Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax L-700 - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax L-700


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 02 2016, 20:08

    mariovalvola ha scritto:
    E' lui.

    Bello l'ampli per le STAX, anche se non ci capisco niente Stax L-700 - Pagina 12 917604
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da mariovalvola Sab Gen 02 2016, 20:48

    Ne ha realizzati parecchi. E' un vulcano cheers
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da vulcan Sab Gen 02 2016, 20:52

    mariovalvola ha scritto:Ne ha realizzati parecchi. E' un vulcano cheers

    Stax L-700 - Pagina 12 33910 due vulcani Embarassed


    _________________
    Nicola  Stax L-700 - Pagina 12 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 02 2016, 20:56

    mariovalvola ha scritto:Ne ha realizzati parecchi. E' un vulcano cheers
    Senza entrare troppo nei dettagli, al limite ti scrivo in privato, li realizza solo per se stesso?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da grazianux Sab Gen 02 2016, 21:11

    mi riferivo allo ultima realise, ma pure la precedente non mi pareva malaccio.
    non frequento stax, ma davanti a queste meraviglie, mai dire Imai..... Rolling Eyes
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 02 2016, 22:33

    Interessante che negli ampli con 845 finali utilizza i trafo MHz.

    Mi sembrano realizzazioni no compromize!applausiapplausi


    _________________
    Enjoy your head! Stax L-700 - Pagina 12 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da mariovalvola Dom Gen 03 2016, 09:44

    grazianux ha scritto:

    hai avuto modo di ascoltare quella meraviglia?
    no compromise non rende la idea, credo

    Spero a breve di passare a trovarlo. Ci sentiamo con discreta frequenza al telefono. E' una persona con moltissima esperienza. Ha usato qualcosa di MHz ma anche Bartolucci. Tango, Hashimoto, Silk, Lundahl. Gli induttori d'uscita che usa ora penso siano giapponesi. E' molto preparato dal punto di vista tecnico ma ha un approccio sano (non troppo "ingegneristico") e, soprattutto, non si prende troppo sul serio.
    uno degli ampli che sto preparando, parte dalle sue esperienze. Stessi tubi, alimentazioni simili, induttori diversi.
    Per Edmond: entro gennaio, o a casa mia o a casa tua, ci possiamo organizzare. Immagino che per apprezzarla al meglio, dovrei venire io da te essendo tu più attrezzato. Embarassed
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 03 2016, 11:18

    @Mario

    La sigla delle finali usate quale è?


    _________________
    Enjoy your head! Stax L-700 - Pagina 12 2296686959
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da fs612sp Dom Gen 03 2016, 17:36

    Sapete se è possibile ascoltare questa cuffia da qualche parte? O va comprata a scatola chiusa?
    Domanda da ignorante elettrostatico: esistono ampli portatili a batteria per un uso in mobilità?!?!?
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da m_b Lun Gen 04 2016, 10:43

    mariovalvola ha scritto:
    uno degli ampli che sto preparando, parte dalle sue esperienze. Stessi tubi, alimentazioni simili, induttori diversi.

    Ciao Mario ...urca! se quello che ti stai preparando parte da questi oggettini, deve essere una bomba! Grandi complimenti a te al tuo amico Giancarlo!

    PS: ... se poi le varie rev. beta degli ampli li mettete in vendita fa sapere Rolling Eyes Embarassed
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da faber_57 Lun Gen 11 2016, 21:29

