Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da pluto Lun Dic 28, 2015 6:46 am

    Fave, la prossima volta metto tutte le lettere dell'alfabeto Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 9:41 am

    maxfazer ha scritto:Il 2A3 Eddie Current l'ho venduto, il DNA è un ottimo ampli ma non regge il confronto con Balancing Act e Pinnacle e proprio con la HE-1000 ha dato il peggio di se. Nessun problema di volume ma un suono compresso sia in dinamica che headstage oltre che impastato. Cosa strana visto che con K1000 ed HE-6 offre risultati molto buoni.........i misteri del nostro gioco.


    beh, magari posso provare a dare una possibile interpretazione del "mistero"... sunny

    sia K1000 che HE6 hanno un carico maggiore della 1000 (molto maggiore la K1000, circa doppio per la HE6)

    in altri termini, il DNA non ce la faceva ed e' crollato sul carico della 1000.... quando si e' in condizioni "limite" come con la 2A3 a pilotare la 1000 occorre avere una interfaccia ad hoc, ovvero un trafo specifico pensato per un carico di 30ohm..... in queste condizioni io penso che un paio di w siano sufficienti, ma e' solo una ipotesi teorica in quanto ancora non sono riuscito a provare in concreto

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 9:53 am

    shun0321 ha scritto:

    Mi ha veramente impressionato le he6 col dna stratus. La he1000 sembra molto caraterizzata come suono e poi quei medi lontani....bah!

    attenzione a non generalizzare un singolo ascolto fatto con un singolo setup.... si possono prendere cantonate notevoli come dimostra l'esperienza passata proprio con la HE1000 santa santa

    la HE6 e' molto piu' ostica da amplificare della HE1000, e se col DNA ha fornito una prestazione superiore vuol dire solo che l'ampli era in crisi pesante col carico della HE1000......... a parita' di dac (Vega) e ampli (Taurus MK2) la HE1000 e' superiore in ogni aspetto alla HE6 tranne per una minore brillantezza sulle altissime che io gradisco maggiormente proprio nella vecchia top.

    se collego al HE6 al Pass via lo Spectral allora le due si avvicinano, anche se la 1000 resta ancora  complessivamente piu' godibile. se poi collego anche al 1000 al pass la cosa si ribalta e la HE6 risulta vincente... Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 921419 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 98542 perche'?? semplice, data l'efficenza della 1000 devo usare attenuazioni pazzesche con lo Spectral e si va a lavorare in un range "sbagliato".

    ergo, occhio a considerare bene il setup usato e le relative condizioni al contorno  Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 625723 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 10:30 am

    fil ha scritto:Da parte mia non posso che ribadire che la migliore gamma media che ho sentito è proprio quella della He1000.
    Laughing

    concordo, anche se forse direi che (a memoria e quindi col beneficio del dubbio) per liquidita' e trasparenza forse la 009 amplificata al top e' ancora superiore in uesto specifico parametro. c'e' pero' da dire che ancora non credo di essere arrivato al top per quanto riguarda l'amplificazione della 1000, veremo quando mi arrivera' l'ampli su misura......
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 10:33 am

    maxfazer ha scritto:Per me la HE1000 non é la " più più piu'" preferisco nettamente la 3f ed in seconda battuta la HE6, questione di gusti e generi musicali.

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 704751 questione di gusti.
    io ho la HE6, e penso di amplificarla al massimo (attacco diretto al Pass X150.5 con pre Spectral 30SL G2) possibile, e gli preferisco la 1000 amplificata in modo decente ma nulla di piu' (Taurus MK2).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 10:36 am

    pluto ha scritto:queste disparità di giudizi in fondo dimostrano

    a) che le cuffie di alto livello hanno livellato in alto le prestazioni, rendendo la vita difficile a chi deve esprimere un giudizio

    b) che gli audiofili alla fin fine rappresentano una bella Babele di opinioni

    c) e che forse bisognerebbe anche ricordare cosa si ascolta. Xché è da li che si capiscono tante cose e tanti giudizi così diversi

