Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Sondaggio

    Anche se "piu' sta acceso meglio e', dopo quanto tempo dall'accensione e col disco che suona ti sembra che il tuo impianto abbia raggiunto prestazioni ottimali?

    [ 7 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_left29%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_right [29%] 
    [ 9 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_left38%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_right [38%] 
    [ 3 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_left13%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_right [13%] 
    [ 1 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_left4%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_right [4%] 
    [ 2 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_left8%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_right [8%] 
    [ 0 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_left0%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_right [0%] 
    [ 1 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_left4%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_right [4%] 
    [ 1 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_left4%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Bar_right [4%] 

    Voti totali: 24
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Luca58 Sab Nov 07, 2015 6:10 pm

    Cosi', giusto per tentare di distogliere l'attenzione da alcune discussioni che mi sembrano diventate un po' "antipatiche"... Laughing

    Quando ascoltate musica l'impianto suona gia' a dovere? Il mio non rende tenendolo in stand-by e si "scalda", almeno cosi' mi sembra, solo facendo suonare un disco. Io comunque stacco sempre tutte le prese per cui ogni volta l'impianto e' freddo.

    Una volta acceso suona benino gia' dopo 1/4 d'ora, ma sento davvero una prestazione ottimale dopo circa 3 ore; dopo questo periodo di tempo mi sembra che un eventuale ulteriore miglioramento sia cosi' diluito nel tempo da risultare impercettibile nonostante i pannelli delle mie Aerius siano ovviamente alimentati.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Geronimo Sab Nov 07, 2015 6:16 pm

    Hai votato "dopo tre ore"? Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 921419 A me sarebbe passata la voglia dopo tre minuti affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da realmassy Sab Nov 07, 2015 6:24 pm

    Dopo 3 ore spero sia uno scherzo! Ma un avete niente da fare? Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 650957 3 ore per ascoltare un disco


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da mc 73 Sab Nov 07, 2015 6:28 pm

    dovrei dare più risposte...
    Sull'impianto con le b&W i Primare che lavorano in classe a/b, già dopo una mezzoretta suonano bene .
    Sull'impianto con le tablette 50, alterno il copland cta 401 ed il trittico musical fidelity ( pre+ finali in classe a ).
    Il Copland lavora bene già dopo una quindicina di minuti,
    mentre gli M.F hanno bisogno di molto tempo x esprimersi come sanno fare...dopo una ventina di minuti sono giusto ascoltabili,
    il massimo lo danno da bollenti ...almeno dopo un ora.

    sull'impianto cuffie ,con l'ampli senny circa una mezzoretta,
    mentre se collego il valvolare ( Otl ) Megahertz, suona bene praticamente subito.


    _________________
    saluti Michele sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34877
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da carloc Sab Nov 07, 2015 6:29 pm

    Il mio pre non ha nemmeno l'interruttore.... sunny

    Il dac invece puoi tenerlo in preriscaldamento per la parte digitale. Le valvole le accendi alla bisogna.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Pietro Sab Nov 07, 2015 6:41 pm

    Premesso che nè il lettore cd e nè l'amplificatore (ss) hanno lo standby, servono almeno 20/30 minuti
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da mc 73 Sab Nov 07, 2015 6:43 pm

    carloc ha scritto:Il mio pre non ha nemmeno l'interruttore.... sunny

    Il dac invece puoi tenerlo in preriscaldamento per la parte digitale. Le valvole le accendi alla bisogna.

    dimenticavo il dac , da quando l'ho fatto modificare ( nella sezione di uscita, ora a discreti e nella sezione di stabilizzazione ,che ora è a mosfet )
    impiega più tempo di prima x esprimersi al meglio.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Luca58 Sab Nov 07, 2015 9:00 pm

    Ho votato 3 ore perche', come ho detto, anche se prima suona benino si sente bene il miglioramento fino appunto a circa 3 ore. Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 285880 una volta ha suonato due giorni e due notti ma piu' o meno...

    Anche il mio pre non ha standby.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da iano Sab Nov 07, 2015 9:15 pm

    Io ho votato 1.
    Però,fate salve le diverse tipologie di ampli,più tempo ci vuole migliore è l'ampli.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da realmassy Sab Nov 07, 2015 9:33 pm

    Piu tempo ci vuole, migliore è l'ampli? Perche? Capisco 30 minuti, un'ora vah...ma "più tempo ci vuole meglio è" no dai!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da oDo Dom Nov 08, 2015 12:53 am

