Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Provina veloce - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Provina veloce


    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Ra.Ra Gio Feb 12, 2009 8:17 am

    AHAHAHAHAAH MAGGGGGGGGGGGGGGGGICO DRAGON sono fierissimo di te !

    Ste "maledette" valvole sono come il giradischi ! Suonano male sulla carta ma ...infinitamente meglio....di fatto !!!!!!!

    Vero Xin..anche tu alla fine sei passato alle valvolozze ..almeno nel pre :-)

    Inutile continuare su questa linea secondo me ...anche perche' due mesi d'ascolto sono due mesi e concordo sul fatto che dipenda molto dal tipo di "catena" d'ascolto nella scelta delle due filosofie !

    Pero' il buon Dragon, da quanto posso ricordare, mi sembra che tra diffusori "innominabili" e sorgenti che ha nominato lui non ci siano proprio "trucchi o inganni" ! Quei diffusori suonano con tutto e molto bene ...pero' con le valvole il suono e' piu' bello :-)))

    Scusate la presa di posizione ma....era troppo tempo che volevo dirlo :-))))

    Saluti a tutti :-)
    a.

    p.s.
    tra l'altro io insisto sul "principio/filosofia" di Audio Analogue che, gia' dal nome, vorrebbe avvicinare lo SS al suono analogico di che cosa se non delle valvole ?!?! Ed allora ..tanto vale ..no ?!?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 12, 2009 12:43 pm

    Secondo me non è questione di valvole o stato solido.
    Un amplificatore deve suoanr bene a prescindere dalla tecnologia impiegata.
    Che poi ci siano amplificatori valvolari dal suono caldo, non è detto che le valvole suonino tutte così; dipende da progetto a progetto.
    Stessa cosa vale per gli stato solido, ove i condensatori incidono maggiormente sulla vena riproduttiva dell'oggetto (a parità di circuitazione).

    Che dirvi, io sorrido un po' quando si cataloga a priori e senza ascoltare.
    IO prima di pronunciarmi preferisco ascoltare e poi dire... Provina veloce - Pagina 6 650957
    ra.ra tornando a me, se senti il Verdi 100 suona meno "valvolare" del maestro 70; questo per dirti che non è la tecnologia che imprime l'impostazione timbrico tonale, ma altro.

    Dopo il parere di Dragon , son molto curioso di sentire il MAestro 200... se capiterò in zona Audio Analogue non mancherò di approfondir la conoscenza con l'ascolto della versione.... Embarassed Diciamo coi sonicap Provina veloce - Pagina 6 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 12, 2009 2:15 pm

    xin ha scritto:Secondo me non è questione di valvole o stato solido.
    Un amplificatore deve suoanr bene a prescindere dalla tecnologia impiegata.
    Che poi ci siano amplificatori valvolari dal suono caldo, non è detto che le valvole suonino tutte così; dipende da progetto a progetto.
    Stessa cosa vale per gli stato solido, ove i condensatori incidono maggiormente sulla vena riproduttiva dell'oggetto (a parità di circuitazione).

    Che dirvi, io sorrido un po' quando si cataloga a priori e senza ascoltare.
    IO prima di pronunciarmi preferisco ascoltare e poi dire... Provina veloce - Pagina 6 650957
    ra.ra tornando a me, se senti il Verdi 100 suona meno "valvolare" del maestro 70; questo per dirti che non è la tecnologia che imprime l'impostazione timbrico tonale, ma altro.

