Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da pluto Mer Giu 03 2015, 15:03

    Però Alan, il Pioneer fratello maggiore di quello che avevi e cioè il Pioneer 9800 fu un grande successo commerciale e andava anche bene ed è pure ricercato ancora oggi. Ed è proprio l'evoluzione dell'ampli del Conte

    Il problema di quella serie se non sbaglio, era proprio l'erogazione in corrente a scendere (anziché a salire) alla diminuzione del carico visto. Cioè la performance su 2 ohm era una chiavica; x cui se si abbinavano male, miracoli non ne facevano.

    Anche in questo caso quotazioni a salire dai 400 agli 800 euro, così ad occhio

    ****

    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da alanford Mer Giu 03 2015, 22:08

    pluto ha scritto:Però Alan, il Pioneer fratello maggiore di quello che avevi e cioè il Pioneer 9800 fu un grande successo commerciale e andava anche bene ed è pure ricercato ancora oggi. Ed è proprio l'evoluzione dell'ampli del Conte

    Il problema di quella serie se non sbaglio, era proprio l'erogazione in corrente a scendere (anziché a salire) alla diminuzione del carico visto. Cioè la performance su 2 ohm era una chiavica; x cui se si abbinavano male, miracoli non ne facevano.

    Anche in questo caso quotazioni a salire dai 400 agli 800 euro, così ad occhio

    ****


    l'integrato era grosso e pesante ma fu rimpiazzato con piena soddisfazione mia e di mio fratello da un integrato musical fidelity B1 meno pesante ma meglio sonante Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 285880
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da pepe57 Gio Giu 04 2015, 10:49

    alanford ha scritto:

    caro Pietro

    sono stato simpaticamente rimbrottato dal cagnolone audiofilo perche' mi ero permesso a postare un pre e finale vintage di mark levinson dal costo di 1600 euro quando l'oggetto del 3D riguardava apparecchi vintage dal costo di poche centinaia di euro
    ora tu mi parli di Sakuma........Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 82529  

    Ma io ne parlavo per via dei cavi a "piattina".
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 12 2015, 12:02

    alanford ha scritto:effettivamente il vintage  da spesso piacevoli soddisfazioni  sunny

    sono in molti a pensare che un ampli od un paio di diffusori degli anni 80/90 non hanno nulla da invidiare ai prodotti attuali  

    e d conseguenza i prezzi sono lievitati......Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 939343  

    Se lo dici ad uno che nel 79 prese le Dahlquist con pre e finale pro BGW e da allora non li ha mai cambiati..... e che non si è per fortuna privato della collezione dei vinili anni 60-80 , sfondi una porta aperta.

    Senza nulla togliere alle evoluzioni tecniche, va detto che una volta la concorrenza era spietata, per cui per emergere dovevi fare prodotti con eccellenti rapporto qualità prezzo, inoltre il materiale che producevano una volta sarà oggi obsoleto, ma dal punto di vista costruttivo non sarei sorpreso se fosse più robusto affidabile e curato dei componenti assemblati in estremo oriente se non peggio in Cina.

    Non so voi, ma tra un prodotto pseudo artigianale made in Swisse (jacklin flioat) o in Usa (Dahlquist) o un ampli "pro" made in usa con componenti "militari" come ai tempi BGW, ed un prodotto moderno che costa un botto, io mi tengo stretto il vintage che mi costa se va male una revisione ogni 10 anni !!!!

    Tornando in tema sul sintoampli Marantz nè ho uno anche io (che mi pace tantissimo) sull'impiantino nello stanzino che uso per il pc e libreria musicale, anche se risalente ai primi anni 90 (non ricordo la sigla era mi pare un 70W circa) a cui è accoppiato il lettore cd 50, stessa linea ed una coppia di casse USB. Anche in questo caso basta una revisione ogni 10 anni (ma anche 15) perchè il tutto funzioni alla perfezione. Certo il risultato se paragonato all'impianto serio fa un po' ridere, comunque per l'uso che ne faccio è più che valido. Se poi ci metto una vecchia Sennheizer 430 il tutto aumenta considerevolmente di qualità.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 12 2015, 12:09

    pluto ha scritto:Però Alan, il Pioneer fratello maggiore di quello che avevi e cioè il Pioneer 9800 fu un grande successo commerciale e andava anche bene ed è pure ricercato ancora oggi. Ed è proprio l'evoluzione dell'ampli del Conte

    Il problema di quella serie se non sbaglio, era proprio l'erogazione in corrente a scendere (anziché a salire) alla diminuzione del carico visto. Cioè la performance su 2 ohm era una chiavica; x cui se si abbinavano male, miracoli non ne facevano.

