Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 14 2016, 19:02

    Amuro_Rey ha scritto:NON predete Audezè perchè si rompe affraid  / Prendete le made in China che sono meglio affraid ormai è una costate di questo forum
    !!!!) ma ognuno con i propri soldi ci fa ciò che vuole quindi pace all'anima sua applausi Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 571367 alla faccia dal W il made in China ... Neutral
    Vedi io continuo a non capire perché questa avversione verso la Cina è l'amore incondizionato verso l' America, a me poco interessa dove o come perché è lampante che sia in un posto che nell'altro si realizzano ottime/pessime cose.
    Che i cinesi clonino non è una novità ma da qualche anno si sono dedicati anche alla progettazione e realizzazione, siccome fessi non sono e neppure ignoranti stanno realizzando cose egregie
    Li ho sempre evitati ma negli ultimi tempi mio malgrado devo ricredermi, poi io non sono un fan di nessun marchio, né ne sostengo le politiche di vendita.
    Non passo notti insonni né ho magoni o mal di pancia se qualcuno non la pensa come me, io ho sentito la cuffia per qualche ora.... a parte 3 o 4 amici vicini sapevano che la stavo comprando
    Sono per adesso molto soddisfatto non ne parlo granché perché in 15 giorni, cuffia da rodare e set up da affinare preferisco attendere.
    Poi a qualcuno non piacerà è pressoché normale se con la Audeze avessi potuto fare la prova a casa, magari avrebbero avuto un cliente in più ....la cosa non si è avverata quindi ciccia
    Sicuramente non sono in soggezione perché è cinese, suona e suona molto bene e richiede qualche competenza per sfruttarla al 100% , come tutti gli oggetti top
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 14 2016, 20:30

    pluto ha scritto:Amuro ma che cazzo c'avrai mai da ridere con questi interventi poi...

    1) audeze l'hai danneggiata più tu che tutti noi messi insieme con l'apertura dei post farneticanti
    2) siamo ai punti che Natali si deve incazzare con 2/3 di noi che hanno semplicemente detto che devono sistemare le cose se vogliono vendere pezzi da 4000 euro.
    Forse Natali si dovrebbe incazzare con chi dice cose false e soprattutto semmai con Audeze che non sistema le cose.
    3) sui cinesi ci andrei cauto, visto l'andazzo preso da molte ditte italiane, inclusa la tua.
    Fa attenzione. È' un buon consiglio.
    4)preferisco le Stax e di hifiman mi frega nulla, ma costruttivamente parlando la 1000 è' eccellente. Almeno questa è la mia sensazione dopo averne viste 3 da vicino.
    Mi domando quale 1000 abbia avuto tra le mani Fradoca x esprimere un commento così sferzante.

    E per il suono, sicuramente nessuno dei vari proprietari avrà mal di pancia, dopo gli ulteriori commenti, visto che tutti avevano una X a casa e hanno venduto quella preferendo la 1000. Cosa che e' pure normale visto il costo doppio. E senza togliere alcun merito alla X che è' un'ottima cuffia, ben costruita e ben suonante e anche affidabile. Al punto che qualcuno continuerà a preferire la X alla stax, alla 1000, alla Abyss etc etc

    Audezè l'ho danneggiata IO ?!?  affraid  affraid  affraid  affraid

    DENUNCIAMI

    applausi  Pluto mi pare che quà di farneticanti e di gente che ormai scrive tanto per scrivere appena compare il nome Audezè nei post ce ne è parecchia ma veramente parecchia compreso TU carissimo applausi e te lo dico con estremo affetto  Embarassed

    E quà conludo i miei interventi continuate pure Voi altri Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 1906280700 Buona Serata made in CINA ... mi stò kakando sotto ... affraid affraid affraid affraid