    Dopo il parere di Dragon , son molto curioso di sentire il MAestro 200... se capiterò in zona Audio Analogue non mancherò di approfondir la conoscenza con l'ascolto della versione.... Embarassed Diciamo coi sonicap Provina veloce - Pagina 6 650957

    Qui con ste versioni Sonicap si stà un pò esaggerando Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Suspect Suspect
    Comuqnue approvo su tuta la linea, non esiste dire meglio le valvole, meglio i SS, un buon ampli deve suonare bene sia che questo abbia valvole o condensatori cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Provina veloce - Pagina 6 174409   
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Banano Gio Feb 12, 2009 2:37 pm

    Amuro_Rey ha scritto: un buon ampli deve suonare bene sia che questo abbia valvole o condensatori cheers

    affraid ....... Provina veloce - Pagina 6 999153 i ci farei mettere anche qualche transistor Provina veloce - Pagina 6 36246 Provina veloce - Pagina 6 36246 Provina veloce - Pagina 6 36246
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 12, 2009 2:49 pm

    Bobbetto ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto: un buon ampli deve suonare bene sia che questo abbia valvole o condensatori cheers

    affraid ....... Provina veloce - Pagina 6 999153 i ci farei mettere anche qualche transistor Provina veloce - Pagina 6 36246 Provina veloce - Pagina 6 36246 Provina veloce - Pagina 6 36246
    Che anch'essi ci metton di suo nel risultato finale Provina veloce - Pagina 6 625723
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Ra.Ra Gio Feb 12, 2009 2:55 pm

    Dai Xin non fare cosi'....lo sai che rispetto il tuo gusto e le tue scelte ma ...rileggi bene cio' che scrivi....
    e discriminiamo le variabili altrimenti continuiamo a parlare per dire che tutto e' soggettivo sapendo benissimo che NON e' cosi' !

    1 C'e' o non c'e' una differenza tra suono valvolare e SS ?
    in altre parole c'e' qualcuno che potrebbe NON distinguere un ampli a valvole da uno a SS ?

    2 Se questa differenza c'e' mi spieghi allora da cosa dipende ?

    3 Se questa non c'e' mi spieghi/spiegate perche' preferire una impostazione rispetto ad un'altra ?

    4 L'ho premesso anche io che il tutto dipende dalla catena e tu ben sai quanto le mie scelte tra i due impianti siano, da questo punto di vista, piuttosto sbagliate ...avendo tutt'e due ma questo non significa che non m'accorga delle differenze

    5 E' chiaro che un sistema deve suonare bene...ci mancherebbe ...ma accetto poco quelli che dicono "lo so che si sente male ma a me piace cosi'"...perche' professano una "tirannia presuntuosa dell'umilta'" che non mi piace molto ....

    6 Nessuno parla di prezzi ma un valvolare mal costruito costa il doppio di un SS con i controc....e, secondo me, da buon genovese d.o.c. giustifica la diatriba valvole contro SS

    Per piacere non rispondetemi che dipende dai gusti e che ognuno ha il suo parere...lo so benissimo ma e' un presupposto del dialogo stesso ....

    saluti
    a
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12, 2009 3:35 pm

    mi pare che non ci siamo Provina veloce - Pagina 6 285880
    le valvole suonano bene o suonano male? grande domanda del caiser Provina veloce - Pagina 6 650957 gli ampli a valvole suonano bene se costruiti bene , se accoppiati con diffusori adeguati, a cominciare da diffusori che non richiedono alti fattori di smorzamento, e meglio se con impedenza stabile e alta, guarda caso questa tipologia la si si riscontra principalmente nei vecchi diffusori, ma anche oggi non è poi cosi difficile da trovare se si cerca, oppure altro accoppiamento consigliato su diffusori da stend, ecco in questi casi la volvola va da Dio, poi se invece la vostra preferenza è per diffuosri "difficili" torri serie, o carichi difficoltosi, Woferozzi da spinge,........ insomma il 90% dei diffusori di oggi, beh...... fate voi, io vado di SS Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957
    qua mi fermo senno entro anchio in una diatriba che non reputo seria Provina veloce - Pagina 6 625723


    _________________
    Provina veloce - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Provina veloce - Pagina 6 941176


     
    Provina veloce - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Provina veloce - Pagina 6 630139
    Provina veloce - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12, 2009 3:36 pm

