Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..


    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27, 2015 10:30 am

    pluto ha scritto:Non mi fate arrabbiare Amauro ne?  sunny

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 0110
    Amauro è bella..un'incrocio tra Amuro e Mauro,il sottoscritto.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da franci2105 Lun Lug 27, 2015 10:32 am

    mauro16164 ha scritto:
    franci2105 ha scritto:Quali sono le differenze tra il 220 e il 281 a parte l'uscita cuffia bilanciata?
    a parte l'uscita bilanciata? tutto.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 qui puoi leggere le principali differenze: http://www.head-fi.org/t/705318/violectric-hpa-v281-vorsprung-durch-balanced

    Grazie
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27, 2015 10:41 am

    comunque sono tanti-tantini-tantucci quelli che lo definiscono un capolavoro assoluto.. cheers http://www.headfonia.com/violectric-v281-masterpiece/


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 27, 2015 10:59 am

    mauro16164 ha scritto:comunque sono tanti-tantini-tantucci quelli che lo definiscono un capolavoro assoluto.. cheers http://www.headfonia.com/violectric-v281-masterpiece/

    …Decisamente un ottimo Driver, ma quello che non mi è piaciuto di Violectric eil suo "Sostanzioso " aumento di prezzo apportato su questo prodotto dallo scorso anno. A Monaco 2014 il Top in termini di Accessori veniva a costarti € 1790, a Monaco 2015 lo stesso a € 2390…quasi 30% in più…frutto delle ottime "Recensioni"????

    Best56
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27, 2015 11:02 am

    e mi sa' tanto di si... violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 81249


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Lug 27, 2015 11:41 am

    mauro16164 ha scritto:a volte leggendoti,caro Amuro,mi chiedo se sei come i tifosi di calcio o un vero appassionato di alta fedelta' audio... violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 poichè la stai sempre a menare co' sti' Burson manco fosse la tua fabbrica dei balocchi.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957  io non ho sentito il burson virtuoso,lo ammetto.pero' ho posseduto il ha160 e per 3 mesi il conductor..; punto primo è single ended,punto secondo non è bilanciato ne' in entrata come in uscita,punto terzo confrontando i valori di potenza è nettamente inferiore al Violectric v281 (che se non lo avessi letto è composto da 2 v200 in parallelo perfettamente bilanciati..) punto quarto..ma tu i prodotti che dici siano i competitors dei Burson li hai mai ascoltati? violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 hai mai ascoltato il V281? perchè a me sembra che tu conosca solo i Burson Audio.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957  io ne ho cambiati 6 di ampli e altri 5 ho avuto la fortuna di ascoltarli,tra cui 2 valvolari..un'idea personale e soggettiva me la sono fatta..tu invece?e sopratutto,ripeto,hai mai provato il v281???

    1) la Burson non è la fabbrica dei balocchi, già l'ho detto ma lo ridico perchè ogni tot esce sta storia, Burson NON mi regala NULLA violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 81249 mentre so bene che cè qualcuno sul forum che ha prodotti a costo zero ... ho solamente un rapporto diretto con i loro ing. che mi danno in anteprima i loro prodotti da testare ma non "A BABBO di MINKIA" sia stra kiaro !

    2) ne parlo bene perchè per le cuffie che utilizzo e la musica che ascolto, ad oggi, non ho trovato amcora di meglio, ancora ...

    3) NON ho ascolto ne avuto solo Burson, come invece qualcuno quà vuole far credere, rileggetevi i niei post passati, ma molto passati dato che a differenza della stramaggioranza degli iscritti sono trà i primissimi che ha fatto crescere il forum e la sezione cuffie anni ed anni orsono, ma pochi se ne ricordano ...

    4) vorrei ricordare che la potenza è nulla senza controllo e non può essere considerato come principale dato per giudicare un ampli, la storia che i Burson sono poco potenti è la più grande baggianata mai raccontata, io ci pilotavo le vecchie HiFiman HE-5LE con estrema soddisfazione Embarassed , quando si vuole dire un difetto dell'Australiano sempre li si arriva "è poco potente" affraid affraid

    5) il bilanciato nell'ascolto in cuffia io lo ritengo una cosa inutile (parere mio personale chiaramente), setntiti alcuni ampli bilanciati, e sarò sordo, sarà stata la cuffia od il cavo utilizzato ma io di differenze non ne ho sentite da farmi gridare al MIRACOLO !

