Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da oxigen Ven Set 25 2015, 18:32

    Premetto che e' il mio primo approccio con cuffie di un certo livello per cui posto le mie impressioni  da comune mortale . La catena e' composta da lettore Oppo 105 , Cavi segnale XRL Van de hull , Cuffia Sennhesiser HD800, Amplificatore Phathos Aurium rivalvolato con valvole Valvo , tutti gli apparati hanno fatto il periodo di rodaggio escluso la cuffia che ha fatto appena 1 ora di rodaggio , la comparazione con gli stessi brani e' avvenuta anche con Sennhesiser Hd25 professional, Beyerdinamic DT770 Pro.

    Ho provato diversi brani di tipologia diversa dalla classica, CD test, XRCD, Elettronica ,  Jazz, leggera, Etnica , su tutti i generi musicali la HD25 risulta un ascolto con medio alti sparati ma con una scena piatta priva di spazialita' , con la Beyerdinamic le cose migliorano il suono e' piu caldo meno martellante la gamma medio alta risulta equilibrata leggermente ambrata , con la HD800 la musica cambia la spazialita' e molto buona scende molto in basso anche se pur non essendo un intenditore di cuffie avrei preferito un suono leggermente con piu dinamica a basso volume , ovvero se il volume e' troppo basso vado a perdere in pressione acustica, col volume alto la dinamica e' buona  ma alla fine finisce per farti venire il mal di testa per il troppo volume .

    Per i miei gusti ascoltando per la maggiore di notte col fine di rilassarmi avrei preferito un suono pieno caldo dettagliato senza eccedere con il volume , per quanto riguarda la comodita al momento trovo Hd800 forse un po troppo avvolgente come padiglioni , con rapidi movimenti della testa ho notato che tende a cadere in avanti ,  nonostante il clima mite siamo a 22 gradi noto che dopo un certo tempo ho la senzazione di calore ai padiglioni
    Per avere un metro di paragone ho provato ad ascoltare li stessi brani direttamente su Oppo, esce appena 17Mw su 300ohm , la gamma media e alta risulta piu brillante piu in evidenza come fosse equalizzata puo fare un certo piacere con ascolti a volumi bassissimi, a volumi piu elevati si nota uno squilibrio nella risposta, gamma medio alta innaturale troppo sparata tendente a dare fastidio, per quanto riguarda la gamma bassa Oppo nonostante tutto si difende bene pur accusando un minor volume e una minor pressione acustica ovviamente....tutto sommato pero' da un amplificatore di questo livello mi sarei aspettato una dinamica gia a basso livello che stravolge ,mentre invece non stravolge neppure ad alto volume , mi e sembrato di aver letto che la Hd800 e' capace di far vibrare la testa con alcuni tipi musicali cosa che al momento non ho percepito , dovendo spezzare una lancia a favore di questo test posso  dire che un XRCD test The Sheffield lab  assolo di batteria 24 bit Test la pressione e la spazialita' e' notevole , un ascolto di tutto rispetto e' dato da Best Audiophile voice collection

    Ora vorrei porre alcune domande

    La HD800  cambia il suo suono dopo un certo rodaggio ?
    Il tipo di valvola adottata determina uno stravolgimento della dinamica o solo leggere sfumature ?
    E' possibile che Phathos uscendo con i suoi 3,6 w non possieda una dinamica travolgente ?
    Il cavo cuffia porta migliorie di rilievo o solo sfumature ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Re: Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 25 2015, 19:42

    controlla i settaggi dell'Oppo.
    se non ricordo male dal telecomando si regola il volume delle uscite audio...forse sono basse e x questo motivo l'amplificatore ha poca dinamica a basso volume.
    quei watt sono disponibili a basse impedenze...
    sulla 800 diventano molti di meno.
    cmq il pathos l'ho sempre sentito suonare bene con la Senny.