    Per il mio ampli il minimo sindacale è mezz'ora - PP valvolare in classe A -. Tra mezz'ora e un'ora migliora poco, dopo per me non cambia.
    Il dac è sempre acceso o al massimo in standby: serve  1 ora per poter utilizzare la modalità di clock "exact" di questo dac, che mi sembra la migliore.
    Forse sembrerà ridicolo, ma nei primi dieci minuti dopo l'accensione anche il PC manda un flusso impreciso dalla USB; anche in modalità extra safe e con buffer molto alto, con il clock exact (che è impegnativo) nei primi minuti ci sono dei buchi. Per questo anche il pc è sempre acceso.
    In definitiva ho votato 1/2 ora.
    dopo cambia poco
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Cortex Dom Nov 08, 2015 1:52 am

    secondo me il mio dopo 1 oretta va a regime, da circa un'ora in poi, la differenza poi non c'è circa quasi più. magari poi a volte son le orecchie che si abituano... ma se ascolto subito da appena acceso non ha tutto quello che ha dopo una mezz'oretta sicuramente (mezz'ora senza nessun ascolto). il DAC si scalda in un bel pò e l'ampli con le cuffie e la pre-amplificazione che uso ora anche lui... dopo 2 orette è bello caldo, ma la differenza tra l'ora e le 2 si sente poco, ma comunque c'è se si è attenti secondo me. una volta che la temperatura non varia più alla fine l'impianto è arrivato al top del regime.


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Rudino Dom Nov 08, 2015 2:05 am

    Il mio è spento da un anno.
    Più che far riscaldare le elettroniche (solo il finale, invero) devono smollarsi gli altoparlanti. E altro che 3 ore....


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da iano Dom Nov 08, 2015 3:18 am

    realmassy ha scritto:Piu tempo ci vuole, migliore è l'ampli? Perche? Capisco 30 minuti, un'ora vah...ma "più tempo ci vuole meglio è" no dai!
    Non parlo di un tempo infinito.
    A casa di un amico audiofilo però ho cronometrato 2 ore con ampli autocostruito a valvole.
    Due ore per andare a regime(termico immagino)ma una vita per costruirlo e metterlo a punto.
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Scaldo l'impianto o le orecchie?

    Messaggio Da Acutus Dom Nov 08, 2015 8:58 am

    Ho votato: dopo pochi minuti (push pull transistor bipolari)

    DOMANDA:

    ma è l'impianto che suona meglio dopo alcuni minuti , una mezz'ora o due ore, oppure sono LE NOSTRE ORECCHIE AD ASSUEFARSI ad un suono che magari GIUSTAMENTE al primo ascolto giudicano poco bilanciato?

    Riflettete gente, riflettete...
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da realmassy Dom Nov 08, 2015 9:07 am

    iano ha scritto:
    Non parlo di un tempo infinito.
    A casa di un amico audiofilo però ho cronometrato 2 ore con ampli autocostruito a valvole.
    Due ore per andare a regime(termico immagino)ma una vita per costruirlo e metterlo a punto.

    Ah OK, adesso ho capito il senso! 🆗


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Banano Dom Nov 08, 2015 9:07 am

    Segno un'ora e mezza! Anche se mi é capitato di lasciarlo andare per un giorno di continuo.
    Sinceramente il mio AA Verdi 100 va sempre bene e non necessita di grandi riscaldamenti.
    Però c'è anche da dire che io ho un buon impianto!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Roby65 Dom Nov 08, 2015 10:02 am

    Giusto per tentare di distogliere l'attenzione da alcune frasi di un inutile moscerino che mi sembrano diventate un po' "antipatiche" Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 650957

    Qualcuno ha scritto di riflettere poiché potrebbero essere le nostre orecchie che si abituano al suono dopo un poco ed io chiedo:
    Ma se si io accendo l'impianto,  lo ascolto per pochi minuti rendendomi conto che suona malaccio e poi vado via per qualche ora e al mio ritorno suona bene Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 921419 , come hanno fatto le mie orecchie ad abituarsi al suono? Anche in questo caso c'è da riflettere...!!! Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Luca58 Dom Nov 08, 2015 5:34 pm

    iano ha scritto:Io ho votato 1.
    Però,fate salve le diverse tipologie di ampli,più tempo ci vuole migliore è l'ampli.
    cheers  cheers  cheers  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 3612222525  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 3612222525  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 3612222525  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 3612222525  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 3612222525

    Ora tutti voteranno "dopo piu' di 3 ore"... Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Luca58 Dom Nov 08, 2015 5:39 pm

    Acutus ha scritto:Ho votato: dopo pochi minuti (push pull transistor bipolari)

    DOMANDA:

    ma è l'impianto che suona meglio dopo alcuni minuti , una mezz'ora o due ore, oppure sono LE NOSTRE ORECCHIE AD ASSUEFARSI ad un suono che magari GIUSTAMENTE al primo ascolto giudicano poco bilanciato?

    Riflettete gente, riflettete...

