Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 16 2016, 13:29

    parrebbe (e ripeto: parebbe) di si ..... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 917604 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 917604 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 917604

    il problema si pensava fosse legato alla nuova membrana usata anche con la 3F MY16, ma pare che invece sia una cosa diversa anche se collegata............ conviene aspettare per avere una statistica piu' sensata, per ora ci sono troppi pochi dati.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 16 2016, 13:43

    Amuro_Rey ha scritto:

    Biscottino la frase che ti ho scritto in risposta alla vendita della Tua LCD3f è la solita che mando semrpe quando cerco nell'usato, è chiaro che da utenti del Forum garanzia si garanzia no ha meno importanza soprattutto su chi è conosciuto come Te ma poi ho visto che comunque a Te non piacciono le domande sulla merce che vendi ed ho lasciato perdere Embarassed

    Io rispondo sempre alle domande se fatte con cortesia e soprattutto, mi fa piacere anche una risposta, anche un "no" grazie o magari, un "ci penso" e poi faccio sapere...invece la gente chiede, chiede, chiede, come se tutto gli fosse dovuto!
    Nel tuo caso, hai chiesto, e ti ho risposto... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 33910


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 16 2016, 13:56

    btw, Natali mi ha appena mandato il nuovo listino, la LCD4 e' schizzata a 4790€ Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419
    diamine, siccome acca' nisciun'e'fess, quando esce la "successora" della 009 la metteranno a 10k............................
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da _gamma_ Mer Nov 16 2016, 14:15

    phaeton ha scritto:parrebbe (e ripeto: parebbe) di si ..... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 917604 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 917604 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 917604

    il problema si pensava fosse legato alla nuova membrana usata anche con la 3F MY16, ma pare che invece sia una cosa diversa anche se collegata............ conviene aspettare per avere una statistica piu' sensata, per ora ci sono troppi pochi dati.

    sarebbe un peccato se avesse ancora dei problemi...speriamo bene...ad ogni modo sono daccordo con te...per il momento conviene aspettare Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 999153
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da archigius Mer Nov 16 2016, 14:55

    phaeton ha scritto:btw, Natali mi ha appena mandato il nuovo listino, la LCD4 e' schizzata a 4790€ Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419
    diamine, siccome acca' nisciun'e'fess, quando esce la "successora" della 009 la metteranno a 10k............................

    Io non l'ho trovata superiore alla HE-1000, solo timbricamente diversa, non vale quasi 2000 euro in più. Lo so che a questi livelli di prezzo è tutto molto relativo, ma si tratta di una variazione di costo notevolissima a prestazioni pari, mi sembra troppo.


    _________________
    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Nov 16 2016, 17:07

    Ho chiamato per un'ascolto il giorno prima, quando sono arrivato al negozio alle 10 la mattina dopo era gia' rotta, niente musica.

    Allora ho chiesto di ascoltare la Utopia, niente da fare, vendute tutte con prenotazioni fino a Gennaio Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 921419
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 16 2016, 17:09

    archigius ha scritto:

    Io non l'ho trovata superiore alla HE-1000, solo timbricamente diversa, non vale quasi 2000 euro in più. Lo so che a questi livelli di prezzo è tutto molto relativo, ma si tratta di una variazione di costo notevolissima a prestazioni pari, mi sembra troppo.
    Se ti sente Amuro... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 608277   Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 16 2016, 17:10

    Ivanhoe ha scritto:Ho chiamato per un'ascolto il giorno prima, quando sono arrivato al negozio alle 10 la mattina dopo era gia' rotta, niente musica.


    santa   Neutral


    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mauro16164 Mer Nov 16 2016, 18:24

    mc 73 ha scritto:
    Se ti sente Amuro... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 608277   Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 775355
    il bursoniano... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 775355 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 775355 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da gabriele8 Mer Nov 16 2016, 19:42

    archigius ha scritto:

    Io non l'ho trovata superiore alla HE-1000, solo timbricamente diversa, non vale quasi 2000 euro in più. Lo so che a questi livelli di prezzo è tutto molto relativo, ma si tratta di una variazione di costo notevolissima a prestazioni pari, mi sembra troppo.

    e cioè ??
    timbricamente come rispetto alla HEK ?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da archigius Mer Nov 16 2016, 20:35

    gabriele8 ha scritto:
    e cioè ??
    timbricamente come rispetto alla HEK ?

    Un filo di mediobasso in piú e di medioalto in meno,  il medio piú caldo in stile Audeze,  meno headstage. Stesso dettaglio. Dovrebbero costare uguale, sono due cuffie dello stesso livello. Io le ho ascoltate al confronto ed ho preso la 1000.

    Lo so, é una spiegazione molto semplicistica, ma la sostanza é questa.


