Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale casse !!!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale casse !!!!


    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Walkiria77 Dom 13 Set 2015, 18:32

    THOS ha scritto:

    E a sospensione pneomatica cosa consigli ?

    Usate le opera quinta modello 2011, nuove le trovi a €1800 quindi usate con un po' di pazienza dovresti trovarle con il tuo budget.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da carloc Dom 13 Set 2015, 18:37

    Anche le Heresy che possono essere messe vicino alle pareti andrebbero bene.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Ospite Dom 13 Set 2015, 18:40

    THOS ha scritto:

    E a sospensione pneomatica cosa consigli ?

    Non è facile darti un buon consiglio, perchè sei già in possesso di un ampli e questo è un limite.
    Di solito si fa il contrario. Ci si sceglie i diffusori che ci piacciono dopo averli ascoltati e poi si compra l'ampli giusto.

    Purtroppo con quello che hai devi limitare la scelta a casse abbastanza efficenti 89-90 dB e facili da pilotare, cioè con una impedenza di 8 ohm il più regolare possibile.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da [OverDrive] Lun 14 Set 2015, 14:45

    mc 73 ha scritto:

    le B&W da stand erano queste?

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Bwsilv10
    Onestamente non ricordo quale modello erano esattamente, l'scolto è avvenuto ad Aprile 2010 e l'unica cosa impressa è la prestazione di questo impianto. Un altra cosa impressa è che il proprietario usava un guanto, simile al tessuto per pulire le lenti, quando toccava l'amplificatore. Questo perchè era cromato e lucidato a specchio


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 63
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da antonioesposito Mar 15 Set 2015, 00:54

    Considera anche le Focal Aria 906 o le Dynaudio dm2/7, entrambe mi sembrano ben proporzionate al tuo ampli e al volume della tua sala di ascolto.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da pepe57 Mar 15 Set 2015, 14:54

    mc 73 ha scritto:

    le B&W da stand erano queste?

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Bwsilv10




    Le Silver Signature!
    sunny
    Le  ho avute tanto, tanto tempo fa (Come passa il tempo...Sigh!  Quale casse !!!! - Pagina 2 316341 )


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da pepe57 Mar 15 Set 2015, 14:55

    mirach ha scritto:

    4 ohm che dichiarano le chario è l'impedenza nominale, non la minima.

    Ma di solito, quando si dichiara l' impedenza nominale, non corrisponde proprio alla minima?? Quale casse !!!! - Pagina 2 98542 Quale casse !!!! - Pagina 2 98542


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2015, 15:12

    pepe57 ha scritto:

    Ma di solito, quando si dichiara l' impedenza nominale, non corrisponde proprio alla minima?? Quale casse !!!! - Pagina 2 98542 Quale casse !!!! - Pagina 2 98542
     
      Quale casse !!!! - Pagina 2 33910 

    Magari! Occorre stare attenti..

    Un diffusore dichiarato per 8 ohm di impedenza nominale puó arrivare a scendere anche fino a 2,5 ohm..

    Impedenza nominale è un dato puramente indicativo..
    importante è l'impedenza minima del diffusore che Deve essere dichiarata! 
    Altrimenti non vale neanche la pena di prendere in considerazione il diffusore. 

    Nel caso specifico la chario dichiara perle Delphinus un valore di 4ohm di impedenza nominale e 3 ohm impedenza minima e consiglia l'utilizzo di un amplificatore in grado di erogare da 70 W su quattro ohm (non in clipping....) come minimo.. !!!!
    Insomma, non proprio alla portata di tutti gli ampli economici....

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2015, 18:03

    Walkiria77 ha scritto:

    Usate le opera quinta modello 2011, nuove le trovi a €1800 quindi usate con un po' di pazienza dovresti trovarle con il tuo budget.

