Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Canjam SG - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Canjam SG


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 21 2016, 06:42

    phaeton ha scritto:http://stereoexchange.com/latest-news/hifimans-new-shangri-la/

    Stereo Exchange e' uno dei miei favoriti giocattolai di NY sunny sunny ci ho provato la HE1000 in una sessione dedicata e con il mio preciso setup sunny

    peccato che a marzo saro' in giro per l'Europa, senno' un pensierino ce lo facevo............

    PS 10k per cuffia e ampli e' allineato, forse addirittura superiore.... , a 009 + ottimo ampli .... dovra' suonare dannatamente bene....... Canjam SG - Pagina 2 98542 Canjam SG - Pagina 2 98542

    Ho guardato l'intervista, mi sembra di aver capito che la tipologia dell'ampli è otl, senza trasformatori di uscita, un push pull di 300b senza trafo, interessante... Canjam SG - Pagina 2 999153
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 21 2016, 07:39

    tecnicamente si, pare interessante, certo pero' visto come gli e' uscito l' EF1000 bisognera' vedere se suona anche bene Canjam SG - Pagina 2 98542 Canjam SG - Pagina 2 98542
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 21 2016, 11:14

    phaeton ha scritto:tecnicamente si, pare interessante, certo pero' visto come gli e' uscito l' EF1000 bisognera' vedere se suona anche bene Canjam SG - Pagina 2 98542 Canjam SG - Pagina 2 98542

    Mike, tu mi insegni, è più difficile fare uno stadio solido che suoni bene, piuttosto di un ampli a valvole.


    _________________
    Enjoy your head! Canjam SG - Pagina 2 2296686959
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 21 2016, 11:17

    Che impedenza media hanno le elettrostatiche?


    _________________
    Nicola  Canjam SG - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 21 2016, 13:23

    alta, molto alta, ma di tipo capacitivo (scende all'aumentare della freq)... pero' per un pannello di piccole dimensioni di tipo cuffia non ci sono problemi, in banda audio rimane sempre molto alta, ergo e' un tipo di cuffia ideale per un otl.....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 21 2016, 13:24

    biscottino ha scritto:

    Mike, tu mi insegni, è più difficile fare uno stadio solido che suoni bene, piuttosto di un ampli a valvole.

    diciamo che in ambo i casi ci vuole manico per fare un buon progetto.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 21 2016, 13:47

    Per quello che posso dire io, sulla base di ciò che ricordo del suono Stax in raffronto ora alla HEK, in comune resta il livello di eccellenza. Il che non implica che suonino simili....
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 21 2016, 14:00

    fil ha scritto:Per quello che posso dire io, sulla base di ciò che ricordo del suono Stax in raffronto ora alla HEK, in comune resta il livello di eccellenza.  Il che non implica che suonino simili....

    Canjam SG - Pagina 2 704751  detto poi da un ex possessore di tutte le Stax Canjam SG - Pagina 2 285880 gli ascolti fugaci non rendono giustizia bisogna conviverci per tempo con un sistema, allora si che si può dire di conoscerlo bene a me le Stax piacciono tutte Canjam SG - Pagina 2 999153 poi alla fine non ne ho mai avuta una sempre sentite a sbafo Laughing
    Mi piacerebbe? penso di si anche se non ho pregiudizi nei confronti delle differenti tipologie Canjam SG - Pagina 2 36246 se suona bene mi piace sennò ciccia Laughing

    Nel frattempo mi godo il Boccadoro Canjam SG - Pagina 2 921419 per ora sentito al volo con l'HD800 Canjam SG - Pagina 2 704751 sunny sunny sunny con l'HE1000 sunny sunny sunny sunny sembra che dentro ci sia qualcosa che riconosce le cuffie e ne elimina i difetti/imperfezioni santa mi verrebbe da dire minkia Laughing


    _________________
    Nicola  Canjam SG - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 21 2016, 15:01

    fil ha scritto:Per quello che posso dire io, sulla base di ciò che ricordo del suono Stax in raffronto ora alla HEK, in comune resta il livello di eccellenza.  Il che non implica che suonino simili....