    Ultima modifica di archigius il Mer Nov 16 2016, 20:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da gabriele8 Mer Nov 16 2016, 20:37

    archigius ha scritto:

    Un filo di mediobasso in piú e di medioalto in meno,  il medio piú caldo in stile Audeze,  meno headstage. Stesso dettaglio. Dovrebbero costare uguale, sono due cuffie dello stesso livello. Io le ho ascoltate al confronto ed ho preso la 1000.

    grazie.. reso molto bene l'idea di come suona ..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16 2016, 21:13

    Una cuffia di tale fascia di prezzo (peraltro al suo "remake "...dovuto ai difetti della prima versione...senza andare a cercare i modelli sottostanti...visto che la 4 è la "flagship"...) non può dare adito ad alcun dubbio sulla sua affidabilità. Punto.
    Ne consegue che il concetto di "inaffidabilità" costituisca una macchia (si auspica non indelebile...) sul brand. L'immagine e l'affidabilità di un marchio solitamente derivano dall'esperienza e dalla sua affermazione nel tempo ( con ciò che ne consegue in termini di presidio sui rischi reputazionali...). Molto raramente le improvvisazioni si impongono sul mercato, con la stessa forza e solidità di chi ha saputo guadagnarsi sul campo e nel tempo, il successo qualitativo del proprio prodotto e, soprattutto, la costanza nel mantenimento del livello di affidabilità/qualità raggiunto. Io la penso così...
    Personalmente non trovo scandaloso in se, il costo di 5k euro per una cuffia ( mi è capitato di averli spesi...), ma il fatto che per tale cifra ( ed anche molto meno...) non ci si debba attendere la perfezione...( intesa come oggettiva e ineccepibile certezza della qualità realizzativa...a cui fa riscontro l'adeguatezza nelle performance...).

    Detto ciò, avrei di gran lunga preferito che le cose fossero state diverse...e magari concedermi ( ancora una volta...) una Lcd4 che appare così bella...ma che non riesco proprio a farmela diventare convincente...pur con tutta la mia buona volontà. Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 917604
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Gio Nov 17 2016, 05:59

    fil ha scritto:Una cuffia di tale fascia di prezzo (peraltro al suo "remake "...dovuto ai difetti della prima versione...senza andare a cercare i modelli sottostanti...visto che la 4 è la "flagship"...) non può dare adito ad alcun dubbio sulla sua affidabilità. Punto.
    Ne consegue che il concetto di "inaffidabilità" costituisca una macchia (si auspica non indelebile...) sul brand. L'immagine e l'affidabilità di un marchio solitamente derivano dall'esperienza e dalla sua affermazione nel tempo ( con ciò che ne consegue in termini di presidio sui rischi reputazionali...). Molto raramente le improvvisazioni si impongono sul mercato, con la stessa forza e solidità di chi ha saputo guadagnarsi sul campo e nel tempo, il successo qualitativo del proprio prodotto e, soprattutto, la costanza nel mantenimento del livello di affidabilità/qualità raggiunto. Io la penso così...
    Personalmente non trovo scandaloso in se, il costo di 5k euro per una cuffia ( mi è capitato di averli spesi...), ma il fatto che per tale cifra ( ed anche molto meno...) non ci si debba attendere la perfezione...( intesa come oggettiva e ineccepibile certezza della qualità realizzativa...a cui fa riscontro l'adeguatezza nelle performance...).

    Detto ciò, avrei di gran lunga preferito che le cose fossero state diverse...e magari concedermi ( ancora una volta...) una Lcd4 che appare così bella...ma che non riesco proprio a farmela diventare convincente...pur con tutta la mia buona volontà. Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 917604

    Assolutamente condivisibile. Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 704751

    Anche se x 5K come consumatore pretendo materiali ineccepibili, estetica, performance da 1° della classe
    e assoluta affidibilità (ma anche x 2 o 3 mila Filippo). Devo solo tremare x l'assegno e la mia coscienza, non certo x la paura di rotture. Poi nella vita tutto si rompe, anche le auto da 200,000 euro

    Ho sempre sostenuto che sono un po' troppo precipitosi nel mettere in vendita i modelli. Non fanno un adeguato periodo di prove interne x eventualmente fissare i vari problemi. Forse basterebbe questo (a meno di sbagliare un progetto completamente)

    Però questa tattica ormai mi pare consolidata dalla casa e quindi dopo diversi anni, non credo più tanto alle coincidenze. Mi sembra che a loro stia bene così

    Anche se francamente non credo faccia loro tanto bene, sia in termini di appeal del marchio sia come costo assistenza ( che mi pare ottimo a loro onore). Ma certamente deve costare loro e non poco.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mauro16164 Gio Nov 17 2016, 06:14

    pluto ha scritto:

    Assolutamente condivisibile. Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 704751

