Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Progetti per il futuro - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Progetti per il futuro


    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 00:34

    fil ha scritto:Per quanto mi riguarda è un pò che medito ad un sistema dinamico da affiancare al mio attuale elettrostatico.
    Tale "esigenza" nasce dalla (immortale) curiosità... e non rinnego assolutamente la mia scelta di fondo di "monocuffiofilo", da sempre sbandierata. Può essere quindi che dal pensiero, non scaturirà mai l'azione (l'acquisto), come pure che, invece, si concretizzi qualcosa. Ciò anche se, ho provato di tutto anche in ambito di cuffie dinamiche.
    A questo punto non ho remore a dire su cosa mi orienterei...eventualmente.
    Un sistema che mi attira parecchio sarebbe il combo Rudistor RP010B/Sennehiser HD600 in full balanced.
    Un altro potrebbe essere composto da: Luxman P1u/Grado RS1i
    Ma ce ne sono anche degli altri, per ora nei miei pensieri.
    Se son rose....
    quoque tu fil che eri arrivato alla pace dei sensi cuffiofila???
    arturo
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1631
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Carlito Mar Apr 27 2010, 00:39

    Ciao a tutti,
    Fil se posso, un setup che è una vera via di mezzo fra l'elettrostatico e il dinamico è una HD800 bilanciata pilotata da un driver a valvole, e avresti ampiezze di scena, coinvolgimento senza artificialità.

    Poi la 650, o ancora meglio la 900 pro se vuoi dinamica a profusione nei bassi con driver bilanciati.
    Il luxman p-1 deve essere un cavallo di razza.

    Spero presto di poterci incontrare, porterei il mio b22 full-mode per confrontarlo all'ascolto con qualche buon ampli. L'attesa mi sta struggendo!

    Bella anche la RS1, deve avere grande musicalità.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 00:48

    Carlito ha scritto:Ciao a tutti,
    Fil se posso, un setup che è una vera via di mezzo fra l'elettrostatico e il dinamico è una HD800 bilanciata pilotata da un driver a valvole, e avresti ampiezze di scena, coinvolgimento senza artificialità.

    Poi la 650, o ancora meglio la 900 pro se vuoi dinamica a profusione nei bassi con driver bilanciati.
    Il luxman p-1 deve essere un cavallo di razza.

    Spero presto di poterci incontrare, porterei il mio b22 full-mode per confrontarlo all'ascolto con qualche buon ampli. L'attesa mi sta struggendo!

    Bella anche la RS1, deve avere grande musicalità.
    Ciao Carlo, concordo con te sulla 800-valvole ma i bassi vanno e vengono.
    sto aspettando un nuovo cavo per la 800(a parte il beta ovviamente) e vedremo anche se penso che molte volte dipenda dalle incisioni.
    sai che con il little preferisco le 6sl7 piuttosto che le 6sn7?ora ho montato un paio di nos tung-sol 6su7(versione migliore delle 6sl7) e devo dire che suonano piuttosto bene
    arturo
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1631
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Carlito Mar Apr 27 2010, 00:49

    Fabri !!! cheers

    i migliori Progetti per il futuro - Pagina 2 588790 ci siete proprio tutti, che bello respirare Passione profusa dai Vostri scritti.
    Quella che mi ha "legato" al cavo della cuffia (ehm... va bene, delle cuffie ...) Rolling Eyes


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1631
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Carlito Mar Apr 27 2010, 00:57


    Ciao Carlo, concordo con te sulla 800-valvole ma i bassi vanno e vengono.
    sto aspettando un nuovo cavo per la 800(a parte il beta ovviamente) e vedremo anche se penso che molte volte dipenda dalle incisioni.
    sai che con il little preferisco le 6sl7 piuttosto che le 6sn7?ora ho montato un paio di nos tung-sol 6su7(versione migliore delle 6sl7) e devo dire che suonano piuttosto bene
    arturo

    Ciao Arturo, vero il LD con le 6sl7 ha maggiore swing, dovuto al gain doppio delle valvole.
    Ma, se vuoi, ti dico come ho risolto io:
    sorgente, quale vuoi
    pre - stadio pre opportunamente modificato dell'ibrido che con la sua Mullard CV2493 Nos '60 riscalda piacevolemente tutto quello che gli è a monte, quindi bilanciatore analogico con volume che aumenta il gain in ingresso al LD fino a 30 dB, risolvendo il gap delle 6sn7 che con i loro 20 dB contro i 40 delle 6sl7, suonano più dolci.

