Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pass
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Pass Empty Pass

    Messaggio Da piroGallo Sab Apr 17, 2010 10:27 am

    ho sottomano l'ultimo n. di Suono. Pag. 72. Recensione del Pass Int-30A / foto dell'interno.
    premetto che, pur non esercitando da secoli, dovrei essere catalogato come "del mestiere" (ameno come preparazione accademica).

    ora, anche se da quando mi occupavo di elettronica sono passati, appunto, secoli, reputo ciò che vedo,al prezzo di 8,050,00 euri (SEDICIMILIONI DELLE VECCHIE LIRE!) un insulto alla ragione e un disprezzo per gli appassionati. Facciamo pure la tara con tutti i discorsi ch volete del tipo "non è un farmaco salvavita", "nessuno ti punta una pistola e ti obbliga a comprarlo", "se suona bene quello che contiene non importa" e compagnia cantante.

    Io vorrei solo che se c'è qualcuno qui in giro che si occupa di progettazione/produzione di apparati elettronici mi giustifichi, se può, il prezzo di vendita di questo oggetto (e magari mi convinca che il coglione sono io che non capisco nulla).
    Grazie.


    _________________
    Gianni

    Pass Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da Geronimo Sab Apr 17, 2010 11:34 am

    Anche a me 8000 e passa euro per il'INT-30A sembrano un'esagerazione per soli 30W dichiarati
    Non discuto la superiorità della Classe A (che comunque non conosco) ma a un prezzo inferiore c'è l'INT 150 (150w 8ohm - 300w 4ohm) che preferirei senza dubbio al primo: a cifre simili infatti voglio un congruo numero di watt.
    Spero che i costruttori si attivino per far avvicinare quanto più possibile la classe AB alla qualità della classe A Pass 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da ema49 Sab Apr 17, 2010 11:53 am

    piroGallo ha scritto:ho sottomano l'ultimo n. di Suono. Pag. 72. Recensione del Pass Int-30A / foto dell'interno.
    premetto che, pur non esercitando da secoli, dovrei essere catalogato come "del mestiere" (ameno come preparazione accademica).

    ora, anche se da quando mi occupavo di elettronica sono passati, appunto, secoli, reputo ciò che vedo,al prezzo di 8,050,00 euri (SEDICIMILIONI DELLE VECCHIE LIRE!) un insulto alla ragione e un disprezzo per gli appassionati. Facciamo pure la tara con tutti i discorsi ch volete del tipo "non è un farmaco salvavita", "nessuno ti punta una pistola e ti obbliga a comprarlo", "se suona bene quello che contiene non importa" e compagnia cantante.

    Io vorrei solo che se c'è qualcuno qui in giro che si occupa di progettazione/produzione di apparati elettronici mi giustifichi, se può, il prezzo di vendita di questo oggetto (e magari mi convinca che il coglione sono io che non capisco nulla).
    Grazie.

    Per curiosità, puoi postare una foto? Non leggo riviste né ho intenzione di comprarne, sono solo tempo perso e prese per il deretano, per non dire altro Neutral Neutral . Una domanda molto simile l'ho già postata espressamente ad air e la risposta è stata chiarissima: il valore reale degli oggetti (non tutti, ma la gran parte) è circa il 10% del prezzo d'acquisto, di cui il 5% circa Pass 921419 Pass 921419 riguarda la parte elettronica (quando va bene), ed il restante 5% il contenitore (quando va bene).
    Ti confermo quanto hai detto: sei un cog...ne, come me e quanti spendono decine di migliaia di euro senza verificare il reale valore sonico e di contenuti tecnologici di quello che acquistano. Purtroppo, molto più spesso di quello che si pensi, il nostro non è un hobby Pass 33910 , ma una mania, supportata da riviste che troverebbero migliore allocazione in un trattato di psichiatria Pass 85816


    Ultima modifica di ema49 il Sab Apr 17, 2010 12:13 pm - modificato 1 volta.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da Cricetone Sab Apr 17, 2010 12:10 pm

    qua c'è l'interno:
    http://www.connemara-hifi.com/doc/passlabsp03.jpg


    Non per nulla io ho creato il "sito" Hifi Shock(anche se piu di 1 anno che non lo aggiorno,e non pubblico il sito vero e proprio),dove trovate 4000 foto di interni di apparecchi delle piu svariate marche.E ce ne sono di marchi che si sputtanano subito appena li guardi all'interno!
    E poi sbaglio o Pass in uno dei suoi finali top,realizza la connessione bilanciata con un integratino? Pass 999153


    _________________
    Pass Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 17, 2010 12:22 pm

    Piro quello che chiedi non può essere fatto se non da un semplice appassionato per ovvi motivi


    _________________
    Pass Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Pass 941176


     
    Pass Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Pass 630139
    Pass 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da ema49 Sab Apr 17, 2010 12:33 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:qua c'è l'interno:
    http://www.connemara-hifi.com/doc/passlabsp03.jpg


    Non per nulla io ho creato il "sito" Hifi Shock(anche se piu di 1 anno che non lo aggiorno,e non pubblico il sito vero e proprio),dove trovate 4000 foto di interni di apparecchi delle piu svariate marche.E ce ne sono di marchi che si sputtanano subito appena li guardi all'interno!
    E poi sbaglio o Pass in uno dei suoi finali top,realizza la connessione bilanciata con un integratino? Pass 999153

    Incredibile Pass 921419 Pass 921419 Pass 630139 Pass 630139
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da Cricetone Sab Apr 17, 2010 12:37 pm

    poi,ad esempio,non è che MBL ponga molta cura nella disposizione dei cavi...

    http://www.gz008.cn/fw/images/201004/1271049257842976859.JPG



    Certo la mecca top CEC non la batte nessuno,al'interno è un obbrobrio sotto ogni punto vi vista!

    https://2img.net/h/i342.photobucket.com/albums/o406/hifi_shock/Cec/CD/TL0_do.jpg


    I MCintosh ancora non ho capito come sono fatti nei circuiti!In genere non si capisce una mazza! santa

    O i Micromega che hanno il vizio di spiaccicare circuiti ed alimentazione sotto la meccanica di lettura!Ed il loro SACD Reference che aveva PPP,che non ha potuto nemmeno riparare?

