Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio per nuova testina
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio per nuova testina

    carpa
    carpa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 26.12.15

    consiglio per nuova testina Empty consiglio per nuova testina

    Messaggio Da carpa Sab Dic 26 2015, 21:17

    Buongiorno a tutti da un nuovo iscritto. Ho poco tempo per ascoltare musica tramite l'impianto...se riesco ad accenderlo un paio d'ore al mese direi che è tanto! Vivo però "immerso" nella musica perché sono un musicista di professione.
    Ho un tutto Linn con casse Keilidth, Ampli integrato Majik-i, Lettore CD Mimik e piatto Basik con braccio Akito e testina K9.  In questi giorni ho constatato che la puntina...semplicemente non esiste più!  Il cantilever è stato completamente sradicato in modo inspiegabile...azzardo l'ipotesi che la donna delle pulizie sia la responsabile della devastazione...

    Ho verificato che non esiste più lo stilo di ricambio per la K9 non più prodotta; da una breve ricognizione sul web pare che lo stilo dell' AudioTechnica AT95e sia compatibile con la K9 ma ho letto anche che la qualità è molto inferiore.

    Le domande che vi pongo sono le seguenti:

    1) testina K9 + stilo Audio Technica  o sostituzione dell'intera testina con l'economica Audio Tecnica AT 95e  forniranno il medesimo risultato?

    2) confermate che la soluzione al punto 1) sia inferiore alla K9?

    3) Alternativa possibile, comprare una diversa testina. Sono del tutto digiuno di informazioni su marche e modelli....in ogni caso vorrei restare sotto i 100 euro visto l'uso sporadico che faccio del giradischi. Se la cosa può fornire un'indicazione, ascolto solo musica classica con prevalenza di pianoforte solo e musica da camera.

    Aggiungo per completezza le specifiche della Linn K9:
    Stylus Vital
    Tracking force 1.5 / 2 g
    Recommended Load resistance 47 ohm