Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Spirit Labs Grado


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da montanari Mar Mar 01 2016, 23:34

    Sembra una ps1000
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Mer Mar 02 2016, 07:59

    La somiglianza estetica è oggettiva, ma per prestazioni e soluzioni costruttive esiste la Stessa differenza che c'è tra una 155 v6 stradale e quella che guidava Larini nel DTM!

    Allego goliardica tabella comparativa dedicata agli Alfisti!!

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Image11
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Mar 03 2016, 08:38

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Image12

    Ci siamo! Stamattina parte la cuffia per il primo beta tester.

    Ci trovate su Facebook  con Spirit labs Headphones
    E commerce Etsy:
    https://www.etsy.com/it/shop/SPIRITLABSMMXVI

    Come accennato in precedenza ai beta tester ho inserito una chiavetta con un pò di musica:
    Due dischi sono della mia etichetta discografica che si occupava di registrare i concerti di musica classica all'interno del Politecnico di Torino.
    Gli altri dischi sono delle rarità accumulate negli anni, ben registrati.
    Il formato in controtendenza con le mode attuali è volutamente un aac ITunes per dimostrarvi che per il risultato finale è molto più importante investire sulla tecnica di registrazione e l'anello debole di ogni catena di riproduzione: diffusori e cuffie.
    Questo non toglie che potrete cercarvi poi le versioni ad alta risoluzione!.

    Un consiglio ai beta tester derivato dall'esperienza maturata sugli Alfa tester.... Quasi tutti hanno impiegato 1 o due giorni per uscire dal tunnel dell'effetto "cartella", dopotutto il martello di Thor del nostro marchio non è messo a caso  ( Tranne Antonio Fico che ormai ce lo siamo perso ed è a rischio trauma acustico!!)
    Questa è una cuffia che nel cuore della notte, anche con un filo di volume tira fuori tutta la sua classe. Provate a sentire la colonna sonora del gladiatore nel silenzio più assoluto, vi godrete un viaggio dalle infinite sfumature che non sembra avere limiti di spazio....
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da madmax Gio Mar 03 2016, 09:06

    applausi applausi applausi Grande ...la curiosità aumenta Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 625723

    ps per i vari passaggi della cuffia in prova io sarò fuori sede dal 23/03 al 30/03 per cui evitate di spedirmela in quei giorni Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 939343


    _________________
    Spoiler:
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da tanquassa Gio Mar 03 2016, 12:48

    applausi applausi applausi

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 608277 Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 60777


    _________________
    Diego
    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Gio Mar 03 2016, 12:52

    spettacolo!!!!!
    altro che Pizzabox....

    Cosa e´lo effetto cartella?
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Mar 03 2016, 13:01

    grazianux ha scritto:spettacolo!!!!!
    altro che Pizzabox....

    Cosa e´lo effetto cartella?

    Definizione dell'effetto cartella: queste cuffie a differenza di una sobria e compassata Beyerdinamics 880 tira delle botte assurde!!! Se qualcuna ascolta metal avrà pane per i suoi denti.
    Fra l'altro la dinamica è distribuita sull'intero spettro di frequenza quindi ascoltare un pianoforte diventa un esperienza molto molto interessante....
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Mar 03 2016, 13:11

    Spiritlabs ha scritto:Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Image10
    Dimenticavo una cosa importante!
    Come Antonio è disponibile per eventuali ascolti e consulenze per Roma e dintorni, io lo sono in Piemonte.
    Mi potete contattare al 348/4008688
    Andrea.

    Ps: cosa ne pensate del mio sobrio porta cuffie, nonché mascotte della Spirit Labs? Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 85816

    Si puó dire? Una figata!!!


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Mar 03 2016, 13:18

    confortably numb ha scritto:

    Si puó dire? Una figata!!!