    O i Krell fatti con componentistica da decoder?
    o il multistandard Electrocompaniet fatto col chip mediatek?
    O alcuni cd burmester in cui ci son solo integrati?
    O i chord tutti in switching?
    O i goldmund che son dei rimarchiati pioneer o panasonic da 100€?
    I jeff rowland di cui paghi il contenitore e dentro è come un rotel?
    il lexicon con dentro l'oppo?
    i finali perraux in cui dentro non c'è nulla?
    i lettori Theta digital,che son philips rimarchiati?

    CHE DEVO CONTINUARE? santa Pass 650957 Pass 650957 Pass 650957

    Poi magari una multinazionale ti passa oro colato a due soldi,e dicono che fan schifo a prescindere? santa Pass 999153 Pass 650957 Pass 650957


    _________________
    Pass Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Apr 17, 2010 2:01 pm

    C'è da dire che la progettazioene e l'acquisto di componenti di prima scelta o di componenti sempre di prima scelta fatti fare appositamente per quel determinato pezzo ha un costo molto elevato ma, sono pienamente d'accordo anch'io che costi così elevati non giustificano il mezzo.

    La buona parte dei costruttori ne approfitta del loro Nome e soprattutto approfittano della nostra mania o malattia che abbiamo per le apparecchiature Hi-Fi / Hi End non che per l'ascolto della musica.

    come del resto il lettore CD della C.E.C. uscito lo scorso anno costa la bellezza di 29.000€ Pass 424797 ma che ci avranno mai messo dentro Pass 98542 mi compro un """monolocale""""!!!!!!!!!!!!!!!!!!................. però.... giustamente c'è chi può lo acquista, forse se li avevo quei soldi l'avrei preso anch'io...Mah...

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 17, 2010 2:56 pm

    l'oggetti top se non costano non sono buoni, può non piacere ma questo è stato, questo è, questo sarà, e non solo in Italia


    _________________
    Pass Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Pass 941176


     
    Pass Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Pass 630139
    Pass 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da ema49 Sab Apr 17, 2010 3:25 pm

    aircooled ha scritto:l'oggetti top se non costano non sono buoni, può non piacere ma questo è stato, questo è, questo sarà, e non solo in Italia

    D'accordo su tutto, air, tranne sull'affermazione "..questo sarà..". Quando quelli che compriamo saremo fuori uso, per raggiunto rimbambimento o altri motivi, non ci sarà, a mio parere, un ricambio generazionale tale da giustificare l'esistenza di venditori di fumo: o vera qualità al giusto prezzo o estinzione cheers cheers
    Quanto mi piacerebbe un confronto diretto, fatto da gente seria e non da cosiddetti giornalisti di settore affraid , tra un AA da 50 w in classe A e il sopracitato Pass. Saluti Pass 650957

    E il barcone dov'è Pass 921419 Pass 921419 ...affondato? Pass 650957 Pass 650957


    Ultima modifica di ema49 il Sab Apr 17, 2010 4:12 pm - modificato 2 volte.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da Cricetone Sab Apr 17, 2010 3:45 pm

    Mr. wlg ha scritto:
    come del resto il lettore CD della C.E.C. uscito lo scorso anno costa la bellezza di 29.000€ Pass 424797 ma che ci avranno mai messo dentro Pass 98542 mi compro un """monolocale""""!!!!!!!!!!!!!!!!!!................. però.... giustamente c'è chi può lo acquista, forse se li avevo quei soldi l'avrei preso anch'io...Mah...

    Silvio Wlg
    se ti riferisci alla mecca cec tl0 sopra ho messo il link all'immagine dell'interno.Mi raccomando non vomitare sullo schermo!!!!!!! Pass 999153 santa


    _________________
    Pass Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 17, 2010 4:16 pm

    E il barcone dov'è Pass 921419 Pass 921419 ...affondato? Pass 650957 Pass 650957
    lo messa in rimessaggio, c'è una burrasca in atto, meglio prevenie che curare Pass 625723


    _________________
    Pass Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Pass 941176


     
    Pass Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Pass 630139
    Pass 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 17, 2010 4:27 pm

    Io non sono un tecnico ma...se si pensa che con meno di 900 neuri ho comprato questo:

    Pass 15fnmog

    Oramai i prodotti validi sono solo di ditte medio-piccole che riescono a tenere i prezzi a livelli umani! Oppure di multinazionali che, per motivi loro, ogni tanto decidono di produrre apparecchi bensuonanti.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pass Empty Re: Pass

    Messaggio Da ema49 Sab Apr 17, 2010 5:11 pm

    lambic ha scritto:
    Oramai i prodotti validi sono solo di ditte medio-piccole che riescono a tenere i prezzi a livelli umani! Oppure di multinazionali che, per motivi loro, ogni tanto decidono di produrre apparecchi bensuonanti.

    A mio figlio con 1380 E ho comprato questo:

    Pass Post-73777-1251292712

    Pass Post-73777-1251292719

    E suona anche bene... HK 990

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:35 pm