fornatch ha scritto:in questo momento......van der graaf generator




fornatch ha scritto:in questo momento......van der graaf generator
.fornatch ha scritto:
,fornatch ha scritto:
giaiant ha scritto:
1975(vinile)
giaiant ha scritto:
1974(vinile)
fornatch ha scritto:
ha ragione Danilo benz.... hai cose introvabili!!!!
giaiant ha scritto:
1980(vinile) Bruce Dickinson voce
si in effetti jack green non lo conoscevoRockOnlyRare ha scritto:
al solito non finisci di stupirmi, a parte gli UFO che sono "famosi", questi sono proprio oscuri...
comunque con Jack Green mi sono "vendicato", 4 album mai pubblicato in italia, i prime 3 MAI USCITI in CD !!!!! si trovano solo in vinile a prezzi tutto sommato non impossibili, specie il primo che è il più famoso (si fa per dire).
L'ultimo album del 86, l'unico in cd, incredibilmente era in vendita su Amazon it, preso al volo anche perchè mi sa che era l'ultimo, oltretutto ascoltato immediatamente nel cloud (grande opzione questa !!!!)
L'album si ascolta volentieri anche se non è un capolavoro, i primi due erano superiori. Ho preso anche il terzo in vinile usato trovato in Germania per merito del sito DISCOG, altro sito strepitoso per chi ama la musica.... da un po' gestisce anche le vendite specie dell'usato come fa "Amazon" con gli utenti esterni
Adesso Jack insegna musica si è ritirato dopo quell'album.....
Per Mistique (3° album) appena arriva in vinile vi farò sapere, siccome ci deve essere qualcuno che rippa il vinile, l'album non si trova neppure in rete in mp3 (c'è a pagamento su amazon ma ovviamente ho preferito il vinile, pagato 11€ contro 9.99 del mp3 anche se devi aggiungere la spedizione direi che non è la stessa cosa !!!!)
giaiant ha scritto:![]()
![]()
![]()
hei ciao come vanno le vienna?
scusa se te lo dico ma come avevo già detto anche a 'benz'(hahaha) non era meglio tenersi il naim?fornatch ha scritto:
Alla grande le Vienna!!! è il Roksan che fatica un po'....
giaiant ha scritto:
si in effetti jack green non lo conoscevodovrò approfondire grazie
![]()
giaiant ha scritto:
RockOnlyRare ha scritto:
magari non conoscevi la sua discografia, perchè come componente dei T-rex ....... l'ho segnalato solo perchè se ti capita un vinile usato in buone condizioni in un mercatino (non banale perchè non pubblicato in italia, ma allora di vinili se ne compravano a centinaia di migliaia...) è da non perdere, specie se il costo è contenuto, come altri gruppi come
Live Wire
Sniff'n'Tears
(rock blues stesso periodo e stile dei Dire Straits)
Guadalcanal Diary (rock made in usa, per me favolosi)
gruppi che non sempre sono stati pubblicati (tutti o in parte) in cd per cui si trovano solo vinili usati spesso a prezzi stracciatissimi !!!
E poi c'è tutta la favolosa corrente della vena psichedelica (fine 60-primi 70) gruppi che hanno fatto solo 1-2 cd massimo poi sono scomparsi, ma la cui qualità è incredibile, per conoscerli ci sono un sacco di antologie che contengono i brani più famosi, poi uno si segna i nomi e se vede qualcosa
Mi vengono in mente su due piedi gli AORTA (2 album a metà tra prog e psichedelici)
Infine tutta la musica australiana di metà anni 80, anche li vai pure a scatola chiusa, dove becchi capiti sempre benissimo
Che siano
Jimmy Barnes - Cold Chiesel
Hooddoo Gurus
Midnight oil
The Angels (da non confondere con un omonino gruppo americano)
Molti di questi artisti sono citati qui....
http://www.citadel-records.com/artists/index.html
Una volta si poteva comprare dall'australia a prezzi ultra convenienti, il dollaro australiano valeva metà di quello americano, poi tra peggioramento valuta tasse e spedizioni sempre più care è diventato per niente conveniente. Presi lì non meno di 100 tra cd e vinili nella prima metà degli anni 2000.
Peccato che siamo parecchio lontati tu sei di Gorizia che rispetto a Mlano non è proprio dietro l'angolo. Ma se capiti per caso (o per scelta) da queste parti possiamo fare una full immertion di "musica tanto bella quanto sconosciuta" ....