Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Mar Lug 21 2015, 09:43

    mai letta una recensione cosi entusiastica e di cui condivido praticamente tutto.ottima ed esaustiva.il v281 è davvero un'amplificatore eccezionale... http://www.innerfidelity.com/content/authoritative-and-potent-violectric-v281-headphone-amplifier#19D7oFkSoxtob0vX.97


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 21 2015, 12:52

    …Certamente un ottimo Driver Cuffia, ascoltato personalmente alla sua presentazione a Monaco 2014, e ripetuto a Maggio 2015…con diverse Cuffie, HD800/LCD2F e 3F ed X, ED10, tuttavia è esagerato dire che potrebbe essere il migliore, a costi leggermente inferiore c'è ad esempio Audio GD Master 9, un Driver veramente ben fatto e potente, tale da considerarsi "Universale" per tutte le Cuffie Top Dinamiche & Ortodinamiche, presenti oggi sul Mercato.

    Best56
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Lug 21 2015, 15:08

    Molto bello esteticamente, per i miei gusti, costruzione solida e molto versatile (PRE-Amp).
    Ad oggi, se dovessi scegliere un ampli con quel budget, lo prenderei sicuramente. Violetric è sempre stata una garanzia per la qualità dei loro prodotti a 360°.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 21 2015, 15:18

    [OverDrive] ha scritto:Molto bello esteticamente, per i miei gusti, costruzione solida e molto versatile (PRE-Amp).
    Ad oggi, se dovessi scegliere un ampli con quel budget, lo prenderei sicuramente. Violetric è sempre stata una garanzia per la qualità dei loro prodotti a 360°.

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 704751 probabilmente insieme al GD Master 9, uno dei più completi e performanti Driver Cuffia oggi presenti sul Mercato. Pertanto un sincero plauso a Playstereo, che è riuscita a prendere la Distribuzione di questo Marchio, qui in Italia

    Best56
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Cortex Mar Lug 21 2015, 22:32

    Posseggo il V281 da 1 mesetto ormai, purtroppo non posso ancora esprimere giudizi veri su questo ampli in quanto non possiedo cuffie all'altezza al momento... le uniche 2 cuffie provate con questo ampli sono state le HD700 e le LCD-X da Sergio Pozzi, e della seconda cuffia ti darei un giudizio sbagliato probabilmente in quanto sono stato "quello che le ha fatte spacchettare" e suonare per la prima volta... della prima ti posso dire che non mi è piaciuta ma sono gusti e il giudizio riguarda solo la cuffia...
    L'unica cosa certa che ti posso dire dopo un mese di utilizzo con le Superlux HD681EVO è che sicuramente tutto è migliorato, le ascolto in SE con V800 come sorgente collegato al PC e Raspberry Pi tramite USB (tra l'altro ieri mi è arrivata la Hifiberry per collegarlo in coassiale, e per mancanza del cavo stesso che devo prendere non ho ancora provato l'entrata digitale)... non c'è sera che torno a casa e dico "C***O! sento dettagli mai sentiti, è tutto al posto giusto , niente è più piatto *-*" ma sono sempre limitato dal fatto che le cuffie sono quelle che sono al momento e l'usb del pc come anche quella della Rasp limitano il tutto anche se di poco, ma a livello percettibile (da quanto ho letto),domani o dopo passerò a prendere il coassiale ;)
    comunque tornando all'ampli non so darti un giudizio vero e proprio... quando l'ho ascoltato da Pozzi collegato all'S3000 in sbilanciato (sempre con le superlux ti parlo) ne usciva un suono assurdamente bellissimo, e la leggera oscurità che si legge che aveva il V200 nel V281 in SE non l'ho notata... era tutto come volevo io, sembrava la perfezione... però è abitudine con le solite mie cuffiette... e diciamocelo, la sorgente fa tanto, troppo! ma l'ampli li non colorava per niente dal mio punto di vista, e le cuffie suonavano notabilmente meglio. non l'ho mai tirato su oltre il mezzogiorno se non per provare il V800 come si comportava col suo controllo di volume, per il resto saprò dire meglio quando verranno a farmi provare le LCD-XC magari... e magari quando avrò anche delle uscite PC/raspberry migliori dell'USB.