    Grazie!
    Non vi dico cosa ho dovuto fare per convincere mia moglie ad appenderla al muro..... Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 2296686959 Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 2296686959
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Mar 03 2016, 14:25

    Spiritlabs ha scritto:

    Grazie!
    Non vi dico cosa ho dovuto fare per convincere mia moglie ad appenderla al muro..... Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 2296686959 Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 2296686959

    Complimenti, nonostante mia moglie sia un angelo, non ci sarei riuscito... Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 775355


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Muterecords
    Muterecords
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 22.02.16

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Muterecords Gio Mar 03 2016, 18:08

    Da possessore (appagato!) confermo quanto detto da Andrea sopra a proposito di rock e metal: Rage Against The Machine, System of a Down, Led Zeppelin e anche Cypress Hill hanno un'altro sapore, sembra di stare a qualche metro dal Basso o dai rullanti. La sensazione di corposità e pienezza del suono è quasi palpabile. Nel mio caso l'accoppiata con un ampli a valvole gioca forse a favore, nel frattempo mi godo l'effetto ora che si stanno slegando, dopo le prime ore di rodaggio intensivo.

    à plus!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 03 2016, 20:32

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 174409   
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Sentenza62 Gio Mar 03 2016, 21:00

    Ma bisogna possedere una cuffia da far modificare, o c'è anche la possibilità di acquistarne una già pronta per chi non ha una Grado in casa?
    Magari la domanda potrà sembrare banale però, come si dice in Toscana, io sono duro come le pine (pigne) verdi! Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 650957


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Mar 03 2016, 21:29

    Pare sia una domanda ricorrente non ti preoccupare!
    Riassumiamo i servizi offerti:
    -Cuffia completa e funzionante 340€
    -Box 50€
    -Servizio di trasformazione della vostra cuffia: 200€ comprensivo di cablaggio eventuale PAD G 20€, fascia in pelle 35€
    - kit fai da te Full METAL jaket 105€ , cavo 50€, PAD G 20€, fascia in pelle 35€
    - capsule complete e cablate con all'interno drive serie e 250€ ( per chi vuole aggiornare al drive e oppure possiede già una grado di nobile lignaggio e non vuole smantellarla)

    Se trovate prezzi diversi su Ebay è colpa delle commissioni stratosferiche di PayPal ed Ebay!.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 04 2016, 21:07

    Cuffia arrivata Embarassed
    Cuffia messa subito sulal graticola Embarassed
    Primissime impressioni ...

    La cuffia si presenta veramente bene, molto bella ed anche il suo BOX di contenimento è fatto molto bene, forse l'unica pecca il cavo leggermente troppo lungo per il box
    I drive in metallo ed ottone sono molto belli  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 285880 e possenti, ma a mio parere un filo troppo pesanti per l'archetto standard GRADO  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 917604  che non è studiato per draiver di quel peso
    Il cavo come costruzione e finitura mi è piaciuto molto (sarebbe interessante avere più informazioni sulla sua costruzione) applausi  come pure l'imbottitura dell'archetto  sunny
    Introdurre un qualche metodo di possibilità di cambio del cablaggio, cosa non semplice su di una GRADO, sarebbe un plus non indifferente, ma certamente farebbe lievitare il costo Embarassed

    Si OK ma come suona ?

    Be questa è una GRADO a cui io darei come aggettivo "IMPATTOSA" sunny si lo so non è bellissimo ma cistà tutto  sunny
    Si è la prima GRADO, trà quelle da me provate che ti "muove" i timpani

    E' un pregio è un difetto ?

