Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide


    donaldduck2004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da donaldduck2004 Gio Lug 23 2015, 20:01

    archigius ha scritto:
    donaldduck2004 ha scritto:
    archigius ha scritto:
    in bilnaciato significherebbe cambiare anche l'amplificatore?

    di quali amplificatori stiamo parlando in questo caso?

    Si, in bilanciato ci vuole un ampli specifico, io la provai col Rudistor di best56 e con cavo apuresound, una cuffia completamente diversa da quella stock.
    qualcuno non approverebbe delle modifiche così drastiche al suono delle hd 650... Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 650957
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 23 2015, 20:32

    donaldduck2004 ha scritto:
    archigius ha scritto:
    donaldduck2004 ha scritto:
    archigius ha scritto:
    in bilnaciato significherebbe cambiare anche l'amplificatore?

    di quali amplificatori stiamo parlando in questo caso?

    Si, in bilanciato ci vuole un ampli specifico, io la provai col Rudistor di best56 e con cavo apuresound, una cuffia completamente diversa da quella stock.
    qualcuno non approverebbe delle modifiche così drastiche al suono delle hd 650... Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 650957
    ...vediamo se riesco a farti capire...
    secondo te un set up del genere ( amplificatore molto costoso e cavo che costa più della cuffia stessa) è stato allestito perché il proprietario della cuffia la trovava insipida..e ne voleva stravolgere il suono...o perché la cuffia era piaciuta particolarmente e gli si voleva spingere al massimo le già apprezzate qualità di base?


    _________________
    saluti Michele sunny
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da archigius Gio Lug 23 2015, 21:01

    mc 73 ha scritto:
    ...vediamo se riesco a farti capire...
    secondo te un set up del genere ( amplificatore molto costoso e cavo che costa più della cuffia stessa) è stato allestito perché il proprietario della cuffia la trovava insipida..e ne voleva stravolgere il suono...o perché la cuffia era piaciuta particolarmente e gli si voleva spingere al massimo le già apprezzate qualità di base?

    Esatto, la differenza grossa nella 650 la fa il pilotaggio in bilanciato, anche con ampli meno blasonati; un cavo un po' più aperto poi completa il lavoro.
    Suonare in quel modo quando pilotata in bilanciato è una caratteristica peculiare della 650, si tratta solo di assecondarla.


    Ultima modifica di archigius il Gio Lug 23 2015, 21:34 - modificato 1 volta.


    _________________
    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    donaldduck2004
    donaldduck2004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da donaldduck2004 Gio Lug 23 2015, 21:17

    mc 73 ha scritto:
    donaldduck2004 ha scritto:
    archigius ha scritto:
    donaldduck2004 ha scritto:
    archigius ha scritto:
    in bilnaciato significherebbe cambiare anche l'amplificatore?

    di quali amplificatori stiamo parlando in questo caso?

    Si, in bilanciato ci vuole un ampli specifico, io la provai col Rudistor di best56 e con cavo apuresound, una cuffia completamente diversa da quella stock.
    qualcuno non approverebbe delle modifiche così drastiche al suono delle hd 650... Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 650957
    ...vediamo se riesco a farti capire...
    secondo te un set up del genere ( amplificatore molto costoso e cavo che costa più della cuffia stessa) è stato allestito perché il proprietario della cuffia la trovava insipida..e ne voleva stravolgere il suono...o perché la cuffia era piaciuta particolarmente e gli si voleva spingere al massimo le già apprezzate qualità di base?
    non avevo capito molto allora... Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 81249
    scusate...

    devo cercare ti ascoltarle di più..e soprattutto con maggior calma...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 23 2015, 21:34

    archigius ha scritto:
    mc 73 ha scritto:
    qualcuno non approverebbe delle modifiche così drastiche al suono delle hd 650... Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 650957
    ...vediamo se riesco a farti capire...
    secondo te un set up del genere ( amplificatore molto costoso e cavo che costa più della cuffia stessa) è stato allestito perché il proprietario della cuffia la trovava insipida..e ne voleva stravolgere il suono...o perché la cuffia era piaciuta particolarmente e gli si voleva spingere al massimo le già apprezzate qualità di base?

    Esatto, la differenza grossa nella 650 la fa il pilotaggio in bilanciato, anche con ampli meno blasonati; un cavo un po' più aperto poi completa il lavoro.
    Suonare in quel modo quando pilotata in bilanciato è una caratteristica peculiare della 650, si tratta solo di assecondarla.
    [/quote]

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 704751 un conto è apprezzare un prodotto e investire x migliorarlo,
    discorso diverso ( ed a mio avviso sbagliato ) è cercare di cambiare qualcosa che di base non piace.

    cmq io la 650 l'ho sempre pilotata in bilanciato con il cavo xlr senny e a mio parere la cuffia migliora soprattutto x la potenza superiore di pilotaggio.
    il carattere della cuffia rimane invariato.


