Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio importante riguardo amplificatore cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio importante riguardo amplificatore cuffie

    Carlosh setum
    Carlosh setum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.12.15

    consiglio importante riguardo amplificatore cuffie Empty consiglio importante riguardo amplificatore cuffie

    Messaggio Da Carlosh setum Lun Dic 21 2015, 17:35

    Ciao a tutti, mi sono registrato da poco, ho dato un occhiata ma non sono riuscito a trovare ciò che cerco... Allora io ho delle cuffie SENNHEISER MOMENTUM e stavo valutando l'acquisto di un eventuale amplificatore, ovviamente senza spendere un occhio della testa. Io prevalentemente ascolto la musica dal mio iphone 5, dato che viaggio spesso, e tra i vari modelli che ho visto ne ho individuati 2 che mi soddisfano: uno è il FIIO E12, l'altro è l' IFI NANO ICAN.
    su amazon questi modelli valgono rispettivamente 140 e 208 euro; quindi volevo sapere un paio di cose:
    -vale comunque la pena acquistare un amplificatore per le mie cuffie?
    -quale dei due modelli è migliore (la differenza di 70 euro è compensata?)
    -eventualmente un consiglio su altri modelli di amplificatore portatile compatibili con smartphone e di buona qualità?
    grazie mille a tutti per il vostro tempo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio importante riguardo amplificatore cuffie Empty Re: consiglio importante riguardo amplificatore cuffie

    Messaggio Da montanari Lun Dic 21 2015, 17:46

    le momentum van gia bene dall iphone
    piu che all amplificatore a cui non rispondono piu di tanto, risentono della sorgente
    quindi io andrei su un dap e ci caricherei musica in flac


    _________________
    alè:
    Carlosh setum
    Carlosh setum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.12.15

    consiglio importante riguardo amplificatore cuffie Empty Re: consiglio importante riguardo amplificatore cuffie

    Messaggio Da Carlosh setum Lun Dic 21 2015, 17:54

    Quindi se ho capito, l'amplificatore non crea un salto di qualita eccezzionale;con un eventuale amplificatore comunque presentano comunque un miglioramento o rimangono tali?
    Per quamto riguarda il DAP consigli?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio importante riguardo amplificatore cuffie Empty Re: consiglio importante riguardo amplificatore cuffie

    Messaggio Da montanari Lun Dic 21 2015, 18:05

    non scalano tanto
    fai che le ho provate ad attaccare anche ad ampli in classe A desktop cazzi e mazzi..
    dap.. a me piacciono con l hisound studio V che è veloce e analitico, mentre le cuffie sono piu calde diciamo, cosi da bilanciare
    ho avuto l hifiman 601 che globalmente suona meglio e piu analogico dell hisound, ma con quelle cuffie il tutto diventava troppo mollaccione
    altri non ne conosco


    _________________
    alè:
    Carlosh setum
    Carlosh setum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.12.15

    consiglio importante riguardo amplificatore cuffie Empty Re: consiglio importante riguardo amplificatore cuffie

    Messaggio Da Carlosh setum Lun Dic 21 2015, 18:13

    ok si ho capito a cosa ti stai riferendo, adesso valuterò, spero di avere la possibilità di provarlo prima di acquistare, cosi da valutare bene tutto, grazie mille

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 04:41