Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
elettroniche dove le metto? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    elettroniche dove le metto?


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10836
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da lizard Mar Gen 05 2016, 16:45

    doctor..cos'è quel tempietto in fondo a dx che si illumina di notte?
    Laughing
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da ema49 Mar Gen 05 2016, 17:01

    lizard ha scritto:doctor..cos'è quel tempietto in fondo a dx che si illumina di notte?
    Laughing

    un Audio Innovation 500 prima serie. Un gioiellino di elettronica bensuonante sunny   che tengo sempre disponibile per le ls3/5a.

    Per collezione e uso moooooooooolto saltuario ho anche gli Audio Innovation the Second, mono con le 2A3.. Rolling Eyes  ..ora mi sono accattato un mio vecchio amore, i Klimo Kent Silver.


    _________________
    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10836
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da lizard Mar Gen 05 2016, 17:09

    ema49 ha scritto:

    un Audio Innovation 500 prima serie. Un gioiellino di elettronica bensuonante sunny   che tengo sempre disponibile per le ls3/5a.

    Per collezione e uso moooooooooolto saltuario ho anche gli Audio Innovation the Second, mono con le 2A3.. Rolling Eyes  ..ora mi sono accattato un mio vecchio amore, i Klimo Kent Silver.
    sembra quasi quello sotto il lettore nella foto che ho postato prima..
    Laughing

    ps: non lo dire a luca58..
    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 4057548525
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da ema49 Mar Gen 05 2016, 17:21

    lizard ha scritto:
    sembra quasi quello sotto il lettore nella foto che ho postato prima..
    Laughing

    ps: non lo dire a luca58..
    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 4057548525


    cacchio.. elettroniche dove le metto? - Pagina 2 921419 ..ma hai ancora le valvole di segnale originali? Precision...e quelle di potenza?


    _________________
    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 05 2016, 17:32

    lizard ha scritto:
    sembra quasi quello sotto il lettore nella foto che ho postato prima..
    Laughing

    ps: non lo dire a luca58..
    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 4057548525

    Eddai, facevo finta di niente... elettroniche dove le metto? - Pagina 2 650957

    Ma pensavo che tu avessi venduto il tuo.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 05 2016, 17:33

    ema49 ha scritto:


    cacchio.. elettroniche dove le metto? - Pagina 2 921419 ..ma hai ancora le valvole di segnale originali? Precision...e quelle di potenza?

    Il miglior 500 che ho posseduto aveva ancora tutte valvole Precision (20 anni fa); ma era la primissima serie dell'ampli, quella che dicono migliore con l'etichetta adesiva argento scritta in azzurro al posto di quella in metallo. elettroniche dove le metto? - Pagina 2 917604


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Gen 05 2016, 17:39 - modificato 4 volte.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 05 2016, 17:33

    Il mobile me lo sono fatto fare (vedi foto del mio impianto)...

    Come punte disaccoppianti sotto le casse ho messo dei piedini disaccoppianti dopo aver fatto fare gli stend identici agli originali da un falegname.

    In entrambi i casi mi hanno aiutato esperti nel settore audio.

    In tutte le altre elettroniche e nel gira ho lasciato i piedini originali che comunque erano già validi, il project ha già punte e sottopunte, i due acoustic quality hanno punte progettate ad hoc, pre e finale hanno generosi piedini di gomma antivibrazioni (al limite sono i soli in cui potrei pensare a mettere sotto qualcosa).

    Comunque il mobile pesa uno sproposito, 150 kg buoni "a secco" ed è dotato di piedini in gomma a semisfera regolabili. Sfido chiunque a farlo vibrare....

    Per quanto riguarda i cavi, non mi ci fate pensare, tutte le volte che li vedo mi sento male !!
    AUGHHHHHHHHHHH  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 75961  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 75961  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 75961  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 75961


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da matley Mar Gen 05 2016, 19:40

    ema49 ha scritto:

    IO ho questo...lo chiamano violoncello.. 

    Molto bello.. sunny
    grazie per la visione dell'intera catena... cheers
    ora aspetto (invano) quella di giordy...  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 4057548525


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….elettroniche dove le metto? - Pagina 2 R4kie410 …………elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da matley Mar Gen 05 2016, 19:42

    RockOnlyRare ha scritto:Il mobile me lo sono fatto fare (vedi foto del mio impianto)...

    Come punte disaccoppianti sotto le casse ho messo dei piedini disaccoppianti dopo aver fatto fare gli stend identici agli originali da un falegname.