    Quale casse !!!! - Pagina 2 704751

    Le Opera Quinta  sarebbero un carico molto semplice da pilotare ma il prezzo è un po' alto
    http://mariobon.com/prove/_O_Quinta_2012/Quinta_2011_AR.pdf

    Sulle Opera Quinta del 2011 non ho trovato misure, sono a sospensione pneumatica
    http://mariobon.com/schede/_O_Quinta2011/O_Quinta2011.

    Le Gran Mezza si trovano a 700 euro sull'usato
    http://mariobon.com/prove/_O_GranMezza_2012/Opera_gmezza_2012_AR336.pdf
    L'impedenza nominale 4 ohm
    Ma corrisponde anche a quella minima !
    se si va a guardare il grafico di impedenza pubblicato si vede come sia stata fatta molta attenzione A mantenere un carico semplice per l'amplificatore in quanto L'argomento dell'impedenza si trova quasi interamente a circa 10 ohm Quale casse !!!! - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di mirach il Mar 15 Set 2015, 19:31 - modificato 2 volte.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Giordy60 Mar 15 Set 2015, 18:53

    pepe57 ha scritto:

    Ma di solito, quando si dichiara l' impedenza nominale, non corrisponde proprio alla minima?? Quale casse !!!! - Pagina 2 98542 Quale casse !!!! - Pagina 2 98542

    ecco un esempio Quale casse !!!! - Pagina 2 625723


    Quale casse !!!! - Pagina 2 Screen15


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Images10 Quale casse !!!! - Pagina 2 Hqplay10Quale casse !!!! - Pagina 2 4b933e12
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da oDo Mar 15 Set 2015, 19:38

    già, anche le mie "vecchie" Vienna dichiaravano un'impedenza di 4 ohm
    la minima però non era dichiarata...

    Quale casse !!!! - Pagina 2 115vab10

    Quale casse !!!! - Pagina 2 921419
    circa 2
    come dire, impegnative
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da mc 73 Mar 15 Set 2015, 21:25

    oDo ha scritto:già, anche le mie "vecchie" Vienna dichiaravano un'impedenza di 4 ohm
    la minima però non era dichiarata...

    Quale casse !!!! - Pagina 2 115vab10

    Quale casse !!!! - Pagina 2 921419
    circa 2
    come dire, impegnative

    Quale casse !!!! - Pagina 2 921419 e poi criticano il carico delle b&w serie 800... santa


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2015, 21:26

    oDo ha scritto:già, anche le mie "vecchie" Vienna dichiaravano un'impedenza di 4 ohm
    la minima però non era dichiarata...

    Quale casse !!!! - Pagina 2 115vab10

    Quale casse !!!! - Pagina 2 921419
    circa 2
    come dire, impegnative
    Anche il picco di 18 ohm a 3KHz non scherza..


    Ultima modifica di mirach il Mer 16 Set 2015, 22:37 - modificato 1 volta.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da oDo Mer 16 Set 2015, 22:18

    ehm..19 ohm
    non scherza comunque
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2015, 22:36

    oDo ha scritto:ehm..19 ohm
    non scherza comunque
    Hai ragione volevo scrivere 18  Quale casse !!!! - Pagina 2 36246
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da oDo Mer 16 Set 2015, 22:47

    Quale casse !!!! - Pagina 2 625723 Quale casse !!!! - Pagina 2 285880
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da emiliano10 Mer 16 Set 2015, 23:46

    ciao , ho avuto le delphinus come front . Ora le utilizzo come surround . Ottime io le amplificavo con un Marantz pm6003
    THOS
    THOS
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 12.09.15
    Età : 50
    Località : Genova

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da THOS Gio 17 Set 2015, 09:10

    In questi giorni tra prove e ascolti sono incappato nelle MONITOR AUDIO RX6 che ho sentito suonare anche con il mio ampli
    bel suono pulito,facili da pilotare e da posizionare anche in ambienti come il mio..........le recensioni sono tutte ottime.
    Continuerò con le mie prove d'ascolto ma sono molto ma molto convinto che è quello che cercavo !!!!!
    Cosa ne pensate ?


