Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz - diffusori low cost per marantz pm6003
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    diffusori low cost per marantz pm6003

    le89le
    le89le
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 06.02.11

    marantz - diffusori low cost per marantz pm6003 Empty diffusori low cost per marantz pm6003

    Messaggio Da le89le Dom Gen 17 2016, 08:50

    Ciao a tutti,
    ho letto parecchio in giro ma non sono giunto ad una quindi mi rovolgo a voi direttamente io.
    Allora ho come ampli un marantz pm6003 e come sorgente un pro-ject debut iii di cui sono abbastanza soddisfatto, fino ad ora ho usato dei diffusori pessimi derivanti da un vecchio compact hi-fi pa pochi euro, purtroppo le necessità fin ora non mi hanno permesso di spendere qualcosina per dei diffusori decenti.

    Leggendo in giro ho capito che gli ampli marantz sono piuttosto chiusi come suoni e quindi meglio andare su casse leggermente più aperte.

    Ho addocchiato:
    le Indiana Line diva 255 o le tesi 260 tra cui ainceramente oltre all'estetica non mi pare ci sia molto altro di differenza come resa sonora, ma se mi smentite non mi offendo anzi :)
    Le b&w 685 prima versione, costano ben piú delle indiana ma usate si trovano alla stessa cifra circa.

    Quali mi consigliate tra queste?

    Ovviamente sono aperto a consigli con spese che si aggirano sui 450euro nuove.
    Generi che ascolro vanno dal rock, alla classica quindi preferirei una cassa non troppo inquadrata nel suo genere.
    Le userei anche attaccate al pc per sentire altra musica o vedere film ...sempre attraverso al maratnz alquale sto pensando di affiancare un dac della project.


    EDIT: dimenticavo, ambiente piccolo, 3mx4,5m circa con all'interno parecchie cose e poca possibilità di spostamento dei diffusori per trovarne la posizione piú consona.

    Grazie

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 12:43