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Feb 14 2016, 20:57 - modificato 2 volte.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 14 2016, 20:39

    vulcan ha scritto:
    Vedi io continuo a non capire perché questa avversione verso la Cina è l'amore incondizionato verso l' America, a me poco interessa dove o come perché è lampante che sia in un posto che nell'altro si realizzano ottime/pessime cose.
    Che i cinesi clonino non è una novità ma da qualche anno si sono dedicati anche alla progettazione e realizzazione, siccome fessi non sono e neppure ignoranti stanno realizzando cose egregie
    Li ho sempre evitati ma negli ultimi tempi mio malgrado devo ricredermi, poi io non sono un fan di nessun marchio, né ne sostengo le politiche di vendita.
    Non passo notti insonni né ho magoni o mal di pancia se qualcuno non la pensa come me, io ho sentito la cuffia per qualche ora.... a parte 3 o 4 amici vicini sapevano che la stavo comprando
    Sono per adesso molto soddisfatto non ne parlo granché perché in 15 giorni, cuffia da rodare e set up da affinare preferisco attendere.
    Poi a qualcuno non piacerà è pressoché normale se con la Audeze avessi potuto fare la prova a casa, magari avrebbero avuto un cliente in più ....la cosa non si è avverata quindi ciccia
    Sicuramente non sono in soggezione perché è cinese, suona e suona molto bene e richiede qualche competenza per sfruttarla al 100% , come tutti gli oggetti top

    Primo non è amore incondizionato verso gli USA mi piacciono i prodotti fatti BENE
    Secondo non è avversione verso TUTTI i prodotti Cinesi, voi avrete avuto altre esperienze la mie sono state negative con questo mercato tutto quà


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 14 2016, 21:29

    Come ti ho detto ero molto diffidente versi i Cinesi, ultimamente cuffia a parte mi sono dovuto ricredere.
    Poi nel tuo caso se hai avuto esperienza negativa ti capisco, esempio io non compro più nulla di Sony perché mi si è guastato tutto
    Il DAT era avanti e indietro in assistenza, walkma WM 6C guastato due volte, un altro registratore idem.


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Gio Feb 25 2016, 19:05

    a quanto pare il distributore uk ha avuto problemi su tutti e 3 gli esemplari di lcd-4 presenti in negozio.

    detto questo riporto delle impressioni di ascolto di un utente di head-fi piuttosto scafato circa la versione con i nuovi driver a 200 ohm e 97 dB di sensibilità :

    Got my pair a few days ago and have spent a lot of time comparing them to the LCD-3. They are so precise, so accurate, so engaging, so transparent, so visceral, so organic, and so natural sounding that I could literally pick out every part of the frequency range in the LCD-3 that was wrong as a graph would likely show, such as: dips in different areas of the treble where large amounts were missing and recessed, the upper mids being too elevated/forward, and the bass/lower mid-bass slightly elevated.

    My pair have the newest diaphragms which are 97dB/mW@200 ohms. The LCD-3 are 102dB/mW@110 ohms. The LCD-4 require roughly 2.3x the amount of power to drive them. I always run them balanced. My custom Beta22 is set to low gain, and whereas I can drive the LCD-3 to loud volume with a position of 12/24 on my DACT attenuator, the LCD-4 require a position of 21/24 to achieve equal volume.

    I'll give you guys more info at a later time, but I'll just sum this up by saying the LCD-4 are by far the best headphones I've ever heard. They are like taking the best parts of the LCD-3, the HD800, the SR009, combining them together, and then doubling the performance. That's really the simplest way to describe them. They are nothing short of spectacular in every way, and I'm running them with a serious reference system.


    I started back with the pre-fazor LCD-3, which sounded just as I remembered them, except I didn't realize their upper mids were quite so forward. But in every other area they were exactly as great as I remembered. I spent a decent amount of time with them first (after I had let my system warm up for a solid 6-7 hours).

    When I switched to the LCD-4, I was just dumbfounded. Like those who have auditioned my system in the past in my home with the LCD-3 and the HD800, my jaw just dropped. I've heard almost every Stax phone, the infamous HE90, the coveted R10 — hundreds of phones over the years — but nothing prepared me for the sound the came from these new phones. The LCD-4, with their newest diaphragm, are absolutely mesmerizing, opening up a whole new window to reference quality headphone audio that is sure to become the new benchmark for serious audiophiles.

    Classical music is not one of my favorite genres to listen to, but I just had to put on Vivaldi's Four Seasons to see how the tonality and timbre of the violins compared to electrostats. I wanted to see how much the transient response had improved. I was taken aback by the sheer awesomeness of the performance; the attack and decay, the thundering realism of all the instruments in the arrangements from the low bass notes to the upper registers of the string instruments came through with such lifelike precision I felt I was actually sitting in a concert hall for the first time ever while listening through headphones!

