Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Spirit Labs Grado


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 08 2016, 07:40

    Amuro_Rey ha scritto:
    Purtroppo non ci riesco non sono così "imparato" come TU quindi o capisci o capisci
    Mi spiace, ma non funziona cosi, o spieghi bene cosa chiedi, oppure potresti pure evitare di scrivere dei post giusto per il gusto di farlo.


    Amuro_Rey ha scritto:
    Siamo OT da un bel pò quindi ... Neutral torniamo a parlare di Spirit Labs sunny
    Come al solito, si tira fuori l'off topic quando non si cava un ragno dal buco.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 08 2016, 09:20

    biscottino ha scritto:
    Mi spiace, ma non funziona cosi, o spieghi bene cosa chiedi, oppure potresti pure evitare di scrivere dei post giusto per il gusto di farlo.



    Come al solito, si tira fuori l'off topic quando non si cava un ragno dal buco.

    Io almeno la cuffia l'ho provata quindi SO di cosa stò parlando e penso di potermi permettere di scriverne, Tu, caro Biscottino NO ... Ascoltala come TI HANNO GIA' DETTO TUTTTTTTTI poi fai tuttti tuoi commenti da "guru" non continuare a portare la discussione su altri argomenti, sei TU che hai portato il post OT non certo IO
    Ma non continuo perchè IO rischio e poi perchè mi spiace che si stia "sporcando" il post di Andrea con cui mi scuso


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 08 2016, 09:29

    Amuro_Rey ha scritto:
    Io almeno la cuffia l'ho provata quindi SO di cosa stò parlando e penso di potermi permettere di scriverne, Tu, caro Biscottino NO ... Ascoltala come TI HANNO GIA' DETTO TUTTTTTTTI poi fai tuttti tuoi commenti da "guru" non continuare a portare la discussione su altri argomenti, sei TU che hai portato il post OT non certo IO
    Ma non continuo perchè IO rischio e poi perchè mi spiace che si stia "sporcando" il post di Andrea con cui mi scuso

    Guarda, la cosa incredibile e che tu, dopo un esagerato numero di post, non hai ancora capito che non stiamo parlando della cuffia ma di altro.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da pluto Mer Giu 08 2016, 09:42

    Torniamo a parlare delle cuffie.

    Amuro: Sal non ha parlato per un solo istante delle cuffie ma si discuteva delle convinzioni di Andrea ca ampli a SS e a Valvole. Siccome è una diatriba vecchia come il mondo, direi inutile ritornarci su

    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da the Crimson King Ven Giu 10 2016, 17:28

    qualcuno le ha provate o le proverà con il MHZ a stato solido? se pilota bene le Grado stock dovrebbe andare bene anche con queste no?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 10 2016, 17:51

    Leggere le discussioni sul forum è sempre piacevole, ognuno esprime la propria opinione e manifesta le proprie preferenze o gusti, diverso invece leggere lunghi battibecchi, quelli mi annoiano fortemente e oltre un certo numero di post mi irritano pure.

    Lorenzo
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Giu 13 2016, 20:44

    Si aggiunge Pakivlast...
    X Grazianux: se cambi idea per la posizione fammelo sapere.


    13 Vicarius
    14 LuigiPe
    15 Pakivlast
    16 Grazianux
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Lun Giu 13 2016, 22:13

    Nessun problema
    LuigiPE
    LuigiPE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Età : 58
    Località : Pescara

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da LuigiPE Lun Giu 20 2016, 08:29

    Spiritlabs ha scritto:Si aggiunge Pakivlast...
    X Grazianux: se cambi idea per la posizione fammelo sapere.


    13 Vicarius
    14 LuigiPe
    15 Pakivlast
    16 Grazianux



    Uffa...ma quando arriva, sono impaziente, eheheh Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 85816 Laughing
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Giu 20 2016, 08:37

    Ho perso il conto! Ora la cuffia è in viaggio? O la sta provando qualcuno?? Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 98542
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da vicarious Lun Giu 20 2016, 16:19

    In viaggio, immagino arrivi domani.
    LuigiPE
    LuigiPE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Età : 58
    Località : Pescara

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da LuigiPE Gio Giu 23 2016, 08:45

    Cuffia arrivata cheers
    A breve posterò le mie impressioni.
    LuigiPE
    LuigiPE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Età : 58
    Località : Pescara

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da LuigiPE Lun Giu 27 2016, 08:38

    Cuffia provata, ed in partenza per il prossimo tester.

    Ho inserito la cuffia nel mio impianto così composto:
    PC/Foobar
    Dac Wadia 121
    Ampli Bryston
    Cuffia di riferimento HD800
    Collegamenti Dac/ampli/cuffie in bilanciato
    Musica utilizzata: file flac sia HD che 44, genere molto vario dai Genesis a Vivaldi, passando per C.Wilson e gli E.S.T. e concludendo con i Muse.