    concordo in tutto e aggiungerei:
    d) che forse bisognerebbe sempre fare mente locale alle condizioni al contorno... se metto in crisi l'ampli con un carico da 30ohm e una efficenza decente ma certo non alta, poi e' chiaro che un carico da 60ohm anche con una efficenza bassa lo sento suonare meglio erg
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da maxfazer Lun Dic 28, 2015 11:25 am

    phaeton ha scritto:

    attenzione a non generalizzare un singolo ascolto fatto con un singolo setup.... si possono prendere cantonate notevoli come dimostra l'esperienza passata proprio con la HE1000 santa santa

    la HE6 e' molto piu' ostica da amplificare della HE1000, e se col DNA ha fornito una prestazione superiore vuol dire solo che l'ampli era in crisi pesante col carico della HE1000......... a parita' di dac (Vega) e ampli (Taurus MK2) la HE1000 e' superiore in ogni aspetto alla HE6 tranne per una minore brillantezza sulle altissime che io gradisco maggiormente proprio nella vecchia top.

    se collego al HE6 al Pass via lo Spectral allora le due si avvicinano, anche se la 1000 resta ancora  complessivamente piu' godibile. se poi collego anche al 1000 al pass la cosa si ribalta e la HE6 risulta vincente... Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 921419 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 98542 perche'?? semplice, data l'efficenza della 1000 devo usare attenuazioni pazzesche con lo Spectral e si va a lavorare in un range "sbagliato".

    ergo, occhio a considerare bene il setup usato e le relative condizioni al contorno  Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 625723 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 650957



    Il primo ascolto HE1000 - Stratus è stato fatto con l'ampli valvolato 2A3 RCA e collegato al Digicode ( non ricordo se quello di Enrico o il mio) con il risultato pessimo descritto all'inizio del thread. In un altro incontro è stato provato con le 2A3 EML solid e collegato al DAC AMR di Massimo con risultati buoni.
    In entrambi i casi c'erano 2 DAC e 6 ampli con cui giocare, nell'occasione con Massimo avevamo 3 ampli a tubi ( PX4, 300B e 2A3) e 3 SS, più che sufficienti direi per farsi un'idea di come suonano le cuffie e poter esprimere, a ragion veduta, un parere positivo su di una piuttosto che su di un'altra.

    Venendo al confronto tra le HifiMan trovo invece la HE1000 molto più squillante della HE6 ed in generale troppo aperta in alto per i miei gusti. L'unica occasione in cui l'ho sentita suonare più equilibrata ( per i miei gusti, ripeto) è stato col secondo setup AMR/Stratus-EML descritto in precedenza, in quel caso l'equilibrio tonale era più adatto alle mie orecchie ma complessivamente il setup perdeva rispetto ad altri in dinamica/headstage/trasparenza.
    Come dice Enrico ognuno ha le orecchie ed il setup che si merita.


    _________________
    Massimiliano
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da mariovalvola Lun Dic 28, 2015 11:37 am

    Scusate la curiosità: questi ampli a tubi che secondari hanno? Non è semplice gestire cuffie da 600/300/100/50/35 Ohm.
    Grazie.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da vulcan Lun Dic 28, 2015 1:37 pm

    phaeton ha scritto:

    attenzione a non generalizzare un singolo ascolto fatto con un singolo setup.... si possono prendere cantonate notevoli come dimostra l'esperienza passata proprio con la HE1000 santa santa

    la HE6 e' molto piu' ostica da amplificare della HE1000, e se col DNA ha fornito una prestazione superiore vuol dire solo che l'ampli era in crisi pesante col carico della HE1000......... a parita' di dac (Vega) e ampli (Taurus MK2) la HE1000 e' superiore in ogni aspetto alla HE6 tranne per una minore brillantezza sulle altissime che io gradisco maggiormente proprio nella vecchia top.