    6) SI li ho ascoltati e posseduti altri ampli per cuffia, NON il 281 mi manca, anche perchè fino a poco tempo fa era introvabile

    7) SI ho ascoltato ed avuto anche valvolari per cuffia (es. i Woo), ho giocato anche con le valvole, ma alla fine la mia scelta è sempre tornata all'Australiano, sarò sordo come una campana violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957

    Non ritengo di avere ragione ma nemmeno torto come si vuole far credere, come già detto l'ampli DEFINITVO NON esiste, ed il 281 tantomeno

    A te ed ha molti altri piace e ne sono contento, come pure è per gli ampli Burson ci sono decine e decine di review strà positive, ma da quà a dire che questi (e tengo a far notare la parola "QUESTI") siano gli ampli migliori in assoluto ce ne corre ragazzi ce ne corre parecchio


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Lug 27, 2015 11:41 am

    pluto ha scritto:Non mi fate arrabbiare Amauro ne?  sunny

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 0110

    affraid applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 27, 2015 11:48 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    1) la Burson non è la fabbrica dei balocchi, già l'ho detto ma lo ridico perchè ogni tot esce sta storia, Burson NON mi regala NULLA violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 81249 mentre so bene che cè qualcuno sul forum che ha prodotti a costo zero ... ho solamente un rapporto diretto con i loro ing. che mi danno in anteprima i loro prodotti da testare ma non "A BABBO di MINKIA" sia stra kiaro !

    …Sarebbe opportuno se hai le prove, e per il ben di questo Forum, che certi "Personaggi" vengano evidenziati, perché di cose strane o poco chiare, già se ne vedono abbastanza!!!

    Best56
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27, 2015 12:42 pm

    quindi la potenza non è importante,il bilanciato nemmeno..violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957 insomma,d'accordo,il Violectric probabilmente nella sua fascia di prezzo non sara' il migliore ampli al mondo.ed allora qual'è? scommettiamo il Burson? violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 eppure sono parecchi quelli che dicono che non c'è storia tra il Burson ed il violectric..solo tu lo trovi "eccezionale".per carita',è un'ottimissimo ampli,nulla da dire.come ce ne sono molti davvero di alto livello.ma se quasi tutti definiscono ilv281 come uno dei migliori ampli in circolazione,forse il migliore,addirittura un capolavoro,ci sara' un perchè...o no?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Lug 27, 2015 12:48 pm

    best56 ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:

    1) la Burson non è la fabbrica dei balocchi, già l'ho detto ma lo ridico perchè ogni tot esce sta storia, Burson NON mi regala NULLA violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 81249 mentre so bene che cè qualcuno sul forum che ha prodotti a costo zero ... ho solamente un rapporto diretto con i loro ing. che mi danno in anteprima i loro prodotti da testare ma non "A BABBO di MINKIA" sia stra kiaro !

    …Sarebbe opportuno se hai le prove, e per il ben di questo Forum, che certi "Personaggi" vengano evidenziati, perché di cose strane o poco chiare, già se ne vedono abbastanza!!!

    Best56
    Io preparo i Pop-Corn violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355

    @ Mauro: Lascia stà... ci hanno provati in molti ma senza risultati violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 921419


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 27, 2015 1:47 pm

    [OverDrive] ha scritto:

    Io preparo i Pop-Corn violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355

    @ Mauro: Lascia stà... ci hanno provati in molti ma senza risultati violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 921419

    …Ciao Ragazzaccio!!!…

    …A giorni dovrebbero consegnarmi una nuova Sorgente a Nastro…il mitico Ampex AG350 in Versione da 1/4" Mono e darmi in prova x 2 settimane la LCD-3F, così potrò compararla al meglio con i miei Set up e con la HE-500+Air+Pad Focus (Ora è perfetta)…anche se non raggiunge la Trasparenza di Cuffie come la Taket, la HD800 e la ED10…ma ci si avvicina ora molto, ma in fatto di Cattiveria ed Irriverenza Musicale non teme rivali.