    …Fil, Ciao, hai ascoltato la SR-L700??…Questo il commento del noto Sordologo Edmond:

    "Complice la grande disponibilità dell'amico Mariovalvola a verificare il mio Guerra (che funziona perfettamente, poer fortuna) ed a sistemare una finezza estetica dell'AF6, ho potuto finalmente ascoltare la L700, sia con l'ampli Stax 006tS che con il Guerra stesso.

    Mi aspettavo una cuffia dal suono notevole, un miglioramento della 507 (che, in effetti, non mi ha mai convinto fino in fondo) nelle direzione di un perfezionamento delle ultime cuffie della casa...

    Ed invece mi sono trovato ad ascoltare un prodotto dalla qualità stupefacente anche in rapporto al prezzo di listino. Non credevo possibile che da un driver di derivazione 507 si potesse realizzare un miglioramento così drammatico, ma il miracolo è proprio così.

    Una cuffia che, con tutta l'oggettività possibile da possessore della 009, ha mostrato di essere una cuffia poco al di sotto della regina di casa Stax. Nettamente (ed in questo caso non è la solita esagerazione tipica degli audiofili) superiore alla 507, superiore, a mio modestissimo avviso, alla 007 MkI ed MkII e di poco inferiore alla flagship 009.

    Una scena un pelo più chiusa, in termini di ampiezza, una gamma media un poco meno magica in termini di trasparenza, ma una gamma bassa assolutamente all'altezza della 009... Anzi, a voler cercare il pelo nell'uovo, un equilibrio complessivo delle gamme appena superiore alla regina... Una prestazione straoridnaria, ribadita sia con l'ampli di casa che con il Guerra. Oserei dire una cuffia asoslutamente universale, con l'esclusione del solo rock "pesante", musica probabilmente meglio resa da una cuffia come l'Audeze......... Ma per il resto, una vera bomba!!! cheers cheers cheers

    Consigliata a tutti, soprattutto pensando che, con uno sconto "normale" sul listino si portano a casa cuffia ed ampli (006tS) con circa 2.500 €. Non riesco a pensare a nulla di meglio, fra le cose a me note, a quella cifra.

    Un vero fulmine a ciel sereno!!!!"


    PS: Quando poi hai voglia mi piacerebbe sentirti per telefono!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 21 2016, 16:14

    Valentino, sono in costante contatto con Giorgio.
    Non ho ascoltato la 700. Conosco bene la 009 e la 507 e sto leggendo i commenti sulla 700. Non mi viene difficile immaginarla e, data la mia recente iperattività quanto a prove d'ascolto....per ora ci rinuncio.
    Ascolto ciò che ho scelto e sospendo le prove che stavano tendendo a prevaricare...sugli ascolti. E non è da me! Canjam SG - Pagina 2 285880 Canjam SG - Pagina 2 625723
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da carloc Dom Feb 21 2016, 16:16

    fil ha scritto:
    Ascolto ciò che ho scelto e sospendo le prove che stavano tendendo a prevaricare...sugli ascolti. E non è da me! Canjam SG - Pagina 2 285880 Canjam SG - Pagina 2 625723

    applausi


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 21 2016, 16:45

    Anche perché non mi sono mai lasciato spingere dall'esigenza di dimostrare (convincere) a qualcuno, al di fuori di me stesso, di quanto sia valido il mio e/o i miei impianti....tuttavia le dimostrazioni mi divertono mentre (e se) la musica mi appassiona!
    Buon divertimento in amicizia a tutti!
    Nessuno escluso.
    Il Gazebo si conferma veramente un bel posto!!