    I played many other genres of music as well, and I will comment on those later. But the LCD-4 is just as much at home with prog rock as it is with jazz as it is with classical, electronic, vocals, and anything else you can throw at it. I don't know how Audeze did it, but they really did it!



    se non altro quando le cose funzionano pare funzionino egregiamente.

    Anche se rimango sempre dell'idea che il cambio dei driver derivi dall'essersi accorti di un errore di progettazione e che tale cambio venga usato come scusa
    per rimediare all'errore fatto....


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 25 2016, 20:31

    Ma penso che la LCD-4 possa segnare la fine di questo produttore Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 939343


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 25 2016, 20:34

    Direi che più che la zappa, sui piedi si sono dati anche il trattore... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 775355


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 25 2016, 20:53

    Una cosa la si può dire e gli si può dare atto ad Audezè che hanno rivitalizzato un settore, quello delle cuffie, che era praticamente quasi "morto" e comunque faranno parete della storia di questo settore in quanto parecchi dei loro modelli sono ancora il TOP del mercato con pochi pochissimi rivali applausi applausi  vedi la LCD-X cuffie che secondo me ancora UNICHE applausi nel panorama cuffiofilo WW


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 174409   
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da shun0321 Gio Feb 25 2016, 20:59

    Tanto punteranno sulle nuove serie entry level in modo da posizionarsi sopra le beats. Quindi non credo che i problemi della lcd4 causeranno grossi problemi alle vendite totali. Ne producono 30 al mese!


    _________________
    Triode addicted  sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 25 2016, 21:03

    shun0321 ha scritto:Tanto punteranno sulle nuove serie entry level in modo da posizionarsi sopra le beats. Quindi non credo che i problemi della lcd4 causeranno grossi problemi alle vendite totali. Ne producono 30 al mese!

    Il problema è, non quanto ne producano, ma quante ne venderanno! Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 2296686959
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Gio Feb 25 2016, 21:18

    santa altro non c'è da dire...mi chiedo possibile che non le provino un tempo congruo? Visti i precedenti avrebbero dovuto stare maggiormente attenti, non vorrei essere nei panni di chi ha speso 4000 e rotti euro


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da turo91 Gio Feb 25 2016, 21:41

    shun0321 ha scritto:Tanto punteranno sulle nuove serie entry level in modo da posizionarsi sopra le beats. Quindi non credo che i problemi della lcd4 causeranno grossi problemi alle vendite totali. Ne producono 30 al mese!

    Io son curioso di provare le Sine (ovvero scrofe in dialetto bresciano  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 775355 ), spero non suonino come le EL8C però


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 26 2016, 08:20

    vulcan ha scritto:santa altro non c'è da dire...mi chiedo possibile che non le provino un tempo congruo? Visti i precedenti avrebbero dovuto stare maggiormente attenti, non vorrei essere nei panni di chi ha speso 4000 e rotti euro

    Provarle ? MA perchè secondo Voi chi produce le cuffie le prova una a una ? affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 174409   
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da carloc Ven Feb 26 2016, 08:27

    Amuro_Rey ha scritto:

    Provarle ? MA perchè secondo Voi chi produce le cuffie le prova una a una ? affraid

    Ma capisci cosa si scrive?
    Provarle significa testarle in fase di progettazione. Bisogna farlo a lungo e su molti esemplari per evitare difetti occulti dei componenti che poi andrebbero a scapito del cliente e dell'immagine dell'azienda.