    _________________
    Ampli Marantz pm 6005-CD player Audio Analogue Crescendo-Diffusori Monitor Audio silver 6- Cavi segnale Audioquest diamond back- Potenza Audioquest rocket 88- alimentazione Mit Z cord ll su cd player
    THOS
    THOS
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 12.09.15
    Età : 50
    Località : Genova

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da THOS Gio 05 Nov 2015, 11:36

    Ciao a tutti........
    Alla fine tra ascolti che ho potuto fare e consigli che ho ricevuto per casse che non sono riuscito
    ad ascoltare ho preso delle Monitor Audio siver 6.......
    Dopo un lungo periodo di rodaggio finalmente è arrivato il suono che mi aspettavo...
    Suono pulito e limpido e bassi morbidi,le voci poi mi arrivano sempre in primo piano senza mai strillare....
    Che dire sono molto soddisfatto e mi rendo conto che ora hanno bisogno di un ampli più potente per
    rendere ancora meglio e a questo punto.........
    CONSIGLI ??????
    Per il momento le direzioni sono 2.....
    1 Audio Analogue fortissimo
    2 Primare i22
    sono più orientato per la seconda anche se mi dispiace un po' non poter collegare Tv dvd e altro visto che non ha
    entrate ne digitali ne coassiali.....
    Ora sta a voi

    SCATENATEVI !!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    Ampli Marantz pm 6005-CD player Audio Analogue Crescendo-Diffusori Monitor Audio silver 6- Cavi segnale Audioquest diamond back- Potenza Audioquest rocket 88- alimentazione Mit Z cord ll su cd player
    Frullo82
    Frullo82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.12.15
    Età : 41
    Località : Modena

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Frullo82 Mar 08 Dic 2015, 09:18

    Ciao, non ho ascoltato tutte le .dynaudio ma quelle che ho.ascoltato e tutti i componenti usati.in auto sia dynaa che morel sono legnosetti e ostici da.muovere bene, poi se.mossi a dovere danno grande.soddisfazione.ma se.il.tuo.maarantz non ce la fa.con chario non.saprei...
    Le b&w 683 fanno pena?!?!?! Basso esagerato!?!?! Ma quali 683 avete sentito?
    La serie di quella.annata b&w compreso le superiori CM 7 ,9 hanno una caratteristica in basso di avere un basso abbastanza presente e sostanzialmente corretto ma che risulta essere quasi "soffiato" cioè frenato io lo chiamo un "po' stitico" non è mai sopra le righe mai sbrodolone, sempre trattenuto.
    Altra.cosa per il mio.oreccho son cosi.anche le CM,le 9 simili le 7 forse peggio delle 683.
    Il modulo di impedenza delle 683 è un modulo non tragico ma ostico quindi l'amplificazione un po ne soffre, non sono casse tra le più facili. Ma con rock punk e pop sono per me buone casse nella loro fascia di.prezzo

    Chario impedenza a parte ho sentito le siluette le silverette le delphinus, le ursa major, e posso dire che.non sono forse.adatte a me per la pastosita'del loro timbro, setoso morbido e delicato, dalle economiche alle top ci.sono carature di suono.diverse maa lo stampo è.quello, sono delle indiana line molto piu lussuose. Devi vedere il tuo gusto di ascoltare...
    Valuta.anche le monitor audio bronze e se.ci arrivi le silver 6... son valide e si trovano buoni prezzi o usati


    _________________
    Teac VRDS 7
    Micromega  My dac

    Sugden A21 Signature Anniversary
    Exposure 3010s2 d

    Totem Sky tower
    THOS
    THOS
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 12.09.15
    Età : 50
    Località : Genova

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da THOS Mer 09 Dic 2015, 12:11