    Qui con ste versioni Sonicap si stà un pò esaggerando Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Suspect Suspect
    sta calmo, che prima o poi ci caschi pure te Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957


    _________________
    Provina veloce - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Provina veloce - Pagina 6 941176


     
    Provina veloce - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Provina veloce - Pagina 6 630139
    Provina veloce - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Feb 12, 2009 3:37 pm

    aircooled ha scritto:mi pare che non ci siamo Provina veloce - Pagina 6 285880
    le valvole suonano bene o suonano male? grande domanda del caiser Provina veloce - Pagina 6 650957 gli ampli a valvole suonano bene se costruiti bene , se accoppiati con diffusori adeguati, a cominciare da diffusori che non richiedono alti fattori di smorzamento, e meglio se con impedenza stabile e alta, guarda caso questa tipologia la si si riscontra principalmente nei vecchi diffusori, ma anche oggi non è poi cosi difficile da trovare se si cerca, oppure altro accoppiamento consigliato su diffusori da stend, ecco in questi casi la volvola va da Dio, poi se invece la vostra preferenza è per diffuosri "difficili" torri serie, o carichi difficoltosi, Woferozzi da spinge,........ insomma il 90% dei diffusori di oggi, beh...... fate voi, io vado di SS Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957
    qua mi fermo senno entro anchio in una diatriba che non reputo seria Provina veloce - Pagina 6 625723

    hai detto che i tubetti vanno bene con diffusori da stand...........però avevi detto anche che per andare bene i diffusori piccoli necessitano di una buona dose di potenza......qualcosa non mi torna! Provina veloce - Pagina 6 98542


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Banano Gio Feb 12, 2009 3:39 pm

    Beh...in effetti è vero, il rapporto tra valvole e diffusori è delicatissimo...non è facile capire ed accoppiare al meglio...
    Il mercato taglia tantissimo e spesso c'è gente che non sà e nessuno gli dice.... Provina veloce - Pagina 6 98542
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Ra.Ra Gio Feb 12, 2009 3:42 pm

    ehm...ok ok ...e' quello che ho detto :-) GRANDE AIRCOOLED :-)

    se la necessita' ti fa preferire una donna "affidabile" ad una "bellissima" ...cosa si sceglie ?!?!? :-)))))

    MA e' un altro discorso, un altro campo fa gioco, un'altro problema !!!!!

    Sui diffusori nuovi o vecchi be'.....non mi sembra che, per esempio, al top audio si utilizzino valvole con diffusori non nuovi....pierre Bouldoc tira sempre fuori dei finali a valvole da centrali di trasmissione Radio Vaticana :-)))))))

    comunque niente polemica e' solo per giocare un po' altrimenti qui non si discute mai :-) CI vogliamo troppo bene :-)
    La cosa piu' importante e' che nessuno ci banni :-)))))))

    no ?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12, 2009 3:52 pm

    hai detto che i tubetti vanno bene con diffusori da stand...........però avevi detto anche che per andare bene i diffusori piccoli necessitano di una buona dose di potenza......qualcosa non mi torna! Provina veloce - Pagina 6 98542
    niente di strano delfino, sto solo tornando in linea con il modo di postare sui forum, certe cose è perfettamente inutile oltre che deleterio cercare di spiegarle con poche righe e sensa nessun riferimento oggettivo, ma visto che insisti torno unattimino fuori schema, ho un amico che ha le 805 B&W (aldila che siano più o meno cessi a detta dei vari detrattori del marchio Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 ) un giorno decide di cambiarle per diffusori da pavimento perche secondo lui non hanno bassi, ma la stanza è piccola, che fare? io gli dico: vai di potenza, ma di quella vera
    lui controreplica : a me hanno consigliato le valvole
    ok prova, ma secondo me nun risolvi nulla se il problema è scendere in basso
    ma sai ho sentito da un mio amico e devo dire che il suo impianto viaggia da Dio
    ok prova, ma non per nezzora o poco più, te prova a conviverci per un pò, vediamo se risolvi
    prova le valvole, tutto bene, ma in basso nun ci siamo, grande scena, grande timbro, grande calore, grande colore, insomma una manna per l'orecchio, purtroppo questo ha un orecchio un pò troppo evoluto, e si accorge che a fronte di un immane medio/basso, quello profondo è peggiorato rispetto a quello che aveva con un SS
    bene, oggi il tipo, ho sempre le 805 nella stanzetta, ma dietro ha oltre 300W SS
    adesso torno nella modalità forum Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957