    …Scusate l'OT!!!

    Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Lug 27, 2015 6:45 pm

    best56 ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:

    1) la Burson non è la fabbrica dei balocchi, già l'ho detto ma lo ridico perchè ogni tot esce sta storia, Burson NON mi regala NULLA violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 81249 mentre so bene che cè qualcuno sul forum che ha prodotti a costo zero ... ho solamente un rapporto diretto con i loro ing. che mi danno in anteprima i loro prodotti da testare ma non "A BABBO di MINKIA" sia stra kiaro !

    …Sarebbe opportuno se hai le prove, e per il ben di questo Forum, che certi "Personaggi" vengano evidenziati, perché di cose strane o poco chiare, già se ne vedono abbastanza!!!

    Best56

    Best non mi apre sia questo il forum adatto per fare nomi o denunce, anzi io ritengo più che normale, e lo è IN TUTTI I FORUM HIFI, che ci siano anche forumendoli che scrivono per un determinato marchio come pure che ricevano merce a babbo morto per poi parlarne in un determinato modo, è un forum siamo tutti sotto dei NIK e qundi mi pare normalissima la cosa e per nulla scandalosa.
    Sono un appassionato MTB e frequnto il più grande forum Italiano del settore ed anche li è la stessa cosa e nessuno fa polemiche o chiede NOMI e COGNOMI o si scandalizza
    Non capisco il perchè si debbe creare polemica sul niente sunny sulla normalità dei fatti sunny forse perchè lo ha detto Amuro ?



    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Lug 27, 2015 6:49 pm

    mauro16164 ha scritto:quindi la potenza non è importante,il bilanciato nemmeno..violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957  insomma,d'accordo,il Violectric probabilmente nella sua fascia di prezzo non sara' il migliore ampli al mondo.ed allora qual'è? scommettiamo il Burson? violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 eppure sono parecchi quelli che dicono che non c'è storia tra il Burson ed il violectric..solo tu lo trovi "eccezionale".per carita',è un'ottimissimo ampli,nulla da dire.come ce ne sono molti davvero di alto livello.ma se quasi tutti definiscono ilv281 come uno dei migliori ampli in circolazione,forse il migliore,addirittura un capolavoro,ci sara' un perchè...o no?

    NON ho detto che la potenza non è imposrtante, cavolo leggete meglio quello che scrivo
    Ho detto che NON è tutto e che il Burson NON ne ha, è per me una baggianata, potrò dirlo si o NO ?
    Il bilanciato SI per ME NON SERVE a nulla in ambito cuffie, se per te è è essenziale buon per te per me è una cosa inutile che porta pochissimi benefici rapportati al maggiore costo
    NON lo so quale è il migliore, di sicuro non lo è il 281 e non lo è il Burson
    Ci sono pure parecchi che dicono il contrario trà Burson e 281 ft  vogliamo metterci a contarli come i bambini ?

    A te piace più il 281, bene so contento, ma non spariamo le solite minkiate "ho visto la modonna con questo ampli" che poi la gente ci crede sunny

    Probabilmete sono allergico ai prodotti made in krukkolandia ... Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 174409   
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 27, 2015 7:32 pm

