Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 19 2015, 11:44

    fil ha scritto:
    ..............
    Vorrei azzardare a dire anche che, probabilmente anche la sua struttura metallica così come è stata progettata/costruita, concorre al risultato sonico.
    Non chiedetemi in che modo...
    ...........

    nessun azzardo sunny sunny sunny

    ne parlavo tempo fa con mister HiFiman, e mi diceva che benche' la cosa non ha appealing markettaro e quindi non viene pubblicizzata, in realta' c'e' un grosso lavoro dietro la forma, i materiali e la tensione dell'archetto, nonche' forma, materiali e dimensione del corpo principale del padiglione (quello a cui e' attaccato il motore, ovvero quello che riceve le vibrazioni, non quello "estetico" esterno), tant'e che per corpo e archetto della top HFM e' stata scelta una lega in magnesio (non e' in realta' alluminio come molti hanno scritto) che consente di avere bassi profondi ma al contempo molto ben definiti e senza code. sono sicuro che lo stesso lavoro di fino e' stato fatto per la Abyss, da cui la "strana" forma e i materiali usati.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 19 2015, 21:07

    phaeton ha scritto:

    nessun azzardo sunny sunny sunny

    ne parlavo tempo fa con mister HiFiman, e mi diceva che benche' la cosa non ha appealing markettaro e quindi non viene pubblicizzata, in realta' c'e' un grosso lavoro dietro la forma, i materiali e la tensione dell'archetto, nonche' forma, materiali e dimensione del corpo principale del padiglione (quello a cui e' attaccato il motore, ovvero quello che riceve le vibrazioni, non quello "estetico" esterno), tant'e che per corpo e archetto della top HFM e' stata scelta una lega in magnesio (non e' in realta' alluminio come molti hanno scritto) che consente di avere bassi profondi ma al contempo molto ben definiti e senza code. sono sicuro che lo stesso lavoro di fino e' stato fatto per la Abyss, da cui la "strana" forma e i materiali usati.

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 704751
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 01 2016, 20:48

    Mi riallaccio qui al discorso interrotto ed ora ripreso con la AB-1266...avendo finito per accettare il "compromesso" del peso e del non facile ed immediato posizionamento in testa....
    Incomincio quindi a familiarizzare con questo "arnese bellico".....
    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 456861

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 9gbp55
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da carloc Lun Feb 01 2016, 20:52

    Vedo, però, che non ti stai sbilanciando sul suono degli "Abyssi"......... sunny

    Speriamo facciate amicizia al più presto...... E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da archigius Lun Feb 01 2016, 20:57

    fil ha scritto:Mi riallaccio qui al discorso interrotto ed ora ripreso con la AB-1266...avendo finito per accettare il "compromesso" del peso e del non facile ed immediato posizionamento in testa....
    Incomincio quindi a familiarizzare con questo "arnese bellico".....
    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 456861

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 9gbp55

    Fil a me che sono appassionato del Doctor Who, la foto con la Abyss ricorda molto gli acerrimi nemici del Dottore, i Cyberman! E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Cyberman-voice-changer-mask


    _________________
    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 01 2016, 20:59

    carloc ha scritto:Vedo, però, che non ti stai sbilanciando sul suono degli "Abyssi"......... sunny

    Speriamo facciate amicizia al più presto...... E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957

    Mi sbilancerò...mi sbilancerò....
    Intanto chi si sbilancia è la Abyss....che si lascia preferire (da me) in tale configurazione....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da carloc Lun Feb 01 2016, 21:00

    fil ha scritto:

    Mi sbilancerò...mi sbilancerò....
    Intanto chi si sbilancia è la Abyss....che si lascia preferire  (da me) in tale configurazione....

