Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Se il prezzo è alto si incavolano


    Ospite
    Ospite

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 28 2010, 13:13

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:

    P.S. molti mi dan del pazzo, ma io faccio notevoli rinunce per comprar hi-end...

    .. affraid affraid affraid
    ....SI smette di mangiare perchè è a dieta... Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 775355 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 775355 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 775355
    poi pero BEVE....e se BEVE.... Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957

    Poco ma buono Laughing Laughing Laughing Laughing
    Daltraparte la vita è troppo breve per bere vini medrioci.... ieri sera Pinot Nero di Colterenzio con Ragno al sale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da Banano Mer Apr 28 2010, 13:14

    PS:
    bisogna lavorarci comunque un pò sopra, per capire quel che si vuole ascoltare e formare il nostro udito a recepire quelle differenze che in genere non percepiamo, d'altra parte anche qui ci vuole allenamento.

    Lo sai bene anche te, come la maggior parte di noi sviluppa il piacere d'ascolto che si orienta di più su certi timbri piuttosto che su altri...l'importante è conoscerli Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da Banano Mer Apr 28 2010, 13:16

    xin ha scritto:

    Poco ma buono Laughing Laughing Laughing Laughing
    Daltraparte la vita è troppo breve per bere vini medrioci.... ieri sera Pinot Nero di Colterenzio con Ragno al sale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 ...tu sì Fava! Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 se vieni da me solo vinaccia della peggior sorte Laughing Laughing e dopo aver bruciato le papille gustative devil devil

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 972395


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 28 2010, 13:18

    Banano ha scritto:
    xin ha scritto:

    Poco ma buono Laughing Laughing Laughing Laughing
    Daltraparte la vita è troppo breve per bere vini medrioci.... ieri sera Pinot Nero di Colterenzio con Ragno al sale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 ...tu sì Fava! Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 se vieni da me solo vinaccia della peggior sorte Laughing Laughing e dopo aver bruciato le papille gustative devil devil

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 972395

    Noooo ti prego nooo Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 316341
    maxcomi
    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 61
    Località : Treviso Italia

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da maxcomi Mer Apr 28 2010, 18:14

    xin ha scritto:
    Banano ha scritto:
    xin ha scritto:

    Poco ma buono Laughing Laughing Laughing Laughing
    Daltraparte la vita è troppo breve per bere vini medrioci.... ieri sera Pinot Nero di Colterenzio con Ragno al sale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 ...tu sì Fava! Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 se vieni da me solo vinaccia della peggior sorte Laughing Laughing e dopo aver bruciato le papille gustative devil devil

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 972395

    Noooo ti prego nooo Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 316341
    Go sempre dito che i venexiani no capise un casso de vin Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 tyu tyu
    Ciao
    Massimo


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da Banano Mer Apr 28 2010, 19:15

    maxcomi ha scritto:
    Go sempre dito che i venexiani no capise un casso de vin Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 tyu tyu
    Ciao
    Massimo

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 ...scolta ciò trevisan! Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 650957 varda che con quee vigne che ghemo noialtri qua Venezia.... Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 921419 ....come no ghe xe vigne?!! santa santa ...ne gà sugà ancha quee.... affraid


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 28 2010, 20:05

    matley ha scritto:
    ...hem
    guarda che nel piccolo ci si trova il ..VIN..buono... Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 625723
    Sono d'accordissimo...come vedi ci sono molti amici audiofili che riescono ad essere felici prendendo componenti mirati (anche vecchiotti) Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 588790
    ma che funzionano ancora oggi forse meglio di molti brand pubblicizzati nelle varie riviste.Mi fai ricordare il mio primo ampli...Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Quad-310 coadiuvato dal pre amp 2A della musical Fidelity e dalle piccolissime ma inossidabili 3/5a. Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 174409


    Ecco penso che un piccolo impiatino così...con una buone fonte...potrebbe dire ancora la sua. sunny

    Mat, te lo dico con affetto, da fratello maggiore: mò che hai comprato una buona fonte, sfruttala.... Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 95624 ...riattaccaci il vecchio impiantino.. Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 999153 e rottama tutto il resto . Vedrai che suono cheers cheers Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da baru_ Mer Apr 28 2010, 21:05

    popbol ha scritto:questo è uno dei motivi per cui non scrivevo più, mi sembrava di essere capitato al Billionaire (vi leggevo comunque)e non capivo se dovevo trovare un forum di hi-fi perchè qui mi sembrava tutto troppo hi-end ossia fuori della mia portata, ma uno per essere felice davanti al suo impianto quanto deve spendere??? Ho smesso di comprare ancheuna rivista italiana percè c'erano solo dei prodotti di migliaia di euri
    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 81249 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 81249 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 81249 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 81249 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 81249 Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 81249

    Qui ci sono molti impianti onesti, che permettono comunque di ascoltare misica dignitosamente. sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Se il prezzo è alto si incavolano - Pagina 2 Empty Re: Se il prezzo è alto si incavolano

    Messaggio Da ogiad Gio Mag 20 2010, 10:50

    Parlando di prezzi hi-fi, sono per la politica dell'upgrade dettata dal proprio orecchio, mi spiego meglio:

    attualmente ho un impianto che sommando i vari prezzi di acquisto è intorno ai 2500 euro (sono partito da un impianto preso con roba presa su e-bay risalente agli anni 70-80 la prima configurazione mi sarà costata 350 euro in totale), quando sento persone che mettono sul piatto 2500-3000 euro e comparano tutto di un botto il primo impianto, rimango un po' perplesso.

    Ho difficoltà ad inserire un pezzo nuovo nella mia umile catena, ed ogni qual volta porto un pezzo "nuovo" a casa prima di renderlo definitivo lo ascolto parecchio...

    Comunque viene comparato prima di renderlo parte definitiva, con il modello che va a sostituire... se il costo non giustifica l'upgrade lo rendo sfruttando il diritto di recesso degli acquisti on-line.

    Ho reso delle casse da 1800 euro (cifra per le mie tasche importante), perché a mio avviso il costo non giustificava l'upgrade, volevo passare da delle aviano 8 a delle kplich rf 63, casse che all'ascolto in una manifestazione mi sembravano ottime ma posizionate nella mia stanza non suonavano granché meglio o comunque non giustificavano il costo.

    Parlando con un operatore del settore, definiva il mio comportamento scorretto... probabilmente se tutti seguissero un approccio simile, difficilmente si arriverebbe a spendere certe cifre, oppure si spenderebbero ma magari poche volte nell'arco di una vita, e comunque il rapporto prezzo prestazione dei componenti sul mercato, non sarebbe così sbilanciato verso il prezzo.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 17:50