    Per me è un pregio soprattutto perchè questo suo essere "IMPATTOSA" lo fa molto bene senza senza essere, lasciatemi passare il termine "IMPASTOSA" Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 939343
    I bassi sono veramente molto molto corposi, portati fuori quasi al limite, esagerati ma non fastidiosi come su alcune cuffie, una piacevole sorpresa
    Gli alti sono molto presenti e cristallini ma non li ho trovati fastidiosi e graffianti come su alcune GRADO, li ho trovati molto LIVE
    Le voci le ho trovate leggermente arretrate, belle ma forse un filo di presenza in più non mi sarebbe dispiaciuta

    Il tutto con i PAD "normali" se si mettono i GROSSI PAD "G" il tutto cambia notevolmente, il suono si apre molto guadagna in spazialità ma perde leggermente in presenza
    Il tutto però resta comunque piacevole e anche quà non l'ho sentita mai fastidiosa o stancante, questione di gusti, io la preferisco con i PAD piccini

    Un'altra cosa che stupisce è la presenza sonora anche a bassi volumi   Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 972395

    Per ora l'ho provata con il Burson Virtuoso e con brani Jazz, Blues, e Rock e come sorgente il CocktailAudio X40

    Sicuramente superiore alla HF2 che ho con cui l'ho confontata, una grande GRADO conosciuta da pochi ma che in confronto alla Spiritlabs perde in presenza scenica impatto nitidezza dinamica, con la LCD-X, be è un paragone che neanche si dovrabbe fare data la differenza di costo, non c'è alcun dubbio la LCD-X le è superiore in quanto ad equilibrio e neutralità del suono, ma sono due cuffie dal suono differente una più "seriosa" una cuffia con abito da sera, la LCD-X, l'altra più "impattosa" ed immediata una cuffia con abito da concerto
    Questa Spiritlabs la ritengo molto adatta all'ascolto della musica LIVE e quando si vuole una botta di energia  santa  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 921419  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 650957  è sicuramente una delle migliori GRADO da me ascoltate cheers

    Questi le primissime impressioni, ora nel WE proseguirò poi sarò curioso delle altre impressioni
    Comunque un PLAUSO GRANDISSIMO applausi applausi applausi  a Spiritlabs per questa iniziativa e soprattuto anche per il costo a cui questa cuffia viene prodotta e venduta il tutto farà capire, a chi la proverà e toccherà con mano, che i prezzi delle attuali cuffie HiEnd sono COMPLETAMENTE INGIUSTIFICABILI Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 174409   
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Ven Mar 04 2016, 22:04

    Amuro_Rey ha scritto:Cuffia arrivata Embarassed
    Cuffia messa subito sulal graticola Embarassed
    Primissime impressioni ...

    La cuffia si presenta veramente bene, molto bella ed anche il suo BOX di contenimento è fatto molto bene, forse l'unica pecca il cavo leggermente troppo lungo per il box
    I drive in metallo ed ottone sono molto belli  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 285880 e possenti, ma a mio parere un filo troppo pesanti per l'archetto standard GRADO  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 917604  che non è studiato per draiver di quel peso
    Il cavo come costruzione e finitura mi è piaciuto molto (sarebbe interessante avere più informazioni sulla sua costruzione) applausi  come pure l'imbottitura dell'archetto  sunny
    Introdurre un qualche metodo di possibilità di cambio del cablaggio, cosa non semplice su di una GRADO, sarebbe un plus non indifferente, ma certamente farebbe lievitare il costo  Embarassed

    Si OK ma come suona ?

    Be questa è una GRADO a cui io darei come aggettivo "IMPATTOSA" sunny si lo so non è bellissimo ma cistà tutto  sunny
    Si è la prima GRADO, trà quelle da me provate che ti "muove" i timpani

    E' un pregio è un difetto ?