    Come sai il LD è un vero finale, e non va mai in clipping, anzi. La 800 col suo cavo stock è vero ha i bassi pelo arretrati rispetto il pilotaggio SE, ma il cambio del cavo la stravolge e il capitano N. ci ha ampiamente elargito prove. Devo ringraziare Te per la segnalazione dei connettori ODU, li ho presi. Poi sarà tutta un'altra cuffia, da confrontare col suo cavo stock.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 01:06

    come ho giá scritto il mio cavo attuale é un 25.4 awg e quello che mi sta arrivando é un 24 rame 7n.
    se poi rimango con la 800 gli faccio cambiare i connettori e monto un 21.5
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da vulcan Mar Apr 27 2010, 01:13

    Grande valvola la CV 2493 molto calda e rilassata


    _________________
    Nicola  Progetti per il futuro - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da maxfazer Mar Apr 27 2010, 01:43

    Questo ce la farà a tirar fuori il sangue dalle rape?
    cliccami

    Progetti per il futuro - Pagina 2 571367


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 08:37

    maxfazer ha scritto:Questo ce la farà a tirar fuori il sangue dalle rape?
    cliccami

    Progetti per il futuro - Pagina 2 571367
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    su pó ténere(se lo puó tenere)
    ora c´é la moda degli xlr fatti in adamantium che costano 300€ la coppia quando gli onesti neutrik gold pin a 20 la coppia sono fra i migliori al mondo.
    Max solo per curiositá vai sul site jenalabs e vedi quanto costa il cryo 18 AWG e poi vedi quanto ti fanno pagare lo stesso cavo aloaudio o lawtonaudio
    ancora pensano che possono spremere i polli(e qualcuno ancora lo spremono)
    arturo
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da maxfazer Mar Apr 27 2010, 08:59

    arturo ha scritto: affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    su pó ténere(se lo puó tenere)
    ora c´é la moda degli xlr fatti in adamantium che costano 300€ la coppia quando gli onesti neutrik gold pin a 20 la coppia sono fra i migliori al mondo.
    Max solo per curiositá vai sul site jenalabs e vedi quanto costa il cryo 18 AWG e poi vedi quanto ti fanno pagare lo stesso cavo aloaudio o lawtonaudio
    ancora pensano che possono spremere i polli(e qualcuno ancora lo spremono)
    arturo

    Non sanno più cosa inventarsi per far suonare questa 800........... Laughing
    cmq il Golden Reference effettivamente ha un bel basso pieno ed abbastanza controllato, un po' di roll off in gamma alta ed una gamma media corposa....tutti indizi che lascerebbero presagire un buon connubio con la 800, hai visto mai che va davvero così bene? Sarei molto curioso di provarlo!

    Per i cavi no comment, purtroppo anche in questo le nostre amate cuffie stanno recuperando terreno sul mondo dei cassofili........
    Per gli XLR io ho ceduto alla tentazione di prendere i Furutech ( solo per il piacere dell'oggetto lo ammetto) ma trovo bellissimi e rassicuranti i nuovi Neutrik HD, ma APureSound non li aveva.


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 13:15

    max quello che interessa sono i contatti.
    io per esempio sui cavi di corrente ho shuko furutech rodium e avvo una presa da parete pure in rodium ma non é che si notasse una gran differenza. poi compri gli xlr in rodium e scopri che gli apparecchi nelle loro prese hanno il vil metallo, quindi si perde sempre qualcosa.
    infine i pin per la serie hd-6XX sennheiser sono in rodium e costano solo 15 dolari la coppia.
    purtroppo molte volte ci marciano sopra e noi paghiamo
    arturo
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da leonruti Mar Apr 27 2010, 14:03

    arturo ha scritto: ...e poi vedi quanto ti fanno pagare lo stesso cavo aloaudio o lawtonaudio
    ancora pensano che possono spremere i polli(e qualcuno ancora lo spremono)...

