Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da carloc Lun Ott 19 2015, 20:40

    OK.

    Contattami via MP verso fine settimana così ci accordiamo.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Lun Ott 19 2015, 21:51

    sunny
    ok...e io che ero serenamente pronto ad attendere
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da oDo Gio Nov 05 2015, 22:19

    Riapro il topic per dire che da qualche giorno sto provando il Docet 10/D prestatomi da Carlo. Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 285880
    Premetto di non essere un cuffiofilo; ascolto poco in cuffia, ma ogni tanto mi fa piacer farlo.  Il mio mini impianto è perciò molto basic: una Beyer T90 e come sorgente un macbook air con Jriver 20, collegato via M2tech hiface 2 e cavo Wireworld Stralight 7 ad un dac Beresford Bushmaster che fa anche da ampli cuffie. Quando voglio isolarmi dal mondo uso le Beyer DT770 Pro
    Ecco la mia mini scrivania da…cazzeggio  Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 650957

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 Dsc_4312

    Il risultato è ovviamente appena decente, ma l’inserimento del Docet ha fatto fare un salto in avanti alle T90.  Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 775355
    Non è tanto una questione di potenza, che è ben più elevata e che comunque fa guadagnare non poco in termini di dinamica anche a volumi medio bassi. Con il Docet non sono nemmeno ad ore 10 e per me sono già quasi al limite, con il Beresford vado quasi a 13.
    La grossa differenza è soprattutto sulla precisione e raffinatezza del suono; tutto è più equilibrato e finalmente escono i medi che con l’altro (che in realtà è un dac, non un ampli cuffie specifico) sono molto più in secondo piano, coperti da bassi un po’ gonfi e alti piuttosto sparati.
    A mio parere questo ampli tende ad un suono  piuttosto dolce e questo per le Beyer è solo un bene; forse è davvero un buona accoppiata ad un prezzo molto molto contenuto.
    Certo, con le T1 di Carlo il suono era più raffinato e pulito, ma è un altro livello di cuffia.  Embarassed

    Collegato il Docet all’altro mio dac, l’Auralic Vega, il risultato è ancora migliore in dettaglio e dinamica; qui con il volume si sta ancora più in basso…
    con i dsd dal Vega c’è quel pizzico di suono più analogico che fa migliorare ancora.
    In definitiva davvero un bell’oggetto ed una qualità di livello inaspettato a quel prezzo.  cheers
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante

    Messaggio Da carloc Ven Nov 06 2015, 06:10

    Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuto Consiglio su Set up Cuffia/Driver…Economico e performante  - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 01:30