    _________________
    saluti Michele sunny
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Re: Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da oxigen Ven Set 25 2015, 19:48

    Mc73 Oppo e' regolato gia' al massimo volume ho lasciato lavorare la cuffia a volume medio alto fino ad  ora , forse e' una mia impressione ma sta un poco a poco  migliorando e' questione anche da che tipo di Cd , si Pathos e Senny tutti ne parlano bene , sara' che mi sono lasciato condizionare dal fatto che le HD800 a volume elevato ti ballano in testa ? con la musica disco ovviamente ,puoi rispondermi alle domande poste sotto ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Re: Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 25 2015, 20:00

    la cuffia con il passare delle ore migliora su tutti i parametri,dinamica compresa.
    la mia si è stabilizzata dopo un 70/80 ore.

    non credo che un cambio valvole ti possa stravolgere la dinamica dell'amplificatore
    a proposito è nuovo anche il Pathos?..se si,ovviamente deve rodare e quindi stabilizzare le sue prestazioni.

    il Pathos ha potenza adeguata alla tua cuffia no problem

    un buon cavo migliora le prestazioni della cuffia,ma a mio avviso il cavo originale non è male.


    _________________
    saluti Michele sunny
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Re: Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da oxigen Ven Set 25 2015, 20:15

    MC73 Il phathos e' usato dicembre 2014 , le valvole non so quanto tempo abbiamo , Oppo ad esempio da nuovo era inascoltabile e' migliorato di oltre il 50% dopo 40 ore, la messa in fase dell'alimentazione 220 v Oppo e Phathos influisce sulla resa acustica ? questo non ho controllato
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Re: Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da Blumine Ven Set 25 2015, 22:59

    oxigen ha scritto:MC73 Il phathos e' usato dicembre 2014 , le valvole non so quanto tempo abbiamo , Oppo ad esempio da nuovo era inascoltabile e' migliorato di oltre il 50% dopo 40 ore, la messa in fase dell'alimentazione 220 v  Oppo e Phathos influisce sulla resa acustica ? questo non ho controllato
    La HD800 ha bisogno di rodaggio.
    Riaggiornaci dopo almeno 70/80 ore
    Antonio
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Re: Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da oxigen Ven Set 25 2015, 23:26

    Tra il Phathos Aurium , Sennheiser hdva 600 , e C.E.C 53N , qual'e' l'accoppiata migliore ?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5224
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Re: Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da lalosna Sab Set 26 2015, 15:20

    oxigen ha scritto:Tra il Phathos Aurium , Sennheiser  hdva 600 , e C.E.C 53N , qual'e' l'accoppiata migliore ?
    Ciao,
    Ho avuto il CEC sono passato al Sennheiser, con l'800 grande accoppiata.
    Se cambiassi sarebbe solo solo per aggiungere un valvolare OTL migliore di quello che ho adesso


    _________________
    Cërea...
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105 Empty Re: Phothos Aurion HD800 . HD25. DT770 Pro Oppo 105

    Messaggio Da oxigen Mer Ott 07 2015, 19:58

    Salve, siamo a meno di 40 ore di utilizzo il mio giudizio e' cambiato la trovo molto equilibrata confortevole ,non e assolutamente a mio avviso una cuffia fredda anzi i bassi ci sono eccome tanto da rintronarti la testa a volumi elevati , forse merito del mio amply valvolare ? il mio oppo su 300 ohm eroga appena 17 mw ho voluto fare la prova con lo stesso brano tra uscita Oppo 105 e Phathos, il Phathos e' piu potente piu dettagliato con una dinamica maggiore ma ascoltandola a parita di volume devo dire che nonostante la esigua potenza di uscita di Oppo il suono non sfigura affatto non me lo sarei aspettato considerando i Drive della Hd800 cosi grandi , i passaggi a bassa frequenza sono bellissimi morbidi e pastosi senza code ne distorsioni insomma sono soddisfatto, pensate che a 80 ore il suono cambia ancora radicalmente o solamente piccole sfumature ?

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 13:20