    ... Progetti per il futuro - Pagina 2 316341 santa Embarassed Progetti per il futuro - Pagina 2 82529 ...ogni riferimento...è puramente casuale...

    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da vulcan Mar Apr 27 2010, 14:07

    Ragazzi i fabbricanti di conduttori ad un certo livello sono gli stessi esempio molto famosa è la Neotech, i nostri amati costruttori la maggior parte delle volte fatte salve alcune case sono degli assemblatori.
    E noi paghiamo il lavoro a peso d'oro....


    _________________
    Nicola  Progetti per il futuro - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 15:04

    leonruti ha scritto:
    arturo ha scritto: ...e poi vedi quanto ti fanno pagare lo stesso cavo aloaudio o lawtonaudio
    ancora pensano che possono spremere i polli(e qualcuno ancora lo spremono)...

    ... Progetti per il futuro - Pagina 2 316341 santa Embarassed Progetti per il futuro - Pagina 2 82529 ...ogni riferimento...è puramente casuale...

    Laughing Laughing Laughing
    non era riferito a te Dino. la alo fa anche altri cavi anche se personalmente non spenderei mai quei soldi.
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 16:13

    maxfazer ha scritto:

    Filippo come mai la scelta teorica della 600 e non della 650?

    Bè, proprio solo teorica non direi, visto che le avute entrambe, in tempi addietro...
    Comunque reputo la 600 più neutra e linerae rispetto alla sorella 650.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 16:17

    arturo ha scritto:
    quoque tu fil che eri arrivato alla pace dei sensi cuffiofila???
    arturo

    La pace resta, eccome se resta....
    L'impianto top è quello che è e tale rimarrà....
    E poi, come ho detto...magari finirò col non fare nulla.

    Progetti per il futuro - Pagina 2 917604


    Ultima modifica di fil il Mar Apr 27 2010, 18:15 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 16:17

    fil ha scritto:
    maxfazer ha scritto:

    Filippo come mai la scelta teorica della 600 e non della 650?

    Bè, proprio solo teorica non direi, visto che le avute entrambe, in tempi addietro...
    Comunque reputo la 600 più neutra e linerae rispetto alla sorella 650.
    sinceramente parlando con te, mi piacciono molto i tuoi scritti perché dici molte cose chiare e coerenti.
    se mi permetti vorrei porti una domanda: dato che hai posseduto la "FAMOSA" gardo cosa non ti ha soddisfatto?
    arturo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 27 2010, 16:17

    Concordo con Filippo. Ho preferito anch'io ricomprarmi la HD-600 al posto della 650, proprio per un maggiore equilibrio complessivo. E devo dire che, col cavo bilanciato, la gamma bassa è eccellente anche per impatto.


    _________________
    Giorgio


    Progetti per il futuro - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da maxfazer Mar Apr 27 2010, 16:33

    L'RP010B in bilanciato suona molto molto neutro e la 650 perde le tipiche caratteristiche negative.
    A me la 600 così pilotata piace poco, mi sembra troppo asciutta, fredda, poco musicale.
    Poi ognuno ha il suo gusto eh........


    _________________
    Massimiliano
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 27 2010, 16:50

    La differenza sta nel fatto che tu usi uno s.s. ed io le valvole, probabilmente...


    _________________
    Giorgio


    Progetti per il futuro - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da maxfazer Mar Apr 27 2010, 17:23

    Edmond ha scritto:La differenza sta nel fatto che tu usi uno s.s. ed io le valvole, probabilmente...

    Si, sicuramente.
    Purtroppo quando sono stato da Sal, tra le varie cose, ho dimenticato di provare la 650 col Marrano.
    Comunque, visto che Filippo ipotizzava l'acquisto del Rudi, questo aspetto è da tenere in considerazione.


    _________________
    Massimiliano
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 27 2010, 17:34

    Suona molto bene........
    Non avevo letto il desiderio di Filippo, in effetti........