    se collego al HE6 al Pass via lo Spectral allora le due si avvicinano, anche se la 1000 resta ancora  complessivamente piu' godibile. se poi collego anche al 1000 al pass la cosa si ribalta e la HE6 risulta vincente... Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 921419 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 98542 perche'?? semplice, data l'efficenza della 1000 devo usare attenuazioni pazzesche con lo Spectral e si va a lavorare in un range "sbagliato".

    ergo, occhio a considerare bene il setup usato e le relative condizioni al contorno  Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 625723 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 650957

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 704751 con il massimo rispetto per le opinioni altrui preferisco senza se e senza ma l' HE1000 all' HE6, ribadisco massimo rispetto e stima verso le opinioni altrui, ritengo Massimiliano moooolto più capace e erudito rispetto a me angel ........è la pura verita


    _________________
    Nicola  Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 3:05 pm

    maxfazer ha scritto:
    Il primo ascolto HE1000 - Stratus è stato fatto con l'ampli valvolato 2A3 RCA e collegato al Digicode ( non ricordo se quello di Enrico o il mio) con il risultato pessimo descritto all'inizio del thread. In un altro incontro è stato provato con le 2A3 EML solid e collegato al DAC AMR di Massimo con risultati buoni.
    In entrambi  i casi c'erano 2 DAC e 6 ampli con cui giocare, nell'occasione con Massimo avevamo 3 ampli a tubi ( PX4, 300B e 2A3) e 3 SS, più che sufficienti direi per farsi un'idea di come suonano le cuffie e poter esprimere, a ragion veduta, un parere positivo su di una piuttosto che su di un'altra.


    stavo solo facendo un commento generico, non riferito alla ottima prova in batteria che avete fatto, nel caso specifico del DNA la HE6 suonava meglio della HE1000. avendo le due cuffie, e avendole ascoltate con diversi ampli, ho cercato di dare una indicazione generale sulle condizioni al contorno... un po' come dire che un paio di casse da 90db e modulo a 2ohm suonano male perche' se attaccate ad un eccellente ampli OTL monovalvola suonano da schifo..... puo' essere vero in generale, ma certo le condizini al contorno non permettono IMHO di generalizzare......

    maxfazer ha scritto:
    Venendo al confronto tra le HifiMan trovo invece la HE1000 molto più squillante della HE6 ed in generale troppo aperta in alto per i miei gusti. L'unica occasione in cui l'ho sentita suonare più equilibrata ( per i miei gusti, ripeto) è stato col secondo setup AMR/Stratus-EML descritto in precedenza, in quel caso l'equilibrio tonale era più adatto alle mie orecchie ma complessivamente il setup perdeva rispetto ad altri in dinamica/headstage/trasparenza.

    ovviamente dipende dai gusti, su questo non ci piove. io trovo la HE6 molto piu' aperta in alto con tutti i gli ampli SS provati, mentre la HE1000 la trovo un po' limitata in questo specifico parametro.

    maxfazer ha scritto:
    Come dice Enrico ognuno ha le orecchie ed il setup che si merita.
    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 98542 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 98542 sono un po' tardo, mi spieghi?


    Ultima modifica di phaeton il Lun Dic 28, 2015 3:18 pm - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 3:11 pm

    mariovalvola ha scritto:Scusate la curiosità: questi ampli a tubi che secondari hanno? Non è semplice gestire cuffie da 600/300/100/50/35 Ohm.
    Grazie.

    applausi applausi
    ecco appunto, era quello che cercavo di far notare..................

    appropo', Mario quali sono le problematiche di un multitap?? ad esempio, un trafo con una impedenza primaria di circa 7k e un "uscita" multitap 30-50-150-300 secondo te che problemi puo' avere?? meglio diversi trafi pensati appositamente per un particolare carico, oppure un multitap puo' fare egregiamente il suo lavoro??
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 3:15 pm

    vulcan ha scritto:

