Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
prefono rega aria + rega exact
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    prefono rega aria + rega exact

    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26664
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    prefono rega aria + rega exact Empty prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da giaiant Sab Feb 06, 2016 8:30 pm

    qualcuno ha provato o sa dirmi qualcosa a riguardo?
    io ho un ampli accuphase 212 con scheda fono integrata.


    _________________
    Spoiler:

    prefono rega aria + rega exact Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Feb 07, 2016 8:59 am

    giaiant ha scritto:qualcuno ha provato o sa dirmi qualcosa a riguardo?
    io ho un ampli accuphase 212 con scheda fono integrata.

    Utilizza la scheda fono del tuo Accuphase ,,,, dammi retta ! prefono rega aria + rega exact 625723


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Feb 10, 2016 10:05 pm

    L'"aria" lo accoppierei ad una Goldring 1042 ,,,,veramente un bell'accoppiamento , credimi .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26664
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da giaiant Gio Feb 11, 2016 7:54 pm

    credo propio di si ho sentito parlare molto bene di questa testina ,quando ho preso la exact ero indeciso tra le due.
    l'ARIA lo prenderei anche xche in un secondo momento potrei passare ad una MC .
    x cominciare magari con la 103 la versione R .
    meglio la 1042 o la denon 103R secondo te?
    .
    grazie


    _________________
    Spoiler:

    prefono rega aria + rega exact Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Feb 11, 2016 8:59 pm

    giaiant ha scritto:credo propio di si ho sentito parlare molto bene di questa testina ,quando ho preso la exact ero indeciso tra le due.
    l'ARIA lo prenderei anche xche in un secondo momento potrei passare ad una MC .
    x cominciare magari con la 103 la versione R .
    meglio la 1042 o la denon 103R secondo te?
    .
    grazie

    Dopo varie prove fatte con la 103 r , ora utilizzo la versione normale .

    La cosa discriminante , per far volare la 103 sono a mio modo di vedere per primo lo step up che si utilizza poi il braccio .

    Se vuoi che una 103 R o normale non importa , serve utilizzare lo step up !
    ....E deve essere anche quello giusto e cioè l'audio Tekne 9448 per la 103r e l'Auditorium 23 per la 103 normale . Questo è il resoconto della mia esperienza .

    Per completare l'opera , serve un braccio con Massa efficace di almeno 14 g , meglio se di qualche grammo in più .

    Se farai queste cose secondo me potresti ottenere un suono veramente bello confrontabile anche con testine di molto più costose .

    Giusto qualche giorno fa un amico che non è un detrattore della 103 , ma neppure un fans , abituato ad ascoltare con un setup composto da Vyger atlantis con il suo braccio tangenziale , step up AT 9448 pre phono Accuphase e testina Transfiguration Temper ,,,,e' rimasto letteralmente sbalordito da come suonasse da me la 103 base senza alcuna modifica .

    Tutto ciò per dirti che se avrai intenzione di fare , magari investendo gradualmente nel tempo , queste cose acquista pure la 103 ,,,,,se però pensi che comprando la testina e collegandola al phono Aria ti suoni alla grande ,,,,meglio che acquisti la 1042 .

    30 anni fa utilizzare i trasformatori era la regola , non l'eccezione come oggi .

    Proverò in futuro a mettere la 103 nuda , evitando la grafite che ho già provato e non mi ha convinto per nulla , ma utilizzando un corpo o in cocobolo o in ebano africano .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Feb 11, 2016 9:10 pm

    Allo stato attuale sto utilizzando un modesto phono Project tube se valvolato però telefunken , e credimi in configurazione mc senza trafo insomma , il suono risulta penoso ,,,,utilizzato invece come mm , per certo non fa le magie , ma sicuramente non inficia il suono , e comunque permette ottime prestazioni sonore .
    L'aria , non penso che si distolga molto in termini di prestazioni dal mio attuale Projeect .
    Giusto per capirsi !

    Un altra ottima alternativa restando tra le testine mm , e la Nagaoka 500 ,,,,e pure in questo caso l'Aria potrebbe andare più che bene !

    P.s.
    Ho appena visto le foto del tuo impianto ,,,,,io prenderei un Auditorium 23 ed una 103 , utilizzerei l'ottimo phono mm Accuphase , ricablerei il rega con litz che lascerei lungo fino allo step up e lo terminerei con connettori bullet plug ,,,,poi mi procaccerei un Ortofon 212d oppure uno Sme 3009 rigorosamente in versione R .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26664
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da giaiant Gio Feb 11, 2016 9:23 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Dopo varie prove fatte con la 103 r , ora utilizzo la versione normale .

    La cosa discriminante , per far volare la 103 sono a mio modo di vedere per primo lo step up che si utilizza poi il braccio .

    Se vuoi che una 103 R o normale non importa , serve utilizzare lo step up !
    ....E deve essere anche quello giusto e cioè l'audio Tekne 9448 per la 103r e l'Auditorium 23 per la 103 normale . Questo è il resoconto della mia esperienza .