    _________________
    Giorgio


    Progetti per il futuro - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 18:23

    arturo ha scritto:
    sinceramente parlando con te, mi piacciono molto i tuoi scritti perché dici molte cose chiare e coerenti.
    se mi permetti vorrei porti una domanda: dato che hai posseduto la "FAMOSA" gardo cosa non ti ha soddisfatto?
    arturo

    Sei gentilissimo Arturo: Grazie!
    Embarassed

    Ho avuto, anzi ebbi le Grado sia HP1 che HP2 in abbinamento all'ampli Grado a batterie da 9v. ma non l'attuale ligneo, bensì quello nero metallico: un gioiellino sotto ogni aspetto, nel lontano 1990/91.

    Non c'è nulla, ne riferito ad allora, ne a tutt'ora che non mi soddisfi di quei capolavori di neutralità e musicalità.
    Inoltre non esiste altro che io sappia che riesca a coniugare la loro spiccata caratteristica monitor con l'attitudine, altrettanto spiccata, alla musicalità e piacevolezza d'ascolto.

    Se poi la domanda è: perchè le ho cedute e/o perchè non cerchi di riappropriarmene...bè i fattori in gioco sono diversi.
    Tra questi la mia attuale "fissa" di avere un oggetto/sistema di produzione corrente...
    La mia virata quasi totale all'ascolto della sola musica classica....per la quale l'attuale sistema elettrostatico non mi fà rimpiangere NULLA!

    Progetti per il futuro - Pagina 2 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 18:28

    fil ha scritto:
    arturo ha scritto:
    sinceramente parlando con te, mi piacciono molto i tuoi scritti perché dici molte cose chiare e coerenti.
    se mi permetti vorrei porti una domanda: dato che hai posseduto la "FAMOSA" gardo cosa non ti ha soddisfatto?
    arturo

    Sei gentilissimo Arturo: Grazie!
    Embarassed

    Ho avuto, anzi ebbi le Grado sia HP1 che HP2 in abbinamento all'ampli Grado a batterie da 9v. ma non l'attuale ligneo, bensì quello nero metallico: un gioiellino sotto ogni aspetto, nel lontano 1990/91.

    Non c'è nulla, ne riferito ad allora, ne a tutt'ora che non mi soddisfi di quei capolavori di neutralità e musicalità.
    Inoltre non esiste altro che io sappia che riesca a coniugare la loro spiccata caratteristica monitor con l'attitudine, altrettanto spiccata, alla musicalità e piacevolezza d'ascolto.

    Se poi la domanda è: perchè le ho cedute e/o perchè non cerchi di riappropriarmene...bè i fattori in gioco sono diversi.
    Tra questi la mia attuale "fissa" di avere un oggetto/sistema di produzione corrente...
    La mia virata quasi totale all'ascolto della sola musica classica....per la quale l'attuale sistema elettrostatico non mi fà rimpiangere NULLA!

    Progetti per il futuro - Pagina 2 588790
    sei stato chiarissimo.
    grazie
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 18:31

    Ritornando un attimo alla mia idea dell'ampli Luxman P1u: devo putroppo constatare che l'importatore/distributore del marchio per l' Italia, non dispone neanche di n. 1 esemplare....ed alle mie ripetute richieste in merito (possibilità di averlo e tempi...via mail e via telefono)non viene data sostanzialmente risposta.
    Il tutto, ovviamente all'insegna della massima gentilezza e disponibilità....santa



    ...sarà la crisi, sarà quello che volete voi, ma tant'è..

    Progetti per il futuro - Pagina 2 999153

    Progetti per il futuro - Pagina 2 P1u_ph10

    Progetti per il futuro - Pagina 2 P1u_re10

    Progetti per il futuro - Pagina 2 P1u_in10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Progetti per il futuro - Pagina 2 Empty Re: Progetti per il futuro

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 18:49

    Volevo montare quei trasformatori sul mio beta ma ne ho trovati solo sproporzionati per l´uso.
    a me piacciono tanto e hanno un rendimento superiore
    arturo

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 16:53