Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DIAPASON ARES
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DIAPASON ARES

    ALLMUSIC
    ALLMUSIC
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 29.01.15
    Età : 49
    Località : BRESCIA

    DIAPASON ARES Empty DIAPASON ARES

    Messaggio Da ALLMUSIC Mer Nov 11, 2015 6:51 am

    Buongiorno ragqzzi qualcuno mi sa dire qualcosa su questi diffusori? Ho fatto un ascolto veloce e a me sembravano buoni nonostante le dimensioni. Il mio ambiente e' di 14 mq quindi pensavo a torri snelle. I diffusori da stand li avrei scartati anche se in ambienti piccoli sarebbero meglio perche devo spostarli spesso quando non ascolto in posizione di riposo e mi risulta piu semplice muovere un blocco unico rispetto a cassa+stand. Queste Ares mi sembrano un buon compromesso che ne dite? Qualcuno le conosce e mi sa dare dei pareri?
    Grazie


    _________________
    Stereofonico: AMPLI: GOLDNOTE S3 SIGNATURE - CAVO USB: Neutral Cable ad alimentazione a batteria - DAC: Marantz HD DAC1 - PRE PHONO: Rega Mini - GIRADISCHI: Rega P1 - DIFFUSORI: Canton Chrono SL 570.2 - CAVI DI POTENZA: Tellurium Q Ultra Blue - CAVI DI SEGNALE: Airtech Alfa - CAVI DI ALIMENTAZIONE: Airtech Alfa, Neutral Cable Mantra 2
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 745
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    DIAPASON ARES Empty Re: DIAPASON ARES

    Messaggio Da Affittasi Mer Nov 11, 2015 8:00 am

    Ciao,
    Se vuoi te ne posso parlare io, sono andato diverse volte ad ascoltare un po tutta la linea Diapason...
    In le Ares sincerità sono quelle che mi hanno meno convinto. Secondo me non sono delle Micra da pavimento (come scrivono sul loro sito), suonano diverse. Non so se è dovuto alla costruzione/impiallacciatura vs massello o proprio al mobile/forma.
    In oltre direi che per il tuo ambiente (14mq) forse è meglio un diffusore che non scenda molto in frequenza (vabbè che c'è poca differenza...), a meno che hai la stanza trattata.
    Io ho le Micra in 15mq circa per cui siamo in una simile situazione Rolling Eyes
    Ho sentito le Karis, sempre per rimanere nell'ambito mini, e mi sono piaciute. Però per quella cifra si può pensare di passare direttamente alle Adamantes.

    In ogni caso reputo che siano ottimi diffusori e con un grande rapporto q/p, ad ogni cambio di elettronica ho sempre avvertito un netto miglioramento complessivo della resa dell'impianto, segno che più gli dai "pappa buona" e sempre meglio vanno...
    ALLMUSIC
    ALLMUSIC
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 29.01.15
    Età : 49
    Località : BRESCIA

    DIAPASON ARES Empty Re: DIAPASON ARES

    Messaggio Da ALLMUSIC Mer Nov 11, 2015 11:26 am

    Grazie per la tua risposta. sunny
    Ti volevo chiedere le tue opinioni sulle Micra. Hanno un buon basso pur avendo un woofer piccolo?
    Riempiono bene i 15 mq? Mi puoi descrivere indicativamente il suono? (dettagliato, analitico, brillante oppure caldo, morbido, avvolgente).
    Con quale ampli le fai suonare?

    Grazie mille per le tue informazioni. DIAPASON ARES 972395


    _________________
    Stereofonico: AMPLI: GOLDNOTE S3 SIGNATURE - CAVO USB: Neutral Cable ad alimentazione a batteria - DAC: Marantz HD DAC1 - PRE PHONO: Rega Mini - GIRADISCHI: Rega P1 - DIFFUSORI: Canton Chrono SL 570.2 - CAVI DI POTENZA: Tellurium Q Ultra Blue - CAVI DI SEGNALE: Airtech Alfa - CAVI DI ALIMENTAZIONE: Airtech Alfa, Neutral Cable Mantra 2
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 745
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    DIAPASON ARES Empty Re: DIAPASON ARES

    Messaggio Da Affittasi Mer Nov 11, 2015 2:45 pm

    ALLMUSIC ha scritto:Grazie per la tua risposta. sunny
    Ti volevo chiedere le tue opinioni sulle Micra. Hanno un buon basso pur avendo un woofer piccolo?
    Riempiono bene i 15 mq? Mi puoi descrivere indicativamente il suono? (dettagliato, analitico, brillante oppure caldo, morbido, avvolgente).
    Con quale ampli le fai suonare?

    Grazie mille per le tue informazioni. DIAPASON ARES 972395

    Sono abbastanza "famose" per il basso credibile Embarassed (s
    La dimensione del woofer incide più che altro sull'impatto e lo spostamento d'aria che, ovviamente, è proporzionato ad esso.
    Te ne accorgi se ascolti prima le Micra e poi, ad esempio, le Adamantes; con le seconde le proporzioni delle voci maschili e degli strumenti "bassi" sono un po più corrette. L'impostazione è comunque simile.
    Se decidi di acquistarle spendi un po di tempo per posizionarle bene e vedrai che l'immagine che restituiranno sarà molto ampia, l'unica mancanza è forse l'altezza, leggermente carente.
    Il dettaglio e la profondita ci sono tutti, non le definirei morbide, ma neanche molto analitiche.
    Le elettroniche incidono parecchio visto che gli altoparlanti non sono filtrati.
    Ho la fortuna di avere a casa anche delle LS3/5A (Rogers 1^ release) e sinceramente credo che siano molto più entusiasmanti le Micra. Ecco la parola giusta è proprio questa, nel mio ambiente entusiasmano, guardare queste piccole fare gli straordinari da soddisfazione.
    La musica Jazz e Blues è il loro pane, molto bene con tutta quella acustica in generale. Se devo fare un'appunto è sulla resa del pianoforte e nei passaggi orchestrali, mancano un po di corpo. L'immagine rimane comunque molto intelleggibile, non c'è alcuna "melma acustica"
    Ogni tanto penso di cambiarle, il problema è che bisogna mettere decisamente mano al portafogli per fare un passo in avanti (senza contare che chi ha la stanza piccola deve scegliere molto oculatamente e talvolta fare qualche compromesso), quindi cerco di farmi passare la voglia Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:54 am