    Per completare l'opera , serve un braccio con Massa efficace di almeno 14 g , meglio se di qualche grammo in più .

    Se farai queste cose secondo me potresti ottenere un suono veramente bello  confrontabile anche con testine di molto più costose .

    Giusto qualche giorno fa un amico che non è un detrattore della 103 , ma neppure un fans , abituato ad ascoltare con un setup composto da Vyger atlantis con il suo braccio tangenziale , step up AT 9448 pre phono Accuphase e testina Transfiguration Temper ,,,,e' rimasto letteralmente sbalordito da come suonasse da me la 103 base senza alcuna modifica .

    Tutto ciò per dirti che se avrai intenzione di fare , magari investendo gradualmente nel tempo , queste cose acquista pure la 103 ,,,,,se però pensi che comprando la testina e collegandola al phono Aria ti suoni alla grande ,,,,meglio che acquisti la 1042 .

    30 anni fa utilizzare i trasformatori era la regola , non l'eccezione come oggi .

    Proverò in futuro a mettere la 103 nuda , evitando la grafite che ho già provato e non mi ha convinto per nulla , ma utilizzando un corpo o in cocobolo o in ebano africano .

    sunny
    .
    si ok non metto in dubbio il risultato anzi lo ascolterei molto volentieri.
    ma x il momento volevo capire se l'ARIA poteva migliorare in confronto alla scheda prefono accuphase ad9
    e poi vedere che testina abbinare al meglio spendendo 400€ circa
    il mio gira è un rega p2 braccio rb300 cablato cardas testina exact.



    _________________
    Spoiler:

    prefono rega aria + rega exact Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Feb 11, 2016 9:30 pm

    giaiant ha scritto:
    .
    si ok non metto in dubbio il risultato anzi lo ascolterei molto volentieri.
    ma x il momento volevo capire se l'ARIA poteva migliorare in confronto alla scheda prefono accuphase ad9
    e poi vedere che testina abbinare al meglio spendendo 400€ circa
    il mio gira è un rega p2 braccio rb300 cablato cardas testina exact.


    La sezione phono del tuo Accuphase e' superiore all'aria , al mio Project ed a molti altre sezioni phono !

    Neppure la tua testina attuale e' tanto male , non otterresti molto di più da altre teste mm .

    Ad essere onesto direi che è il tuo giradischi il vero collo di bottiglia , attualmente , nel tuo impianto .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26664
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da giaiant Gio Feb 11, 2016 9:42 pm

    Nimalone65 ha scritto:Allo stato attuale sto utilizzando un modesto phono Project tube se valvolato però telefunken , e credimi in configurazione mc senza trafo insomma , il suono risulta penoso ,,,,utilizzato invece come mm , per certo non fa le magie , ma sicuramente non inficia il suono , e comunque permette ottime prestazioni sonore .
    L'aria , non penso che si distolga molto in termini di prestazioni dal mio attuale Projeect .
    Giusto per capirsi !

    Un altra ottima alternativa restando tra le testine mm , e la Nagaoka 500 ,,,,e pure in questo caso l'Aria potrebbe andare più che bene !

    P.s.
    Ho appena visto le foto del tuo impianto ,,,,,io prenderei un Auditorium 23 ed una 103 , utilizzerei l'ottimo phono mm Accuphase , ricablerei il rega con litz che lascerei lungo fino allo step up e lo terminerei con connettori bullet plug ,,,,poi mi procaccerei un Ortofon 212d oppure uno Sme 3009 rigorosamente in versione R .
    .ps
    fuori budget abbondantemente x il momento .
    grazie ancora.molto gentile.


    _________________
    Spoiler:

    prefono rega aria + rega exact Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26664
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da giaiant Gio Feb 11, 2016 10:05 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    La sezione phono del tuo Accuphase e' superiore all'aria , al mio Project ed a molti altre sezioni phono !

    Neppure la tua testina attuale e' tanto male , non otterresti molto di più da altre teste mm .

    Ad essere onesto direi che è il tuo giradischi il vero collo di bottiglia , attualmente , nel tuo impianto .
    .
    si in effetti hai pienamente ragione .
    che gira secondo te 1500€ massimo potrebbe fare al caso mio?


    _________________
    Spoiler:

    prefono rega aria + rega exact Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    prefono rega aria + rega exact Empty Re: prefono rega aria + rega exact

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Feb 11, 2016 10:26 pm

    giaiant ha scritto:
    .
    si in effetti hai pienamente ragione .
    che gira secondo te 1500€ massimo potrebbe fare al caso mio?

    A me in quel budget piace Scheu Analogue Premier , magari in versione MkII per braccio da 12' .

    Ne avevo trovato uno completo di braccio da 12 sempre Scheu intorno ai 1600 euro in un noto negozio .

    Ma senza braccio già a partire dai mille euro puoi trovarlo ed in questo caso potresti prendere uno Jelco 750 L.


    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:40 pm