    La cuffia di Andrea mi è piacuta molto per la facilità di ascolto e il corpo del messaggio sonoro. L'equilibrio tonale è verso l'ambrato, senza sfociare in un esasperato dettaglio, con un suono privo di asprezze e non affaticante.
    Ho preferito i pad più piccoli, quelli più grandi non mi sono piaciuti, sono per me scomodi e gli alti diventavano aspri.
    I lati negativi sono, per me, un suono poco tridimensionale (manca un pò la separazione dei piani sonori a livello di profondità ed altezza), il cavo un pò rigido e l'ergonomia tipica delle Grado a cui si aggiunge il peso.
    Dopo circa un ora, la cuffia si fà sentire. Ho avuto anche la LCDX, ma questa è più scomoda.
    Ho provato solo il collegamento bilanciato per mancanza di tempo, e con questo il mio ampli è fin troppo esuberante. Non andavo oltre ore 10 con il volume.

    Concludendo, una cuffia divertente e facile da pilotare con un suono pieno e corposo, ottima per rock/pop/blues. Un grazie ad Andrea per l'opportunita che mi ha concesso.

    Luigi
    pakivlast
    pakivlast
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 13.06.16

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da pakivlast Lun Giu 27 2016, 23:34

    ok: ora tocca a me
    pakivlast
    pakivlast
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 13.06.16

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da pakivlast Lun Giu 27 2016, 23:35

    resto in attesa sunny
    LuigiPE
    LuigiPE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Età : 58
    Località : Pescara

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da LuigiPE Mar Giu 28 2016, 08:35

    Cuffia spedita ieri a mezzo Bartolini (non mi fido delle poste).
    Dovrebbe arrivare oggi, domani al massimo.
    pakivlast
    pakivlast
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 13.06.16

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty spirit labs grado - ascolto

    Messaggio Da pakivlast Dom Lug 03 2016, 15:04

    Ciao a tutti.  ora tocca a me e vi dico cosa penso di questa  creazione di Andrea, premettendo che si tratta  ovviamente di miei gusti assolutamente personali.


    Sorgenti:  DAC/AMPLI nuprime 10H  - AMPLI  Violectric V200 – I MAC  con Puremusic
    Cuffie: Grado GS1000i –  Audeze LCD 2/Fazor (con cavo non di serie e pads in velluto)- AKG K1000 -  Grado SR 325e – AKG Q701 (modded) – Sennheiser  HD580


    La spirit labs si presenta ben costruita e la fattura artigianale si sente tutta. Pesante (credo anche rispetto alla ps1000 per l’anello in ottone anziché in legno)  ma l’ho ascoltata con i pad jumbo per lungo tempo senza particolari fastidi, grazie anche all’imbottitura maggiorata dell’archetto. Caldo alle orecchie si (ma siamo anche nella stagione meno indicata per l ascolto in cuffia) ma senza sudare come con la pelle.

    Ho subito preferito l’impostazione con i pad jumbo (i bowls li trovo un po scomodi per il peso della cuffia e schiacciano troppo la scena sonora)
    Ho alternato gli ascolti tra il nuprime 10H dall’apposita uscita in bilanciato  (dalla quale l’audeze letteralmente vola e la k1000 suona bene) ed il  Violectric (uscita cuffia  jack in quanto non ha uscite bilanciate), connesso però con il dac Nuprime  dagli ingressi in bilanciato.
    Dal primo ascolto è subito evidente l’altoparlante grado, con la sua predilezione per i  livelli di volume non troppo elevati, ma ciò che mi sorprende rispetto alla 325e e soprattutto alla gs1000i è la capacità di scendere in basso, con fluidità e definizione, quasi ai livelli Audeze, con una sensazione generale di maggiore trasparenza ed estensione sulle alte. E sorpresa, ho preferito la Spirit con il Violectric (ripeto, connesso in bilanciato con il DAC)
    La Spirit suona bene con i brani registrati bene e male con quelli registrati male, un po come la K1000 anche se  in maniera totalmente diversa, la quale è impietosa con ogni piccolo difetto.  L’audeze invece, con la sua impostazione scura e materica perdona e trasforma, portandomi ad alzare il volume in una dimensione olografica, dove soprattutto con il rock ed il jazz la cromaticità delle chitarre, voci e fiati è semplicemente entusiasmante. E se si va su trance o techno credo  che le Audeze per impatto complessivo, definizione ed estensione  delle basse frequenze siano difficilmente eguagliabili (e le spirit sono quasi li....a poca distanza.. )


    Cori e musica acustica mi portano invece verso la k1000, dove il palcoscenico è arioso, senza scatole attorno. Sarebbero fantastici anche gli altri generi, ma manca spesso, soprattutto se si fanno ascolti comparati, corpo ed estensione  nelle basse frequenze. E qui scopro con grande sorpresa le qualità della Spirit. Mi piacciono tanto per come rendono gli  strumenti a corde, percussioni, voci, fiati, come microcontrasto, scena e dinamica, molo più della gs1000, che credo (ahimè) sia superata dalla spirit su tutti parametri.