    _________________
    saluti Michele sunny
    donaldduck2004
    donaldduck2004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da donaldduck2004 Gio Lug 23 2015, 22:01

    mc 73 ha scritto:
    cmq io la 650 l'ho sempre pilotata in bilanciato con il cavo xlr senny e a mio parere la cuffia migliora soprattutto x la potenza superiore di pilotaggio.
    il carattere della cuffia rimane invariato.
    questo è un ottimo consiglio...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da grazianux Ven Lug 24 2015, 00:53

    boh, ti do un consiglio un po´fesso, prova la uscita cuffia di un buon integrato vintage, tipo sansui o technics, e poi dimmi.
    con 200 euro ti levi tutte le fisime.
    ma ovviamente se il verme audiofilocuffiofilo ti e´gia´ entrato nel cervello non hai scampo, e finirai col sognare e infine comprare accessori che Hanno un senso e una valenza solo in un posto come questo, e la cui condivisione nel mondo reale non e´umanamente possibile (prova a convincere qualcuno della necessita di spendere 500 euro dí cavo su una cuffia da 250 per darle piu´aereosita´....).
    ovviamente il cavo magico lo ho comprato pure io.....
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Lug 24 2015, 08:28

    La 650 l'ho comprarata usata, forse avventatamente, ma nel giro di un mese l'ho rivenduta, perdendoci pure parecchio. Non e' la cuffia che fa per me e non avevo intenzione di cominciare a stravolgere l'impianto (tra ampli e cavi) per farla suonare come forse meriterebbe. Quella velatura sulle alte frequenze mi disturbava. Venduta senza rimpianto, forse la 600 farebbe al caso tuo.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da lizard Ven Lug 24 2015, 11:33

    grazianux ha scritto:
    ma ovviamente se il verme audiofilocuffiofilo ti e´gia´ entrato nel cervello non hai scampo

    donaldduck2004
    donaldduck2004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da donaldduck2004 Lun Lug 27 2015, 09:18

    grazianux ha scritto:boh, ti do un consiglio un po´fesso, prova la uscita cuffia di un buon integrato vintage, tipo sansui o technics, e poi dimmi.
    con 200 euro ti levi tutte le fisime.
    ma ovviamente se il verme audiofilocuffiofilo ti e´gia´ entrato nel cervello non hai scampo, e finirai col sognare e infine comprare accessori che Hanno un senso e una valenza solo in un posto come questo, e la cui condivisione nel mondo reale non e´umanamente possibile (prova a convincere qualcuno della necessita di spendere 500 euro dí cavo su una cuffia da 250 per darle piu´aereosita´....).
    ovviamente il cavo magico lo ho comprato pure io.....
    sul verme audiofilocuffiofilo ormai sfondi una porta aperta...ma come mai parli di tali amplificatori?hanno un rapporto particolare con tali cuffie?
    mi diresti qualche modello in particolare? non ne ho mai sentiti di tali marche...


    confortably numb ha scritto:La 650 l'ho comprarata usata, forse avventatamente, ma nel giro di un mese l'ho rivenduta, perdendoci pure parecchio. Non e' la cuffia che fa per me e non avevo intenzione di cominciare a stravolgere l'impianto (tra ampli e cavi) per farla suonare come forse meriterebbe. Quella velatura sulle alte frequenze mi disturbava. Venduta senza rimpianto, forse la 600 farebbe al caso tuo.
    la 600 la voglio provare insieme ad altre/troppe cuffie... Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 81249
    che suono ha la 600?se non ho fretta la posso recuperare a pochi soldi in giro...
    Spoiler:



    ragazzi ditemi qualche musica rivelatrice per queste cuffie. che genere prediligono? per ora sto ancora brancolando nel buio...
    speravo nella musica classica ma ho un problema. Pochi cd e quindi molti mp3...
    di flac solo un paio di album e quindi... Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 98542

    Attendo consigli! :)

    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Lug 27 2015, 12:39

    Io posso darti un consiglio, visto che stai seguendo la strada che presi io anni fà.

    Vendi l'HD650 e appena puoi prendi una HE500 Hifiman, perchè tra ampli nuovo bilanciato e cavo di qualità spenderesti una fortuna e per quanto l'HD650 si innalza di livello, rimane sempre dietro alla Hifiman che, oltre tutto, ha un sound "uguale" ma, con gli estremi di banda più estesti, senza il velo di cui parli, dettaglio, micro/macrodinamica e trasparenza di ben altra caratura.
    Nell'HE500 c'è solo un difetto, il peso...

    Saluti


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    donaldduck2004
    donaldduck2004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da donaldduck2004 Lun Lug 27 2015, 12:59

    [OverDrive] ha scritto:Io posso darti un consiglio, visto che stai seguendo la strada che presi io anni fà.

    Vendi l'HD650 e appena puoi prendi una HE500 Hifiman, perchè tra ampli nuovo bilanciato e cavo di qualità spenderesti una fortuna e per quanto l'HD650 si innalza di livello, rimane sempre dietro alla Hifiman che, oltre tutto, ha un sound "uguale" ma, con gli estremi di banda più estesti, senza il velo di cui parli, dettaglio, micro/macrodinamica e trasparenza di ben altra caratura.
    Nell'HE500 c'è solo un difetto, il peso...
    non le ancora provare per bene...cmq grazie del consiglio...
    Saluti
    intendi il peso sulla testa? Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 98542
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Lug 27 2015, 13:53

    donaldduck2004 ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:Io posso darti un consiglio, visto che stai seguendo la strada che presi io anni fà.

    Vendi l'HD650 e appena puoi prendi una HE500 Hifiman, perchè tra ampli nuovo bilanciato e cavo di qualità spenderesti una fortuna e per quanto l'HD650 si innalza di livello, rimane sempre dietro alla Hifiman che, oltre tutto, ha un sound "uguale" ma, con gli estremi di banda più estesti, senza il velo di cui parli, dettaglio, micro/macrodinamica e trasparenza di ben altra caratura.
    Nell'HE500 c'è solo un difetto, il peso...
    non le ancora provare per bene...cmq grazie del consiglio...
    Saluti
    intendi il peso sulla testa? Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 98542
    Si, ma è dovuto dal peso della cuffia, siamo sul mezzo kilo e meno male, se fosse stato 1KG sarebbe costata di più Amplificatore hd650 - cuffie insipide - Pagina 2 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 18:06