    Per me è un pregio soprattutto perchè questo suo essere "IMPATTOSA" lo fa molto bene senza senza essere, lasciatemi passare il termine "IMPASTOSA" Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 939343
    I bassi sono veramente molto molto corposi, portati fuori quasi al limite, esagerati ma non fastidiosi come su alcune cuffie, una piacevole sorpresa
    Gli alti sono molto presenti e cristallini ma non li ho trovati fastidiosi e graffianti come su alcune GRADO, li ho trovati molto LIVE
    Le voci le ho trovate leggermente arretrate, belle ma forse un filo di presenza in più non mi sarebbe dispiaciuta

    Il tutto con i PAD "normali" se si mettono i GROSSI PAD "G" il tutto cambia notevolmente, il suono si apre molto guadagna in spazialità ma perde leggermente in presenza
    Il tutto però resta comunque piacevole e anche quà non l'ho sentita mai fastidiosa o stancante, questione di gusti, io la preferisco con i PAD piccini

    Un'altra cosa che stupisce è la presenza sonora anche a bassi volumi   Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 972395

    Per ora l'ho provata con il Burson Virtuoso e con brani Jazz, Blues, e Rock e come sorgente il CocktailAudio X40

    Sicuramente superiore alla HF2 che ho con cui l'ho confontata, una grande GRADO conosciuta da pochi ma che in confronto alla Spiritlabs perde in presenza scenica impatto nitidezza dinamica, con la LCD-X, be è un paragone che neanche si dovrabbe fare data la differenza di costo, non c'è alcun dubbio la LCD-X le è superiore in quanto ad equilibrio e neutralità del suono, ma sono due cuffie dal suono differente una più "seriosa" una cuffia con abito da sera, la LCD-X, l'altra più "impattosa" ed immediata una cuffia con abito da concerto
    Questa Spiritlabs la ritengo molto adatta all'ascolto della musica LIVE e quando si vuole una botta di energia  santa  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 921419  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 650957  è sicuramente una delle migliori GRADO da me ascoltate cheers

    Questi le primissime impressioni, ora nel WE proseguirò poi sarò curioso delle altre impressioni
    Comunque un PLAUSO GRANDISSIMO applausi applausi applausi  a Spiritlabs per questa iniziativa e soprattuto anche per il costo a cui questa cuffia viene prodotta e venduta il tutto farà capire, a chi la proverà e toccherà con mano, che i prezzi delle attuali cuffie HiEnd sono COMPLETAMENTE INGIUSTIFICABILI Neutral

    applausi grande.

    come la poni rispetto alla chroma md1?
    peso, finitura, suono etc...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 05 2016, 07:17

    Amuro_Rey ha scritto:
    Comunque un PLAUSO GRANDISSIMO applausi applausi applausi  a Spiritlabs per questa iniziativa e soprattuto anche per il costo a cui questa cuffia viene prodotta e venduta il tutto farà capire, a chi la proverà e toccherà con mano, che i prezzi delle attuali cuffie HiEnd sono COMPLETAMENTE INGIUSTIFICABILI Neutral

    Allora, dopo le tue ottime conclusioni, e visto che è quasi regalata,  il minimo è che tu te la compri! Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 625723

    Ti vendi la LcdX, che per tua stessa ammissione è proposta a prezzo da rapina, cosi ti ritorna anche un bel gruzzoletto in tasca! Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 4057548525


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 2296686959
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Mar 05 2016, 07:52

    Amuro_Rey ha scritto:Cuffia arrivata Embarassed
    Cuffia messa subito sulal graticola Embarassed
    Primissime impressioni ...

    La cuffia si presenta veramente bene, molto bella ed anche il suo BOX di contenimento è fatto molto bene, forse l'unica pecca il cavo leggermente troppo lungo per il box
    I drive in metallo ed ottone sono molto belli  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 285880 e possenti, ma a mio parere un filo troppo pesanti per l'archetto standard GRADO  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 917604  che non è studiato per draiver di quel peso
    Il cavo come costruzione e finitura mi è piaciuto molto (sarebbe interessante avere più informazioni sulla sua costruzione) applausi  come pure l'imbottitura dell'archetto  sunny
    Introdurre un qualche metodo di possibilità di cambio del cablaggio, cosa non semplice su di una GRADO, sarebbe un plus non indifferente, ma certamente farebbe lievitare il costo  Embarassed

    Si OK ma come suona ?