    Voi non fate milioni di chilometri con i vostri pneumatici prima di metterli in commercio?
    Certo che una volta testati non provate ogni treno prima di venderlo ma, statisticamente , siete sicuri che siano affidabili.......o no?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Feb 26 2016, 08:38

    Amuro_Rey ha scritto:

    Provarle ? MA perchè secondo Voi chi produce le cuffie le prova una a una ? affraid

    E' quello che mi aspetto su una cuffia da 4000 euri ma anche da 1000! punch
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da turo91 Ven Feb 26 2016, 08:53

    Amuro_Rey ha scritto:

    Provarle ? MA perchè secondo Voi chi produce le cuffie le prova una a una ? affraid

    Su cuffie di questo livello sì, idem per le elettroniche, ci mancherebbe


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 26 2016, 08:56

    effettivamente non puoi provare un treno di pneumatici poichè,è ovvio,è materiale di consumo.ergo,certe prodotti e certi materiali hanno bisogno di una lunga fase di test prima di essere messi in commercio.prodotti come le cuffie,invece o amplificatori,andrebbero testate una ad una, e su' questo do' ragione ad Ivanhoe,magari anche per qualche centinaio di ore a volumi vari proprio per scovare delle difettosita' acquisite oppure..ben celate.. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 625723 ad esempio,so' che Audiogd per il suo Master9 ma presumo anche per tutti gli altri prodotti della casa,faccia centinaia di ore di rodaggio prima di inscatolarlo e metterlo in commercio.per le cuffie poi,essendo prodotti atti a stabilizzazione nel tempo,sarebbe davvero doveroso per ogni casa provvedere ad un "Burning" prima di iniziarne il commercio.anche perchè,di primo acchitto,un'utilizzatore rimane sconcertato da cio' che sente.chi acquista una cuffia nuova,nel 99% dei casi rimane perplesso da cio' che ascolta le prime volte rispetto alle recensioni,spesso entusiastiche di cio' che ha letto.e questo non è giusto poichè il suono poi potrebbe non piacergli terminato il rodaggio.e non tutti hanno la possibilita' di ascoltare un determinato tipo di cuffie gia' rodate.va' a finire che poi passano ben piu' dei 14 giorni per renderle e a quel punto ti ritrovi un prodotto che non ti piace solo perchè hai dovuto fargli fare il rodaggio...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 26 2016, 09:30

    carloc ha scritto:

    Ma capisci cosa si scrive?
    Provarle significa testarle in fase di progettazione. Bisogna farlo a lungo e su molti esemplari per evitare difetti occulti dei componenti che poi andrebbero a scapito del cliente e dell'immagine dell'azienda.

    Voi non fate milioni di chilometri con i vostri pneumatici prima di metterli in commercio?
    Certo che una volta testati non provate ogni treno prima di venderlo ma, statisticamente , siete sicuri che siano affidabili.......o no?

    A differenza di quello che pensi non sono un "deficente", anche se quà molto vogliono farlo credere ... il fatto di provarle in progettazione non ti salva da eventuali problemi di componenti durante la prduzione qundi leggete bene anche quello che scrivo e che VOI scrivete e grazie per la gentilezza con cui rispondete sempre applausi e siate un pò meno seri e seriosi e che cavolo possibile che ogni post si debba andare in polemica con ste risposte e sti toni di rsposta ???


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 26 2016, 09:32

    Ivanhoe ha scritto:

    E' quello che mi aspetto su una cuffia da 4000 euri ma anche da 1000! punch

    Se poi la produzione è veramente di soli 30 esemplari all'anno io lo ESIGEREI dal produttore un test adeguato prima di consegnarla Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 26 2016, 09:34

    turo91 ha scritto:

    Su cuffie di questo livello sì, idem per le elettroniche, ci mancherebbe

    Si se la produzione è di pochi esemplari altrimenti è impossibile


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da turo91 Ven Feb 26 2016, 09:46

    Amuro_Rey ha scritto:

    Si se la produzione è di pochi esemplari altrimenti è impossibile

    Un prodotto così costoso è prodotto per forza di cose in pochi esemplari.
    Adesso non so quante ne vendano, ma sia Hifiman che Audeze non penso superino i 1.500 pezzi all'anno a modello sulle loro cuffie over 1000 $, Sennheiser farà un po' meglio, ma considera che hanno venduto sulle 40.000 in 7 anni con poca concorrenza ed essendo un'azienda molto più grande e forte


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da carloc Ven Feb 26 2016, 10:39

    Amuro_Rey ha scritto: ... .....il fatto di provarle in progettazione non ti salva da eventuali problemi di componenti durante la prduzione ...........

    Tralascio il resto della tua risposta che non merita alcun commento.