    mah..a me non frega nulla di giocare a chi ce l'ha piu' grosso.la mia era solo una provocazione audiofila,tutto qui.d'altronde,esiste la miglior auto.esiste il miglior telefonino,esiste la miglior cuffia ecc.ecc..ovviamente ci si basa su' parametri riconosciuti da tutti come equi ed universali,non certo su' basi soggettive di simpatia o modo d'uso.è ovvio che ci sara' sempre l'utente che "tifera'" per un prodotto piuttosto che un'altro.vuoi per simpatia intrinseca,vuoi per il suo uso da cui ne deriva,vuoi per una serie di fattori che ovviamente nessuno puo' giudicare.so' che sei onesto nel giudicare il Burson,solo che la tua onesta' soggettiva si scontra con quello che poi recensori e riviste specializzate pensano e scrivono.ora,per rimanere nel campo cuffiofilo,c'è chi ama l'hd 800 poichè adora la classica,la lirica oppure un certo tipo di suono analitico e dal grande headstage.c'è chi ama l'audeze perchè ama il rock,i concerti live ed il suo impatto emotivo.questa si chiama soggettivita'..pero' poi il recensore,la rivista seria deve dare un voto finale poichè sempre di cuffie si tratta,destinate al medesimo utilizzo finale.se la lcd3 è da sempre considerata superiore alla hd800 un motivo ci sara'.poi è ovvio che l'utilizzatore finale,che possiede l'hd800 e ne è stra innamorato storcera' il naso.cosi' come se l'iphone è considerato superiore al samsung anche li avranno valutato vari parametri per definire un voto.se anche le riviste specializzate incominciano ad andare a simpatia o a gusto personale..addio..un secondo fattore che influenza i parametri per la bonta' di un prodotto è vedere quanto vende.ora ,il violectric è stato venduto a tonnellate,del Burson i numeri di vendita sono assai piu' bassi.il costo finale poi è speculare.quindi,è evidente,che uno che spende circa 2000 euro per un'ampli non lo fa' certo "solo" perchè la rivista ne parla bene,ma perchè è evidente il suo essere "over the top" in campo musicale.pensi che se dopo aver acquistato il V281,mi fossi accorto che era peggio del Bryston me lo sarei tenuto?avevo ancora il Bryston con me e l'ho venduto dopo circa un mese dall'arrivo del tedescone,poichè volevo fare mille prove incrociate prima di decidere cosa tenere e cosa dare via.per concludere,io ho tenuto il Burson Conductor per circa 3 mesi e l'ho dato indietro senza la benche' minima nostalgia.eppure quando l'ho preso lo volevo davvero tenere.pero' non mi emozionava,non sprigionava fuoco.era ottimo ma non eccellente.non so' quanta differenza sonica ci sia con il Conductor Virtuoso che tu ami tanto,pero' se l'imprinting è quello..poi è ovvio,se ti stanno sulle palle i crucchi e adori gli aussie,allora non cè nulla da fare... violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957 e comunque anche Best 56,che li ha provati entrambi a Monaco ha notato una netta prevalenza per il crucco.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 prova ad ascoltarlo anche tu..magari passi al nemico! cheers cheers


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Lug 27, 2015 10:35 pm

    [quote="mauro16164"]mah..a me non frega nulla di giocare a chi ce l'ha piu' grosso.la mia era solo una provocazione audiofila,tutto qui.d'altronde,esiste la miglior auto.esiste il miglior telefonino,esiste la miglior cuffia ecc.ecc..



    Per me ti sbagli.

    Con una Ferrari non vai fuoristrada, si rompe; meglio una Jeep. Gli smartphone moderni non hanno batteria rispetto anche a telefoni molto più vecchi. La stax 009, le lcd 3,X o le Hd800 non le puoi usare in metropolitana o mentre vai a passeggio; meglio una cuffia portatile.
    Il migliore non esiste, esistono solamente le esigenze e i gusti personali.
    dxmat
    dxmat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 01.09.13
    Località : tra cavi ed elementi di silicio

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da dxmat Mar Lug 28, 2015 5:29 am

    best56 ha scritto:
    dxmat ha scritto:
    sarebbe interessante un confronto anche con l'SPL Phonitor 2...

    …Ascoltati entrambi in diverse occasioni…il V-281 è decisamente più avanti in tutti i parametri !!!

    Best56


    Ma anche a livello di musicalità è più avanti?

    Mi chiedo se oltre ad essere potente riesca anche a mantenere una certa raffinatezza
    nella riproduzione.

    Matt
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Mar Lug 28, 2015 5:49 am

    dxmat ha scritto:
    best56 ha scritto:
    dxmat ha scritto:
    sarebbe interessante un confronto anche con l'SPL Phonitor 2...

    …Ascoltati entrambi in diverse occasioni…il V-281 è decisamente più avanti in tutti i parametri !!!

    Best56


    Ma anche a livello di musicalità è più avanti?