    Be questa è una GRADO a cui io darei come aggettivo "IMPATTOSA" sunny si lo so non è bellissimo ma cistà tutto  sunny
    Si è la prima GRADO, trà quelle da me provate che ti "muove" i timpani

    E' un pregio è un difetto ?

    Per me è un pregio soprattutto perchè questo suo essere "IMPATTOSA" lo fa molto bene senza senza essere, lasciatemi passare il termine "IMPASTOSA" Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 939343
    I bassi sono veramente molto molto corposi, portati fuori quasi al limite, esagerati ma non fastidiosi come su alcune cuffie, una piacevole sorpresa
    Gli alti sono molto presenti e cristallini ma non li ho trovati fastidiosi e graffianti come su alcune GRADO, li ho trovati molto LIVE
    Le voci le ho trovate leggermente arretrate, belle ma forse un filo di presenza in più non mi sarebbe dispiaciuta

    Il tutto con i PAD "normali" se si mettono i GROSSI PAD "G" il tutto cambia notevolmente, il suono si apre molto guadagna in spazialità ma perde leggermente in presenza
    Il tutto però resta comunque piacevole e anche quà non l'ho sentita mai fastidiosa o stancante, questione di gusti, io la preferisco con i PAD piccini

    Un'altra cosa che stupisce è la presenza sonora anche a bassi volumi   Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 972395

    Per ora l'ho provata con il Burson Virtuoso e con brani Jazz, Blues, e Rock e come sorgente il CocktailAudio X40

    Sicuramente superiore alla HF2 che ho con cui l'ho confontata, una grande GRADO conosciuta da pochi ma che in confronto alla Spiritlabs perde in presenza scenica impatto nitidezza dinamica, con la LCD-X, be è un paragone che neanche si dovrabbe fare data la differenza di costo, non c'è alcun dubbio la LCD-X le è superiore in quanto ad equilibrio e neutralità del suono, ma sono due cuffie dal suono differente una più "seriosa" una cuffia con abito da sera, la LCD-X, l'altra più "impattosa" ed immediata una cuffia con abito da concerto
    Questa Spiritlabs la ritengo molto adatta all'ascolto della musica LIVE e quando si vuole una botta di energia  santa  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 921419  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 650957  è sicuramente una delle migliori GRADO da me ascoltate cheers

    Questi le primissime impressioni, ora nel WE proseguirò poi sarò curioso delle altre impressioni
    Comunque un PLAUSO GRANDISSIMO applausi applausi applausi  a Spiritlabs per questa iniziativa e soprattuto anche per il costo a cui questa cuffia viene prodotta e venduta il tutto farà capire, a chi la proverà e toccherà con mano, che i prezzi delle attuali cuffie HiEnd sono COMPLETAMENTE INGIUSTIFICABILI Neutral

    Ti ringrazio per le critiche costruttive e i complimenti!
    Ps: le cuffie hanno una quindicina di ore di ascolto, hanno ancora in discreto margine di miglioramento finito il rodaggio.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mar 05 2016, 10:19

    grazianux ha scritto:

    applausi  grande.

    come la poni rispetto alla chroma md1?
    peso, finitura, suono etc...

    Come suono per me questa Spiritlabs è nettamente superiore alla Chroma MD1, la MD1 è una bella cuffia ma un po' troppo "leggerina" come suono molto neutrale, forse troppo per i miei gusti, questa invece è parecchio più "viva" come cuffia
    La finitura come detto è ottima, la nuova imbottitura dell'archetto ed i grossi drive di metallo sono rifiniti veramente moto bene
    Come segnalato le uniche mi critiche sono sul peso di questi pads che io ritengo un po' troppo per il tipo di archetto delle Grado che è stato studiato per pads di un altro peso
    Altra cosa che mi sento di segnalare sono le imbottiture, quelle grosse il modello G sono molto belle e ci stanno da DIO su questa Spiritlabs ma fanno perdere un po' di impatto al suo suono (sempre questione di gusti) e mettono un po' troppo in evidenza gli alti, le imbottiture piccole invece sono, secondo me la scelta ideale per questa cuffia anche se mi pare calzino un po' troppo tirate sbaglio (chiedo a progettisti) ?

