Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale cuffia per il "Verdone" e ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da roccacci Dom Apr 18 2010, 20:29

    Buona sera,

    dato che sono un nuovo arrivato in questo forum, scoperto da quando sono felicemente possessore del Verdi 100 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 650957 e subito attratto per la "pacatezza dei toni usati" e la qualità degli interventi, vi rivolgo una domanda per un progettino che mi flulla in mente da un pò di tempo.
    Come già scritto ieri, ho un impianto cuffie separato che uso nel mio studiolo, mentre nella sala ho l'impianto prencipale, dove uso l'ultimo arrivato (il "Verdone") in coppia con un lettore Vincent CD - S6MK e quindi con un'altra elettronica ibrida.
    Usando l'uscita del lettore - perché le elettroniche dell'Audio Analogue non hanno l'uscita cuffia Quale cuffia per il "Verdone" e ... 98542 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 917604 - ho già avuto modo di provare la mia AKG 501 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 650957 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 650957 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 650957 .
    Per maggiore comodità, però e cumunque, stavo pensando di regalarmi un'altra cuffia, magari più adattabile a tali elettroniche.
    Domanda: resto su una AKG o passo ad altro?
    Dimenticavo: ascolto quasi e sempre solo jazz ed in particolare voci femminili.
    Grazie a tutti e ...buona musica
    Rocco
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da vulcan Dom Apr 18 2010, 20:58

    Forse non sarebbe male prendere un piccolo ampli per cuffia dedicato senza svenarsi la 501 è una grande cuffia meglio della 601 almeno per me la 702 è molto buona ma male si accoppia con ampli poco potenti e forse anche con l'uscita cuffia del lettore.
    Sennò siamo in casa del verdone magari si può twekkare su richiesta dalla casa madre, basta Quale cuffia per il "Verdone" e ... 106390 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 106390 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 106390 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 106390


    _________________
    Nicola  Quale cuffia per il "Verdone" e ... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da roccacci Dom Apr 18 2010, 21:51

    ma è proprio per non "bistrattare" la 501, che va d'amore e d'accordo con il TPAudio - diciamo "maggiorato" con valvole non di serie - e dal quale non vorrei separarla quando sono in sala, che avevo pensato ad un'altra cuffia, anche se utilizzando l'uscita cuffia del lettore
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da roccacci Dom Apr 25 2010, 19:46

    Buona sera a tutti e un saluto particola ai tanti nuovi arrivati di questi ultimi giorni.

    Ritorno sull'argomento, per rinnovare la richiesta di un piccolo consiglio.

    Volendo acquistare una nuova cuffia da utilizzate con l'impianto principale e, quindi, con due elettroniche ibride (la 501 sta meravigliosamente bene sempre attaccata al TPaudio dell'impiantino dedicato e al quale proprio oggi ha cambiato il cavo di segnale Quale cuffia per il "Verdone" e ... 650957 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 650957 Quale cuffia per il "Verdone" e ... 650957 ), secondo voi c'è ne qualcuna che si adatta meglio a tale tipo di elettroniche, utilizzando l'uscita del lettore?

    Ciao

    Rocco
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da vulcan Dom Apr 25 2010, 21:28

    Guarda non è che io abbia fatto molte prove con le uscite dei lettori, ma una Grado 60i all'uscita cuffia di un lettore Sony non suonava affatto male.
    Ti sconsiglio vivamente la 701/702 non ce la farebbe a farle suonare, io credo che le Grado che hanno un' impedenza bassa dovrebbero suonare bene


    _________________
    Nicola  Quale cuffia per il "Verdone" e ... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da Banano Dom Apr 25 2010, 21:46

    Non saprei, ascoltavo le K701 AKG con il vecchio Marantz cd53 (lettore cd) e non erano per niente in sintonia, a tal punto che si è reso necessario l'acquisto del Docet, ampli dedicato alle cuffie.
    Ora ascolto sempre tramite Docet, non più la AKG perch' l'ho venduta, ma una Ultrasone...attraverso il Verdi 100, credo che in tal maniera si dovrebbe sfruttare la preamplificazione a valvole dell'ampli stesso.
    Difatti qull'ampli ha l'uscita preout dove ti puoi attaccare con l'amplicuffia....ovviamente devi tenere il Verdi acceso ed a bassissimo volume o sul "mute"...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 25 2010, 22:17

    Io ho collegato le hd-650 e le hd-800(tutte e due con 300 ohm) al mio dvd-audio.
    suonavano maledettamente bene(la 800 meglio della 650).
    l´unico problema era il livello non molto alto
    arturo
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da roccacci Lun Apr 26 2010, 21:58

    Banano ha scritto:Non saprei, ascoltavo le K701 AKG con il vecchio Marantz cd53 (lettore cd) e non erano per niente in sintonia, a tal punto che si è reso necessario l'acquisto del Docet, ampli dedicato alle cuffie.
    Ora ascolto sempre tramite Docet, non più la AKG perch' l'ho venduta, ma una Ultrasone...attraverso il Verdi 100, credo che in tal maniera si dovrebbe sfruttare la preamplificazione a valvole dell'ampli stesso.
    Difatti qull'ampli ha l'uscita preout dove ti puoi attaccare con l'amplicuffia....ovviamente devi tenere il Verdi acceso ed a bassissimo volume o sul "mute"...