    Frullo82 ha scritto:Ciao, non ho ascoltato tutte le .dynaudio ma quelle che ho.ascoltato e tutti i componenti usati.in auto sia dynaa che morel sono legnosetti e ostici da.muovere bene, poi se.mossi a dovere danno grande.soddisfazione.ma se.il.tuo.maarantz non ce la fa.con chario non.saprei...
    Le b&w 683 fanno pena?!?!?! Basso esagerato!?!?! Ma quali 683  avete sentito?
    La serie di quella.annata b&w compreso le superiori CM 7 ,9 hanno una caratteristica in basso di avere un basso abbastanza presente e sostanzialmente corretto ma che risulta essere quasi "soffiato" cioè frenato io lo chiamo un "po' stitico" non è mai sopra le righe mai sbrodolone, sempre trattenuto.
    Altra.cosa per il mio.oreccho son cosi.anche le CM,le 9 simili le 7 forse peggio delle 683.
    Il modulo di impedenza delle 683 è un modulo non tragico ma ostico quindi l'amplificazione un po ne soffre, non sono casse tra le più facili. Ma con rock punk e pop sono per me buone casse nella loro fascia di.prezzo

    Chario impedenza a parte ho sentito le siluette le silverette le delphinus, le ursa major, e posso dire che.non sono forse.adatte a me per la pastosita'del loro timbro, setoso morbido e delicato, dalle economiche alle top ci.sono carature di suono.diverse maa lo stampo è.quello, sono delle indiana line molto piu lussuose. Devi vedere il tuo gusto di ascoltare...
    Valuta.anche le monitor audio bronze e se.ci arrivi le silver 6... son valide e si trovano buoni prezzi o usati


    Ciao,come da tuo consiglio ho preso le silver 6 ma già almeno da 2 mesi.
    Forse hai letto i primi post e non gli ultimi........
    Ora il punto è lo cambio l'ampli o no ?
    Alcuni mi dicono di no che và benissimo.
    Effettivamente si sente tutto molto bene,mi è stato dato un cavo di alimentazione MIT Z cord ll che ho messo sul cd player con ottimi risultati !!!!
    Mi è stato consigliato anche come cavo di segnale un SOMMER CABLE EPILOGUE che sto cercando anche usato ad un prezzo ragionevole.
    Cosa ne pensi ??


    _________________
    Ampli Marantz pm 6005-CD player Audio Analogue Crescendo-Diffusori Monitor Audio silver 6- Cavi segnale Audioquest diamond back- Potenza Audioquest rocket 88- alimentazione Mit Z cord ll su cd player
    Frullo82
    Frullo82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.12.15
    Età : 41
    Località : Modena

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Frullo82 Mer 09 Dic 2015, 14:02

    Mah personalmente penso che.i cavii siano importanti ma che dda.un buon cavo ad.un altro buon cavo serve veramente.un orecchio allenato peer sentirne sfumature benefici ecc... a volte forse sentiamo più ciò che la spesa economica fatta vuole farci sentire... comunque le silver 6 le.conossco bene come le hai posizionate e cosa vuoi.migliorare nel.sistema...cosa.manca.cosa.non.ti piace?


    _________________
    Teac VRDS 7
    Micromega  My dac

    Sugden A21 Signature Anniversary
    Exposure 3010s2 d

    Totem Sky tower
    THOS
    THOS
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 12.09.15
    Età : 50
    Località : Genova

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da THOS Ven 11 Dic 2015, 13:30

    Frullo82 ha scritto:Mah personalmente penso che.i cavii siano importanti ma che dda.un buon cavo ad.un altro buon cavo serve veramente.un orecchio allenato peer sentirne sfumature benefici ecc... a volte forse sentiamo più ciò che la spesa economica fatta vuole farci sentire... comunque le silver 6 le.conossco bene come le hai posizionate e cosa vuoi.migliorare nel.sistema...cosa.manca.cosa.non.ti piace?