    Comunque è una cuffia bella "divertente" da ascoltare applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mar 05 2016, 10:25

    biscottino ha scritto:

    Allora, dopo le tue ottime conclusioni, e visto che è quasi regalata,  il minimo è che tu te la compri! Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 625723

    Ti vendi la LcdX, che per tua stessa ammissione è proposta a prezzo da rapina, cosi ti ritorna anche un bel gruzzoletto in tasca! Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 4057548525

    Ba ma all'ora non hai letto bene il mio post questa Spiritlabs non suona coma la LCD-X, sono su due livelli ben differenti, questo non toglie che il costo della LCD-X come delle ultime HiFiMan (perché questi sono Cinesi con il kulo degli altri ...)  siano delle RAPINE a MANO ARMATA Neutral
    Questa è la mia opinione se Tu sei trà quelli invece che dice che una cuffia per suonare bene debba costare almeno un TOT, OK liberissimo di pensarla così, per me NO Embarassed
    La Spiritlabs è una cuffia da "easy listening" e non lo ritengo assolutamente un difetto anzi soprattutto se guardiamo alla loro costruzione ed al loro costo applausi , la LCD-X, l'ho detto, è una cuffia con abito da sera Embarassed


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Sab Mar 05 2016, 10:26 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mar 05 2016, 10:25

    Spiritlabs ha scritto:

    Ti ringrazio per le critiche costruttive e i complimenti!
    Ps: le cuffie hanno  una quindicina di ore di ascolto, hanno ancora in discreto margine di miglioramento finito il rodaggio.

    A cavolo non sono completamente rodate Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 921419 Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 921419 o cacchio Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 921419 Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 921419


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 174409   
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Mar 05 2016, 10:57

    Audeze lcx non conosco bene....ma la2.2, Hifiman 560, 500, 400i, 400 si, le ho avute tutte per il tempo necessario a studiarne il comportamento.
    Nessuna di queste cuffie le potrei utilizzare come monitor di post produzione per le registrazioni, rappresentano quello che precedentemente definivo come fedeltà alternativa che può incontrare il gusto personale e magari si addice ad un determinato genere di musica.
    Presentano delle significative personalizzazioni del suono sia nella firma sonora sia nella distribuzione della potenza sonora esprimibile nelle varie gamme di frequenza.
    Il mio obbiettivo nel realizzare queste cuffie sarà scontato, ma è quello di avvicinarmi il più possibile all'evento reale che presenta delle dinamiche disarmanti, timbriche a volte vellutate a volte crude senza cedere alle mode o agli effetti speciali.
    Proprio per questo motivo la cuffia potrebbe risultare " particolare " nel suo modo di rappresentare l'evento sonoro.
    Una cosa ve l'assicuro: crea dipendenza Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 106390
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 05 2016, 11:05

    Amuro_Rey ha scritto:

    Ba ma all'ora non hai letto bene il mio post questa Spiritlabs non suona coma la LCD-X, sono su due livelli ben differenti, questo non toglie che il costo della LCD-X come delle ultime HiFiMan (perché questi sono Cinesi con il kulo degli altri ...)  siano delle RAPINE a MANO ARMATA Neutral
    Questa è la mia opinione se Tu sei trà quelli invece che dice che una cuffia per suonare bene debba costare almeno un TOT, OK liberissimo di pensarla così, per me NO Embarassed
    La Spiritlabs è una cuffia da "easy listening" e non lo ritengo assolutamente un difetto anzi soprattutto se guardiamo alla loro costruzione ed al loro costo  applausi , la LCD-X, l'ho detto, è una cuffia con abito da sera Embarassed