    In entrambi i casi mi hanno aiutato esperti nel settore audio.

    In tutte le altre elettroniche e nel gira ho lasciato i piedini originali che comunque erano già validi, il project ha già punte e sottopunte, i due acoustic quality hanno punte progettate ad hoc, pre e finale hanno generosi piedini di gomma antivibrazioni (al limite sono i soli in cui potrei pensare a mettere sotto qualcosa).

    Comunque il mobile pesa uno sproposito, 150 kg buoni "a secco" ed è dotato di piedini in gomma a semisfera regolabili. Sfido chiunque a farlo vibrare....

    Per quanto riguarda i cavi, non mi ci fate pensare, tutte le volte che li vedo mi sento male !!
    AUGHHHHHHHHHHH  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 75961  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 75961  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 75961  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 75961

    Grazie Rock...
    avevo già visto il tuo impianto (molto bello)
    Bravo!

    Peccato hai pochi dischi.. elettroniche dove le metto? - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….elettroniche dove le metto? - Pagina 2 R4kie410 …………elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Gen 05 2016, 20:31

    matley ha scritto:

    Molto bello.. sunny
    grazie per la visione dell'intera catena... cheers
    ora aspetto (invano) quella di giordy...  elettroniche dove le metto? - Pagina 2 4057548525

    botolo, basta che vai nella sezione del forum ove ci sono gli impianti degli utenti e......vedrai ciò che aspetti elettroniche dove le metto? - Pagina 2 571367


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Images10 elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Hqplay10elettroniche dove le metto? - Pagina 2 4b933e12
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da matley Mar Gen 05 2016, 20:41

    .... elettroniche dove le metto? - Pagina 2 33910


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….elettroniche dove le metto? - Pagina 2 R4kie410 …………elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Gen 05 2016, 21:06

    matley ha scritto:.... elettroniche dove le metto? - Pagina 2 33910

    e quindi ? cosa aspetti ? elettroniche dove le metto? - Pagina 2 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Images10 elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Hqplay10elettroniche dove le metto? - Pagina 2 4b933e12
    NAPOORSOCAPO
    NAPOORSOCAPO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 04.01.16

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da NAPOORSOCAPO Mar Gen 05 2016, 21:41

    se ai un bel pavimento solido in marmo o pietra il posto migliore e metterle per terra se invece devi alzarle perche ai un pavimento galleggiante dovresti appenderle al soffitto con degli elastici e ricorda che l'oscillazione deve essere molto lenta perche cosi vuol dire che la frequenza di risonanza del sistema è basissima
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da matley Mar Gen 05 2016, 22:03

    Caro Orso..
    siamo all'estremo così...(nella seconda parte)
    Il tuo..terra o aria.. elettroniche dove le metto? - Pagina 2 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….elettroniche dove le metto? - Pagina 2 R4kie410 …………elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Sentenza62 Mar Gen 05 2016, 22:07

    Giordy60 ha scritto:

    e quindi ? cosa aspetti ? elettroniche dove le metto? - Pagina 2 999153

    Per carità! Se lo vede ci rimane male e butta via il suo impianto così dopo a molto tempo libero e lo passa tutto ad infestare il Gazebo di pulci e a rompere le scatole a tutti! affraid affraid affraid


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da matley Mar Gen 05 2016, 22:15

    ...se lo vedessi
    Lo pigliodipeicculo ummese intero..affraid affraid affraid

    Poi mi fermo. .. elettroniche dove le metto? - Pagina 2 33910


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….elettroniche dove le metto? - Pagina 2 R4kie410 …………elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Gen 06 2016, 00:09

    matley ha scritto:...se lo vedessi
    Lo pigliodipeicculo ummese intero..affraid affraid affraid

    Poi mi fermo. .. elettroniche dove le metto? - Pagina 2 33910

    botolo, sai che non ho capito cosa vuoi vedere ? elettroniche dove le metto? - Pagina 2 98542


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Images10 elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Hqplay10elettroniche dove le metto? - Pagina 2 4b933e12
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 06 2016, 00:49

    NAPOORSOCAPO ha scritto:se ai un bel pavimento solido in marmo o pietra il posto migliore e metterle per terra se invece devi alzarle perche ai un pavimento galleggiante dovresti appenderle al soffitto con degli elastici e ricorda che l'oscillazione deve essere molto lenta perche cosi vuol dire che la frequenza di risonanza del sistema è basissima

    Io ho provato il giradischi in terra o sul BCD e suonava meglio sul BCD.
    NAPOORSOCAPO
    NAPOORSOCAPO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 04.01.16