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 704751 con il massimo rispetto per le opinioni altrui preferisco senza se e senza ma l' HE1000 all' HE6, ribadisco massimo rispetto e stima verso le opinioni altrui, ritengo Massimiliano moooolto più capace e erudito rispetto a me angel ........è la pura verita

    anch'io ritengo la HE1000 superiore senza se e senza ma in condizioni al contorno adeguate..... ma posso assolutamene immaginare una situazione in cui la HE6 puo' risultare superiore grazie al suo differente carico.... purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti  vista Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 650957 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 650957 ) le variabili in gioco in questo nostro hobby sono talmente tante che e' difficile generalizzare in un senso o nell'altro santa
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da mariovalvola Lun Dic 28, 2015 3:26 pm

    L'ideale sarebbe sempre di riuscire a utilizzare tutti i secondari. Pertanto l'ottimo (relativo) sarebbe quello di avere un certo numero di secondari da combinare in serie e/o in parallelo.
    Purtroppo, anche così, il comportamento del trafo cambia.
    (almeno come risposta in frequenza).
    La Rdc dei secondari impatta sensibilmente sulla perdita d'inserzione. 
    Il trasformatore deve avere la capacità di minimizzare gli inevitabili limiti magnificando gli aspetti positivi.
    I vecchi UTC (serie LS e HA) erano incantevoli sotto questo aspetto.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 3:46 pm

    ma quindi, se ad esempio io chiudo l'ultimo tap da 300 ohm con una resistenza da 300ohm, e poi uso il tap da 30 con la cuffia, non si dovrebbe risolvere? il secondario del trafo dovrebbe vedere all'incirca la situazione ottimale (300//30 circa uguale a 30). che ne dici?


    Ultima modifica di phaeton il Lun Dic 28, 2015 4:06 pm - modificato 1 volta.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da mariovalvola Lun Dic 28, 2015 3:51 pm

    Questa volta non ti seguo. Stiamo parlando di prese intermedie del medesimo avvolgimento secondario?
    Tieni presente che per massimizzare il trasferimento del segnale, l'unico carico dovrebbe essere la cuffia.
    Forse non colgo io qualcosa
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 28, 2015 4:06 pm

    si esatto, unico secondario con differenti taps a realizzare i diversi rapporti con i carichi previsti.

    l'idea e' che se "chiudo" l'ultimo tap massimizzo la condizione d'uso rispetto ad un ipotetico uso "teorico" del secondario stesso (tutte le spire del secondario) e poi uso il tap che mi serve per pilotare la cuffia. pero' ripensandoci mi sa che il giochetto non funziona perche' tra le due reistenze ci sarebbero le spire in eccesso.... no mi sa che ho detto una cavoalta, cancella tutto erg erg
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da shun0321 Mar Dic 29, 2015 12:36 am

    Alla fine ho fatto un video del setup di max e gia che c'ero mi sono un po divertito con un programma video. I sottotitoli sono venuti traballanti.

    https://youtu.be/qfPg6V0eBRw
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da madmax Mar Dic 29, 2015 5:04 am

    shun0321 ha scritto:Alla fine ho fatto un video del setup di max e gia che c'ero mi sono un po divertito con un programma video. I sottotitoli sono venuti traballanti.

    https://youtu.be/qfPg6V0eBRw

    santa Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 85816 Rolling Eyes applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi

    Il Dna Stratus è il mio preferito Rolling Eyes Rolling Eyes



    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 29, 2015 6:09 am

    Non lo vedo.............. Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 917604 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 917604 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 917604


    _________________
    Giorgio


    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da madmax Mar Dic 29, 2015 6:26 am

    Edmond ha scritto:Non lo vedo.............. Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 917604 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 917604 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 917604

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 98542


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 29, 2015 12:15 pm

    shun0321 ha scritto:Alla fine ho fatto un video del setup di max e gia che c'ero mi sono un po divertito con un programma video. I sottotitoli sono venuti traballanti.

    https://youtu.be/qfPg6V0eBRw

    Complimenti a te per il filmato e a lui per quel paradiso cuffiofilo!!!
    applausi applausi
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da shun0321 Mar Dic 29, 2015 12:53 pm

    fil ha scritto:

    Complimenti a te per il filmato e a lui per quel paradiso cuffiofilo!!!
    applausi applausi

    Grazie fil e tutti gli altri che lo riterranno interessante.
    Ho voluto fare un video per dare una realta piu tangibile di una foto su come sono fatti questi mostri piuttosto rari nel nostro belpaese e in europa.

