Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AKG K1000 al lavoro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AKG K1000 al lavoro

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    AKG K1000 al lavoro Empty AKG K1000 al lavoro

    Messaggio Da lizard Mer Apr 06 2016, 15:39



    AKG K1000 al lavoro 921419
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    AKG K1000 al lavoro Empty Re: AKG K1000 al lavoro

    Messaggio Da vulcan Mer Apr 06 2016, 19:04

    Quel driver picchia come un dannato AKG K1000 al lavoro 650957


    _________________
    Nicola  AKG K1000 al lavoro Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    AKG K1000 al lavoro Empty Re: AKG K1000 al lavoro

    Messaggio Da franci2105 Sab Dic 08 2018, 15:05

    Resuscito questo thread per rendere merito ad una intramontabile regina.

    Cuffia appena rientrata da revisione completa dei due driver da parte Stereo Service di Torino, credo uno dei pochi se non l’unico in Italia ad offrire tale servizio. La cuffia presentava una leggera vibrazione al driver destro nelle frequenze basse dovuto allo sgretolamento del materiale che mantiene il driver al telaio, quindi un’azione dovuta dal tempo. Una volta che ci si mette le mani ha naturalmente senso intervenire e portare a nuovo entrambi le situazioni dei driver in modo tale, se dio vuole, essere a posto per altri 20 anni AKG K1000 al lavoro 509133 .

    Veniamo a lei, unica nel suo genere e per unica intendo letteralmente unica. Sappiamo tutti che prima di tutto deve essere adeguatamente amplificata per suonare al suo meglio.
    Considerato che questo venga fatto non rimane che immergersi nella sua particolare modalità di porgere la musica, particolare tanto quanto la sua costruzione.

    Prima di dire che il basso non spinge a dovere o manca questo e quello bisogna guardarla e vedere come è fatta strutturalmente ovvero un qualcosa che non esiste costruito alla sua stessa maniera in quanto qui parliamo di un driver dove l’orecchio rimane completamente libero attorno quindi a mio parere non ha senso fare confronti con altre cuffie. Perchè? Perchè la K1000 viene chiamate cuffia ma è un progetto completamente diverso da come siamo abituati ad intendere le cuffie.
    Non nego che venendo da una qualsiasi altra cuffia che ho magari ascoltato per 10 giorni ne occorono 2/3 per entrare nello “state of mind” della K1000 ed apprezzarla al 100% ed iniziare a goderne appieno i giorni seguenti ma da li in poi l’esperienza è unica.

    Questo per dire cosa? Per dire che è un oggetto unico e fantastico capaci di regalare emozioni uniche proprio per la sua unicità nel porgere la musica. Sempre tenedo conto dellamsua struttura secondo me è valida con tutti i generi ma è veramente strepitosa con cantautori italiani o musica pop staniera in quelle canzoni dove le voci sono in primo piano nelle tracce. Le voci femminili sono qualcosa di strepitoso, un realismo, naturalità e piacevolezza unica.


    _________________
    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    AKG K1000 al lavoro Empty Re: AKG K1000 al lavoro

    Messaggio Da lizard Sab Dic 08 2018, 15:55

    bella con anima,a differenza di tante altre..
    si puo' intervenire un po' sulle basse frequenze giocando sull'angolazione dei padiglioni e anche ovviamente sulla messa a fuoco.
    d'estate è una delle poche cuffie che sopporto,ottima collegata alla morsettiera del Cec HD53R con la frusta,oppure anche solo all'uscita xlr del MHZ Marrano,da cui si materializzano pure magie sonore..
    non è una cuffia facile da pilotare,lo sappiamo..mai come in questo caso pero' è determinante la sorgente oltre che l'amplificazione.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    AKG K1000 al lavoro Empty Re: AKG K1000 al lavoro

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 08 2018, 21:16

    Io mi godo la mia che è stata anche revisionata con il Riviera, una accoppiata che reputo la migliore di sempre, e con la k1000 ci convivo da parecchi anni.
    Una cuffia che rimane estremamente pulita e neutra nella riproduzione ma capace di scandagliare a fondo ogni particolare delle registrazioni.


    _________________
    Enjoy your head! AKG K1000 al lavoro 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    AKG K1000 al lavoro Empty Re: AKG K1000 al lavoro

    Messaggio Da lizard Sab Dic 08 2018, 22:37

    E che resta comunque una leggenda fra i cuffiofili,al di la' delle mode effimere..facendosi persino preferire all ultima sorellina nata da poco..

    Sal..l avevi provata anche col red wine?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    AKG K1000 al lavoro Empty Re: AKG K1000 al lavoro

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 09 2018, 07:54

    lizard ha scritto:E che resta comunque una leggenda fra i cuffiofili,al di la' delle mode effimere..facendosi persino preferire all ultima sorellina nata da poco..

    Sal..l avevi provata anche col red wine?

    Certo, anche col Red Wind, Leben, Audio Note, 2a3 Mhz, Woo Audio wa5 etc. Etc.


    _________________
    Enjoy your head! AKG K1000 al lavoro 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    AKG K1000 al lavoro Empty Re: AKG K1000 al lavoro

    Messaggio Da franci2105 Sab Lug 10 2021, 12:33

    Ne sono possessore dal 2011. Veramente uniche e ancora oggi con le voci mi emozionano. Se penso al fatto che sono uscite nel 1989 la cosa ha dell'incredibile. Collegate a questo Sony del 1978 suonano in maniera fantastica, è sempre una soddisfazione e un reale piacere ascoltarci musica! 😊

    Aggiornamento: recentemente acquistato il Naim CD5i e ho provato per la prima volta ad usarlo come sorgente al posto del Philips con la K1000 sempre collegata all'amplificatore Sony che dire...senza parole. Un'aumento della resa in termini di qualità su tutti i fronti. Su tutti un'impennata della dinamica in maniera incredibile 🔝

    AKG K1000 al lavoro Img_2076
    AKG K1000 al lavoro Img_2075


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 06:42