    Mi chiedo se oltre ad essere potente riesca anche a mantenere una certa raffinatezza
    nella riproduzione.

    Matt
    assolutamente si.c'è potenza con controllo..violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 è un'ampli raffinato che sposa perfettamente una propensione quasi valvolare e il massimo dello stato solido.secondo me è da ascoltare davvero se si cerca un'ampli definitivo almeno per un lungo periodo.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 7:36 am

    pappa&lardo ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:mah..a me non frega nulla di giocare a chi ce l'ha piu' grosso.la mia era solo una provocazione audiofila,tutto qui.d'altronde,esiste la miglior auto.esiste il miglior telefonino,esiste la miglior cuffia ecc.ecc..



    Per me ti sbagli.

    Con una Ferrari non vai fuoristrada, si rompe; meglio una Jeep. Gli smartphone moderni non hanno batteria rispetto anche a telefoni molto più vecchi. La stax 009, le lcd 3,X o le Hd800 non le puoi usare in metropolitana o mentre vai a passeggio; meglio una cuffia portatile.
    Il migliore non esiste, esistono solamente le esigenze e i gusti personali.

    Condivido pienamente con quello che dice Adriano violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 704751 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 704751
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Mar Lug 28, 2015 8:06 am

    automobili dall'uso cosi diverso sono impossibili da confrontare.puoi paragonare una Lambo ad una Ferrari,una Porsche ad una Veyron,ma una Jeep..cosa c'azzecca? violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 al massimo la confronti con una Land Rover,cosi come una Volvo Station Wagon la puoi paragonare ad un'altra station di marca diversa. le batterie dei cellulari sono sottodimensionate per l'uso che si fa' attualmente,anche se stanno uscendo modelli con batterie da 5000 Mha che durano anche 5 o 6 giorni.io ho un dual sim cinese,un THL5000 e posso dirti che almeno 4 giorni giorni senza ricaricarlo ce li faccio tutti..poi è ovvio che se stai 5 ore al giorno al cell si scarica assai prima.è comunque lapalissiano che i cellulari ormai sono dei piccoli pc portatili.è evidente che il consumo della batteria sia assai piu' elevato.le cuffie sono fatte per essere usate in casa.se vuoi andare a correre,oppure in metro esistono le in ear che sotto molti aspetti non fanno rimpiangere un'impianto casalingo.mettere a confronto una in ear con una cuffia "casalinga" è assurdo.non esiste.pero' esiste la migliore in ear come esiste la migliore cuffia per casa.poi c'è la miglior cuffia wireless,quella per i giochi al pc,quella per i film..ecc..ecc. è ovvio,sono categorie differenti anche se tutte assolvono allo scopo di ascoltare un messaggio sonoro.ma è inconcepibile paragonare una hd800 con una Tiamat 7.1 costruita per i giochi.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10829
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da lizard Mar Lug 28, 2015 8:30 am

    Amuro_Rey ha scritto:
    4) vorrei ricordare che la potenza è nulla senza controllo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Advertisando_pirelli_adv_01
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da pluto Mar Lug 28, 2015 9:06 am

    Premesso che trovo molto interessante questo ampli, sono molto ma molto allergico a queste classifiche che ritengo non sempre siano fatte senza interessi dietro e neppure tanto malcelati.

    - Adoro Apple ma nella sfilza di Telefonini della Mela morsicata, qualcuno che era qualitativamente inferiore c'era. E come telefono in senso stretto c'è di meglio.
    Ergo non sempre chi vende di più è meglio. Resta il più venduto
    Il mondo è pieno di apparecchi migliori di altri e che vendono meno o che sono stati flops commerciali

    - Ho il VIVA da 1 mesetto e ci sto giocando, ma non lo ritengo il migliore del mondo.
    Il mondo è pieno di cose che sono destinate ad essere superate tra una settimana o 1 mese...1 anno. Ogni record nasce x essere battuto prima o poi

    - Audeze: il mondo forumistico che leggiamo è Yankee, Audeze è fabbricata in USA ergo una certa partigianeria c'è.

