Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Sennheiser HD800S !


    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Ott 12 2017, 09:25

    fradoca ha scritto:capisco i gusti e le preferenze di ognuno riguardo la HD800 e la HD800S ma mi chiedo quanti di voi si siano presi la briga di provare la cuffia usando il plugin della sonarworks.
    Io lo sto usando (jriver 64 bit come player e plugin sonarworks a 64 bit) sia con la hd650 che con la hd800s e devo dire che i risultati e il miglioramento della resa sonora sono davvero notevoli.
    La differenza specie sulla hd800s (che piloto in bilanciato con l'hpba2s) con e senza la curva di correzione sono piuttosto imbarazzanti....una volta che ti abitui non torni piu' indietro


    Io ho provato il plugin sia per la 800 liscia che per la Lcd X. Per me le cuffie suonano (tanto) peggio con il plugin attivato, nel senso che perdono il proprio carattere e in più mi pare che il plugin peggiori la risposta ai transienti e renda innaturale l'attacco dei suoni. Ma non essendo un fonico potrei sbagliarmi, o forse non ho semplicemente trovato il modo di farlo funzionare a dovere
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Ott 12 2017, 10:46

    Se il plugin é fatto per rendere neautra la cuffia... Il suo scopo é togliere il carattere :)
    Il controsenso é appunto io compro quella cuffia perche ha quel carattere che mi piace ...

    Ma é sempre soggettivo il risultato...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ott 12 2017, 10:51

    Johnny1982 ha scritto:Se il plugin é fatto per rendere neautra la cuffia... Il suo scopo é togliere il carattere :)
    Il controsenso é appunto io compro quella cuffia perche ha quel carattere che mi piace ...

    Ma é sempre soggettivo il risultato...

    In questo caso il discorso è diverso, noi la usiamo per ascoltare e basta, Fradoca ci parlava di mastering, è il suo lavoro, ha esigenze differenti dalle nostre.
    Comunque anche Pappa&lardo non è proprio come noi, non ci conosciamo bene, ma se non sbaglio lui è un musicista professionista...per cui un ulteriore parere diciamo così professionale, ma da un altro mestiere. Sempre interessante!  sunny


    _________________
    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Ott 16 2017, 15:51

    Antonio Turi ha scritto:

    In questo caso il discorso è diverso, noi la usiamo per ascoltare e basta, Fradoca ci parlava di mastering, è il suo lavoro, ha esigenze differenti dalle nostre.
    Comunque anche Pappa&lardo non è proprio come noi, non ci conosciamo bene, ma se non sbaglio lui è un musicista professionista...per cui un ulteriore parere diciamo così professionale, ma da un altro mestiere. Sempre interessante!  sunny



    Io non ho sicuramente tutta l'esperienza che ha fradoca o anche un qualsiasi altro sound engineer professionale, tuttavia conosco personalmente gente che lavora a livelli molto alti anche nel mastering e che fa mastering incredibili usando monitor che di lineare e neutro non hanno proprio nulla. Tutto secondo me sta nel conoscere l'attrezzatura e l'acustica dello studio e vedere come ci si trova in relazione anche al suono che si vuole ottenere, o almeno questo è quello che ho visto nella mia limitata esperienza. E in ogni caso il lavoro più importante in un disco sono le riprese e ancora di più chi suona; i dischi che suonano davvero bene sono curatissimi nella scelta della strumentazione, degli ambienti e della microfonazione degli strumenti e ancor più nella preproduzione. Il mastering alla fine è la parte finale del lavoro e anche se importante non conta così tanto sul risultato finale; se il mix o ancor più le prese sono fatte male hai voglia ad aggiustare un disco e a farlo suonare!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ott 16 2017, 18:20

    Beh, certamente non avrai l'esperienza di Fradoca in queste cose. Ma sei un musicista, più e meglio di noi conosci il suono degli strumenti, quello reale e quello amplificato ... Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 625723
    Sul resto sono completamente d'accordo, la ripresa è fondamentale, è l'inizio di tutto sunny