    Chiedo scusa per l'OT


    Ultima modifica di fil il Dom Feb 21 2016, 16:55 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 21 2016, 16:51

    fil ha scritto:
    Ascolto ciò che ho scelto e sospendo le prove che stavano tendendo a prevaricare...sugli ascolti. E non è da me! Canjam SG - Pagina 2 285880 Canjam SG - Pagina 2 625723

    …Ecco, fai bene ad ascoltare di più la tua Musica, anche perché penso che avrai "Quagliato" quale deve essere il tuo Set up definitivo.


    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 21 2016, 17:47

    Non ho capito, Valentino, se ti infastidisce il mio post.............. Percepisco un pelo di presa per il culo, ma da rozzo padano qual sono, probabilmente, sbaglio..........


    _________________
    Giorgio


    Canjam SG - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 21 2016, 18:13

    Edmond ha scritto:Non ho capito, Valentino, se ti infastidisce il mio post.............. Percepisco un pelo di presa per il culo, ma da rozzo padano qual sono, probabilmente, sbaglio..........

    …ma quale presa per il culo, caxxo!!!…Ho riquotato quello che hai detto te , perché lo condivido al 100%…Sono stato chiaro ora!!!…E mi ritrovo con i commenti anche di Mario e Giancarlo Massa, entrambi possessori come me della SR-L700…Chiaro ora!!!

    Valentino
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 21 2016, 18:23

    OK Valentino, nessun problema, mi scuso se ho travisato le tue parole! sunny sunny sunny

    Tieni, però, conto che quando qualcuno mi apostrofa, in altre situazioni ed altri ambienti, in questo modo:

    Questo il commento del noto Sordologo Edmond:

    per lo meno mi domando dove voglia andare a parare... Purtroppo le parole scritte vengono quasi sempre travisate!!!!

    Tutto a posto!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Canjam SG - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 21 2016, 18:40

    Edmond ha scritto:OK Valentino, nessun problema, mi scuso se ho travisato le tue parole! sunny sunny sunny

    Tieni, però, conto che quando qualcuno mi apostrofa, in altre situazioni ed altri ambienti, in questo modo:



    per lo meno mi domando dove voglia andare a parare... Purtroppo le parole scritte vengono quasi sempre travisate!!!!

    Tutto a posto!!! sunny sunny sunny

    Ho scherzosamente riportato la distinta sotto alla foto del tuo Nickname…ma credimi senza malizia e/o secondi fini!!
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da shun0321 Lun Feb 22 2016, 02:30

    Una cuffia che, con tutta l'oggettività possibile da possessore della 009, ha mostrato di essere una cuffia poco al di sotto della regina di casa Stax. Nettamente (ed in questo caso non è la solita esagerazione tipica degli audiofili) superiore alla 507, superiore, a mio modestissimo avviso, alla 007 MkI ed MkII e di poco inferiore alla flagship 009.



    Azz! affermazione molto importante questa, mi rendi molto curioso edmond. Per me la 007 mk1 è il meglio di stax e la cuffia piu rognosa in assoluto. Scala talmente tanto (molto camaleontica) che ho dovuto rinunciarci per insufficienza economica, tirarla al livello successivo era per me economicamente improponibile.
    Speriamo che tutti quanti voi abbiate ragione sulla L700 e che non sia un chiodo come la omega.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 22 2016, 05:32

    Edmond ha scritto:Non ho capito, Valentino, se ti infastidisce il mio post.............. Percepisco un pelo di presa per il culo, ma da rozzo padano qual sono, probabilmente, sbaglio..........

    Giorgio, parliamo di cose serie,, ma il Guerra alla fine che problemi aveva?
    Che setup hai utilizzato di valvole?