    E' innegabile che siamo TUTTI legati alla novità del giorno. Ieri era Stax 009, prima ancora la 800, poi le varie Audeze ora è il momento della 1000 (forse)
    Insomma esiste la sindrome da è morto il Re, viva il nuovo Re.

    Che l'Audeze sia così superiore alla 800 resta poi tutto da dimostrare. Su classica e lirica sorry ma non c'è trip for cats e non parliamo poi della comodità:
    2/3 ore con un'Audeze in testa sono diverse da 2/3 ore con una Senny in testa.

    Comunque non voglio contestare le classifiche personali di chi è innamorato di questo o quel modello. Dico solo che le classifiche sono spesso relative ed è una caratteristica tipicamente americana proporre la foglia di basilico campione del mondo, il montone più grande del mondo etc etc
    Sta al consumatore premiare le cose più interessanti e non cadere nelle trappole commerciali.

    Detto questo, l'ampli mi piace da morire, mi piacerebbe provarlo a confronto dei valvolari che vanno per la maggiore, ma i 2300 eurelli mi sembrano carucci, specie se considero che un OTL di Mega che costa 1000 euro (100 + o 100 -), che te lo fa su misura, fa cantare cuffie come 800, Audeze etc. e ti permette pure di comprarti la cuffia nuova
    Trovo che a 2300 sia ora in una terra di nessuno. Con qualcosa in più ti porti a casa un WOO 5. Insomma, mi piaceva di più a 1500/1600
    Detto papale papale.

    Ma l'interesse x il bel prodotto e sicuramente molto ben suonante c'è tutto. Resta forse da collocarlo un po' meglio nella nicchia di mercato

    Il tutto IHMO ovviamente
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da madmax Mar Lug 28, 2015 9:10 am

    L'ampli senza telecomando (per me poco utile ) costa 1799 euro e non 2200/2300 Gian violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 625723....bella cifra comunque violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 921419 vedremo se giustificata violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 939343 Rolling Eyes Embarassed visto anche che tutti (o quasi ) ne parlano molto bene


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da pluto Mar Lug 28, 2015 9:16 am

    madmax ha scritto:L'ampli senza telecomando (per me poco utile ) costa 1799 euro e non 2200/2300 Gian violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 625723....bella cifra comunque violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 921419  vedremo se giustificata violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 939343 Rolling Eyes Embarassed  visto anche che tutti (o quasi ) ne parlano molto bene

    Ah ecco, grazie x la precisazione Max

    Mi aveva tratto in inganno l'indicazione data prima. Allora mi piace parecchio di più Laughing Laughing
    Io ne facevo solo un discorso di prezzo, vista la segnalazione di aumento etc. Pure a me piace
    troverò il modo di ascoltarlo prima o poi violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 625723
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da realmassy Mar Lug 28, 2015 9:17 am

    400 euro per un telecomando e' tanta roba comunque affraid


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da madmax Mar Lug 28, 2015 9:19 am

    pluto ha scritto:
    madmax ha scritto:L'ampli senza telecomando (per me poco utile ) costa 1799 euro e non 2200/2300 Gian violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 625723....bella cifra comunque violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 921419  vedremo se giustificata violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 939343 Rolling Eyes Embarassed  visto anche che tutti (o quasi ) ne parlano molto bene

    Ah ecco, grazie x la precisazione Max

    Mi aveva tratto in inganno l'indicazione data prima. Allora mi piace parecchio di più Laughing Laughing
    Io ne facevo solo un discorso di prezzo, vista la segnalazione di aumento etc. Pure a me piace
    troverò il modo di ascoltarlo prima o poi violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 625723

    Se passi dalle mie parti violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 625723 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Mar Lug 28, 2015 9:21 am

    pluto ha scritto:Premesso che trovo molto interessante questo ampli, sono molto ma molto allergico a queste classifiche che ritengo non sempre siano fatte senza interessi dietro e neppure tanto malcelati.