    Arrivata oggi.
    Le prime impressioni confermano quello che pensavo.
    Premessa: io ascolto solo musica classica e il mio ampli è ancora un glorioso SRM-T1.
    A confronto con la SR-404 Signature c'è un equilibrio timbrico maggiore (il picco piuttosto largo a 1600 Hz è sparito) ed una comodità imparagonabile. Devo dire che equalizzando opportunamente la SR-404 il risultato non è molto diverso, fatto salvo un suono più in testa. I bassi erano molto buoni nella 404 e sono molto buoni nella L-700.
    Invece il confronto con la Sigma Pro è un po' spiazzante. Da un punto di vista dello headstage la Sigma è ancora meglio. Ma da un punto di vista timbrico la precisione della L-700 è decisamente maggiore: più nitida, più trasparente. Ma sempre "morbida": non c'è alcuna asprezza, ed in questo mi ricorda comunque la Sigma, con la quale si può ascoltare anche il disco peggio inciso senza problemi; e per me questo è un must, visto che di dischi registrati male ce ne sono parecchi... I bassi della Sigma erano così così, per cui il miglioramento è sensibile.
    Alla fine della fiera: vale la pena spendere più di mille euro per questa cuffia?
    Per me, sì: la SR-404 non riuscivo a reggerla (fisicamente) per lunghi periodi sulla testa ed aveva comunque bisogno di una equalizzazione. La Sigma era una splendida cuffia con alcuni punti deboli che ti facevano desiderare qualcosa di più "preciso", di più presente, di più dinamico.
    La L-700 è un po' la naturale evoluzione di entrambe: un ibrido di risonanza con quasi tutto il meglio.
    Leggo che la SR-009 è ancora meglio, ma sinceramente penso che con questa L-700 si raggiunga un livello davvero alto.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da mariovalvola Lun Gen 11 2016, 21:37

    m_b ha scritto:

    Ciao Mario ...urca! se quello che ti stai preparando parte da questi oggettini, deve essere una bomba! Grandi complimenti a te al tuo amico Giancarlo!

    PS: ... se poi le varie rev. beta degli ampli li mettete in vendita fa sapere Rolling Eyes Embarassed  

    Grazie per la stima ma non so ancora se la si potrebbe definire ben riposta.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da mariovalvola Lun Gen 11 2016, 21:41

    faber_57 ha scritto:Arrivata oggi.
    Le prime impressioni confermano quello che pensavo.
    Premessa: io ascolto solo musica classica e il mio ampli è ancora un glorioso SRM-T1.
    A confronto con la SR-404 Signature c'è un equilibrio timbrico maggiore (il picco piuttosto largo a 1600 Hz è sparito) ed una comodità imparagonabile. Devo dire che equalizzando opportunamente la SR-404 il risultato non è molto diverso, fatto salvo un suono più in testa. I bassi erano molto buoni nella 404 e sono molto buoni nella L-700.
    Invece il confronto con la Sigma Pro è un po' spiazzante. Da un punto di vista dello headstage la Sigma è ancora meglio. Ma da un punto di vista timbrico la precisione della L-700 è decisamente maggiore: più nitida, più trasparente. Ma sempre "morbida": non c'è alcuna asprezza, ed in questo mi ricorda comunque la Sigma, con la quale si può ascoltare anche il disco peggio inciso senza problemi; e per me questo è un must, visto che di dischi registrati male ce ne sono parecchi... I bassi della Sigma erano così così, per cui il miglioramento è sensibile.
    Alla fine della fiera: vale la pena spendere più di mille euro per questa cuffia?
    Per me, sì: la SR-404 non riuscivo a reggerla (fisicamente) per lunghi periodi sulla testa ed aveva comunque bisogno di una equalizzazione. La Sigma era una splendida cuffia con alcuni punti deboli che ti facevano desiderare qualcosa di più "preciso", di più presente, di più dinamico.
    La L-700 è un po' la naturale evoluzione di entrambe: un ibrido di risonanza con quasi tutto il meglio.
    Leggo che la SR-009 è ancora meglio, ma sinceramente penso che con questa L-700 si raggiunga un livello davvero alto.

