Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una pazzia audiofila - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una pazzia audiofila


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Empty Re: Una pazzia audiofila

    Messaggio Da lizard Lun Apr 12 2010, 11:53

    piroGallo ha scritto: Consiglio? Eccolo: hai quattro casse, vai di AVS (se hai un mac e una echo); ma ricorda di stendere un telo impermeabile sul divano.
    e perchè mai?
    deve solo ascoltare musica..
    mica fare sesso estremo sul divano?
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 921419
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Empty Re: Una pazzia audiofila

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 12 2010, 17:27

    lizard ha scritto:
    piroGallo ha scritto: Consiglio? Eccolo: hai quattro casse, vai di AVS (se hai un mac e una echo); ma ricorda di stendere un telo impermeabile sul divano.
    e perchè mai?
    deve solo ascoltare musica..
    mica fare sesso estremo sul divano?
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 921419

    e poi con chi, con AVS? ohimmèna, mi volete proprio male Una pazzia audiofila - Pagina 2 917604 Una pazzia audiofila - Pagina 2 917604 Una pazzia audiofila - Pagina 2 917604
    ma che v'ho fatto... Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957 Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957 Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957
    ma no, lizard si riferiva ad un incontinenza urinaria su base emozionale Una pazzia audiofila - Pagina 2 588790 Una pazzia audiofila - Pagina 2 588790 , almeno spero Una pazzia audiofila - Pagina 2 917604
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Empty Re: Una pazzia audiofila

    Messaggio Da piroGallo Lun Apr 12 2010, 18:06

    ema49 ha scritto:
    lizard ha scritto:
    piroGallo ha scritto: Consiglio? Eccolo: hai quattro casse, vai di AVS (se hai un mac e una echo); ma ricorda di stendere un telo impermeabile sul divano.
    e perchè mai?
    deve solo ascoltare musica..
    mica fare sesso estremo sul divano?
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 921419

    e poi con chi, con AVS? ohimmèna, mi volete proprio male Una pazzia audiofila - Pagina 2 917604 Una pazzia audiofila - Pagina 2 917604 Una pazzia audiofila - Pagina 2 917604
    ma che v'ho fatto... Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957 Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957 Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957
    De eiaculatio praecox ab beatitudo musicus


    _________________
    Gianni

    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Empty Re: Una pazzia audiofila

    Messaggio Da aircooled Lun Apr 12 2010, 18:22

    ema49 ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:niente pvt.........adesso air te lo dice! Una pazzia audiofila - Pagina 2 285880 ........un vorrei fare danni! Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957

    air, non ho proceduto a quanto da te suggerito (un diffusore in mezzo) dato che ci sono state molte perplessità, in particolare da delfino. Forse non sono stato chiaro io: l'HK è un integrato due canali, che per ogni canale ha 4 morsetti di uscita per eventuale biwiring o il collegamento con 2 sistemi di altoparlanti (uscita A e B), purchè l'impedenza di ognuno di essi sia superiore agli 8 ohm. Le Gemme hanno un modulo che scende fino a 3,4 OHM, le Stirling superiore ad 8. Il distributore mi ha detto che a volume mediobasso o anche medio non dovrebbe succedere nulla, a volumi più alti l'ampli potrebbe in protezione senza ulteriori problemi Alla luce di questo, è sempre valido il tuo suggerimento, davvero interessante, di posizionare un diffusore centrale collegandolo con i 2 positivi? In pratica, per ogni canale: uscita A (+ e -) alle Gemme, uscita B, polo positivo alle Stirlig e polo negativo non utilizzato.
    E' giusto o possono succedere casini? sunny sunny sunny
    con 4 casse non l'ho mai fatto, ma te prova non succede nulla se l'ampli ha le protezioni per le basse impadenze


    _________________
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Una pazzia audiofila - Pagina 2 941176


     
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Una pazzia audiofila - Pagina 2 630139
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Empty Re: Una pazzia audiofila

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Apr 12 2010, 19:41

    ma con 4 casse occupate tra A e B te ne serve un'altra, giusto? Una pazzia audiofila - Pagina 2 98542
    e poi la collegherei tra i positivi dell'uscita A..... Una pazzia audiofila - Pagina 2 285880
    e come dice Air il tuo ampli ha le protezioni quindi non dovresti avere problemi a fare esperimenti! Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957 Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Empty Re: Una pazzia audiofila

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 12 2010, 20:06

    aircooled ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:niente pvt.........adesso air te lo dice! Una pazzia audiofila - Pagina 2 285880 ........un vorrei fare danni! Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957

    air, non ho proceduto a quanto da te suggerito (un diffusore in mezzo) dato che ci sono state molte perplessità, in particolare da delfino. Forse non sono stato chiaro io: l'HK è un integrato due canali, che per ogni canale ha 4 morsetti di uscita per eventuale biwiring o il collegamento con 2 sistemi di altoparlanti (uscita A e B), purchè l'impedenza di ognuno di essi sia superiore agli 8 ohm. Le Gemme hanno un modulo che scende fino a 3,4 OHM, le Stirling superiore ad 8. Il distributore mi ha detto che a volume mediobasso o anche medio non dovrebbe succedere nulla, a volumi più alti l'ampli potrebbe in protezione senza ulteriori problemi Alla luce di questo, è sempre valido il tuo suggerimento, davvero interessante, di posizionare un diffusore centrale collegandolo con i 2 positivi? In pratica, per ogni canale: uscita A (+ e -) alle Gemme, uscita B, polo positivo alle Stirlig e polo negativo non utilizzato.
    E' giusto o possono succedere casini? sunny sunny sunny
    con 4 casse non l'ho mai fatto, ma te prova non succede nulla se l'ampli ha le protezioni per le basse impadenze

    ciao mitico, non sono riuscito a spiegarmi: VOGLIO UTILIZZARE, COME DA TE SUGGERITOMI, 3 DIFFUSORI, due in posizione canonica ed uno centrale, collegato ai poli positivi. RIPETO: Alla luce di questo, è sempre valido il tuo suggerimento, davvero interessante, di posizionare un diffusore centrale collegandolo con i 2 positivi? In pratica, per ogni canale: uscita A (+ e -) alle Gemme, uscita B, polo positivo alle Stirlig e polo negativo non utilizzato.
    E' giusto o possono succedere casini?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Empty Re: Una pazzia audiofila

    Messaggio Da aircooled Lun Apr 12 2010, 21:08

    via prova poi ci fai sape Una pazzia audiofila - Pagina 2 650957


    _________________
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Una pazzia audiofila - Pagina 2 941176


     
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Una pazzia audiofila - Pagina 2 630139
    Una pazzia audiofila - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 04:18