    Si lascia preferire rispetto la HEK?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 01 2016, 21:02

    archigius ha scritto:



    Fil a me che sono appassionato del Doctor Who, la foto con la Abyss ricorda molto gli acerrimi nemici del Dottore, i Cyberman!   E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Cyberman-voice-changer-mask

    Non posso darti torto! Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 01 2016, 21:05

    In effetti nella riconciliazione col "ferro", ha contribuito la raggiunta consapevolezza che anche dalla struttura e dalla sua estrema rigidità derivano le caratteristiche soniche....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 01 2016, 22:28

    Cioè............. ci facci capire, Direttore, ci facci...................... Sei ritornato ad ascoltare col ferro da stiro??????????????????????????? E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419

    E la HE1000?????????????????????? santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 01 2016, 22:47

    Edmond ha scritto:Cioè............. ci facci capire, Direttore, ci facci...................... Sei ritornato ad ascoltare col ferro da stiro??????????????????????????? E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419

    E la HE1000?????????????????????? santa santa santa

    È lì che guarda gelosa... E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 921419
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 01 2016, 22:51

    Cavolo...ma questa benedetta/maledetta Abyss...è camaleontica...ora anche in bilanciato... E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 81249
    O forse è così sensibile al cambio del cavo di segnale...ed io sono affezionatissimo al kubala.... Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 03 2016, 20:50

    carloc ha scritto:

    Si lascia preferire rispetto la HEK?

    Sto diventando poligamo. .. E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 81249
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da carloc Mer Feb 03 2016, 20:53

    fil ha scritto:

    Sto diventando poligamo. .. E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 81249

    L'importante è che siano entrambe cuffie donna...... affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da pluto Gio Feb 04 2016, 09:29

    carloc ha scritto:
    fil ha scritto:

    Sto diventando poligamo. .. E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 81249

    L'importante è che siano entrambe cuffie donna...... affraid affraid affraid

    Pare che faccia così anche con i microfoni E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 588790 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 4057548525
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 04 2016, 12:14

    Scherzi a parte, si tratta di due cuffie molto femminili e volubili...nonchè attraenti pur per caratteristiche diverse fra loro (benchè non sensibilmente diverse).
    (E' come dire se son meglio le brune o le bionde....)
    Non mi sento di metterle su diverso scalino in un ipotetico podio. Dico però che la perfezione (che non esiste) sarebbe un mix tra le due.
    La Abyss vorrebbe la gamma media della Hek, mentre la Hek vorrebbe gli estremi di gamma della Abyss.
    Inoltre, su diverso ambito (non sonico), la Abyss vorrebbe la comodità, il peso e la facilità di posizionamento in testa della Hek, mentre la Hek vorrebbe la solidità costruttiva della Abyss.
    La Abyss vorrebbe la facilità di pilotaggio della Hek...
    Quanto all'headstage le cuffie porgono diversamente la scena e non si può dire che l'una sia meglio dell'altra. Forse la Abyss presenta più ampiezza e profondità con suoni fuori dalla testa, ma la Hek non la si può di certo definire monitor...
    La Hek è sicuramente più "ruffiana" mostrando il bello di qualsiasi software e quindi un pò "livella" in un buon compromesso le qualità tecniche delle registrazioni, restituendo sempre e comunque senso del piacere.
    Per concludere il vero "problema" (dilemma) sarebbe quello di dover sceglierne una tra le due...questione che, per il momento non mi pongo...

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 285880 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da vulcan Gio Feb 04 2016, 13:42

    fil ha scritto:
    Per concludere il vero "problema" (dilemma) sarebbe quello di dover sceglierne una tra le due...questione che, per il momento non mi pongo...

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 285880  E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 650957

    santa difficile davvero a questi livelli stabilire cosa è meglio, io penso che il meglio sia quello che ci piace di più, la perfezione e neutralità sono abbastanza soggettive, quindi questa volta riuscirò a sentire la Abyss sunny
    Embarassed nel frattempo mi godo la bionda Laughing


