Qualcuno conosce o ha provato delle 6cg7-6fq7 NOS RCA fabbricate in Brasile ?
6cg7-6fq7 NOS
briciola- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°1
6cg7-6fq7 NOS
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°2
Re: 6cg7-6fq7 NOS
Personalmente mai viste, si tratta di qualche rebrand o fabbricate su licenza, come sono marchiate?
Guarda sono ottime le RCA cleartop, GE, Brimar, da scegliere ne trovi...ormai i prezzi sono elevati e la disponibilità si sta riducendo.
Hai le EH di serie?
Guarda sono ottime le RCA cleartop, GE, Brimar, da scegliere ne trovi...ormai i prezzi sono elevati e la disponibilità si sta riducendo.
Hai le EH di serie?
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3212
- Messaggio n°3
Intendi le clear top che ci sono sulla baia?
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°4
No Mario io le ho viste in differenti store, su ebay raramente guardo, preferisco spendere qualche € in più e prenderle in negozi affidabili, che magari ci sono anche su ebay ma non li conosco per scarsa frequentazione.
Compro in Inghilterra e lo stesso store su ebay maggiora del 5/10% i prezzi verificato di persona e fra parentesi sono molto seri ci ho preso rett Mullard e Brimar verificate poi con il tester
In settimana devo andare alla posta ho tutto preparato ma purtroppo ho poco tempo libero
Compro in Inghilterra e lo stesso store su ebay maggiora del 5/10% i prezzi verificato di persona e fra parentesi sono molto seri ci ho preso rett Mullard e Brimar verificate poi con il tester
In settimana devo andare alla posta ho tutto preparato ma purtroppo ho poco tempo libero
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°5
Scusami. Rispondevo a Briciola. Per capire che tipo fossero.
P.s. Grazie.
P.s. Grazie.
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°6
Con gli ampli Stax (che quando sono perfettamente allineati sono tutt'altro che limitati) bisogna stare maniacalmente attenti alla selezione dei tubi.
Per prima cosa bisogna verificare le reali condizioni generali con il controllo di eventuali perdite d'isolamento. Poi si continua con l'accoppiamento dei parametri. Non sono fisime. L'assoluta qualità generale del tubo utilizzato garantisce la massima tranquillità. Ricordiamoci che gli anodi sono direttamente collegati agli statori della cuffia. Non ci sono condensatori "salvacuffia". L'analisi dei parametri garantisce il miglior comportamento in regime dinamico.
Le comuni coppie matched, spesso, sono molto diverse. Non ci si può assolutamente fidare.
Per prima cosa bisogna verificare le reali condizioni generali con il controllo di eventuali perdite d'isolamento. Poi si continua con l'accoppiamento dei parametri. Non sono fisime. L'assoluta qualità generale del tubo utilizzato garantisce la massima tranquillità. Ricordiamoci che gli anodi sono direttamente collegati agli statori della cuffia. Non ci sono condensatori "salvacuffia". L'analisi dei parametri garantisce il miglior comportamento in regime dinamico.
Le comuni coppie matched, spesso, sono molto diverse. Non ci si può assolutamente fidare.
briciola- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°7
mariovalvola ha scritto:Scusami. Rispondevo a Briciola. Per capire che tipo fossero.
P.s. Grazie.
non le ho prese su ebay, me le ha installate sullo Stax 007t tempo fa "L'audiotecnico" di Torino, ho le scatole originali di colore arancione con scritto : RCA valvula eletronica, RCA eletronica Ltda. Av. Ipiranga 1097, Sao Paulo-Brasil e sull'altro lato : fabrica Av.Gal.David Sarnoff 3113, Contagem -M.G., Industria Brasileira,
non suonano male
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°8
Fammi capire Mario....evapora la cuffia? In caso di malfunzionamento di una valvola?mariovalvola ha scritto:Con gli ampli Stax (che quando sono perfettamente allineati sono tutt'altro che limitati) bisogna stare maniacalmente attenti alla selezione dei tubi.
Azz... non pensavo e li girano svariati volt
@briciola come immaginavo Rca fatte su licenza
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°9
non è che evapori la cuffia. Semplicemente i rischi maggiori vanno presi in considerazione prima di agire. Dopo, potrebbe di essere troppo tardi. Ha fatto bene briciola a rivolgersi a un tecnico per rivalvolarlo. Sembra un eccesso di precauzione ma i tubi non sono lampadine. Le conseguenze del nostro agire possono essere pirotecniche.