    - Adoro Apple ma nella sfilza di Telefonini della Mela morsicata, qualcuno che era qualitativamente inferiore c'era. E come telefono in senso stretto c'è di meglio.
    Ergo non sempre chi vende di più è meglio. Resta il più venduto
    Il mondo è pieno di apparecchi migliori di altri e che vendono meno o che sono stati flops commerciali

    - Ho il VIVA da 1 mesetto e ci sto giocando, ma non lo ritengo il migliore del mondo.
    Il mondo è pieno di cose che sono destinate ad essere superate tra una settimana o 1 mese...1 anno. Ogni record nasce x essere battuto prima o poi

    - Audeze: il mondo forumistico che leggiamo è Yankee, Audeze è fabbricata in USA ergo una certa partigianeria c'è.

    E' innegabile che siamo TUTTI legati alla novità del giorno. Ieri era Stax 009, prima ancora la 800, poi le varie Audeze ora è il momento della 1000 (forse)
    Insomma esiste la sindrome da è morto il Re, viva il nuovo Re.

    Che l'Audeze sia così superiore alla 800 resta poi tutto da dimostrare. Su classica e lirica sorry ma non c'è trip for cats e non parliamo poi della comodità:
    2/3 ore con un'Audeze in testa sono diverse da 2/3 ore con una Senny in testa.

    Comunque non voglio contestare le classifiche personali di chi è innamorato di questo o quel modello. Dico solo che le classifiche sono spesso relative ed è una caratteristica tipicamente americana proporre la foglia di basilico campione del mondo, il montone più grande del mondo etc etc
    Sta al consumatore premiare le cose più interessanti e non cadere nelle trappole commerciali.

    Detto questo, l'ampli mi piace da morire, mi piacerebbe provarlo a confronto dei valvolari che vanno per la maggiore, ma i 2300 eurelli mi sembrano carucci, specie se considero che un OTL di Mega che costa 1000 euro (100 + o 100 -), che te lo fa su misura, fa cantare cuffie come 800, Audeze etc. e ti permette pure di comprarti la cuffia nuova
    Trovo che a 2300 sia ora in una terra di nessuno. Con qualcosa in più ti porti a casa un WOO 5. Insomma, mi piaceva di più a 1500/1600
    Detto papale papale.

    Ma l'interesse x il bel prodotto e sicuramente molto ben suonante c'è tutto. Resta forse da collocarlo un po' meglio nella nicchia di mercato

    Il tutto IHMO ovviamente
    grazie Pluto per la tua interessante argomentazione.effettivamente che ci siano su' molti prodotti interessi neanche tanto celati da parte dei media che recensiscono i vari prodotti è purtroppo usuale e nefasto.se non si ha piu' fiducia nei vari recensori addio.se pensiamo che un determinato cell è al top solo perchè figlio di "money for notice" allora non c'è piu' trippa per gatti.è altresi vero che non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace,ma continuando con questo "giochetto" chiunque potra' asserire di avere il miglior prodotto in circolazione.avevo un amico che era innamorato della Fiat Duna che considerava una macchina eccezionale. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 775355 è ovvio che a sto' punto ogni scarrafone è bello a mamma sua! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957 detto cio' è naturale che il meglio esiste per essere battuto.come nello sport i record. se pensiamo poi che nuovi modelli di un po' tutti i prodotti escono con scadenze quasi semestrali è difficile dire."questo è il miglior cell..questa è la migliore cuffia". pero' è ovvio che al momento una classifica si potra' anche stilare..comunue a 2300 ti porti via l'ampli con il telecomando e il dac.se non sei interessato a queste 2 opzioni lo prendi a 1800..con gli sconti siamo a 1600 piu' o meno.ovvio che considerato quanto è stato venduto e come è stato recensito gli aumenti purtroppo ci stanno.è eticamente sbagliatissimo ma fanno tutti cosi,haimè..sui valvolari si apre una pagina dolorosissima in quanto poi entrano in gioco i vari upgrade della valvole.e li si rischia di pagare un'ampli anche il doppio senza neanche avere la certezza di dove si va' a parare..il wa5 con upgrade si va' a prendere sui 5000 euro credo..e comunque quando parlavo di "ampli migliore al mondo" era riferito ad un prodotto dal prezzo ancora "umano" il VIVA Egoista gioca su' un'altro pianeta.. violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 2 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 4:31 pm