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da NAPOORSOCAPO Mer Gen 06 2016, 09:39

    io vivo di sogni e speranze per il futuro ma quando sarà pavimento permettendo tutto in terra guarda che quella dei elastici e vera lo letta in una intervista di uno che non mi ricordo il nome e aveva spiegato bene tutti i motivi fisici una figata pazzesca anche se ben difficile da realizzare penso solo a come far stare dritta quella roba che pesa tutta da una parte insomma mi sa di sola teoria
    matley ha scritto:Caro Orso..
    siamo all'estremo così...(nella seconda parte)
    Il tuo..terra o aria.. elettroniche dove le metto? - Pagina 2 775355
    NAPOORSOCAPO
    NAPOORSOCAPO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 04.01.16

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da NAPOORSOCAPO Mer Gen 06 2016, 09:43

    meno male chissà che paura avevi quando ai fatto le prove il bcc che perde contro il nulla sembra epico chi ti ha battuto bcc nessuno nessuno
    Luca58 ha scritto:

    Io ho provato il giradischi in terra o sul BCD e suonava meglio sul BCD.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 06 2016, 11:13

    NAPOORSOCAPO ha scritto:meno male chissà che paura avevi quando ai fatto le prove il bcc che perde contro il nulla sembra epico chi ti ha battuto bcc nessuno nessuno


    Non ho mica capito niente...

    Comunque la regola che conoscevo io era: o sul BCD o sul pavimento. Era sottinteso che sul pavimento suonava tutto meglio e che il BCD serviva ad avere le elettroniche ad una altezza comoda che non facesse prendere loro troppa polvere senza l'inserimento, per quanto possibile, di vibrazioni o risonanze del mobile.

    Per un paio di giorni dovetti appoggiare il gira sul pavimento e con mia sorpresa la sua resa era un po' inferiore a quella sul BCD. Meno male perche' il gira per terra non ci puo' stare per i problemi di polvere.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 06 2016, 11:16

    NAPOORSOCAPO ha scritto:io vivo di sogni e speranze per il futuro ma quando sarà pavimento permettendo tutto in terra guarda che quella dei elastici e vera lo letta in una intervista di uno che non mi ricordo il nome e aveva spiegato bene tutti i motivi fisici una figata pazzesca anche se ben difficile da realizzare penso solo a come far stare dritta quella roba che pesa tutta da una parte insomma mi sa di sola teoria


    Che gli elastici come hai descritto funzionino credo che nessuno l'abbia negato; e' una cosa che abbiamo sentito dire tutti. Ma appunto come hai detto credo che la realizzazione sia poco compatibile con una casa normale. Bisogna poi tenere conto che gli elastici si sciupano col tempo.
    NAPOORSOCAPO
    NAPOORSOCAPO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 04.01.16

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da NAPOORSOCAPO Mer Gen 06 2016, 11:49

    Luca volevo fare una battuta ma sono proprio negato penso che come altre cose in hifi il tavolino sia un male necessario il miglior tavolino e quello che non cè comunque ai provato anche la mensola a muro fissata a un pilastro in cemento armato ? possibilmente motore e gira su due mensole separate anche di poco ma se la vibrazione deve ripassare dal pilastro per andare al gira con la sua massa enorme e facile che venga tutta assorbita passa solo quella dalla cinghia
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da matley Mer Gen 13 2016, 19:31

    Se le elettroniche sono posizionate su un tavolino leggero e rigido (come per ogni soluzione economica di tavolino Hi-Fi)
    qualunque cosa tu metta tra l'apparecchio ed il tavolino condiziona il suono. Qualunque. E non è immaginazione.
    Così come cambia il suono se ti metti a giocare con i ripiani del tavolino. Così come cambia suono se cambi tavolino. sunny

    magro..ma te che ci metti sotto?... elettroniche dove le metto? - Pagina 2 999153


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….elettroniche dove le metto? - Pagina 2 R4kie410 …………elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 13 2016, 23:45

    a distanza di anni passando per il tuo paese da Larderello/Pomarance, ricordo perfettamente cosa si metteva sopra il tavolino sunny chianine da paura elettroniche dove le metto? - Pagina 2 775355
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    elettroniche dove le metto? - Pagina 2 Empty Re: elettroniche dove le metto?

    Messaggio Da Sentenza62 Mer Gen 13 2016, 23:49

    E non hanno bisogno ne di punte, piedoni, smorzatori o qualunque altra diavoleria.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 03:58