    Con l'Audio Innovations 500 ti accorgi che fa "il salto" dopo circa 1/2 ora perche' vedi letteralmente dilatarsi il palcoscenico.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 08, 2015 6:15 pm

    Sempre acceso


    _________________
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 941176


     
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 630139
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Acutus Lun Nov 09, 2015 12:25 pm

    Roby65 ha scritto:Giusto per tentare di distogliere l'attenzione da alcune frasi di un inutile moscerino che mi sembrano diventate un po' "antipatiche" Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 650957

    Qualcuno ha scritto di riflettere poiché potrebbero essere le nostre orecchie che si abituano al suono dopo un poco ed io chiedo:
    Ma se si io accendo l'impianto,  lo ascolto per pochi minuti rendendomi conto che suona malaccio e poi vado via per qualche ora e al mio ritorno suona bene Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 921419 , come hanno fatto le mie orecchie ad abituarsi al suono? Anche in questo caso c'è da riflettere...!!! Laughing


    Questo è possibile, anche se le condizioni dopo un'ora potrebbero non essere più le stesse: temperatura dell'aria, tasso di umidità, stanchezza o maggiore rilassatezza dell'ascoltatore (ascoltatore che nel frattempo potrebbe esercitarsi in qualche "sport da appartamento", soprattutto quelli praticabili in camera da letto.. hehe) etc...
    E poi diciamolo: la condotta secondo cui si accende l'impianto per poi allontanarsi da esso per un'ora o più al fine di godersi la performance a "giusto regime termico" è francamente risibile, addirittura manicomiale se confrontata con la prassi di utilizzo di altre tecnologie, una su tutte il televisore (ma anche la lavatrice, il microonde, il frullatore etc..). Si avvicinerebbe ad un utilizzo del forno ( ovviamente a legna, perché quello elettrico è funzionante in tempi più brevi, a questo punto, di tanti ampli valvolari).

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 09, 2015 1:13 pm

    Acutus, ti ho messo in buona compagnia. Divertitevi! Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 650957
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da Roby65 Lun Nov 09, 2015 1:49 pm

    Acutus ha scritto:


    Questo è possibile, anche se le condizioni dopo un'ora potrebbero non essere più le stesse: temperatura dell'aria, tasso di umidità, stanchezza o maggiore rilassatezza dell'ascoltatore (ascoltatore che nel frattempo potrebbe esercitarsi in qualche "sport da appartamento", soprattutto quelli praticabili in camera da letto.. hehe) etc...
    E poi diciamolo: la condotta secondo cui si accende l'impianto per poi allontanarsi da esso per un'ora o più al fine di godersi la performance a "giusto regime termico" è francamente risibile, addirittura manicomiale se confrontata con la prassi di utilizzo di altre tecnologie, una su tutte il televisore (ma anche la lavatrice, il microonde, il frullatore etc..). Si avvicinerebbe ad un utilizzo del forno ( ovviamente a legna, perché quello elettrico è funzionante in tempi più brevi, a questo punto, di tanti ampli valvolari).


    Sicuramente sei in buona compagnia anche perché quelle cattive e i moscerini in quanto tali si nascondono! Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 650957

    Gli sport praticabili in camera da letto mi piacciono e anche se influissero sul suono dell'impianto in modo negativo me ne farei una ragione...!!!Laughing
    Comunque, anche quello che dici tu è possibile, ma quante volte? Già 5 volte su dieci mi farebbe dubitare, però dieci su dieci non lascia il minimo dubbio...se poi tutto questo è riconosciuto in tutto il mondo da migliaia di appassionati con impianti di un certo livello e si presume anche dotati di esperienza e capacità di ascolto e possessori di certi marchi/prodotti, la quadra è fatta!
    Chiaramente dipende pure dai prodotti che variano le loro caratteristiche, ma solo per fare un 'esempio: Chiedi ad un possessore ( uno competente e non uno dei tanti sordi che girano nei forum) di sorgenti Naim come suona appena acceso e come suona dopo alcune ore o addirittura lasciandolo sempre acceso.
    Pensa che esistono appassionati che non sentono palesi differenze di suono tra cavi...a prescindere da che cosa dipendano...
    La condotta che tu ritieni manicomiale è legata oltre alla caratteristiche/capacità/qualità dell'impianto/prodotti, anche a quella di chi ascolta...che non sempre ha le stesse caratteristiche. Poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole!!!Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? 625723


    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

    Messaggio Da pluto Lun Nov 09, 2015 1:55 pm

    E che 2 marroni con queste battutine al vetriolo, sottintesi, finte allusioni, insulti velati

    A parte che non siamo tutti scemi da non capire, ma se proprio vi detestate così cordialmente, com'è che vi inseguite in ogni 3D? Ma non avete di meglio da fare? Boh..

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 1:00 pm