Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Componenti per Entry - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Componenti per Entry


    bongo-exe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 20.11.15

    Componenti per Entry - Pagina 3 Empty Re: Componenti per Entry

    Messaggio Da bongo-exe Gio Gen 07 2016, 21:24

    io rimango dell'idea che bisogna spostare tutto, metterci due b&w ed un integratino nad...
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Componenti per Entry - Pagina 3 Empty Re: Componenti per Entry

    Messaggio Da calibro Ven Gen 08 2016, 08:59

    GUFI29 ha scritto:Calibro apprezzo il consiglio, ma voglio assolutamente iniziare con dei diffusori, l'idea della cuffia non mi affascina per niente, anche se forse sarebbe piú semplice raggiungere una buona qualitá spendendo meno.
    Piuttosto pensavo di dedicare all'impianto un budget piú dignitoso, magari prendendo un componente per volta...sono sicuro che il miglior risultato ripagherà l'attesa. Pensavo ad una composizione del genere: b&w 685 s2 o magari CM1, ampli arcam fmj a19 e cd marantz cd6005, a seguire un DAC Arcam irDac o Cambridge Dac magic, per la musica liquida che giá ho in gran quantitá. Che ne pensate?? A me l'idea piace, potrebbe essere un entry di buon livello Componenti per Entry - Pagina 3 775355

    Secondo me le elettroniche che citi sono tutte più o meno equivalenti, amalgamate al ribasso dalla situazione ambiente.
    Spostando le casse ogni volta come dici tu le disporresti simmetricamente rispetto ai muri ed alla posizione d'ascolto?
    Tieni presente che le sposteresti le prime 2 volte e poi ti spaccheresti le balls. ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    GUFI29
    GUFI29
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 30.10.15
    Età : 32
    Località : Sarno (SA)

    Componenti per Entry - Pagina 3 Empty Re: Componenti per Entry

    Messaggio Da GUFI29 Ven Gen 08 2016, 09:08

    Lo spaccamento di balls affraid affraid
    L'ho valutato calibro, ma sono disposto a spaccarmele Componenti per Entry - Pagina 3 650957 purtroppo spostare tutto l'arredo per l'impianto farebbe andare mia moglie allo sclero, devo adattarmi :(
    Comunque la soluzione che ho proposto sarebbe ottimale per la disposizione spaziale dei diff, si troverebbero al centro della stanza spostate verso la tenda, in tutta simmetria rispetto alle pareti; mi permetterebbe di ascoltare dal divano ;) Penso che mettendo un tappeto davanti al divano possa avere una buona risposta sonora..
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Componenti per Entry - Pagina 3 Empty Re: Componenti per Entry

    Messaggio Da Walkiria77 Ven Gen 08 2016, 13:22

    GUFI29 ha scritto:Lo spaccamento di balls affraid affraid
    L'ho valutato calibro, ma sono disposto a spaccarmele Componenti per Entry - Pagina 3 650957 purtroppo spostare tutto l'arredo per l'impianto farebbe andare mia moglie allo sclero, devo adattarmi :(
    Comunque la soluzione che ho proposto sarebbe ottimale per la disposizione spaziale dei diff, si troverebbero al centro della stanza spostate verso la tenda, in tutta simmetria rispetto alle pareti; mi permetterebbe di ascoltare dal divano ;) Penso che mettendo un tappeto davanti al divano possa avere una buona risposta sonora..

    Vetri posteriori, necessità di cavi di potenza lunghissimi, posizione non simmetrica rispetto la stanza con rischio di avere l'audio sbilanciato a favore del diffusore di dx, ecc
    La migliore soluzione a livello tecnico/economico te l'ha data Montanari Embarassed


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 05:25