    Anche se x 5K come consumatore pretendo materiali ineccepibili, estetica, performance da 1° della classe
    e assoluta affidibilità (ma anche x 2 o 3 mila Filippo). Devo solo tremare x l'assegno e la mia coscienza, non certo x la paura di rotture. Poi nella vita tutto si rompe, anche le auto da 200,000 euro

    Ho sempre sostenuto che sono un po' troppo precipitosi nel mettere in vendita i modelli. Non fanno un adeguato periodo di prove interne x eventualmente fissare i vari problemi. Forse basterebbe questo (a meno di sbagliare un progetto completamente)

    Però questa tattica ormai mi pare consolidata dalla casa e quindi dopo diversi anni, non credo più tanto alle coincidenze. Mi sembra che a loro stia bene così

    Anche se francamente non credo faccia loro tanto bene, sia in termini di appeal del marchio sia come costo assistenza ( che mi pare ottimo a loro onore). Ma certamente deve costare loro e non poco.
    credo che le Audeze siano nettamente sovraprezzate proprio per rientrare dai costi che devono recuperare per l'assistenza..considerando la mole di cuffie che sistematicamente devono essere riparate.. Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Nov 17 2016, 06:22

    mauro16164 ha scritto:
    credo che le Audeze siano nettamente sovraprezzate proprio per rientrare dai costi che devono recuperare per l'assistenza..considerando la mole di cuffie che sistematicamente devono essere riparate.. Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 650957

    Il che mi fa pensare anche che i driver devono costare poco, vorrei vedere il processo, secondo me e' una macchinetta che appiccica due lamine di metallo alla come viene, perche' se ascolti 10 cuffie dello stesso modello suonano tutte diverse.
    Et voila' 3000 euro.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 17 2016, 07:31

    Ivanhoe ha scritto:

    Il che mi fa pensare anche che i driver devono costare poco, vorrei vedere il processo, secondo me e' una macchinetta che appiccica due lamine di metallo alla come viene, perche' se ascolti 10 cuffie dello stesso modello suonano  tutte diverse.
    Et voila' 3000 euro.

    applausi applausi applausi


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 2296686959
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mc 73 Gio Nov 17 2016, 07:39

    mauro16164 ha scritto:
    credo che le Audeze siano nettamente sovraprezzate proprio per rientrare dai costi che devono recuperare per l'assistenza..considerando la mole di cuffie che sistematicamente devono essere riparate.. Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 650957
    Umm...ho come il sentore che questa sarà una giornata "movimentata"  Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 650957


    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mauro16164 Gio Nov 17 2016, 08:22

    mc 73 ha scritto:
    Umm...ho come il sentore che questa sarà una giornata "movimentata"  Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 650957
    dici che dobbiamo aspettarci la visita del "bursonauta" ? :-D


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 17 2016, 08:41

    Dovrebbero scrivere sulle confezioni delle Audeze un messaggio tipo quello che c'è sui pacchetti di sigarette, del tipo:
    "Attenzione, pericolo di rottura, e poi só cà..i tuoi"...


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mauro16164 Gio Nov 17 2016, 08:51

    biscottino ha scritto:Dovrebbero scrivere sulle confezioni delle Audeze un messaggio tipo quello che c'è sui pacchetti di sigarette, del tipo:
    "Attenzione, pericolo di rottura, e poi só cà..i tuoi"...
    beh no..ad onor del vero no.non sono cazzi tuoi visto che Audeze ha un servizio post assistenza(almeno per i primi 3 anni) davvero eccellente... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 285880


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2016, 09:42

    mauro16164 ha scritto:
    beh no..ad onor del vero no.non sono cazzi tuoi visto che Audeze ha un servizio post assistenza(almeno per i primi 3 anni) davvero eccellente... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 285880

    Stra Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 704751
    Io sono dell'idea che una cuffia in primis và scelta per il suono e per le emozioni che ti trasmette.
    Può costare 1 euro o 5000 euro, ma se mi dà emozioni e suona come piace a te per mio parere è giusto spenderli (imho).
    E' vero, le audeze sono fatte con un processo produttivo probabilmente non molto all'avanguardia e nella media si rompono, molto più di altre cuffie, ma se ti innamori del loro sound,come è accaduto a me, difficilmente guardi questi aspetti comunque veritieri e reali.
    Detto ciò a me si sono rotte una Lcd x, una Lcd 3f e la settimana scorsa la Xc.
    La X mi è stata sostituita dopo 3gg lavorativi con una cuffia nuova,la Lcd 3f (acquistata fuori italia) riparata in 10 gg con sostituzione dei nuovi driver 2016 e la xc riparata in una settimana (mi arriverà lunedi) sempre con i nuovi driver e con estensione della garanzia di 3 Anni!! Si rompono è vero, ma l'assistenza funziona alla grande e la garanzia si rinnova di altri 3 anni.
    Finché ascoltando con le mie orecchie non troverò una chiusa e una aperta meglio suonanti delle mie due Audeze e finché l'assistenza di Audionatali e Audeze saranno su questi livelli, io continuerò tranquillamente a stra consigliare queste cuffie.
    Buoni ascolti a tutti
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 17 2016, 09:57

    Spero che la mia non si rompa...Grifo, secondo me,, fatti fare una benedizione,, 3 su 3 è davvero un bel colpo,, complimenti!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2016, 10:03

    biscottino ha scritto:Spero che la mia non si rompa...Grifo, secondo me,, fatti fare una benedizione,, 3 su 3 è davvero un bel colpo,, complimenti!!!