    Anche in questo caso quotazioni a salire dai 400 agli 800 euro, così ad occhio

    ****


    Ne ho mantati a decine ai tempi di impianti monomarca, Pioneer in testa, erano validi, e belli a vedere, e per il prezzo niente male, a parte le "orrende" casse, non per aspetto ma per timbrica e perchè da qualche parte dovevano pur risparmiare...

    Confermo che il limite delle apparecchiature giapponesi di quel periodo era nella gestione delle impedenza per le casse che non avevano un'impedenza costante a maggior ragione se scendevano sotto i 4 OHM.
    Le Yamaha erano considerate le migliori e le più occidentali come timbrica. Ma quando provarono ad accoppiare un integrato da 150W con le Dahlquist saltò il finale di potenza !!!

    Se avevi casse di quel tipo, le amplificazioni made in USA era praticamente un obbligo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 12 2015, 12:19

    gibel ha scritto:La risposta alla domanda è : ovviamente si . Non ho esperienza diretta dell'HiFi degli anni '50 e '60 , ma dagli anni '70 in poi ho ascoltato di tutto e di più . Secondo me le buone apparecchiature degli anni '70 o '80 ( ovviamente in buone condizioni funzionali ) potrebbero ancor oggi dare enormi soddisfazioni , soprattutto considerando quanto costerebbero di meno rispetto a prodotti attuali della stessa fascia. Poi si sa , in ogni hobby c'è il gusto della novità , del cambiamento , una sorta di perenne insoddisfazione che rende l'appassionato vittima consapevole del marketing....

    AI tempi lavoravo in un negozio e confermo al 100% le tue parole.
    Discorso usato vintage, si possono fare grandissimi affari, ma anche prendere solenni fregature.

    Questo perchè in hi-fi non si possono fare considerazioni collezionistiche come ad esempio in auto o moto.

    Diamo per assodato (ma non lo è affatto) che il prodotto vintage sia in perfetto stato, che si trovino ancora i ricambi o chi è in grado di metterci le mani).

    Per far capire il concetto, prendo appunto un paragone automobilistico.
    La mitica Citroen DS è un'auto straordinaria, super richiesta e quotata dagli appassionati di auto d'epoca. La sua quotazione se in perfetto stato può raggiungere quella di una Porsche degli anni 80 se non superarla.

    Ok ma adesso andateci in pista a Monza e fate il tempo sul giro con la DS e con la Porsche e ditemi chi va meglio !!!!!! (Insomma quello che interessa gli appassionati hi-fi a differenza di quelli di auto d'epoca, è all'atto finale come va)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 12 2015, 12:27

    confortably numb ha scritto:Forse saro' un nostalgico ma credo che anche dal punto di vista estetico parecchie elettroniche vintage appaghino l'occhio molto meglio di questi scatolotti minimal che girano oggi.
    Ho procurato a mio fratello un impianto usato Cambridge Audio con diffusori Mordaunt Short MS20. Mi sorprendo ogni volta di come suoni bene. Peccato che io sia lontano dalle rotte commerciali vintage (mercatini inclusi) altrimenti la mossa io l'avrei gia' fatta.  
    Stiamo veramente buttando via i nostri soldi? Io il sospetto ce l'ho da un pezzo...  sunny

    PS: se qualcuno si vuole liberare di una amplificazione vintage (che funzioni bene) ad un prezzo onesto.....sono qua.

    se si fa un discorso estetico, mentre il vintage aveva una estetica tutto sommato abbastanza sobria, "massiccia" ed allineata (con le dovute eccezioni e non sempre di buon gusto) , nel moderno ci si sbizzarrisce noi modi più incredibili. Talvolta con estetiche diciamo "discutibili", ma spesso con prodotti dal punto di vista estetico assolutamente splendidi. Che poi suonino altrettanto bene però è tutto da dimostrare, nel senso che estetica e suono non sempre vanno a braccetto sia nel bene che nel male.

    Un esempio banale il grande successo che stanno riscuotendo i prodotti pro per i quali l'estetica è l'ultimo degli aspetti considerato, visto che devono andare negli studi di registrazione.