    Va detto che dopo un paio di ore sono andato subito in confusione nel valutare questi ampli. Ma la verita che tutti suonano meravigliosamente .
    Il dna stratus è un ampli che puo dare grosse soddisfazioni. Con la he1000 un utente la pilota con setup ful emission labs, mentre piu utenti con la hd800 con le replica psvane.1
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da mauro16164 Mar Dic 29, 2015 1:13 pm

    ma quante recchie ha Max? Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 775355 Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 775355 per dirla alla Pozzetto.."e la Madonna!"


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da vulcan Mar Dic 29, 2015 1:38 pm

    fil ha scritto:

    Complimenti a te per il filmato e a lui per quel paradiso cuffiofilo!!!
    applausi applausi

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 704751


    _________________
    Nicola  Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da alessandro1 Mar Dic 29, 2015 3:37 pm

    Complimenti per set-up, video e passione soprattutto!

    Un paio di note personali:

    Concordo con Pheaton sulla maggior "apertura" in alto della HE6 rispetto alla HE1000. Alti più in evidenza per la 6, direi. Non riesco a spiegarmi, infatti, come possa risultare più squillante la HEK a meno che non si raggiungano SPL poco consigliabili.

    Comprendo benissimo, invece, la preferenza per altri modelli di cuffia per i generi musicali indicati anche se assecondata da ampli ineccepibili. In special modo quando si cerca grinta e spinta anziché gentilezza. I primissimi giorni avevo dei dubbi anche io, poi per un paio di settimane ho ascoltato solo la HEK con molta classica e un po' di jazz e tornando alle altre mi sembrava tutto finto, HE6 compresa.

    Se non ho capito male è l'ennesimo mezzo flop della HEK ad un meeting, pur accompagnata da amplificazioni e sorgenti di livello "olimpico".
    Boh, a casa sul divano, senza fare le pulci alla registrazione o gli stacca/attacca per me è speciale. (magari è ansia da prestazione...)


    _________________
    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Music211
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus......... - Pagina 3 Empty Re: Balancing Act, Dark Star, Pinnacle, Stratus.........

    Messaggio Da maxfazer Mar Dic 29, 2015 5:11 pm

    Per me si può considerare un mezzo flop perché da quanto ho letto mi aspettavo qualcosa di veramente eccezionale, il punto di unione tra la tecnologia ortodinamica ed elettrostatica etc etc....
    Rimane invece per me una ottima cuffia, lontana dai miei gusti, che messa a confronto con altre ottime cuffie denota pregi, difetti e generi musicali di preferenza. Quest'ultimo aspetto penso che venga spesso trascurato.
    Ascoltando quasi esclusivamente musica elettrificata mi tengo stretto la lcd-3f con alcuni degli ampli presenti, se ascoltassi prevalentemente musica acustica andrei invece senza dubbio alcuno sulla Stax 009.
    Insomma la HE1000 unirà pure i due mondi ma non batte le altre regine sui campi in cui esse danno il meglio. Questo il mio parere frutto di 7/8 ore di ascolto in due sessioni e con 3 DAC e 7 ampli. Non avendola a casa non ho potuto provarla con calma per settimane/ mesi come preferisco fare, la mia opinione può quindi essere approssimativa ma considerando quanto la cuffia sia lontana dai miei gusti e dalle mie esigenze non sento il bisogno di approfondire la conoscenza, almeno per ora. Mai dire mai.
    Per Massimo Shun, proprietario della HE1000, non penso che sia stata un flop probabilmente ha solo avuto la conferma che ci sono altre ottime cuffie in giro. Ma potrà chiarirlo lui.
    Il terzo amico partecipante non penso che comprerà la HE1000....


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 3:03 pm