    _________________
    Spoiler:
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da fradoca Lun Ott 16 2017, 21:45

    io non sono nessuno...ho affrontato nel tempo svariate situazioni e ho avuto modo di fare tanta esperienza affinando di molto l'orecchio.
    Per il resto quoto in toto quanto scritto da pappalardo


    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da dankan73 Dom Ott 22 2017, 10:38

    Sto provando col plugin sonarworks su foobar la HD650 cavo OYAIDE HPC-35HDX Silver e ampli-dac MATRIX M-Stage 2 con opamp a discreti di Bandalex e mi piace molto. Il plugin toglie un po di eufonicitá sul medio basso e il cavo dona un po di luminositá e trasparenza.
    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Audiolo Gio Nov 22 2018, 18:56

    Salve a tutti cheers
    La settimana prossima mi arriveranno finalmente le HD800S. Attualmente ho come fonte il DAC Topping D50 attaccato all'ampli Arcam rHead.
    Chiedo a voi esperti l'ampli che ho sará sufficiente per le HD800S?
    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da carloc Gio Nov 22 2018, 18:59

    Audiolo ha scritto:
    Chiedo a voi esperti l'ampli che ho sará sufficiente per le HD800S?
    Grazie

    No!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Audiolo Gio Nov 22 2018, 19:02

    carloc ha scritto:

    No!

    Ecco, lo immaginavo Laughing
    Poiché ho speso giá un botto per le cuffie, cosa mi consigli mantenendomi sotto i 1000 euro. Magari anche usato.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da carloc Gio Nov 22 2018, 19:04

    Cerca un OTL, magari Megahertz o Estroarmonico.

    Anche e soprattutto usati.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Audiolo Gio Nov 22 2018, 19:08

    carloc ha scritto:Cerca un OTL, magari Megahertz o Estroarmonico.

    Anche e soprattutto usati.

    Gli amplificatori a valvole un po' mi "spaventano", preferirei uno ... come si dice, a stato solido?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da mauro16164 Gio Nov 22 2018, 19:11

    Violectric oppure Audio Gd oppure Qes Labs costruito appositamente per l'hd800.sul mercatino trovi un po tutto.. Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Audiolo Gio Nov 22 2018, 19:55

    Ho sentito parlare bene anche del Bryston BHA1, rispetto al QES LAB HPBA-2S quale é migliore con le HD800S?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da mauro16164 Gio Nov 22 2018, 20:01

    Audiolo ha scritto:Ho sentito parlare bene anche del Bryston BHA1, rispetto al QES LAB HPBA-2S quale é migliore con le HD800S?
    il Bryston anche è un ottimo amplificatore,molto meglio in bilanciato che sbilanciato ma il Qes Labs è costruito su misura per l'hd 800.comunque con entrambi cadi in piedi.sono ottimi.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Audiolo Gio Nov 22 2018, 20:05

    mauro16164 ha scritto:
    il Bryston anche è un ottimo amplificatore,molto meglio in bilanciato che sbilanciato ma il Qes Labs è costruito su misura per l'hd 800.comunque con entrambi cadi in piedi.sono ottimi.

    Grazie. Un'altra domanda da incompetente: ho visto che il Ques
    labs ha come uscita 2 XLR a 3 poli, mentre la cuffia ha in dotazione un cavo unico a 4 poli. C'é quindi bisogno di un adattatore o di un cavo apposito?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da mauro16164 Gio Nov 22 2018, 20:10

    Audiolo ha scritto:

    Grazie. Un'altra domanda da incompetente: ho visto che il Ques
    labs ha come uscita 2 XLR a 3 poli, mentre la cuffia ha in dotazione un cavo unico a 4 poli. C'é quindi bisogno di un adattatore o di un cavo apposito?
    no,puoi tranquillamente andare da un elettrotecnico e farti saldare due xlr 3 poli al posto del cavo xlr a 4 poli.tutti i miei cavi sono con doppio xlr a 3 poli.alla finfine,se sei bravo con il saldatore e con il tester puoi fartelo da solo.. Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 625723


