Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Empty consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

    Messaggio Da Giordy60 Gio Apr 28 2016, 16:57

    oggi durante la tratta Milano-Roma ( andata e ritorno ) non avendo un casss da fare mi sono chiesto quanta corrente consuma un treno ad alta velocità, quanta emissione di co2 butta nell'aria ( metaforicamente parlando ovvio ) e quanta ne immette nell'aria un'autovettura nello stesso percorso e quante auto occorrono per trasportare le stesse persone che sono su un treno santa
    tra misure ( e te pareva Laughing  ) calcoli equazioni proporzioni ......nunciò capito un cavolo, nel senso che mi sono perso  Embarassed   ma ho trovato questo articolo che spiega ( meglio di quanto avrei fatto io ) la mia curiosità.
    tutto è nato guardando la velocità del treno ( sfiora i 300 kh ) e porta 500/600 persone di media a viaggio, e mi son chiesto : ma quanta corrente fa fuori in un viaggio Milano Roma un treno ad alta velocità ?

    ecco le risposte
    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 921419  consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 921419

    http://www.maecla.it/Fisica/Stime.pdf


    voi lo sapevate ? consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Images10 consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Hqplay10consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 4b933e12
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Empty Re: consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

    Messaggio Da lizard Gio Apr 28 2016, 17:06

    beh..è un bel modo di tenere occupata la mente in viaggio..
    anche io l'altro giorno ero in treno,e mi sono posto la stessa domanda:
    quanta energia ci vorrebbe per muovere questo treno?

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Protesta-nuda-treno4
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Empty Re: consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

    Messaggio Da Giordy60 Gio Apr 28 2016, 17:14

    affraid affraid affraid

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Images10 consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Hqplay10consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Empty Re: consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

    Messaggio Da pluto Gio Apr 28 2016, 17:29

    Sorvolo sulla salute mentale del Pandiniano santa . Prendo invece atto del gran culo postato da Liz e del fatto che Giordy è andato giù. Bene

    Quanto stai? La settimana prossima dovremmo andare a al Sud. Se ci sei, mi fermo sulla via del ritorno
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Empty Re: consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

    Messaggio Da oDo Ven Apr 29 2016, 23:39

    pluto ha scritto:Sorvolo sulla salute mentale del Pandiniano santa . Prendo invece atto del gran culo postato da Liz...
    ...

    affraid affraid

    Sì sì, concordo su tutto

    Certo che anche lei non sta proprio benissimo!  consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 921419  consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 921419
    ma che ca…sta facendo???

    Mah, speriamo almeno che si incontrino…. Laughing


    _________________
    paolo

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:43