Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da Edmond Gio Nov 09 2017, 17:42

    Gli Audio-GD sono ottimi amplificatori per cuffia. L'NFB-1 pre 2017 condivideva lo stesso ampli cuffia degli NFB28/29 (che è la coppia ampli+dac), che ho potuto provare a casa. Potenza da vendere, dinamica eccellente, forse non dettagliatissimi, nel senso che qualche volta mi sono apparsi non al meglio nel dipanare certe tessiture complesse.

    In rapporto al prezzo, ampli eccezionali.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da SmokeIII Gio Nov 09 2017, 17:47

    Edmond ha scritto:Gli Audio-GD sono ottimi amplificatori per cuffia. L'NFB-1 pre 2017 condivideva lo stesso ampli cuffia degli NFB28/29 (che è la coppia ampli+dac), che ho potuto provare a casa. Potenza da vendere, dinamica eccellente, forse non dettagliatissimi, nel senso che qualche volta mi sono apparsi non al meglio nel dipanare certe tessiture complesse.

    In rapporto al prezzo, ampli eccezionali.


    Lo accopieresti tranquillamente con il denafrips pontus ?


    _________________
    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 6a9fd010
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 60

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da 55dsl Gio Nov 09 2017, 19:09

    SmokeIII ha scritto:


    Lo accopieresti tranquillamente con il denafrips pontus ?

    Sinceramente da persona che apprezza i prodotti Audio gd mi sembra un pò riduttivo accoppiare un dac notevole come il denafrips pontus da 2000$ ad un buon ampli NFB1 da 500€ forse andrei più verso un definitivo Master 9 che è anche costruito a stato d'arte.

    Senza togliere nulla all'auralic taurus che è un'altra bomba di ampli.



    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da iniquum Gio Nov 09 2017, 19:39

    Johnny1982 ha scritto:
    io avevo letto il contrario , gli audio gd sono neutri , i V281 sono leggermente sul caldo (purtroppo conosco bene solo il v281 che confermo il suo essere "a little thouch warm" come lo definisce Fried )
    sì hai capito bene e siamo d’accordo: sono neutri. carnosi non nel senso di warm ma di un suono con più corpo, e soft nel senso di meno scolpiti.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da dankan73 Gio Nov 09 2017, 19:44

    Questyle CMA800R per aggiungere carne al fuoco
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da SmokeIII Gio Nov 09 2017, 21:07

    55dsl ha scritto:

    Sinceramente da persona che apprezza i prodotti Audio gd mi sembra un pò riduttivo accoppiare un dac notevole come il denafrips pontus da 2000$ ad un buon ampli NFB1 da 500€ forse andrei più verso un definitivo Master 9 che è anche costruito a stato d'arte.

    Senza togliere nulla all'auralic taurus che è un'altra bomba di ampli.


    La spesa grossa e volutamente indirizzata sulla sorgente..
    Capisco pure il tuo discorso,ma se effettivamente come dici hai già assaggiato i loro prodotti mi fido.
    Il dubbio stava solamente nel capire se il piccolo poteva fare la parte del grande, ma ovvio nessuno ti regala niente e ci siamo capiti insomma. sunny
    P.s. il Taurus credo di riuscire ad ascoltarlo qui in zona,così da farmi un’idea comunque su ampli di caratura che non ho mai posseduto.


    _________________
    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 6a9fd010
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da iniquum Gio Nov 09 2017, 22:17

    dankan73 ha scritto:Questyle CMA800R per aggiungere carne al fuoco
    oggi le metafore si sprecano audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 650957


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da dankan73 Ven Nov 10 2017, 10:46

    iniquum ha scritto:
    oggi le metafore si sprecano audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 650957
    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 775355
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da oDo Ven Nov 10 2017, 11:09

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 424797  altro che metafore, mi state facendo venire voglia di qualcosa di molto concreto...

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 5579ac10

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 85816


    _________________
    paolo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da Edmond Ven Nov 10 2017, 11:13

    Ottima accoppiata con il Pontus... L'ampli è di medio prezzo, ma molto performante.


    _________________
    Giorgio


    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da SmokeIII Ven Nov 10 2017, 14:07

    Grazie della rassicurazione Ed sunny

    In ogni caso guardando dei video sul tubo ho notato che il potenziomentro del volume dell’ Nfb-1 emette un suono gracchiante allo scorrimento della manopola, è normale? è riscontrabile anche nel master 9?
    Poi mi confermate che la stessa manopola ha corsa infinita?


