Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mancanza dell'opzione delay, stanza non enorme, cambio HT?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mancanza dell'opzione delay, stanza non enorme, cambio HT?

    fox-hound
    fox-hound
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 14.11.15

    mancanza dell'opzione delay, stanza non enorme, cambio HT? Empty mancanza dell'opzione delay, stanza non enorme, cambio HT?

    Messaggio Da fox-hound Sab Nov 14 2015, 11:36

    ciao a tutti sono nuovo e spero di poter avere un po' di aiuto per un problema che mi son posto. il mio sistema home theater è entry level spero questo non sia un problema per poter postare in questo forum (essendo per audiofili).

    il mio sistema HT non ha una funzione per impostare il delay delle casse per permettere di fare uscire il suono allo stesso tempo in base alla lontananza di ascolto. funzione utile quando ad esempio la coppia di casse frontali è molto distante dal punto di ascolto, mentre la coppia di casse surround e molto vicino (o viceversa).


    sono ad un metro e ottanta centimetri dalle casse frontali sinistra e destra
    sono ad un metro e trenta dalla cassa frontale
    sono a due metri e settanta dalle due casse surround poste alle mie spalle


    secondo voi facendo l'acquisto di un HT dotato di un amplificatore che permette di assegnare il giusto delay alle casse ci sarebbe un incremento di qualità di ascolto grande come dalla notte al giorno considerando le mie distanze?

    se ve lo state chiedendo il mio impianto è un logitech z906. naturalmente cambiando amplificatore dovrei cambiare tutto, anche le casse e il sub (insomma rifare un nuovo impianto HT). sono ancora in tempo per cambiarlo dal negozio che me l'ha venduto (come usato), quindi vorrei valutare bene che fare. il problema cambiando è solo che il mio HT attuale mi permette di poter avere un subwoofer attivo da 150w compreso nel prezzo di 200 euro (il prezzo è dell'usato) con dei satelliti diciamo sufficienti come qualità. mentre per un nuovo HT e un sub attivo dovrei spendere forse oltre i 400 euro (andando sul nuovo). quindi diciamo che per mettere tutto sulla bilancia, in base alle distanza che ho fornito dovrei essere sicuro che questa mancanza di funzione di assegnazione del delay sia davvero così essenziale per una stanza non enorme come la mia da meritare una spesa di 200 euro in più.


    thx

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 02:12