    Entro, invece, nel merito della parte quotata.
    Se io progetto un dispositivo, quando passo nelle fase di industrializzazione dello stesso DEVO svolgere tutta una serie di attività e test che mi consentono di poter affermare che il 99.9% di ciò che produrrò è esente da difetti di fabbricazione.

    Posso concordare sul fatto che le procedure di test saranno diverse se si considera la quantità di oggetti da produrre ma ciò non esime alcuna azienda dal porre in commercio prodotti assolutamente affidabili.

    Poi, nella realtà, abbiamo casi ben diversi con anche grandi marchi impelagati in prodotti tutt'altro che affidabili e/o rispondenti alle caratteristiche dichiarate.

    Audeze, almeno a giudicare da quanto si legge nei forum mondiali, sta affrontando dei problemi di affidabilità di alcuni prodotti. Questo mi fa pensare che o che la progettazione non sia stata valida o che il controllo qualità abbia delle pecche non indifferenti. Al peggio potrebbe trattarsi della sommatoria di entrambe le cose.

    Questa è la mia idea. Spero di essere stato chiaro.
    Carlo


    Ultima modifica di carloc il Ven Feb 26 2016, 10:44 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 26 2016, 10:42

    La 800 è stata un successo visti i pezzi venduti, una per una non è possibile ma un prodotti prima di lasciare la fabbrica dovrebbe essere testato a fondo.
    Parlò in generale un amico ha avuto la rottura di un perno di un ML320 cedimento dopo meno di 5000 km, il pezzo mostrava chiaramente rottura per scarso dimensionamento.
    Questo perché si sono abbandonati i test in strada, ora di simula.... È così per tutto.
    Io sto leggendo da tempo il topic della 4....le prime rotture sono di dicembre, io avrei aspettato a metterla in giro, ma evidentemente la fretta di presentarla


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Lun Apr 04 2016, 22:08

    Per quel che può valere una review di un non gazebino

    Comparativa con quelle che conosciamo
    http://headmania.org/2016/04/04/audeze-lcd-4-vs-lcd-3-hd800-and-hd800s/?utm_campaign=website&utm_source=sendgrid.com&utm_medium=email

    Buona lettura

    Per i San Tommaso disposti a spostarsi ho notato che afmerate le da come DISPONIBILI


    _________________
    alè:
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Lun Apr 04 2016, 22:42

    Conosco Dan il recensore per tutta una serie di email che ci siamo scambiati prima che comprassi il master 9 e in parte è anche merito suo se poi ho perfezionato l'acquisto.
    Abbiamo scoperto di avere dei modi molto simili di ascoltare e mi ha fatto piacere ritrovare tutte le sue impressioni sul master 9.
    Detto questo trovo che la sua recensione della LCD-4 sia decisamente più equilibrata di quella di Innerfidelity il cui recensore a mio avviso forse non ha usato un ampli all'altezza o forse
    comincia ad avere un decadimento naturale alle alte frequenze per sopraggiunti limiti di età.Mi pare decisamente interessante leggere che  la LCD-4 è migliore rispetto alla lcd-3f , meno eufonica
    e piu' neutra.Questo i sui commenti piu' interessanti :

    "LCD-4 is more neutral than LCD-3 and some may find the rock a little more euphonic on LCD-3, but LCD-4 wins in every other department, from speed, details, dynamics, soundstage, etc."

    "LCD-3 are still wonderful headphones, and if you can’t afford LCD-4, don’t worry, you’ll be in good cups (“hands”) and if you like the Audeze house sound, they will sure not disappoint.
    If you can afford LCD-4, go for it. I find the new flagship a major improvement and from my perspective they are the best headphones I’ve ever listened to"


    riferito ovviamente alla versione a 200 ohm di impedenza e 97 dB di sensibilità dotata dei nuovi driver


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 14 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Lun Apr 04 2016, 23:08

    Ma si, aveva anche il conductor prima come riferimento
    Ci ho scambiato qualche messaggio su headfi
    Io però mi fido più di un biscotto o di un Reckca, phateon o di un pluto, anche se quest'ultimo magari ora inizia a diventare un po anzianotto e forse non ha più le orecchie tanto buone!
    Però so che musica ascoltano e mi ci ritrovo per quello
    Qualche lombardo che si sacrifica qua non lo troviamo?



    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:03