    PS: con un carico a impedenza bassa ti dico che scalda, considerevolmente... in 2 ore di utilizzo, mediamente alla fine delle 2 ore è bello caldo un bel 50 gradi li raggiunge e forse li supera (probabilmente)... il trafo soprattutto


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Blumine Sab Lug 25 2015, 19:28

    best56 ha scritto:
    probabilmente insieme al GD Master 9, uno dei più completi e performanti Driver Cuffia oggi presenti sul Mercato. Pertanto un sincero plauso a Playstereo, che è riuscita a prendere la Distribuzione di questo Marchio, qui in Italia

    Best56
    Playstereo distribuisce Audio GD?
    O Violectric?
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Lug 25 2015, 19:33

    Blumine ha scritto:
    best56 ha scritto:
    probabilmente insieme al GD Master 9, uno dei più completi e performanti Driver Cuffia oggi presenti sul Mercato. Pertanto un sincero plauso a Playstereo, che è riuscita a prendere la Distribuzione di questo Marchio, qui in Italia

    Best56
    Playstereo distribuisce Audio GD?
    O Violectric?
    Violetric.

    Audio GD non penso che abbia distribuzione in Italia. In francia c'è Audiophonics.fr


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 26 2015, 12:58

    Blumine ha scritto:
    best56 ha scritto:
    probabilmente insieme al GD Master 9, uno dei più completi e performanti Driver Cuffia oggi presenti sul Mercato. Pertanto un sincero plauso a Playstereo, che è riuscita a prendere la Distribuzione di questo Marchio, qui in Italia

    Best56
    Playstereo distribuisce Audio GD?
    O Violectric?

    VIOLECTRIC mentre Audio GD è importato in Francia da Audiophonics.fr

    Best56
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Lug 26 2015, 22:03

    mauro16164 ha scritto:mai letta una recensione cosi entusiastica e di cui condivido praticamente tutto.ottima ed esaustiva.il v281 è davvero un'amplificatore eccezionale... http://www.innerfidelity.com/content/authoritative-and-potent-violectric-v281-headphone-amplifier#19D7oFkSoxtob0vX.97

    Direi proprio che è una affermazione un pò troppo entusiastica da parte di chi ha fatto la review, che peraltro non lo ha confrontato con i Burson, suoi naturali competitors ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 174409   
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Dom Lug 26 2015, 22:29

    ascolta Amuro..io ho posseduto 2 burson.un ha 160 e un conductor anche se solo per 3 mesi.bè,tra loro e il violectric c'è un'abisso credimi.sia come raffinatezza che come potenza pura.e se vogliamo il v281 suona,sotto certi aspetti simile ad un valvolare che ad uno stato solido.solo con una potenza sconcertante..se pensi che anche il Bryston,che ho avuto per quasi 2 anni,e che considero 2 spanne sopra ai Burson da me posseduti,è nettamente inferiore al violectric spiegami come possano essere i naturali competitors dell'ampli tedesco..a meno che non escano con un'ampli davvero rivoluzionario ,potente e raffinato,il Burson è nettamente dietro il v281.come fatto notare da molti altri utenti lo possiamo confrontare con l'audio gd 9,con l'rsa dark star,con il taurus,parzialmente con il bryston,con il cavalli audio liquid crimson per rimanere negli stato solido.ma i burson,mi spiace,ma il v281 manco li vede.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 e non sono un tifoso di qualche marca beninteso.. a me non frega niente se una marca è migliore di un'altra.semplicemente è una constatazione audiofila. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 26 2015, 22:33

    …STRA violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 704751 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 704751
    dxmat
    dxmat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 01.09.13
    Località : tra cavi ed elementi di silicio

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da dxmat Dom Lug 26 2015, 23:02


    sarebbe interessante un confronto anche con l'SPL Phonitor 2...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 26 2015, 23:30

    dxmat ha scritto:
    sarebbe interessante un confronto anche con l'SPL Phonitor 2...

    …Ascoltati entrambi in diverse occasioni…il V-281 è decisamente più avanti in tutti i parametri !!!

    Best56
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da franci2105 Dom Lug 26 2015, 23:31

    mauro16164 ha scritto:ascolta Amuro..io ho posseduto 2 burson.un ha 160 e un conductor anche se solo per 3 mesi.bè,tra loro e il violectric c'è un'abisso credimi.sia come raffinatezza che come potenza pura.e se vogliamo il v281 suona,sotto certi aspetti simile ad un valvolare che ad uno stato solido.solo con una potenza sconcertante..se pensi che anche il Bryston,che ho avuto per quasi 2 anni,e che considero 2 spanne sopra ai Burson da me posseduti,è nettamente inferiore al violectric spiegami come possano essere i naturali competitors dell'ampli tedesco..a meno che non escano con un'ampli davvero rivoluzionario ,potente e raffinato,il Burson è nettamente dietro il v281.come fatto notare da molti altri utenti lo possiamo confrontare con l'audio gd 9,con l'rsa dark star,con il taurus,parzialmente con il bryston,con il cavalli audio liquid crimson per rimanere negli stato solido.ma i burson,mi spiace,ma il v281 manco li vede.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 e non sono un tifoso di qualche marca beninteso.. a me non frega niente se una marca è migliore di un'altra.semplicemente è una constatazione audiofila. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957

    Lo hai provato con la K1000? Riesce a pilotarla a dovere?