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 509133 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 509133
    Erano tutti driver 2015 e teoricamente con i nuovi driver 2016, oltre a migliorare il suono dovrebbero aver migliorato anche l'affidabilità.
    Ma in ogni caso ribadisco quello scritto prima..vivo sereno coperto da garanzia ma soprattutto ascolto di gusto Rolling Eyes Rolling Eyes
    La lcd 3f mi ha proprio conquistato Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 3538144151 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 3538144151
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Gio Nov 17 2016, 10:06

    phaeton ha scritto:in effetti si.

    la devo ascoltare piu' a lungo, e soprattutto con le mie elettroniche, per dare un giudizio definitivo, pero' gia' cosi' e' nella mia personale wof

    l'unico dubbio (MALEDIZIONE) e' che pare soffra degli stessi problemi di affidabilita' della 3F.... almeno a leggere sul solito HeadFi....

    Cosa non trascurabile a questi livelli di prezzo....


    _________________
    Nicola  Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Gio Nov 17 2016, 10:31

    GRIFONE1973 ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:
    beh no..ad onor del vero no.non sono cazzi tuoi visto che Audeze ha un servizio post assistenza(almeno per i primi 3 anni) davvero eccellente... Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 285880

    Stra Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 19 704751
    Io sono dell'idea che una cuffia in primis và scelta per il suono e per le emozioni che ti trasmette.
    Può costare 1 euro o 5000 euro, ma se mi dà emozioni e suona come piace a te per mio parere è giusto spenderli (imho).
    E' vero, le audeze sono fatte con un processo produttivo probabilmente non molto all'avanguardia e nella media si rompono, molto più di altre cuffie, ma se ti innamori del loro sound,come è accaduto a me, difficilmente guardi questi aspetti comunque veritieri e reali.
    Detto ciò a me si sono rotte una Lcd x, una Lcd 3f e la settimana scorsa la Xc.
    La X mi è stata sostituita dopo 3gg lavorativi con una cuffia nuova,la Lcd 3f (acquistata fuori italia) riparata in 10 gg con sostituzione dei nuovi driver 2016 e la xc riparata in una settimana (mi arriverà lunedi) sempre con i nuovi driver e con estensione della garanzia di 3 Anni!! Si rompono è vero, ma l'assistenza funziona alla grande e la garanzia si rinnova di altri 3 anni.
    Finché ascoltando con le mie orecchie non troverò una chiusa e una aperta meglio suonanti delle mie due Audeze e finché l'assistenza di Audionatali e Audeze saranno su questi livelli, io continuerò tranquillamente a stra consigliare queste cuffie.
    Buoni ascolti a tutti

    Grifo permettimi

    Premesso che ognuno fa quello che vuole e quindi la cosa finisce qua, io credo che Audeze marci proprio sulla base di posizioni come la tua.

    Tu sei un esempio perfetto: 3 cuffie 3 rotture. E nonostante questo resti fedele al marchio

    Io non ne riacquisterei una neanche sotto tortura solo x questo motivo. Ma farei lo stesso con una moto, un'auto, un orologio etc. Niente di personale contro Audeze e sono stato cliente pure io e senza rotture
    E' solo una mia banalissima posizione come consumatore. Tutto qua

    E il fatto che 3 rotture non scalfiscano minimamente la tua fedeltà al marchio, fa capire come i gusti ed i consumatori siano cambiati nel corso degli anni.
    Ed è un peccato, xché sarebbe bastato un momentaneo disamoramento della maggior parte, ergo meno vendite x AUdeze, x indurli a migliorare subito su questo parametro e a riallinearsi mettendo a tacere queste discussioni.

    Sono sicuro che se uno dei fedelissimi avesse prima o poi un'amara sorpresa (e credimi di vaccate nel mondo audio ne ho viste diverse in 40 anni) tipo salassi x la riparazione, oggetto non più riparabile etc, be allora le cose cambierebbero rapidamente.

    Comunque meglio così x Audeze ed i suoi fans.

    Io faccio come Fil e mi rivolgo altrove momentaneamente. In futuro si vedrà come stanno le cose

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 07:24