    _________________
    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 6a9fd010
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da oDo Sab Nov 11 2017, 00:02

    credo che il potenziometro e tutto il frontale del nfb-1 sia esattamente identico a quello dell' nfb-28. così sembra e in fondo uno è una "derivazione" dell'altro.

    nel caso del 28, il volume ha 99 steps (da 100 a 199 sul display); ruotando la manopola ad ogni step si sente una sorta di piccolo clic a cui corrisponde un incremento di un valore sul display
    è possibile che ruotandola molto velocemente, tutti i clic in rapida sequenza diano un effetto simile ad un suono gracchiante. anche se a me non sembra  proprio così...non saprei davvero come definirlo.
    comunque è un clic molto debole e avvertibile solo quando non si indossano le cuffie.
    questa piccolo scatto si sente anche al tatto e questo mi sembra utile per capire quanto si sta alzando il volume anche senza guardare il display.
    La corsa della manopola è continua e infinita, ma crea un certo attrito e quindi non sfugge...voglio dire che non esiste il rischio di alzare esageratamente senza accorgersene


    Ultima modifica di oDo il Sab Nov 11 2017, 10:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    paolo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Nov 11 2017, 01:18

    Il regolatore del volume è analogico o digitale?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da oDo Sab Nov 11 2017, 10:46

    Qui, verso la fine della pagina, si spiega il funzionamento del volume

    http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB1AMP/NFB1AMPEN.htm

    e in particolare qui la ragione dei clic che si avvertono alla rotazione della manopola

    “NFB-1AMP have 100 steps volume control,  very smooth control  for  both high / low sensitivity headphone and speakers. While users change the volume, the combine relays break or close, it may had slightly switch sound on output and disappear while stop change the volume.”

    Essendo uno una variazione dell’altro, è esattamente quanto accade anche sull’ nfb-28 come il mio

    http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB282016/NFB282016EN.htm

    in questo video si sente chiaramente e viene spiegato, da 9:15 in poi



    forse è questo che ti ha dato l’impressione di un suono gracchiante, ma in realtà non lo è


    _________________
    paolo
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da SmokeIII Sab Nov 11 2017, 11:27

    oDo ha scritto:Qui, verso la fine della pagina, si spiega il funzionamento del volume

    http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB1AMP/NFB1AMPEN.htm

    e in particolare qui la ragione dei clic che si avvertono alla rotazione della manopola

    “NFB-1AMP have 100 steps volume control,  very smooth control  for  both high / low sensitivity headphone and speakers. While users change the volume, the combine relays break or close, it may had slightly switch sound on output and disappear while stop change the volume.”

    Essendo uno una variazione dell’altro, è esattamente quanto accade anche sull’ nfb-28 come il mio

    http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB282016/NFB282016EN.htm

    in questo video si sente chiaramente e viene spiegato, da 9:15 in poi



    forse è questo che ti ha dato l’impressione di un suono gracchiante, ma in realtà non lo è


    È proprio il video a cui facevo riferimento audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 972395
    Ho riascoltato con cura il passaggio che hai menzionato e in effetti mi era sfuggito.
    Personalmente mi trovo bene con le manopole che hanno un inizio e una fine corsa,solamente perché abituato ad abbassare prima di un cambio album per problemi di gain sulle tracce.
    Questi della Audio GD hanno mica un volume di sicurezza alla riaccensione o salvano il livello impostato allo spegnimento??


    _________________
    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 6a9fd010
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da oDo Sab Nov 11 2017, 11:38

    no, non lo salvano. ogni volta che lo accendi lo ritrovi sullo zero


    _________________
    paolo
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da SmokeIII Sab Nov 11 2017, 11:41

    oDo ha scritto:no, non lo salvano. ogni volta che lo accendi lo ritrovi sullo zero

    Ottimo! cheers
    Grazie per la consulenza sunny (questo è un grazie audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 650957 )


    _________________
    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 6a9fd010
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da Buranello64 Ven Ott 02 2020, 20:46

    Rispolvero il 3D per pura curiosità...
    Qualcuno di noi ha acquistato l'NFB 1?
    Impressioni d'ascolto?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da carloc Ven Ott 02 2020, 20:50

    Buranello64 ha scritto:Rispolvero il 3D per pura curiosità...
    Qualcuno di noi ha acquistato l'NFB 1?
    Impressioni d'ascolto?
    Ehehehe,
    acquisti in vista...la scimmia è sulla spalla  audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da Buranello64 Ven Ott 02 2020, 21:25

    Carloc fai il bravo!!!!!!
    Gli ultimi due acquisti sono colpa tua  applausi applausi applausi

    E comunque ne sono moto soddisfatto.
    Era solo curiosità perchè sono incappato in un video su YouTube della Spirit Torino che presentava l'Audio GD A2...
    Se mantiene le promesse a pocopiù di 300€ ci si porta a casaun bell'ampli....

    Topping A90 + Arya con cablaggi bilanciati Invictus Cable.... mi piacciono molto!!!!!!!!!!!!!!!!! applausi applausi applausi
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire - Pagina 2 Empty Re: audio-gd nfb-1amp aspetti da chiarire

    Messaggio Da Buranello64 Ven Ott 02 2020, 21:27

    Nel video si dice che in sintesi l'A2 è metà FNB1

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:25