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27 2015, 08:26

    no,con la k1000 no..pero' c'è chi lo ha provato con la hifiman he6 con somma gioia e gaudio.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Lug 27 2015, 11:00

    mauro16164 ha scritto:ascolta Amuro..io ho posseduto 2 burson.un ha 160 e un conductor anche se solo per 3 mesi.bè,tra loro e il violectric c'è un'abisso credimi.sia come raffinatezza che come potenza pura.e se vogliamo il v281 suona,sotto certi aspetti simile ad un valvolare che ad uno stato solido.solo con una potenza sconcertante..se pensi che anche il Bryston,che ho avuto per quasi 2 anni,e che considero 2 spanne sopra ai Burson da me posseduti,è nettamente inferiore al violectric spiegami come possano essere i naturali competitors dell'ampli tedesco..a meno che non escano con un'ampli davvero rivoluzionario ,potente e raffinato,il Burson è nettamente dietro il v281.come fatto notare da molti altri utenti lo possiamo confrontare con l'audio gd 9,con l'rsa dark star,con il taurus,parzialmente con il bryston,con il cavalli audio liquid crimson per rimanere negli stato solido.ma i burson,mi spiace,ma il v281 manco li vede.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 e non sono un tifoso di qualche marca beninteso.. a me non frega niente se una marca è migliore di un'altra.semplicemente è una constatazione audiofila. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957

    Addirittura un abisso ?  violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957
    Scusa ma non credo proprio, poi certamente i giudizi dipendono dalla musica, dalle cuffie, dall'umore, dalla simpatia, ma un abisso trà un 281 ed un Virtuoso, scusa ma non ci credo

    Felice di sbagliarmi anche se a me non piacciono le affermazione "il migliore del MONDO" od "il migliore in assoluto" ... non esistono prodotti migliori in assoluto su tutti, almeno per me, posso funzionare meglio di altri, piacere più di altri, ma il prodotto onnivoro e migliore in assoluto ritengo che ancora non sia stato inventato ne costruito

    ... Speriamo nel buon Air violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 939343 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 285880

    Prima però fatti un giro anche con il nuovo Virtuoso poi ne riparliamo violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 174409   
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27 2015, 11:39

    a volte leggendoti,caro Amuro,mi chiedo se sei come i tifosi di calcio o un vero appassionato di alta fedelta' audio... violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 poichè la stai sempre a menare co' sti' Burson manco fosse la tua fabbrica dei balocchi.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957 io non ho sentito il burson virtuoso,lo ammetto.pero' ho posseduto il ha160 e per 3 mesi il conductor..; punto primo è single ended,punto secondo non è bilanciato ne' in entrata come in uscita,punto terzo confrontando i valori di potenza è nettamente inferiore al Violectric v281 (che se non lo avessi letto è composto da 2 v200 in parallelo perfettamente bilanciati..) punto quarto..ma tu i prodotti che dici siano i competitors dei Burson li hai mai ascoltati? violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 hai mai ascoltato il V281? perchè a me sembra che tu conosca solo i Burson Audio.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957 io ne ho cambiati 6 di ampli e altri 5 ho avuto la fortuna di ascoltarli,tra cui 2 valvolari..un'idea personale e soggettiva me la sono fatta..tu invece?e sopratutto,ripeto,hai mai provato il v281???


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 27 2015, 12:06

    mauro16164 ha scritto:a volte leggendoti,caro Amuro,mi chiedo se sei come i tifosi di calcio o un vero appassionato di alta fedelta' audio... violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 poichè la stai sempre a menare co' sti' Burson manco fosse la tua fabbrica dei balocchi.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957  io non ho sentito il burson virtuoso,lo ammetto.pero' ho posseduto il ha160 e per 3 mesi il conductor..; punto primo è single ended,punto secondo non è bilanciato ne' in entrata come in uscita,punto terzo confrontando i valori di potenza è nettamente inferiore al Violectric v281 (che se non lo avessi letto è composto da 2 v200 in parallelo perfettamente bilanciati..) punto quarto..ma tu i prodotti che dici siano i competitors dei Burson li hai mai ascoltati? violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 hai mai ascoltato il V281? perchè a me sembra che tu conosca solo i Burson Audio.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957  io ne ho cambiati 6 di ampli e altri 5 ho avuto la fortuna di ascoltarli,tra cui 2 valvolari..un'idea personale e soggettiva me la sono fatta..tu invece?e sopratutto,ripeto,hai mai provato il v281???


