Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ULTIMATE EARS
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ULTIMATE EARS

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ULTIMATE EARS Empty ULTIMATE EARS

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 06:43

    Come da titolo, chi saprebbe dirmi le differenze tra le Ultimate Ears SUPER Fi 5 Pro (che posseggo) e le Ultimate Ears TRIPLE Fi 10 ?
    Grazie....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    ULTIMATE EARS Empty Re: ULTIMATE EARS

    Messaggio Da Geronimo Mar Apr 27 2010, 08:11

    Che le seconde spingono meglio il cerume nelle orecchie Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    ULTIMATE EARS Empty Re: ULTIMATE EARS

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 27 2010, 08:22

    Quella del cerume è una battuta ma non so quanto siano salutari per le nostre orecchie le cuffie da da insereire nell'orecchio
    Io posseggo delle AKG simili ed ogni volta mi chiedo se utilizzandole spesso non possa provocare danni ULTIMATE EARS 921419


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    ULTIMATE EARS 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    ULTIMATE EARS Empty Re: ULTIMATE EARS

    Messaggio Da archigius Mar Apr 27 2010, 15:10

    Amuro_Rey ha scritto:Quella del cerume è una battuta ma non so quanto siano salutari per le nostre orecchie le cuffie da da insereire nell'orecchio
    Io posseggo delle AKG simili ed ogni volta mi chiedo se utilizzandole spesso non possa provocare danni ULTIMATE EARS 921419

    Io uso le IEM da anni e ci sento perfettamente.
    Se usate correttamente non provocano più danni delle normali cuffie o dei diffusori. Di contro offrono la possibilità di isolarsi in ambienti rumorosi come treni e metrò, dove l'uso di cuffie classiche costringerebbe ad alzare moltissimo il volume per coprire i rumori di fondo, con la conseguenza di danni seri a lungo andare per l'udito.
    Infatti molti artisti le usano sul palco per isolarsi parzialmente dagli altissimi livelli sonori presenti ai concerti.

    Per quanto riguarda la differenza fra i due modelli UE: nella versione super fi i driver sono due, uno riproduce i medi e i bassi, l'altro gli alti;
    nelle triple fi i driver sono 3: due per i bassi e i medi, uno per gli alti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ULTIMATE EARS Empty Re: ULTIMATE EARS

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 27 2010, 18:32

    quindi se ho ben capito con le Triple Fi, si va incontro ad una esaltazione della gamma bassa......?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    ULTIMATE EARS Empty Re: ULTIMATE EARS

    Messaggio Da archigius Mer Apr 28 2010, 14:20

    pavel ha scritto:quindi se ho ben capito con le Triple Fi, si va incontro ad una esaltazione della gamma bassa......?

    Più che di quantità, è un fattore di qualità. Se ci sono due driver, che fanno lo stesso lavoro che nelle Super fi è eseguito da 1 solo driver, la risoluzione e la qualità delle frequenze medio-basse saranno superiori.
    Nelle in-ear ad armatura bilanciata, è molto comunue che siano presenti vari drivers con crossover che si dividono la riprduzione del campo delle frequenze, un po' come succede nei diffusori classici.


    _________________
    ULTIMATE EARS I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:06