    Tu la definisci "easy listening", chi la costruisce la definisce lo strumento più aderente alla realtà,, francamente non capisco.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Sab Mar 05 2016, 11:20

    Spiritlabs ha scritto:Audeze lcx non conosco bene....ma la2.2, Hifiman 560, 500, 400i, 400 si, le ho avute tutte per il tempo necessario a studiarne il comportamento.
    Nessuna di queste cuffie le potrei utilizzare come monitor di post produzione per le registrazioni, rappresentano quello che precedentemente definivo come fedeltà alternativa che può incontrare il gusto personale e magari si addice ad un determinato genere di musica.
    Presentano delle significative personalizzazioni del suono sia nella firma sonora sia nella distribuzione della potenza sonora esprimibile nelle varie gamme di frequenza.
    Il mio obbiettivo nel realizzare queste cuffie sarà scontato, ma è quello di avvicinarmi il più possibile all'evento reale che presenta delle dinamiche disarmanti, timbriche a volte vellutate a volte crude senza cedere alle mode o agli effetti speciali.
    Proprio per questo motivo la cuffia potrebbe risultare " particolare " nel suo modo di rappresentare l'evento sonoro.
    Una cosa ve l'assicuro: crea dipendenza Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 106390

    ma e´stata pensata per i pad piccoli o i jumbo?
    tu con quali la preferisci?
    scende piu´in basso della denon legnosa? erg
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Sab Mar 05 2016, 11:35

    Amuro_Rey ha scritto:

    Come suono per me questa Spiritlabs è nettamente superiore alla Chroma MD1, la MD1 è una bella cuffia ma un po' troppo "leggerina" come suono molto neutrale, forse troppo per i miei gusti, questa invece è parecchio più "viva" come cuffia
    La finitura come detto è ottima, la nuova imbottitura dell'archetto ed i grossi drive di metallo sono rifiniti veramente moto bene
    Come segnalato le uniche mi critiche sono sul peso di questi pads che io ritengo un po' troppo per il tipo di archetto delle Grado che è stato studiato per pads di un altro peso
    Altra cosa che mi sento di segnalare sono le imbottiture, quelle grosse il modello G sono molto belle e ci stanno da DIO su questa Spiritlabs ma fanno perdere un po' di impatto al suo suono (sempre questione di gusti) e mettono un po' troppo in evidenza gli alti, le imbottiture piccole invece sono, secondo me la scelta ideale per questa cuffia anche se mi pare calzino un po' troppo tirate sbaglio (chiedo a progettisti) ?

    Comunque è una cuffia bella "divertente" da ascoltare applausi

    si la chroma aveva solo due difetti, una costruzione che non rifletteva i quasi 1000 euro di listino, e una certa leggerezza in basso (neppure troppo veramente, per cui IHMO maiuscolo).
    mi piaceva da morire lo equilibrio che aveva, ma che purtroppo alla fine, con certi generi e canzoni, rappresentava pure il suo unico vero limite.
    vedrem
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Mar 05 2016, 11:45

    Ho messo tutti e due i PAD perché la perfezione non è di questo mondo tanto meno di queste cuffie!
    Con i G ci avvicinano li più al mondo Stax per grana ed ariosità del suono e all'evento reale.
    Per dovere di cronaca, le affermazioni relative ai monitor di post produzione erano relative alla mia precedente attività discografica in cui ero realmente presente agli eventi, per cui vi assicuro che a parte la potenza del basso l'alta fedeltà è Stax... Di gamma alta possibilmente.
    Con i PAD L la cuffia diventa un parco giochi!
    Il basso acquista di prontezza e potenza, le voci diventano più calde, si perde ariosità.
    Per me diventa l'arma definitiva per musica elettronica stile Muse.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 04:58