    _________________
    Provina veloce - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Provina veloce - Pagina 6 941176


     
    Provina veloce - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Provina veloce - Pagina 6 630139
    Provina veloce - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12, 2009 3:55 pm

    se la necessita' ti fa preferire una donna "affidabile" ad una "bellissima" ...cosa si sceglie ?!?!? :-)))))

    MA e' un altro discorso, un altro campo fa gioco, un'altro problema !!!!!

    Sui diffusori nuovi o vecchi be'.....non mi sembra che, per esempio, al top audio si utilizzino valvole con diffusori non nuovi....pierre Bouldoc tira sempre fuori dei finali a valvole da centrali di trasmissione Radio Vaticana :-)))))))

    comunque niente polemica e' solo per giocare un po' altrimenti qui non si discute mai :-) CI vogliamo troppo bene :-)
    La cosa piu' importante e' che nessuno ci banni :-)))))))

    no ?

    sono perfettamente in accordo col tuo pensiero, ma visto che qualcuno poteva fraintendermi, ho cercato di puntualizzare meglio il fatto che io non sono affatto contro le valvole, del resto ci sono nato, e ho posseduto le migliori Provina veloce - Pagina 6 285880 e io non rinnego mai le mie origini Provina veloce - Pagina 6 625723


    _________________
    Provina veloce - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Provina veloce - Pagina 6 941176


     
    Provina veloce - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Provina veloce - Pagina 6 630139
    Provina veloce - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Feb 12, 2009 3:59 pm

    aircooled ha scritto:
    hai detto che i tubetti vanno bene con diffusori da stand...........però avevi detto anche che per andare bene i diffusori piccoli necessitano di una buona dose di potenza......qualcosa non mi torna! Provina veloce - Pagina 6 98542
    niente di strano delfino, sto solo tornando in linea con il modo di postare sui forum, certe cose è perfettamente inutile oltre che deleterio cercare di spiegarle con poche righe e sensa nessun riferimento oggettivo, ma visto che insisti torno unattimino fuori schema, ho un amico che ha le 805 B&W (aldila che siano più o meno cessi a detta dei vari detrattori del marchio Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 ) un giorno decide di cambiarle per diffusori da pavimento perche secondo lui non hanno bassi, ma la stanza è piccola, che fare? io gli dico: vai di potenza, ma di quella vera
    lui controreplica : a me hanno consigliato le valvole
    ok prova, ma secondo me nun risolvi nulla se il problema è scendere in basso
    ma sai ho sentito da un mio amico e devo dire che il suo impianto viaggia da Dio
    ok prova, ma non per nezzora o poco più, te prova a conviverci per un pò, vediamo se risolvi
    prova le valvole, tutto bene, ma in basso nun ci siamo, grande scena, grande timbro, grande calore, grande colore, insomma una manna per l'orecchio, purtroppo questo ha un orecchio un pò troppo evoluto, e si accorge che a fronte di un immane medio/basso, quello profondo è peggiorato rispetto a quello che aveva con un SS
    bene, oggi il tipo, ho sempre le 805 nella stanzetta, ma dietro ha oltre 300W SS
    adesso torno nella modalità forum Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957

    adesso ho capito! Provina veloce - Pagina 6 650957
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Ra.Ra Gio Feb 12, 2009 4:01 pm

    ok ok air...una curiosita' condivisa un po' da tutti ma il problema piu' che delle valvole NON e' di queste "maledette" B&W ....belin (scusate ma a volte mi ricordo d'essere genovese :-) ) nemmeno i krell le fanno suonare a dovere :-) E, onestamente, ne capisco anche poco il perche' ....