    Ma è proprio l'acquisto di un altro ampli dedicato che vorrei evitare, sfruttando l'uscita del Vincent.

    Rocco
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da realmassy Lun Apr 26 2010, 22:41

    Beh le DT880 suonano con tutto e suonano bene. Io le ho provate con l'IPod e non facevano una piega.
    Puoi anche decidere per la version a 32ohm, ma anche con la 250ohm non avrai problemi. Ah...con il jazz suonano benissimo.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da roccacci Lun Apr 26 2010, 23:13

    realmassy ha scritto:Beh le DT880 suonano con tutto e suonano bene. Io le ho provate con l'IPod e non facevano una piega.
    Puoi anche decidere per la version a 32ohm, ma anche con la 250ohm non avrai problemi. Ah...con il jazz suonano benissimo.


    Grazie per il consiglio
    Sibelius
    Sibelius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.10
    Località : MI-BG-LC......dipende

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da Sibelius Sab Mag 01 2010, 16:38

    roccacci ha scritto:

    Dimenticavo: ascolto quasi e sempre solo jazz ed in particolare voci femminili.
    Grazie a tutti e ...buona musica
    Rocco

    con il jazz e le voci femminili adoro la Ultrasone pro900.Nel disco di Ray Brown "Some of My Best Friends Are Singers",ad esempio le voci delle cantanti,anche grazie all'ottima incisione Telarc,sono tra le più realistiche mai ascoltate in cuffia.Ma sono la batteria di Hutchinson e soprattutto il basso di Ray che mi fanno impazzire con la pro900,perchè riescono a sprigionare tutta la loro energia ed esuberanza.Non sono molto daccordo con chi utilizza cuffie dal suono "leggerino" con questo genere musicale.Ormai non riesco più ad ascoltare Ray in altro modo Quale cuffia per il "Verdone" e ... 588790
    E'però una cuffia un pò "impetuosa" e "boriosa" e se ti piace la AKG 501 credo che la potrai trovare poco consona ai tuoi gusti.Non ti so dire come va attaccata ad uscite non amplificate.Collegata alla scheda audio Echo però se la cava bene,la sua bassa impedenza dovrebbe aiutare.

    saluti

    Salvatore
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da vulcan Sab Mag 01 2010, 17:07

    Disco bellissimo Salvatore incisione super


    _________________
    Nicola  Quale cuffia per il "Verdone" e ... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia per il "Verdone" e ... Empty Re: Quale cuffia per il "Verdone" e ...

    Messaggio Da roccacci Sab Mag 01 2010, 22:02

    Sibelius ha scritto:
    roccacci ha scritto:

    Dimenticavo: ascolto quasi e sempre solo jazz ed in particolare voci femminili.
    Grazie a tutti e ...buona musica
    Rocco

    con il jazz e le voci femminili adoro la Ultrasone pro900.Nel disco di Ray Brown "Some of My Best Friends Are Singers",ad esempio le voci delle cantanti,anche grazie all'ottima incisione Telarc,sono tra le più realistiche mai ascoltate in cuffia.Ma sono la batteria di Hutchinson e soprattutto il basso di Ray che mi fanno impazzire con la pro900,perchè riescono a sprigionare tutta la loro energia ed esuberanza.Non sono molto daccordo con chi utilizza cuffie dal suono "leggerino" con questo genere musicale.Ormai non riesco più ad ascoltare Ray in altro modo Quale cuffia per il "Verdone" e ... 588790
    E'però una cuffia un pò "impetuosa" e "boriosa" e se ti piace la AKG 501 credo che la potrai trovare poco consona ai tuoi gusti.Non ti so dire come va attaccata ad uscite non amplificate.Collegata alla scheda audio Echo però se la cava bene,la sua bassa impedenza dovrebbe aiutare.

    saluti

    Salvatore

    Grazie anche a te per il doppio consiglio: cuffia e ...disco che, lo confesso Embarassed Embarassed Quale cuffia per il "Verdone" e ... 917604 Embarassed Embarassed , non conosco, ma che proverò subito a reperire.


    _________________
    Rocco

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 10:37