    _________________
    Enjoy your head! Canjam SG - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 22 2016, 05:36

    fil ha scritto:
    Ascolto ciò che ho scelto e sospendo le prove che stavano tendendo a prevaricare...sugli ascolti. E non è da me! Canjam SG - Pagina 2 285880 Canjam SG - Pagina 2 625723

    applausi

    Fil, allora possiamo convenire che hai deposto le armi, e che armi!!! Canjam SG - Pagina 2 625723
    Essendo tutti noi del Gazebo dei noti impiccioni, poi ci fai partecipi della tua scelta "finale"... Canjam SG - Pagina 2 3734829163


    _________________
    Enjoy your head! Canjam SG - Pagina 2 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 22 2016, 05:54

    Ciao Sal, il Guerra aveva, probabilmente, un problema di bilanciamento dei tubi. Da Mario abbiamo fatto delle misure un po' serie e verificata una configurazione che ha mostrato la bontà del suo comportamento, verificando anche il match dei tubi driver. Risposta piatta da 20 a 20.000 Hz e tensioni in perfetto equilibrio fra i due canali.

    Abbiamo rilevato solamente una tensione al di sotto dei 580V canonici (540V), ma debbo chiedere a Leonardo se si tratta di un ipotetico degrado o di una selta di progetto...

    Dovrò decidermi per l'acquisto delle Toshiba.... sunny


    _________________
    Giorgio


    Canjam SG - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 22 2016, 06:39

    Edmond ha scritto:Ciao Sal, il Guerra aveva, probabilmente, un problema di bilanciamento dei tubi. Da Mario abbiamo fatto delle misure un po' serie e verificata una configurazione che ha mostrato la bontà del suo comportamento, verificando anche il match dei tubi driver. Risposta piatta da 20 a 20.000 Hz e tensioni in perfetto equilibrio fra i due canali.

    Abbiamo rilevato solamente una tensione al di sotto dei 580V canonici (540V), ma debbo chiedere a Leonardo se si tratta di un ipotetico degrado o di una selta di progetto...

    Dovrò decidermi per l'acquisto delle Toshiba.... sunny

    Allora aveva ragione ancora una volta Leonardo ,,che indicava il piu' grande punto critico dell'ampli, il match dei tubi!!! Canjam SG - Pagina 2 424797
    Difatti, ultimamente è arrivato nel suo laboratorio un Guerra il cui proprietario lamentava un suono moscio ed una scarsa potenza in uscita,, ed in effetti se non sbaglio,, una driver, forse Rca, aveva un solo triodo funzionante,, e da qui la "nascita" del problema...è bastato mettere tutte valvole nuove e di produzione corrente perfettamente bilanciate, per far si che l'ampli cambiasse drasticamente "suono"! Canjam SG - Pagina 2 775355
    Sui 540v, bisognerebbe approfondire, magari dopo gli mando un whatsup,, per curiosità, la misurazione è stata fatta sia con cuffia connessa che con cuffia sconnessa?
    Thanx. Canjam SG - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! Canjam SG - Pagina 2 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da mariovalvola Lun Feb 22 2016, 07:49

    La misura è stata effettuata con un multimetro ad alta impedenza ovviamente a monte della resistenza in serie di alto valore di "protezione". L'inserimento della cuffia, dovrebbe essere ininfluente essendo un riferimento puro dove non c'è scorrimento di corrente. Del resto non potrebbe essere altrimenti visti gli alti valori resistivi in serie. 230V la rete luce.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da axellone Lun Feb 22 2016, 08:41

    Edmond ha scritto:
    Abbiamo rilevato solamente una tensione al di sotto dei 580V canonici (540V),

    Ah.. interessante sta cosa, l'influenza sul risultato finale dovrebbe essere tangibile. Da approfondire..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Canjam SG - Pagina 2 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da pluto Lun Feb 22 2016, 08:47

    Ma quindi questo diverso valore di tensione e i 2 tubi non proprio performanti al meglio erano la causa delle minori prestazioni sonore che tarlavano i sonni del Conte?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Canjam SG - Pagina 2 Empty Re: Canjam SG

    Messaggio Da mariovalvola Lun Feb 22 2016, 09:49

    Se avessi avuto la schema sarei ancora più certo della mia misura. Ho cercato d'individuare la tensione maggiore che ovviamente non si misura in uscita ma a monte della rete di resistenze in serie

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:23