    Poi quella volta che il mio amico m'ha fatto invertire la presa di corrente (corrente alternata) dei vari componenti (cd, ampli e convertitore) e, magicamente, sono arrivati i bassi be'....a volte lo sogno di notte e non ci credo ancora :-)

    comunque concordo che per certe cose siano necessari i watt a tutti i costi ...non ci sono storie...
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Feb 12, 2009 4:05 pm

    Ra.Ra ha scritto:ok ok air...una curiosita' condivisa un po' da tutti ma il problema piu' che delle valvole NON e' di queste "maledette" B&W ....belin (scusate ma a volte mi ricordo d'essere genovese :-) ) nemmeno i krell le fanno suonare a dovere :-) E, onestamente, ne capisco anche poco il perche' ....

    Poi quella volta che il mio amico m'ha fatto invertire la presa di corrente (corrente alternata) dei vari componenti (cd, ampli e convertitore) e, magicamente, sono arrivati i bassi be'....a volte lo sogno di notte e non ci credo ancora :-)

    comunque concordo che per certe cose siano necessari i watt a tutti i costi ...non ci sono storie...

    credo Air voleva solo far capire che le valvole non son per tutti i diffusori indipendentemente dalle dimensioni.........poi dipende sempre se uno vuole ascoltare o riprodurre! Provina veloce - Pagina 6 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12, 2009 4:11 pm

    ok ok air...una curiosita' condivisa un po' da tutti ma il problema piu' che delle valvole NON e' di queste "maledette" B&W ....belin (scusate ma a volte mi ricordo d'essere genovese :-) ) nemmeno i krell le fanno suonare a dovere :-) E, onestamente, ne capisco anche poco il perche' ....
    ma no, caso mai è il contrario Provina veloce - Pagina 6 285880 il bello delle B&W è che suonano quasi con tutto, cosa negata a quasi tutte le altre, ovviamente parlo di diffusori di livello, però se vuoi arrivare a certi livelli di riproduzione, devi avere potenza, corrente, capacità di discesa sul carico, e insensibilita allo stesso, va da se poi che quando si va sul soggettivo queste cose non contano più nulla Provina veloce - Pagina 6 625723


    _________________
    Provina veloce - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Provina veloce - Pagina 6 941176


     
    Provina veloce - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Provina veloce - Pagina 6 630139
    Provina veloce - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12, 2009 4:15 pm

    credo Air voleva solo far capire che le valvole non son per tutti i diffusori indipendentemente dalle dimensioni.........poi dipende sempre se uno vuole ascoltare o riprodurre! Provina veloce - Pagina 6 650957
    verissimo delfino, come del resto non esistono SS per tutti i diffusori, quello che fa la differenza e ingenera confusione è che mentre la valvola nel bene o male se la cava con molti diffusori, gli SS con certe tipologie di diffusori è come il veleno, purtroppo chi ama quel tipo di diffusori fa disinformazione, imputando al transistor colpe che non ha, e sai com'è, di chiacchiera inchiacciera .............................. Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957


    _________________
    Provina veloce - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Provina veloce - Pagina 6 941176


     
    Provina veloce - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Provina veloce - Pagina 6 630139
    Provina veloce - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Feb 12, 2009 4:20 pm

    aircooled ha scritto:
    credo Air voleva solo far capire che le valvole non son per tutti i diffusori indipendentemente dalle dimensioni.........poi dipende sempre se uno vuole ascoltare o riprodurre! Provina veloce - Pagina 6 650957
    verissimo delfino, come del resto non esistono SS per tutti i diffusori, quello che fa la differenza e ingenera confusione è che mentre la valvola nel bene o male se la cava con molti diffusori, gli SS con certe tipologie di diffusori è come il veleno, purtroppo chi ama quel tipo di diffusori fa disinformazione, imputando al transistor colpe che non ha, e sai com'è, di chiacchiera inchiacciera .............................. Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957
    ahi ahi queste chiacchiere!! Provina veloce - Pagina 6 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12, 2009 4:34 pm