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Audiolo Gio Nov 22 2018, 20:23

    mauro16164 ha scritto:
    no,puoi tranquillamente andare da un elettrotecnico e farti saldare due xlr  3 poli al posto del cavo xlr a 4 poli.tutti i miei cavi sono con doppio xlr a 3 poli.alla finfine,se sei bravo con il saldatore  e con il tester puoi fartelo da solo.. Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 625723

    No, non sarei capace. Peró la domanda sorge spontanea: se l'ampli é stato costruito apposta per la 800 (S), come mai non hanno previsto di dotarlo anche di una uscita a 4 pin? Laughing
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da mauro16164 Gio Nov 22 2018, 20:26

    Audiolo ha scritto:

    No, non sarei capace. Peró la domanda sorge spontanea: se l'ampli é stato costruito apposta per la 800 (S), come mai non hanno previsto di dotarlo anche di una uscita a 4 pin? Laughing
    boh,non saprei... Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 625723


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da mc 73 Gio Nov 22 2018, 20:29

    Audiolo ha scritto:

    No, non sarei capace. Peró la domanda sorge spontanea: se l'ampli é stato costruito apposta per la 800 (S), come mai non hanno previsto di dotarlo anche di una uscita a 4 pin? Laughing

    perché gli avanzavano quelli a 3 pin Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da lizard Gio Nov 22 2018, 22:20

    xchè è un ampli pro,non audiophile..e non è detto che ti piaccia,visto che rende le hd800 molto analitiche e dettagliate..per il resto è stupendo e non scalda assolutamente..ricorda che per sfruttare il bilanciato in modo quantomeno coerente dovresti avere tutta la catena così configurata..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 22 2018, 22:43

    carloc ha scritto:Cerca un OTL, magari Megahertz o Estroarmonico.

    Anche e soprattutto usati.

    Se la 800s è la tua cuffia principale questo è un ottimo consiglio, ci potresti aggiungere un Phatos... sunny sunny sunny
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 52
    Località : Roma

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da gabriele8 Gio Nov 22 2018, 22:58

    Allora.. se vuoi una cuffia moscia prendi il pathos, se la vuoi morbida prendi il megahertz, se la vuoi dinamica e trasparente prendi l'estroarmonico, se la vuoi monitor prendi il Qes .. cheers
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Barone Birra Gio Nov 22 2018, 23:53

    Audiolo ha scritto:Ho sentito parlare bene anche del Bryston BHA1, rispetto al QES LAB HPBA-2S quale é migliore con le HD800S?
    Io ce l'ho e va alla grande con le "lisce", in effetti se vuoi usare il cavo stock bilanciato in bundle con la S fai prima a prenderti questo.
    Altra ottima alternativa è l'ampli della Sennheiser stessa, HDVA600, top per abbinamento.
    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Audiolo Ven Nov 23 2018, 05:10

    Come dicevo userei come fonte il DAC Topping D50 che ha solo uscita RCA. Volendo prendere il Ques Lab, che ha solo ingresso XLR come potrei fare per collegarli?
    Andrebbe bene un cavo del genere ?
    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 71zddx10
    vinlat
    vinlat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.12.18
    Località : Trieste

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da vinlat Ven Dic 28 2018, 20:56

    Ciao a tutti,
    ho recentemente acquistato queste fantastiche cuffie, il venditore è affidabile, almeno è nella lista dealers di Sennheiser, ma le cuffie hanno la marcatura sulla banda diversa dalle foto che si vedono in giro.
    Sapete se è normale o come mai è così? Già contattata la Sennheiser, attendo risposta.

    Cavo - Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 35 20181211

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:03