Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Visitate il nuovo spazio - PUBBLICAZIONI -

consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

Giordy60
Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9222

consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Empty consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

Messaggio Da Giordy60 il Gio Apr 28 2016, 16:57

oggi durante la tratta Milano-Roma ( andata e ritorno ) non avendo un casss da fare mi sono chiesto quanta corrente consuma un treno ad alta velocità, quanta emissione di co2 butta nell'aria ( metaforicamente parlando ovvio ) e quanta ne immette nell'aria un'autovettura nello stesso percorso e quante auto occorrono per trasportare le stesse persone che sono su un treno santa
tra misure ( e te pareva Laughing  ) calcoli equazioni proporzioni ......nunciò capito un cavolo, nel senso che mi sono perso  Embarassed   ma ho trovato questo articolo che spiega ( meglio di quanto avrei fatto io ) la mia curiosità.
tutto è nato guardando la velocità del treno ( sfiora i 300 kh ) e porta 500/600 persone di media a viaggio, e mi son chiesto : ma quanta corrente fa fuori in un viaggio Milano Roma un treno ad alta velocità ?

ecco le risposte
consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 921419  consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 921419

http://www.maecla.it/Fisica/Stime.pdf

voi lo sapevate ? consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 999153

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Images10 consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Hqplay10consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Screen18
lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8471

consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Empty Re: consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

Messaggio Da lizard il Gio Apr 28 2016, 17:06

beh..è un bel modo di tenere occupata la mente in viaggio..
anche io l'altro giorno ero in treno,e mi sono posto la stessa domanda:
quanta energia ci vorrebbe per muovere questo treno?

consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Protesta-nuda-treno4
Giordy60
Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9222

consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Empty Re: consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto

Messaggio Da Giordy60 il Gio Apr 28 2016, 17:14

affraid affraid affraid

consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 625723

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Images10 consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Hqplay10consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto Screen18
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Messaggio Da pluto il Gio Apr 28 2016, 17:29

Sorvolo sulla salute mentale del Pandiniano santa . Prendo invece atto del gran culo postato da Liz e del fatto che Giordy è andato giù. Bene

Quanto stai? La settimana prossima dovremmo andare a al Sud. Se ci sei, mi fermo sulla via del ritorno
oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2980

Messaggio Da oDo il Ven Apr 29 2016, 23:39

pluto ha scritto:Sorvolo sulla salute mentale del Pandiniano santa . Prendo invece atto del gran culo postato da Liz...
...

affraid affraid

Sì sì, concordo su tutto

Certo che anche lei non sta proprio benissimo!  consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 921419  consumo ( energetico ) di un treno e quello di un'auto 921419
ma che ca…sta facendo???

Mah, speriamo almeno che si incontrino…. Laughing

La data/ora di oggi è Dom Apr 21 2019, 07:17