    le casse sono posizionate a 2,5m una dall'altra con buono spazio sia dietro che di lato....la verità è che mi piace come suonano e dopo tante prove di posizionamento ho trovato
    quella che più mi piace....è che secondo me potrebbero suonare ancora meglio con i giusti accorgimenti tipo cavi di segnale etc
    Ora sul crescendo ho messo come alimentazione un mit cord ll che mi ha dato il basso più profondo e gradevole,un po' meno tagliente....ora vorrei un cavo di segnale bello arioso e sarei quasi apposto....
    mi hanno anche detto di provare un king cobra audioquest che dovrebbe fare a caso mio.
    Comunque ti assicuro che ogni cambiamento o prova di cavo di segnale o alimentazione ho sentito sempre la differenza e anche bella netta a volte sono sfumature ma altre cambia proprio
    tutto il suono.....stiamo parlando sempre di cavi un costo giusto non cose esagerate....


    _________________
    Ampli Marantz pm 6005-CD player Audio Analogue Crescendo-Diffusori Monitor Audio silver 6- Cavi segnale Audioquest diamond back- Potenza Audioquest rocket 88- alimentazione Mit Z cord ll su cd player
    Frullo82
    Frullo82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.12.15
    Età : 41
    Località : Modena

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Frullo82 Ven 11 Dic 2015, 18:03

    Io in auto ho molta.piu esperienza e li affermo con certezza che tra un cavo economico e un buon cavo ce.un reale abisso ma che tra due buoni cavi devi conoscere bene il tuo sistema per apprezzare differenza...
    Le silver sinceramente nel mio.sistema e in quello di mio padre le sentivo piu "corrette" con il neoprene dentro al foro di accordo posteriore.
    Coglievo dei tom della.batteria piu reali e migliore realismo del rullante ...poi certo la grancassa era meno presente ma la coperta è sempre troppo corta probabilmente nelle silver 8 gia.non ce più questo problema.


    _________________
    Teac VRDS 7
    Micromega  My dac

    Sugden A21 Signature Anniversary
    Exposure 3010s2 d

    Totem Sky tower
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da aircooled Ven 11 Dic 2015, 18:09

    oddio un altro che sostiene che i cavi suonano Quale casse !!!! - Pagina 2 921419 Quale casse !!!! - Pagina 2 650957


    _________________
    Quale casse !!!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale casse !!!! - Pagina 2 941176


     
    Quale casse !!!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale casse !!!! - Pagina 2 630139
    Quale casse !!!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quale casse !!!! - Pagina 2 Empty Re: Quale casse !!!!

    Messaggio Da Roby65 Ven 11 Dic 2015, 18:35

    aircooled ha scritto:oddio un altro che sostiene che i cavi suonano Quale casse !!!! - Pagina 2 921419 Quale casse !!!! - Pagina 2 650957

    Proprio oggi leggevo di cavi che non suonano e stavolta il discorso non era limitato solo a quelli di alimentazione, ma anche a quelli di segnale...alcuni tecnici sostengono che le differenze che sentiamo sono solo nostre illusioni. Lui, ovviamente, è al di sopra di queste sciocchezze e da come scrive, sembra che provi una grande compassione di chi si fa truffare soldi da sciacalli come i costruttori dei cavi che a suo dire inguainano dei normali cavi elettrici da pochi € facendoli pagare un botto... Quale casse !!!! - Pagina 2 921419

    Sui prezzi folli sono d'accordo, ma come si fa a non sentire le palesi differenze di suono (nel bene e nel male) tra un cavo e l'altro...???Quale casse !!!! - Pagina 2 424797

    Certamente non è che sia importante la loro opinione perchè nella maggior parte dei casi chi parla è un passa fili domestico, un misurone del fine settimana o un frequentatore del corso di radioelectra..., ma fanno incazzare parecchio soprattutto per l'arroganza ed il guardare dall'alto in basso chi parla degli effetti dei cavi Quale casse !!!! - Pagina 2 81249






      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 23:50