    La cosa piu' importante e' che nessuno ci banni :-)))))))

    no ?
    mi era sfuggito Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957
    non scherziamo, qua la bannatura è bannata, liberta assoluta di idee e parola, il regolamento parla chiaro Provina veloce - Pagina 6 625723


    _________________
    Provina veloce - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Provina veloce - Pagina 6 941176


     
    Provina veloce - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Provina veloce - Pagina 6 630139
    Provina veloce - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Dragon Gio Feb 12, 2009 6:53 pm

    Da queste parti GUAI AI BANNAMENTI, la libertà di parola è una delle regole basilari sulle quali si fonda la democrazia!

    Non ricominciamo con ste' storie vè!!! Provina veloce - Pagina 6 95624 Provina veloce - Pagina 6 285880


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Dragon Gio Feb 12, 2009 6:54 pm

    E poi, se mi è stato permesso di scrivere quel che ho scritto senza che nessuno mi bannasse, firiamoci se bannano te! Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12, 2009 6:55 pm

    che hai scritto di cosi cattivo e dove?


    _________________
    Provina veloce - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Provina veloce - Pagina 6 941176


     
    Provina veloce - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Provina veloce - Pagina 6 630139
    Provina veloce - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da matley Gio Feb 12, 2009 7:33 pm

    Dragon ha scritto:E poi, se mi è stato permesso di scrivere quel che ho scritto senza che nessuno mi bannasse, firiamoci se bannano te! Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957

    Io se ero....Te l'avrei tirato su un Lupino quell'ammasso di ferraglia.. Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Provina veloce - Pagina 6 R4kie410 …………Provina veloce - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da Dragon Gio Feb 12, 2009 7:39 pm

    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:E poi, se mi è stato permesso di scrivere quel che ho scritto senza che nessuno mi bannasse, firiamoci se bannano te! Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957

    Io se ero....Te l'avrei tirato su un Lupino quell'ammasso di ferraglia.. Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957


    Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 noooo, non sono così cattivo Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Provina veloce - Pagina 6 Empty Re: Provina veloce

    Messaggio Da matley Gio Feb 12, 2009 7:40 pm

    Ra.Ra ha scritto:AHAHAHAHAAH MAGGGGGGGGGGGGGGGGICO DRAGON sono fierissimo di te !

    Ste "maledette" valvole sono come il giradischi ! Suonano male sulla carta ma ...infinitamente meglio....di fatto !!!!!!!

    Vero Xin..anche tu alla fine sei passato alle valvolozze ..almeno nel pre :-)

    Inutile continuare su questa linea secondo me ...anche perche' due mesi d'ascolto sono due mesi e concordo sul fatto che dipenda molto dal tipo di "catena" d'ascolto nella scelta delle due filosofie !

    Pero' il buon Dragon, da quanto posso ricordare, mi sembra che tra diffusori "innominabili" e sorgenti che ha nominato lui non ci siano proprio "trucchi o inganni" ! Quei diffusori suonano con tutto e molto bene ...pero' con le valvole il suono e' piu' bello :-)))



    AScusate la presa di posizione ma....era troppo tempo che volevo dirlo :-))))

    Saluti a tutti :-)
    a.

    p.s.
    tra l'altro io insisto sul "principio/filosofia" di Audio Analogue che, gia' dal nome, vorrebbe avvicinare lo SS al suono analogico di che cosa se non delle valvole ?!?! Ed allora ..tanto vale ..no ?!?


    Valvole?
    Stato solido?
    mmhhh......
    ClasseA....unnovolete capì eh.... Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957 Provina veloce - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Provina veloce - Pagina 6 R4kie410 …………Provina veloce - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 12:54 pm