    Ho ascoltato questa spartana cuffia giocando per due serate, apprezzando la sua leggera  impostazione in frequenza  leggermente caratterizzata agli estremi ma con medi caldi e definiti  e ad un certo punto ho smesso di fare ascolti comparati sapendo che poi l’avrei dovuta restituire. Me la sono gustata con tanti generi, riscoprendo anche vecchie registrazioni su vinile.  E li è cominciato il vero piacere.  È proprio questa la sua caratteristica più bella credo, volume non troppo elevato con sorgenti di qualità tendenti al caldo ma veloci e con muscoli solidi e sei immerso, indipendentemente dai generi musicali, nel vivo della musica. Alcune cuffie suonano sicuramente meglio a determinati volumi e con particolari generi, o sono più definite e con una scena ancora più grande ed ariosa, ma ripeto, credo che le  Spirit Grado  hanno quella particolare abilità di accompagnarti nella musica e fartela ascoltare davvero.

    I miei complimenti Andrea

    p.s: ho notato un leggero sbilanciamento tonale verso il canale sinistro, come se il destro avesse meno medie frequenze. Andrea mi ha assicurato che si tratta sicuramente di qualcosa avvenuto durante le varie prove e non di una caratteristica intrinseca della cuffia e che puo pertanto essere tranquillamente essere messo a posto
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da bonvi61 Lun Lug 04 2016, 01:51

    Bella rece, complimenti. Condivido molto il punto "caldo ma veloci e con muscoli solidi"
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Lug 05 2016, 21:07

    Andrea voglio proprio vedere cosa riesci a tirare fuori dal reperto bellico che ti ho spedito ... Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 939343 Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 939343 Laughing Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 174409   
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Mar Lug 05 2016, 21:15

    Amuro_Rey ha scritto:Andrea voglio proprio vedere cosa riesci a tirare fuori dal reperto bellico che ti ho spedito ... Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 939343 Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 939343 Laughing Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 650957
    Sarà una sfida!!!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da mau57 Dom Lug 10 2016, 13:23

    troppo tardi per aggiungersi alla lista?

    Io ho una Grado RS1i e un a HD800, mi farebbe piacere fare il confronto

    Maurizio
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Lug 10 2016, 13:32

    Ciao!
    In effetti la cuffia è già in Germania da Grazianux che l'adotterà dopo una lunga ed onorata carriera...
    Potrebbe tornarne una da una video recensione tra qualche tempo che potrò far girare di nuovo.
    Mandami un mp con i tuoi dati
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Lug 10 2016, 13:38

    Come appena accennato la cuffia è arrivata all'ultimo beta tester ( opportunamente revisionata)
    Volevo ringraziare pubblicamente tutti i beta tester per il lavoro svolto e per la correttezza generale che la dice lunga sulla qualità degli utenti di questo forum.
    Ps: ora tocca a te parlare Grazianux
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da mau57 Dom Lug 10 2016, 15:02

    Spiritlabs ha scritto:Ciao!
    In effetti la cuffia è già in Germania da Grazianux che  l'adotterà dopo una lunga ed onorata carriera...
    Potrebbe tornarne una da una video recensione tra qualche tempo che potrò far girare di nuovo.
    Mandami un mp con i tuoi dati

    si, immaginavo di essere in ritardo ... vabbè, dai, se in futuro fosse possibile, tienimi presente, ti ho mandato i miei dati. Complimenti in ogni caso per il lavoro fatto!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Dom Lug 10 2016, 15:48

    Spiritlabs ha scritto:Come appena accennato la cuffia è arrivata all'ultimo beta tester ( opportunamente revisionata)
    Volevo ringraziare pubblicamente tutti i beta tester per il lavoro svolto e per la correttezza generale che la dice lunga sulla qualità degli utenti di questo forum.
    Ps: ora tocca a te parlare Grazianux

    mi avvalgo della facolta´di non rispondere!!!! Rolling Eyes
    no seriamente , scrivero qualcosa fra qualche giorno, quando avro´un po´piu´di tempo e le idee piu´chiare (si fa per dire... Rolling Eyes ).
    ma a prescindere che la cuffia mi possa piacere o meno, vorrei fare lo ennesimo pubblico complimento ad Andrea, a prescindere dalle doti personali di squisitezza, gentilezza e competenza, vorrei evidenziare la sua politica commerciale, chiara, corretta e tesa alla massima disponibilta´nei confronti del cliente.
    consci che non si sta vendendo pane o medicine salvavita, e´uno atteggiamento, per usare uno eufemismo, non particolarmente diffuso ( o forse sono io lo unico sfigato....).
    fremo anche io alla idea di una denon monoblocchizzata, ma come direbbe la voce fuoricampo nella ultime scena del film in cui Swarzenegger/Conan il barbaro si siede sul suo trono di teschi, quella e´una altra storia.... (e´diventato governatore della california, vai a pensare, gli usa sono la terra delle grandi possibilita´, ma anche no...)
    insomma ci si risente, con meno lavoro e la nuova sorgente...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 11 2016, 12:35

    Dai che hai anche l'ampli nuovo.... non fare la prima donna!!!!!! Ahahahahahahahahah!


    _________________
    Giorgio


    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 22 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 20:46