    …Confermo, ascoltati entrambi a Monaco…Caro Amuro, non c'è storia…il V281 con le stesse Cuffie, suonava decisamente meglio e con una potenza di riserva superiore. E' vero che non potrà mai esistere l'Amplificatore migliore al Mondo, ma le differenze sostanziali a definire questo meglio di quello, ci sono…poi se vuoi sapere quale è oggi il miglior Ampli Cuffia oggi presente sul mercato, questo non si chiama V281 ne Virtuoso…ma Egoista!!!

    Best56
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27 2015, 12:15

    best56 ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:a volte leggendoti,caro Amuro,mi chiedo se sei come i tifosi di calcio o un vero appassionato di alta fedelta' audio... violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 poichè la stai sempre a menare co' sti' Burson manco fosse la tua fabbrica dei balocchi.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957  io non ho sentito il burson virtuoso,lo ammetto.pero' ho posseduto il ha160 e per 3 mesi il conductor..; punto primo è single ended,punto secondo non è bilanciato ne' in entrata come in uscita,punto terzo confrontando i valori di potenza è nettamente inferiore al Violectric v281 (che se non lo avessi letto è composto da 2 v200 in parallelo perfettamente bilanciati..) punto quarto..ma tu i prodotti che dici siano i competitors dei Burson li hai mai ascoltati? violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 hai mai ascoltato il V281? perchè a me sembra che tu conosca solo i Burson Audio.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 650957  io ne ho cambiati 6 di ampli e altri 5 ho avuto la fortuna di ascoltarli,tra cui 2 valvolari..un'idea personale e soggettiva me la sono fatta..tu invece?e sopratutto,ripeto,hai mai provato il v281???


    …Confermo, ascoltati entrambi a Monaco…Caro Amuro, non c'è storia…il V281 con le stesse Cuffie, suonava decisamente meglio e con una potenza di riserva superiore. E' vero che non potrà mai esistere l'Amplificatore migliore al Mondo, ma le differenze sostanziali a definire questo meglio di quello, ci sono…poi se vuoi sapere quale è oggi il miglior Ampli Cuffia oggi presente sul mercato, questo non si chiama V281 ne Virtuoso…ma Egoista!!!

    Best56
    infatti il mio" miglior ampli al mondo"era riferito a prodotti similari dal prezzo non troppo distante l'uno dall'altro.poi è ovvio,c'è il marketing,la promozione,il fatto di costruire in asia come in europa piuttosto che in america,le tasse doganali ecc ecc ecc.diciamo che tra gli ampli dal costo quasi umano,che ancora molti,facendo ovvi sacrifici,riescono a permettersi senza finire in bolletta il v281 è uno dei must per eccellenza costruttiva ed audiofila.l'Egoista gioca un po' da solo ,considerando che ci vogliono 10000 eurozzi.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 921419


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da franci2105 Lun Lug 27 2015, 12:22

    Quali sono le differenze tra il 220 e il 281 a parte l'uscita cuffia bilanciata?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 27 2015, 12:24

    mauro16164 ha scritto:
    infatti il mio" miglior ampli al mondo"era riferito a prodotti similari dal prezzo non troppo distante l'uno dall'altro.poi è ovvio,c'è il marketing,la promozione,il fatto di costruire in asia come in europa piuttosto che in america,le tasse doganali ecc ecc ecc.diciamo che tra gli ampli dal costo quasi umano,che ancora molti,facendo ovvi sacrifici,riescono a permettersi senza finire in bolletta il v281 è uno dei must per eccellenza costruttiva ed audiofila.l'Egoista gioca un po' da solo ,considerando che ci vogliono 10000 eurozzi.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 921419

    …Confermo quello che dici, anche perché un Ampli in un Set up incide meno di una Sorgente…per cui le differenze sono meno evidenti anche a fronte di esborsi economici tangibili…Tuttavia l'Egoista, pur costando molto, è l'unico Driver che stravolge queste regole, ed impone la sua Qualità Musicale, con dirompente forza sulle Cuffie abbinate, facendole suonare al meglio…è normale, che anche con lui, il Set up deve essere di pari livello…solo così hai la cosiddetta "Eccellenza".

    Best56
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27 2015, 12:27

    franci2105 ha scritto:Quali sono le differenze tra il 220 e il 281 a parte l'uscita cuffia bilanciata?
    a parte l'uscita bilanciata? tutto.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355 qui puoi leggere le principali differenze: http://www.head-fi.org/t/705318/violectric-hpa-v281-vorsprung-durch-balanced


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da pluto Lun Lug 27 2015, 12:28

    Non mi fate arrabbiare Amauro ne? sunny

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 0110
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27 2015, 12:30

    pluto ha scritto:Non mi fate arrabbiare Amauro ne?  sunny

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 0110
    Amauro è bella..un'incrocio tra Amuro e Mauro,il sottoscritto.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:07