    Ottimo. applausi applausi Sono proprio contento che sia piaciuta anche a te. Mi raccontano che con la 404 (io non l'ho mai provata) andava molto a fortuna. Alcune suonavano divinamente altre erano molto modeste. Ti risulta?
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da faber_57 Lun Gen 11 2016, 21:48

    Ne ho sentito solo una (la mia), acquistata direttamente in Giappone, e quindi non ti so dire. Mi ha fatto girare l'anima per anni perchè le potenzialità c'erano tutte (i bassi della L-700 li ritrovo tutti nella Signature), ma quel picco mi mandava in bestia. E non era facile da equalizzare, perchè come toccavi qualcosa guastavi qualcos'altro. Con la L-700 mi sembra di avere risolto.
    Tra l'altro mi aspetto abbastanza dal rodaggio: quando cambiai le membrane della Sigma (se ne era guastata una) ci vollero un paio di mesi perchè tornasse ai livelli precedenti.
    Tu che ce l'hai da un po' che mi dici al riguardo?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da mariovalvola Lun Gen 11 2016, 22:15

    Il rodaggio migliora qualcosa ma non è come la 507 che ha richiesto circa una ventina di giorni intensi per dare un'idea delle sue potenzialità.
    La L700 l'ho apprezzata appena indossata e in certe condizioni il mio senso critico tende a latitare.
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da faber_57 Ven Gen 15 2016, 22:36

    Torno brevemente sulle mie prime impressioni non solo per confermarle, ma anche per manifestare una certa sorpresa nel notare che di questa cuffia si parla pochino.
    Sarà perchè è appena uscita, o perchè il momento non è particolarmente favorevole, vista la contemporanea uscita di molte cuffie di alto livello.
    Però un po' stupito lo sono lo stesso: sinceramente nella mia vita, ormai tristemente lunga, non ho mai ascoltato la musica meglio. In questi ultimi due giorni mi sono dedicato alla musica vocale ed a quella da camera, e devo dire che la magia che riesce a ricreare la L-700 è notevolissima. Il connubio di trasparenza e dolcezza arriva a commuovermi, cosa che mi capitò solamente 25 anni fa quando acquistai la Sigma Pro Signature.
    Speriamo che pian piano le sue doti conquistino un po' di mercato, perchè a mio avviso se lo merita tutto.
    Grazie ancora a mariovalvola, che con le sue impressioni ha suscitato la mia curiosità ed ha permesso ciò che pensavo non mi accadesse più (nell'audio): e cioè di entusiasmarmi.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da mariovalvola Sab Gen 16 2016, 07:36

    Si. Anch'io sono francamente stupito. Quando uscì la SR-507, che è un'ottima cuffia ma ha i suoi limiti, i forum italiani l'avevano accolta con calore, entusiasmo e con un considerevole numero di pagine virtuali contenenti parerei spesso positivi. La nuova serie lambda, per me, meriterebbe anche di più. Certo, alcuni amanti Stax possiedono già l'ammiraglia. Non potrebbero, per ovvi motivi innamorarsi di una Lambda.
    Per molti altri, mai come oggi l'offerta è impressionante, la qualità risulta mediamente alta e la voglia di novità con approcci diversi è percepibile. Il sistema elettrostatico qualcuno lo vede, forse anche a ragione, come obsoleto e/o troppo vincolante.
    Stax dal poco che capisco, mi pare che non abbia un approccio strombazzante nel presentare i prodotti. In Italia i veri appassionati di musica sono sempre di meno. A vedere dagli anni '30 il numero degli apparecchi radio in Italia, in Francia, in Germania e in Inghilterra, si comprende da dove veniamo. Eravamo un paese povero e, soprattutto, molto di quello che avevamo recuperato nel dopoguerra, lo stiamo perdendo in un lento ma continuo declino.

    faber 57 ha scritto:Il connubio di trasparenza e dolcezza arriva a commuovermi
    Hai colto una delle caratteristiche che lascia interdetto chi, come me, non aveva mai provato nulla di simile. Proprio per questo motivo continuo a sentirmi appagato. Il disarmante realismo della L-700 probabilmente, è tutto lì.
    Ieri mi ha scritto Giancarlo che è sempre più soddisfatto. Anche lui è al settimo cielo.
    Noi che la usiamo con assoluta soddisfazione, nel nostro piccolo, qualcosa possiamo fare per farla conoscere ed apprezzare.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da mariovalvola Sab Gen 16 2016, 07:47