    Concludo dicendo che sarò vecchio, ma io tra il mini ed il maxi sono tutta la vita per il secondo, che siano elettroniche casse etc etc.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 12 2015, 12:36

    Sauternes ha scritto:

    d'accordo, ma questo leggendo nei vari forum mi sembra che sia una cosa da curare comunque quando si allestisce un impianto hi-fi, sia che si tratti di aparecchi contemporanei che vintage.
    sicuramente sui pezzi vintage in più c'è il problema delle condizioni di ogni singolo pezzo, e 30-40 anni qualche segno è probabile che lo abbiano lasciato...

    poi non è che per forza se un ampli è degli anni '70-'80 automaticamente suona bene: all'epoca c'era tanta roba economica, forse più di oggi e a fronte magari di una maggiore qualità costruttiva alcune tecnologie (circuiti integrati) erano sicuramente meno evolute di oggi.

    infine credo che ci sia stata anche un'evoluzione del "gusto musicale", soprattutto nella fase di registrazione (più "produzione", soprattutto maggiore enfasi dei bassi e pienezza del suono) ma anche come riproduzione (quindi "colorazione" da parte degli apparecchi hi-fi), cosa che si traduce in un'attitudine a privilegiare il "suono caldo".

    Daccordissimo sulla cura e sui componenti vintage economici..
    Aggiungo però che se la tecnologia odierna da un lato si è evoluta, d'altra perte è però peggiorata la qualità di carti componenti, per cui tutto sommato pregi e difetti del vintage da questo aspetto possono quasi bilanciarsi.

    Daccordo anche sul suono, i prodotti moderni danno grande importanza alla "scena musicale", ma forse sono meno soddisfacenti in tema di neutralità del suono, ed hanno problemi sensibilmente maggiori nella collocazione in ambiente domestico.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 12 2015, 13:58

    Massimo ha scritto:Tempo fa regalai a mio figlio per il suo impianto questo Akai AA 1050 devo dire che è stata una piacevole  sorpresa. sunny
    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 01_cop10

    ok per l'Akai, anche se più nota per le piastre a cassetta, (ho ancora una ottima piastra a tre testine mi pare 760 GX ), ma quel che c'è sopra è da leccarsi i baffi, anche io ho un vecchio tape della TEAC del resto, sia pure quello semi pro con le bobina da mi pare 19 invece che 27...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 12 2015, 14:00

    lizard ha scritto:quello che mi ha sempre fatto pensare dei vecchi apparecchi,è che quelli che non costruivano macchine hi end ma hi fi utilizzassero cavi di alimentazione stile piattina,spine elettriche in pura plastica o bachelite e...connettori senza doratura..
    eppure...
    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 85816

    eppure suonavano bene lo stesso...... e se poi ci metti dei cavi e connettori all'altezza, allora suonano ancor meglio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 12 2015, 14:10

    pluto ha scritto:


    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 85816


    Tra un po' parleremo di Kondo San e del suo Ongaku in saldo a 300 euro..
    Pietro si è un po' fatto prendere la mano dall'entusiasmo.. Laughing

    Però tornando all'argomento sollevato dei cavetti posteriori fissi (scarsi xchè all'epoca non c'era ancora la pippa mentale dei cavi) volevo segnalare ai possessori dei vari prodotti vintage con lo stesso problema e cioè praticamente tutti, che tempo fa ho osato una manovra azzardata su una coppia di finali della Flat Line di Technics che uso in mono in ufficio. Uno dei 2 finali aveva la morsettiera danneggiata etc e ho deciso di chiedere aiuto a Sentenza Air. Sbuffando e bestemmiando Air ha fatto sparire la vecchia morsettiera (ignobile come tutte le morsettiere vintage), ne ha messo una moderna e di buona qualità e ha lasciato solo quella necessaria all'uso in mono e ha sostituito il cavo di alimentazione con qualche suo accrocchio moderno.

    Operazione forzata dalla situazione ma risultato ottimo xchè i 2 finali hanno cambiato marcia.

    Ci vuole coraggio, ma in certi casi può valerne la pena.  Se il pezzo vintage è di valore, toccarlo potrebbe essere un azzardo x le sue quotazioni. Però è una cosa da valutare

    Certamente se hai un pezzo da collezione devi stare attento, ma se l'apparecchio lo usi correntemente può valere la pena di fare alcuni miglioramenti.
    Io sul finale ho fatto montare delle morsettiere di buona qualità per i cavi di potenza. Non ho toccato i cavi di alimentazione salvo sostituire le prese americane con delle shuko, perchè il cavo comunque era di buona qualità e l'operazione sarebbe stata invasiva oltre che costosa, non solo per sostituire le prese ma per il costo di due cavi di alimentazione. A quel punto ha più senso sostituire il finale magari con uno pro più moderno.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Giu 12 2015, 21:47

    pluto ha scritto:Venerdì ho portato a casa questo gioiellino di 30 anni fa. Condizioni Mint (si è solo bruciata un lucina dentro, roba che quasi non me ne accorgevo neanche). Pagato quanto?  una buona cena di pesce x 4 persone
    Non ho mai avuto un Receiver o Sinto-Ampli come si chiamava da noi..  e da un po' puntavo qualcosa; poi all'improvviso dal mio pusher di Genova si è materializzata questa occasione.  Portato a casa al volo