    _________________
    Nicola  E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da vulcan Gio Feb 18 2016, 12:37

    Devo ringraziare Filippo e Nic per la gentile opportunità, ieri sera ci siamo visti ed ho sentito la Hek pilotata dall' MHA100 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 588790  sono rimasto favorevolmente sorpreso dal McIntosh, si sa che non li amo ascoltato senza preconcetti suona per suonare. Intanto bello e con un controllo di volume che agisce micrometricamente, la Hek nonostante fosse connessa in maniera convenzionale suonava davvero bene.
    Meno mi è piaciuta la Abyss che viene pilotata senza grossi problemi, ma non rende al meglio ma è tosta da pilotare.
    A casa fatto una veloce prova ho preferito la connessione bilanciata, poco ci manca ma a livello di volume sono vicino ai livelli della K1000....
    Sonicamemte è piuttosto differente secondo me gradisce non poco le valvole, ha un respiro/dettaglio incredibile, mi ha stupito ascoltare Lou Reed le chitarre cattive ed un fronte sonoro molto ampio.
    Il peso non indifferente per me non è un grande problema, un pelo macchinosa da usare sembra una macchina da tortura medioevale Laughing
    L ho sentita ancora troppo poco ma una cosa è sicura
    O la ami o la odi non è da mezze misure E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 939343


    _________________
    Nicola  E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 18 2016, 13:15

    …Ho ascoltato la Abyss con l'Egoista di Viva….e a me, ha lasciato un ottimo ricordo, leggermente meglio dell'abbinata con LCD-3F, per punch ed estensione dei bassi. In un ipotetico acquisto del Set up, forse avrei optato più x Audeze, solo perché cosi' si possono risparmiare 3K, ma vivere ugualmente "Felici"!!!applausi applausi

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da grazianux Gio Feb 18 2016, 13:17

    vulcan ha scritto:Devo ringraziare Filippo e Nic per la gentile opportunità, ieri sera ci siamo visti ed ho sentito la Hek pilotata dall' MHA100 E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 588790  sono rimasto favorevolmente sorpreso dal McIntosh, si sa che non li amo ascoltato senza preconcetti suona per suonare. Intanto bello e con un controllo di volume che agisce micrometricamente, la Hek nonostante fosse connessa in maniera convenzionale suonava davvero bene.
    Meno mi è piaciuta la Abyss che viene pilotata senza grossi problemi, ma non rende al meglio ma è tosta da pilotare.
    A casa fatto una veloce prova ho preferito la connessione bilanciata, poco ci manca ma a livello di volume sono vicino ai livelli della K1000....
    Sonicamemte è piuttosto differente secondo me gradisce non poco le valvole, ha un respiro/dettaglio incredibile, mi ha stupito ascoltare Lou Reed le chitarre cattive ed un fronte sonoro molto ampio.
    Il peso non indifferente per me non è un grande problema, un pelo macchinosa da usare sembra una macchina da tortura medioevale Laughing
    L ho sentita ancora troppo poco ma una cosa è sicura
    O la ami o la odi non è da mezze misure E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 939343


    meglio odiarla, visto il prezzo...
    credo di essere lo unico in tutto lo universo che quando l´ha provata ha pensato non fosse un carico difficile...... (in effetti non e´che ci fosse tanta scelta, lo unico driver disponibile era un mc ma 7000 a cui credo non manchi la birra....., comunque boh).
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 19 2016, 15:54

    Ascoltando Alì Farka Toure Savane con la Abyss E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 85816 la sensazione live è fortissima, trasportato nella hall dell Hotel di Bamako E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 285880
    Ha una trasparenza incredibile unita ad un dettaglio super, ed un fronte sonoro ampio e profondo
    Cuffia che non perdona le incisioni meno riuscite, non addolcisce o edulcora nulla.
    A me piace con tutti i se e i ma, neppure il peso che per molti potrebbe essere eccessivo, a questo giogo di tortura medioevale mi sottopongo con piacere E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 4057548525


    _________________
    Nicola  E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da pluto Ven Feb 19 2016, 16:00

    ma face to face con la 1000?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Empty Re: E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i)

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 19 2016, 19:09

    Dammi qualche tempo per capirle meglio entrambe sono comunque timbricamente agli antipodi, la 1000 anche con il cavo in argento mantiene un connotato morbido, la Abyss Nix è aperta e dettagliata non perdona le incisioni fredde o taglienti.
    È comunque cuffia che vuole corrente per suonare bene a me il dato degli 85db pare abbastanza ottimistico, siamo a livelli quasi di K1000 ma meno assetata della HE6 almeno con il mio ampli.


    _________________
    Nicola  E fu così che sprofondai nei più profondi Abyss(i) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 08:49