    Bisogna anche dire che è uscita da poco. Vedremo tra qualche mese.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 16 2016, 08:43

    Scusate se è un po fuori louogo ma credo che non sia il caso di creare un post apposito. Volevo chiedere un consiglio a chi già possiede una stax. Non avendo ami ascoltatato un'elettrostatica ma essendo curioso del tipo di sonorità ma allo stesso tempo non potendo spendere le cifre del caso secondo voi avrebbe senso acquistare, per avere un'idea della tipologia di cuffia, le stax sr-40 con il loro adattatore srd-4 che si trova il tutto a meno di 100 euro? Oppure sono soldi buttati perchè è una soluzione troppo vecchia? Grazie
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da axellone Sab Gen 16 2016, 09:59

    franci2105 ha scritto:Scusate se è un po fuori louogo ma credo che non sia il caso di creare un post apposito. Volevo chiedere un consiglio a chi già possiede una stax. Non avendo ami ascoltatato un'elettrostatica ma essendo curioso del tipo di sonorità ma allo stesso tempo non potendo spendere le cifre del caso secondo voi avrebbe senso acquistare, per avere un'idea della tipologia di cuffia, le stax sr-40 con il loro adattatore srd-4 che si trova il tutto a meno di 100 euro? Oppure sono soldi buttati perchè è una soluzione troppo vecchia? Grazie

    No, non ha senso, rispetto a quello che possono darti oggi le stax di gamma elevata


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax L-700 - Pagina 12 2drw3gi
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 16 2016, 10:03

    axellone ha scritto:

    No, non ha senso, rispetto a quello che possono darti oggi le stax di gamma elevata

    Immaginavo, grazie.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da axellone Sab Gen 16 2016, 10:06

    Non ha senso per avere un'idea di come suonano oggi. Per il risultato che ottieni, spendendo solo 100€, per l'ascolto di musica strumentale, invece potrebbe avere senso..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax L-700 - Pagina 12 2drw3gi
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 16 2016, 10:14

    Ok
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da faber_57 Sab Gen 16 2016, 11:28

    franci2105 ha scritto:Scusate se è un po fuori louogo ma credo che non sia il caso di creare un post apposito. Volevo chiedere un consiglio a chi già possiede una stax. Non avendo ami ascoltatato un'elettrostatica ma essendo curioso del tipo di sonorità ma allo stesso tempo non potendo spendere le cifre del caso secondo voi avrebbe senso acquistare, per avere un'idea della tipologia di cuffia, le stax sr-40 con il loro adattatore srd-4 che si trova il tutto a meno di 100 euro? Oppure sono soldi buttati perchè è una soluzione troppo vecchia? Grazie
    E' stata la mia prima Stax (ce l'ho ancora....) e devo dire che, nel suo piccolo, era un gioiello. Solo che i bassi latitavano, la calzabilità era scadente (poggia sull'orecchio dando un po' fastidio) ed è un po' sbilanciata verso il medio acuto. Sinceramente, fossi in te, metterei da parte i soldi per l'entry level attuale (che però costa molto più di cento euro....).
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 16 2016, 11:42

    faber_57 ha scritto:
    E' stata la mia prima Stax (ce l'ho ancora....) e devo dire che, nel suo piccolo, era un gioiello. Solo che i bassi latitavano, la calzabilità era scadente (poggia sull'orecchio dando un po' fastidio) ed è un po' sbilanciata verso il medio acuto. Sinceramente, fossi in te, metterei da parte i soldi per l'entry level attuale (che però costa molto più di cento euro....).

    Quanto spenderei per cuffia e ampli? Quale modello?
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax L-700 - Pagina 12 Empty Re: Stax L-700

    Messaggio Da faber_57 Sab Gen 16 2016, 12:20

    franci2105 ha scritto:

    Quanto spenderei per cuffia e ampli? Quale modello?
    Lo Stax SRS 2170 Basic System costa circa 800 euro. Molti di più di quelli che vorresti spendere, purtroppo.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 05:02