio (uno su tutti “Score” dei dream Thater. Bellissimo disco, ma qualità inascoltabile se non in auto!).
    Non mi piace per niente la scelta di mettere il brano inedito all’inizio del secondo cd, spezzando il concerto  Pino Daniele Nero a Metà Live 424797 . Giustamente nel LP l’inedito è alla fine.

    Per quello che può valere, questi sono i valori forniti da Dynamic Range Meter e non sono affatto male. stranamente quelli del cd1 sono migliori...

    Pino Daniele Nero a Metà Live Foo_dr10

    Pino Daniele Nero a Metà Live Foo_dr11

    aldilà di tutti i discorsi, sono bastati 4 brani per ritrovare l’emozione di quel concerto…bellissimo! Pino Daniele Nero a Metà Live 3538144151
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Pino Daniele Nero a Metà Live Empty Re: Pino Daniele Nero a Metà Live

    Messaggio Da oDo Mar Giu 09 2015, 16:22

    ora è tutto ok, ho spostato l'inedito in fondo alla tracklist...
    del resto si intitola pure Abusivo e...non aveva pagato il biglietto Laughing

    Pino Daniele Nero a Metà Live Nuova_10

    spostamento consilgiato per chi ascolta da liquida e vuole mantenere l'integrità del concerto

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 20:06