    Oggi l'ho attaccato alle casse dell'ufficio (JBL 4333), un carico facile ma con woofer da 38 che richiede un certo nerbo,  e ho attaccato pure il CD Marantz CD7, altro gioiello da cui non riesco a separarmi tanto va bene

    Come suona?  Come da titolo

    Azz  ci sono rimasto male.

    Certo non ci puoi attaccare le Duetta da 2 ohm (magari le piloterebbe pure, ma non credo). All'epoca gli ampli avevano il vizio di erogare la stessa potenza su 4 e 8 ohm e crollare su 2, poi venne Mark Levinson ed il mondo cambiò.

    Ma con la cassa giusta, mi sto domandando se non sia il caso di vendere tutto e godere con poco.

    La ricezione sinto con una banale piattina, va che è una meraviglia

    Eccolo. For your eyes only.

    Ho il terrore di attaccarci una cuffia.....se dovesse suonare bene pure l'uscita cuffia (come sono quasi certo) Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 921419 Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 921419

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Unknow28

    Certo che a saper come spendere i soldi, e a scegliere bene, aspettando le occasioni giuste, c'è da divertirsi con poco.
    Ho pure trovato un Thorens 166 MKV a 150 euro con il suo braccio e una testina da gettare Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 921419 Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 921419 Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 921419 Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 921419 Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 921419

    Si va bene ,,,,pero'.......!

    Io darei i meriti del tuo successo ai diffusori più che all'ampli !

    La medio alta efficienza sa regalare certe emozioni , e solo lei !

    Io ho giocato per un mesetto con uno scherzo di Chiomenti ,,,,e realmente dopo 2-3 giorni c'era da domandarsi sul fatto che ne valga la pena spendere tanti soldi per far volare le Avantgarde .

    ...............poi quando è tornato l'ampli titolare ,,,,,beh si ne vale la pena !!!!

    Il mondo dell'audiofilo è fatto molto spesso solo di differenze e di confronti ,,,,,alle volte però si ha l'impressione di parlare di valori assoluti .

    Chi si accontenta , gode ,,,,,chi non si accontenta però , ascolta meglio ! sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Giu 13 2015, 08:19

    Nimalone65 ha scritto:

    Si va bene ,,,,pero'.......!

    Io darei i meriti del tuo successo ai diffusori più che all'ampli !

    La medio alta efficienza sa regalare certe emozioni , e solo lei !

    Io ho giocato per un mesetto con uno scherzo di Chiomenti ,,,,e realmente dopo 2-3 giorni c'era da domandarsi sul fatto che ne valga la pena spendere tanti soldi per far volare le Avantgarde .

    ...............poi quando è tornato l'ampli titolare ,,,,,beh si ne vale la pena !!!!

    Il mondo dell'audiofilo è fatto molto spesso solo di differenze e di confronti ,,,,,alle volte però si ha l'impressione di parlare di valori assoluti .

    Chi si accontenta , gode ,,,,,chi non si accontenta però , ascolta meglio ! sunny

    Parole sante, però chi si accontenta godrà meno lui ma molto di più il suo saldo sul conto in banca !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Sauternes
    Sauternes
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 12.05.15

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da Sauternes Sab Giu 13 2015, 15:33

    alanford ha scritto:per il mio 18 anno di eta'... [cut] ...con il senno di poi l'integrato non era niente di che ma all'epoca per me era il top  

    http://image.wikifoundry.com/image/1/pp15baTaWxlOyAWVA1fkhg249146/GW819H800

    quanto ci ho sbavato dietro a quei 3 apparecchi...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo? - Pagina 3 Empty Re: Ma non è che ci facciamo tutti prendere x il c.lo?

    Messaggio Da alanford Dom Giu 14 2015, 21:06

    Sauternes ha scritto:

    quanto ci ho sbavato dietro a quei 3 apparecchi...

    anch'io.......a 18 anni Embarassed

    ora con il senno di poi l'unico pezzo che salverei (cosa che ho fatto) e' il tuner angel

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 03:48